Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

14 ore fa, juve 85 ha scritto:

Credo e sinceramente spero di no (nonostante stimi tanto mattia)che a madrid giocherà lui e non cancelo 

Questo spero anche io di no, nonostante penso che De Sciglio sia utilissimo alla nostra causa, ma Cancelo è quattro pianeti sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se l'ha già detto qualcuno....ma...quanto è stata bella l'esultanza di CR7 che ha unito la sua solita esultanza alla dybala-mask come dedica a Paulo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, steplatino ha scritto:

Condivido.

Direi quasi contenti, sono piu' felici che perda la Juve per poter dire : avevo ragione io, che non il contrario.

Che lo si Odii o lo si Ami, Allegri è il nostro allenatore, e fino a quando lo sarà per me sarà il migliore al mondo.

Queste sono vostre errate illazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LoStatista ha scritto:

Sta diventando difficile fare una scelta tra Bernardeschi/Khedira e Dybala/Bentancur. 

Sono coppie entrambe interessanti.

Forse andrei più sulla seconda, soprattutto per una ragione di copertura e fraseggio. Ci perdo gli inserimenti da mezzala del tedesco e un po' di ampiezza, che però con un Cancelo titolare posso recuperare.

Che imbarazzo di scelta, chiedo consigli a @baggio18.

E poi con un Can a pieno servizio, chissà...

io penso che siano buone entrambe e ti dico che probabilmente la prima dà più garanzie in certi match (non significa che sia più forte o abbia più prospettiva etc etc)...poi sulla base di cosa fare questa distinzione così netta non saprei (esempio penso che Bentancur+Berna possano giocare o anche Dybala+Khedira). 

Khedira poi è un giocatore di spessore e molti lo odiano semplicemente perché odiano Allegri e di conseguenza impersonificano il suo "pupillo" con un catalizzatore d'odio...la verità è che Khedira quando sta bene è un giocatore di spessore che in campo si sente ed è il classico giocatore che quando sta in mezzo al campo fa rendere chi gli gioca vicino...parlo di Khedira in forma al 100 eh, purtroppo cosa che capita solo 3-4 volte l'anno (ma spesso possono bastare anche solo quelle..).su questo aspetto si può discutere ma non sul suo valore assoluto e spessore in campo.. parliamo di un giocatore che primeggia in tutti i test atletici.. Ml

 

Bentancur è un campione ma al momento ti offre meno garanzie a livello di rendimento perché ti si può fare ammonire dopo 5 minuti e lì hai la prestazione intaccata per tutta la partita ad esempio.. è un giovane ed è normale che sia così... Khedira è un giocatore in declino ma va sfruttato fino all'osso.

 

Per quanto riguarda Dybala o bernardeschi... sono entrambi giocatori forti.. bernardeschi è più tattico Dybala invece più tecnico, non è fondamentale l'utilizzo di uno piuttosto che l'altro secondo me.

 

La verità generale è un'altra..la squadra è forte e natura, come ogni anno un questo periodo post pausa invernale sta un po'sulle gambe perché nella pausa puoi caricare a sufficienza a differenza della restante parte dell'anno. Adesso le gambe si stanno alleggerendo e tra 7 giorni saranno quasi al top.. molta gente parla senza sapere e nella ignoranza clamorosa solo perché non sopporta Allegri e preferisce vederlo perdere..

 

Io credo che la Juve possa fare un buon ottavo con l'atletico,poi si può vincere o perdere ma non ho dubbi sulla prestazione che andremo a fare. Molti ripeto fanno solo sorridere nella loro ignoranza e soprattutto tifo contro l'allenatore..e ne ho lette di tutti i colori negli ultimi tempi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marocchi ha scritto:

dal video sul tubo sembra, purtroppo, rigore netto..

Dai video che ha visto l'arbitro e dalla sua impressione in diretta no. Manco questo basta? Dobbiamo martellarci le palle da soli? Non bastano le polemiche degli altri? Io veramente non capisco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Beh molti sono convinti che pure Guardiola insegni tramite schemi.

Che ci vuoi fare, so ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande Sczesny salva l'inizio imbarazzante di alcuni giocatori

Ho visto una Juventus in ripresa( anche se in UNA settimana nulla cambia)

Secondo me ancora da  "registrare"  il centrocampo, che dovrà essere lo stesso contro il Frosinone, con Can-Bentancur pronti all'uso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io penso che siano buone entrambe e ti dico che probabilmente la prima dà più garanzie in certi match (non significa che sia più forte o abbia più prospettiva etc etc)...poi sulla base di cosa fare questa distinzione così netta non saprei (esempio penso che Bentancur+Berna possano giocare o anche Dybala+Khedira). 

Khedira poi è un giocatore di spessore e molti lo odiano semplicemente perché odiano Allegri e di conseguenza impersonificano il suo "pupillo" con un catalizzatore d'odio...la verità è che Khedira quando sta bene è un giocatore di spessore che in campo si sente ed è il classico giocatore che quando sta in mezzo al campo fa rendere chi gli gioca vicino...parlo di Khedira in forma al 100 eh, purtroppo cosa che capita solo 3-4 volte l'anno (ma spesso possono bastare anche solo quelle..).su questo aspetto si può discutere ma non sul suo valore assoluto e spessore in campo.. parliamo di un giocatore che primeggia in tutti i test atletici.. Ml

 

Bentancur è un campione ma al momento ti offre meno garanzie a livello di rendimento perché ti si può fare ammonire dopo 5 minuti e lì hai la prestazione intaccata per tutta la partita ad esempio.. è un giovane ed è normale che sia così... Khedira è un giocatore in declino ma va sfruttato fino all'osso.

 

Per quanto riguarda Dybala o bernardeschi... sono entrambi giocatori forti.. bernardeschi è più tattico Dybala invece più tecnico, non è fondamentale l'utilizzo di uno piuttosto che l'altro secondo me.

 

La verità generale è un'altra..la squadra è forte e natura, come ogni anno un questo periodo post pausa invernale sta un po'sulle gambe perché nella pausa puoi caricare a sufficienza a differenza della restante parte dell'anno. Adesso le gambe si stanno alleggerendo e tra 7 giorni saranno quasi al top.. molta gente parla senza sapere e nella ignoranza clamorosa solo perché non sopporta Allegri e preferisce vederlo perdere..

 

Io credo che la Juve possa fare un buon ottavo con l'atletico,poi si può vincere o perdere ma non ho dubbi sulla prestazione che andremo a fare. Molti ripeto fanno solo sorridere nella loro ignoranza e soprattutto tifo contro l'allenatore..e ne ho lette di tutti i colori negli ultimi tempi..

ciao mister come hai visto de sciglio?a me sto ragazzo sembra imprescindibile quando in forma,cancelo che in fase propositiva e di ripartenza è impressionante in champions un po mi fa paura come terzino cioè una dormita a partita la fa e pedanteschi credi giochi dei due?su pianic che qui viene schifato..io dico come si fa che senza lui non giriamo..bonucci o non bonucci..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Non so a quale video tu ti riferisca, ma da tutti i replay visti durante la partita non è mai rigore

SASSUOLO JUVE rigore non dato al Sassuolo?

questo il titolo sul tubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Dai video che ha visto l'arbitro e dalla sua impressione in diretta no. Manco questo basta? Dobbiamo martellarci le palle da soli? Non bastano le polemiche degli altri? Io veramente non capisco... 

cosa non capisci? seguo la Juve da quando giocava Brady.

nonci sarebbe nulla di male ad ammettere che FORSE c'è stato fatto un favore, almeno questa volta, anche perchè alla Juve nella stessa partita ne mancano almeno DUE di rigori..

non è chiaro SE Scezny tocchi pprima il giocatore o la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, psycone ha scritto:

Non so se l'ha già detto qualcuno....ma...quanto è stata bella l'esultanza di CR7 che ha unito la sua solita esultanza alla dybala-mask come dedica a Paulo?

se non erro l'ha fatto anche can

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marocchi ha scritto:

SASSUOLO JUVE rigore non dato al Sassuolo?

questo il titolo sul tubo

Visto ora.

Beh? Prende la palla. Il giocatore del Sassuolo non fa niente per saltare l'avversario come invece è tenuto a fare. Altrimenti i portieri non potrebbero mai uscire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marocchi ha scritto:

cosa non capisci? seguo la Juve da quando giocava Brady.

nonci sarebbe nulla di male ad ammettere che FORSE c'è stato fatto un favore, almeno questa volta, anche perchè alla Juve nella stessa partita ne mancano almeno DUE di rigori..

Non è una affermazione su di te, non capisco in generale perché dovremmo preoccuparci noi juventini di andare a visionare filmati sul tubo per un episodio che è stato giudicato regolare in diretta, regolare al VAR e pure senza proteste degli avversari. Secondo te i tifosi delle altre squadre avrebbero mai, neppure lontanamente, questo scrupolo? Dipende esclusivamente dal trattamento che ci riservano i media... solo noi possiamo andare a vedere cose simili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

se non erro l'ha fatto anche can

beh è la dimostrazione che tutti quelli che temevano potesse fare troppo la prima donna e rompere lo spogliatoio sbagliavano. Anzi dimostra di essere un gran uomo gruppo/squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non è una affermazione su di te, non capisco in generale perché dovremmo preoccuparci noi juventini di andare a visionare filmati sul tubo per un episodio che è stato giudicato regolare in diretta, regolare al VAR e pure senza proteste degli avversari. Secondo te i tifosi delle altre squadre avrebbero mai, neppure lontanamente, questo scrupolo? Dipende esclusivamente dal trattamento che ci riservano i media... solo noi possiamo andare a vedere cose simili. 

siamo talmente sotto pressione mediatica che anche quando va bene, o quando non esiste, andiamo a controllare! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Siamo partiti male, loro hanno sfiorato il gol più volte e noi alla prima vera occasione li abbiamo infilati. Poi nel secondo tempo loro sono calati fisicamente e noi abbiamo dilagato, rimane comunque il problema difesa, balliamo troppo, si spera che rientrino i titolari il prima possibile.

Il problema è quando i titolari non ci saranno più... perché la se la società pensa di fare di Rugani il suo centrale futuro siamo messi male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Visto ora.

Beh? Prende la palla. Il giocatore del Sassuolo non fa niente per saltare l'avversario come invece è tenuto a fare. Altrimenti i portieri non potrebbero mai uscire

il problema, da quella inquadratura, è che sembra prendere PRIMA il giocatore e poi la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marocchi ha scritto:

il problema, da quella inquadratura, è che sembra prendere PRIMA il giocatore e poi la palla.

A me sembra in contemporanea, e comunque ripeto l'attaccante non fa niente per evitare il contatto rischiando di calpestare Sczcesny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Audemars ha scritto:

Infatti, le squadre di Pep improvvisano con palla al più bravo. 

Cambiano i principi e filosofia, ma anche lui allena per situazioni. Improvvisano è una parola che avete inventato voi che siete per partito preso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marocchi ha scritto:

siamo talmente sotto pressione mediatica che anche quando va bene, o quando non esiste, andiamo a controllare! 😀

Eh, è quello che intendevo :)

Mai nella vita a un tifoso di un'altra squadra (senza arrivare a indaisti e napoletani) verrebbe in mente di pensare a quell'episodio dal minuto successivo al controllo del VAR. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Eh, è quello che intendevo :)

Mai nella vita a un tifoso di un'altra squadra (senza arrivare a indaisti e napoletani) verrebbe in mente di pensare a quell'episodio dal minuto successivo al controllo del VAR. 

Tra l'altro ai cronisti di Eleven Sports sembrava già strano scomodare il VAR quando era già palese che non fosse rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rob72 ha scritto:

ciao mister come hai visto de sciglio?a me sto ragazzo sembra imprescindibile quando in forma,cancelo che in fase propositiva e di ripartenza è impressionante in champions un po mi fa paura come terzino cioè una dormita a partita la fa e pedanteschi credi giochi dei due?su pianic che qui viene schifato..io dico come si fa che senza lui non giriamo..bonucci o non bonucci..

 

Ciao Rob De Sciglio è  ottimo se prende col piglio mentale giusto la partita.ma è una cosa che si sapeva,, fin dai tempi del Milan in cui ha reso meno semplicemente perché era condizionato mentalmente dai fischi e dagli insulti dei tifosi..se de Sciglio sta tranquillo invece rende bene..ma molta gente, come ben sai, parla a vanvera soprattutto qui dentro.

Pjanic conta tantissimo, hai ragione, e vedrai che come al solito più si alza la "richiesta" del contesto più lui alza l'asticella e si "impegna". Mi è capitata di rivedere negli ultimi tempi la replica di Juve Napoli e Pjanic ad esempio ha fatto un partitone lì..parlo proprio di impegno e dispendio fisico, perché poi è lui che molto spesso decide di staccare la spina e fermarsi o giocare al risparmio..ma per caratteristiche è imprescindibile nel ruolo di pivot del 3 di centrocampo perché praticamente non sbaglia mai il passaggio e si fa trovare sempre smarcato e soprattutto non soffre il pressing.

De Sciglio è un buon giocatore ma quando sei in un momento di difficoltà non puoi affidarti a lui che si affossa mentalmente tendenzialmente.. Cancelo ha dei momenti di "pazzia" perché il problema è che non distingue le zone di campo.. cioè non ha freni inibitori in relazione alla posizione e alle conseguenze(magari in zona dove non devi dribblare lui dribbla e perde palla facendoti subire transizioni pericolose) ma allo stesso tempo ci sono più possibilità che ti risolva la partita con una giocata e questi giocatori più ne hai e più è meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

secondo me prendete degli abbagli perché ha due o 3 occasioni a partita ma non guardata tutte le altre statistiche impietose.

 

... se va valutato in base a queste caratteristiche potrei anche dire che in due partite ha avuto 5 occasioni clamorose ed ha segnato solo un gol.

 

è stato un grande giocatore, nel mondiale 2014 vinto era pari a kroos ma oggi cammina e allargare Ronaldo per favorire e assistere gli inserimenti di khedira mi sembra folle.

 

 

 

Sbaglieremo in due. Io ti quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Audemars ha scritto:

Quando Allegri allenerebbe per situazioni che me lo sono perso, grazie. Parlo della fase offensiva e di CC ovviamente, lascia perdere la fase difensiva dove li’ è un mago indiscusso. 

Sono approcci completamente diversi, Allegri è uno che si adatta all'avversario, riuscendo delle volte a far esprimere il talento da cui escono buone trame di gioco. Non ho mai detto che ci riesce sempre, vuoi per i preparatori e condizione fisica dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.