Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

9 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

.doh

certo, capisco, Sarri è un’altra cosa

premesso che per me Sarri giusto il napoli poteva allenare..c'è da dire che può essere la dimostrazione di come si possa giocare in tanti modi diversi

serve la punta fisica che sgomiti, che riempie l'area..

Va bene..ma ci sono anche altri modi di fare la fase offensiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 minuti di torpore assoluto e poi un lento risalire ma sempre con ritmi troppo bassi. Poco movimento senza palla e solita tendenza alla passività. A me questo non-gioco non piace e temo che contro avversari di livello, vedasi Atletico, ci saranno problemi seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Condivido tutto. Aggiungo soltanto che Bentacour ha dei margini di miglioramento notevoli data l'età e i progressi evidenti avuti in questi due anni. Secondo me un altro anno da fare da spola al tedesco non gli farebbe male. Da Kedira c'è solo da imparare!! Su Bernardeschi a mio parere resta un giocatore che va meglio nei tre davanti rispetto a stare nei tre di centrocampo. E comunque anche per il Berna io continuo a vedere grandi miglioramenti. L'unico dubbio è la sua tenuta fisica. Un pò troppi infortuni!!!

Tutto giusto, ieri Bernareschi è mancato su un paio di palloni potenzialmente decisivi, ma per me ha giocato bene, in tutte e due le fasi di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, John Smith ha scritto:

Gli schemi si possono attuare al massimo sui calci piazzati ma un allenatore da grande squadra, a mio avviso, deve saper allenare per situazioni facendo risaltare le qualità singole dei giocatori in cui da li nascono movimenti naturali, Allegri lo riesce a fare ma a corrente alternata durante la stagione, riesce a compensare però con la bravura tattica. Mi fa ridere il fatto che qui si pensa che Zidane usa gli schemi perché Max non lo fa .ghgh

Beh molti sono convinti che pure Guardiola insegni tramite schemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Tutto giusto, ieri Bernareschi è mancato su un paio di palloni potenzialmente decisivi, ma per me ha giocato bene, in tutte e due le fasi di gioco.

Si è vero in un paio di occasioni gli è mancato il tempo e la giocata finale. Ma sai queste sono comunque giocate che lui ha. Ottimo l'assist sulla testa di Kedira. E lo dico io che inizialmente parlavo di Berna come di 40 milioni buttati. Personalmente mi ha fatto ricredere alla grande!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

premesso che per me Sarri giusto il napoli poteva allenare..c'è da dire che può essere la dimostrazione di come si possa giocare in tanti modi diversi

serve la punta fisica che sgomiti, che riempie l'area..

Va bene..ma ci sono anche altri modi di fare la fase offensiva 

Questo ovviamente lo sanno tutti e lo sa anche Allegri, che ha allenato, con tanto di finale di CL, una squadra con Tevez e Morata attaccanti (non certo punte fisiche che sgomitano...che teneve in panchina - Llorente -). Tra l'altro anche con Mandzukic a disposizione un anno lo ha allargato epr far fare la punta centrale ad Higuain, un altro che non é certo un centravanti vecchia maniera.

Però come ha chiaramente spiegato Allegri, Ronaldo per le sue caratteristiche preferisce giocare lontano dall'area (tra l'altro é pure un crossatore fantastico...) ed avere qualcuno che tiene botta contro i difensori (lo stesso Dybala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Si è vero in un paio di occasioni gli è mancato il tempo e la giocata finale. Ma sai queste sono comunque giocate che lui ha. Ottimo l'assist sulla testa di Kedira. E lo dico io che inizialmente parlavo di Berna come di 40 milioni buttati. Personalmente mi ha fatto ricredere alla grande!!

In quel ruolo specifico Bernardeschi è più funzionale di Dybala, lui può interpretare al meglio il ruolo di trequartista/esterno d'attacco, mentre Paulo resta a tutti gli effetti una seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ico83 ha scritto:

Io credo che abbiam bisogno di De Zerbi. Ma solo dopo aver provato Spalletti, Montella e soprattutto Sarri.

Locatelli mi ha impressionato .sisi

 

Sta giocando alla grande in questo girone di ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Locatelli mi ha impressionato .sisi

 

Sta giocando alla grande in questo girone di ritorno.

Locatelli ha avuto una crescita esponenziale, ma occhio anche a Sensi, a me fa un'ottima impressione ogni volta che lo vedo, è uno che si trova sempre al posto giusto nel momento giusto, ha qualità e visione di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In quel ruolo specifico Bernardeschi è più funzionale di Dybala, lui può interpretare al meglio il ruolo di trequartista/esterno d'attacco, mentre Paulo resta a tutti gli effetti una seconda punta.

IL problema è che con Ronaldo, già seconda punta, o si adatta o salta. Per me oggi, come dici anche tu, in quel ruolo il Berna fa girare tutto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

IL problema è che con Ronaldo, già seconda punta, o si adatta o salta. Per me oggi, come dici anche tu, in quel ruolo il Berna fa girare tutto meglio.

Io resto convinto che Dybala e Ronaldo possano giocare anche in coppia alternandosi nel ruolo di prima e seconda punta, è solo una questione di affinare l'intesa in quel senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Si è vero in un paio di occasioni gli è mancato il tempo e la giocata finale. Ma sai queste sono comunque giocate che lui ha. Ottimo l'assist sulla testa di Kedira. E lo dico io che inizialmente parlavo di Berna come di 40 milioni buttati. Personalmente mi ha fatto ricredere alla grande!!

Non voglio fare il professore, per carità, ma a me è sempre piaciuto, unisce forza fisica a tecnica, mi piace da morire come calcia, la naturalezza del gesto. Per me ha due problemi: per giocare bene deve stare davvero bene e ha Dybala davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non voglio fare il professore, per carità, ma a me è sempre piaciuto, unisce forza fisica a tecnica, mi piace da morire come calcia, la naturalezza del gesto. Per me ha due problemi: per giocare bene deve stare davvero bene e ha Dybala davanti.

Come dicevo prima in quel ruolo Dybala non gli sta davanti, è una forzatura per far giocare tutti i più forti, ma da trequartista/esterno d'attacco preferisco Bernardeschi, è uno che ragiona più da trequartista, vede l'ultimo passaggio meglio di Paulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io resto convinto che Dybala e Ronaldo possano giocare anche in coppia alternandosi nel ruolo di prima e seconda punta, è solo una questione di affinare l'intesa in quel senso.

In Italia non regge. In Europa forse si potrebbe provare dato i maggiori spazi offensivi, ma restano scelte azzardate. Tra l'altro Dibala in coppia con Ronaldo, in assenza di MArio, non ha fatto nemmeno avere dei dubbi.

Che piaccia così tanto questa coppia purtroppo nel calcio poi ci sono degli equilibri e delle situazioni che non possono essere sconvolti.

I due necessitano di una prima punta. Ronaldo perchè rende al meglio ed essendo un campione chiaramente le scelte devono andare in quella direzione. Dibala rende meglio con uno in avanti, date le sue caratteristiche fisiche e tecniche.

In Italia con difese arroccate in 30 metri devi avere un uomo d'area, per forza. E l'unico alla Juve oltre a Kean, è Marione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo ripeto fino alla nausea, qui si continua a fare commenti alle partite come se stessimo negli anni 70' .... sono cambiate molte cose, il format di questo campionato e di questa champions sono demenziali e per cui quando avrete voglia di prenderne atto di commentare le partite per quello che sono OGGI, quando avrete voglia di parlare di allegri capendo cosa deve fare un tecnico di un top club europeo OGGI ,bene, altrimenti continuate nella vostra visione medievale del calcio.

Che dire? era ovvio che c'è stato un lavoro che ha portato ad un vistosissimo calo di rendimento generale del gruppo in questo periodo, quando poi ci si trova in quelle condizioni ci si trova in uno stato di blocco che non è nemmeno troppo fisico, è piu' psicofisico, cioè roba che non è che non corri, è proprio che li vedevi che sbagliavano passaggi a 10 metri .... quindi era chiaro che c'è stato un lavoro finalizzato alla champions ..... poi chi vuole perdere tempo a demonizzare allegri per il fatto che in questo periodo abbiamo visto partite, OGGETIVAMENTE obrobriose è libero di farlo, per me è un idiota chi lo fa, ma è cmq libero di farlo. Il che non vuol dire che non si possa criticare allegri, è proprio che, come ho detto prima, non si vuole capire cosa significhi essere un tecnico di un top club europeo come la juve nel calcio di OGGI. Non si è nemmeno in grado di capire SU COSA debba essere criticato allegri... cmq ....

Ieri si è vista sostanzialmente una juve in una discreta condizione/psicofisica e SENZA DIFESA ....Quindi l'evidente margine di miglioramento mi lascia ben sperare. 

Io ho ancora pero' un grande timore .... a me sembra che segnamo POCO .... POCO POCO POCO POCO ..... è la cosa che mi manda piu' di tutti al manicomio

Lasciate stare le str0nzate del GIuOkO e boiate simili degli antiallegriani .... noi creiamo TROPPO in relazione a quanto sprechiamo NON è CONCEPIBILE ! e non è che creiamo occasioni sporche o poco nitide .....Ragazzi pure ieri, verso il60' eravamo ancora solo sull'1-0, cross dalla destra , palla ributtata in mezzo di testa (mi pare da ronaldo)  un pallone vagante a 5 metri a portiere battuto eravamo in 2 ....IN 2 ... io qui vado fuori di testa, RAGA OCCASIONI MIGLIORE DI QUESTA NON PUO' CAPITARE EH !!!! io veramente mi viene l'ulcera !!! ma nemmeno se sei 1 vs 1 davanti alla porta è cosi' nitida e semplice !!!! perchè puoi allungarti la palla, hai il difensore ecc NON ì SEMPLICE COME QUELLA DI IERI !!! ... ma veramente ma piu' che una palla che scorre a 5 metri dalla linea della porta, E NOI NE ABBIAMO 2 DAVANTI CHE NON CALCIANO ..... ma che dobbiamo fare ? 

Allora vogliamo criticare allegri ? critichiamolo su questo !!! Oppure critichiamolo sugli infortunati che abbiamo (unica secondo me pecca che gli si puo' riconoscere) perchè non è possibile !!! Poi ieri giochi col sassuolo e vinci lo stesso 3-0, se giochi con un discreto united e dopo 70 MINUTI IN CUI LI HAI MASSACRATI, stai ancora 1-0, dai spazio ad eventuali rimonte..... è normale eh, ma non solo nel ritorno allo stadium, io ci metto pure quella a manchester. Non puoi stare solo 0-1.

Questa è la cosa che piu' di tutte mi terrorizza, altro che gioco !!!

Secondo me molto di questo è dovuto ad un difetto di allegri nella sua concezione di fase propositiva .... io vedo che durante le ripartenze di ognuno dei nostri 3 la davanti, NOI CI FERMIAMO SEMPRE a dialogare con uno dei centrocampisti e cosi' facendo facciamo riordinare la difesa , questa cosa mi manda fuori di testa. L'azione propositiva deve passare per i centrocampisti ALL'INIZIO !!! è inutile tornarci ....lo so che magari lo fanno per non perdere palla, ma se tu sei in una fase in cui devi segnare, meglio osare e rischiare di perdere palla ma creare una palla gol molto pericolosa, piuttosto che tornare ai centrocampisti, quello lo fai se devi fare possesso palla. Io quello che vorrei è magari anche una fase di costruzione piu' breve, cioè meno momenti della partita in cui si creano palle gol pericolose, ma piu' percentuale di realizzazione, e questo passa secondo me anche da questo aspetto nella gestione delle ripartenze. Noi tanto siamo una squadra che se facciamo, nell'arco di 90' : 60 di gestione e possesso palla, 15/20 di difesa inevitabile perchè cmq gli avversari ci sono sempre e nal calcio ci si deve saper difendere c'è poco da fare ,dopo di che 15/20 minuti di fase propositiva VERA ED EFFICACE .... tu in quei 20 minuti glie ne fai pure 3 e vinci la partita !!! E' QUI che vedo il margine di miglioramento !!!

Per il resto abbiamo una fase difensiva spettacolare, fase di possesso palla e gestione della partita idem .... Ripeto possiamo pure metterci in testa di attaccare per meno tempo, non è un probema, il problema è l'efficacia della nostra fase propositiva (intendo fase come momento, cioè le partite, specie in europa hanno vari momenti). e secondo me l'efficacia passa dagli aspetto che ho detto prima.

 

Per il resto poi gli altri aspetti determinanti per il cammino in champions sono gli infortuni, da qui la mia crociata contro il campionato ..... il campionato va BOICOTTATO, bisogna cominciare a diventare integralisti talebanti anticampionato ..... e non scherzo, guardate veramente non scherzo.

 

Per me .... ci siamo ..... forse l'unica ulteriore paura che ho .... indovinate ? si chiama real madrid ... lasicate perdere, fidatevi. Io lo sapevo che andava a finire cosi', che tanto in qualche modo si qualificavano, questi da un mese all'altro si ricordano che sono la squadra piu' forte mai esistita, la squadra piu' ingiocabile della storia del calcio. Qualcuno li butti fuori .... ORA !!!

 

Forza ragazzi iniziano le potenziali 7 partite per le quali faticate per 3/4 di anno !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Visto l'Atletico col Real in pessima forma, ma con la capacità di approfittare del minimo errore per ripartire e puntare al gol, basta vedere il pareggio di Griezmann, ho molta paura per queste nostre continue distrazioni tecniche in quella partita.

Non penso, purtroppo, siano dovute a poca concentrazione, anche perché dopo il periodo che abbiamo passato sarebbe inconcepibile non essere attento e concentrati.

Per il resto questa settimana bisogna salire ancora di condizione fisica, perché là bisogna correre a mille.

Ampissimo turnover col Frosinone, mi raccomando.

Per me invece è proprio la testa, oltre a qualche minkiata dei singoli che oramai non fa notizia.

Col napoli che pareggia a Firenze è normale staccare la spina, un po' come con la lazio.

Col Parma invece dovevamo portarla a casa ed eravamo anche sulla buona strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come dicevo prima in quel ruolo Dybala non gli sta davanti, è una forzatura per far giocare tutti i più forti, ma da trequartista/esterno d'attacco preferisco Bernardeschi, è uno che ragiona più da trequartista, vede l'ultimo passaggio meglio di Paulo.

Vero, in parte perchè Dybala vede molto di più la porta e da lì con il piede che si ritrova può fare davvero male. Rimane il fatto che Dybala e Berna occupano la stessa "casella" negli 11, almeno finchè Bernardeschi non si trasforma in mezz'ala o non gioca uno tra Ronaldo e Mandzukic (che , rebus sic stantibus, è bene che giochino entrambi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo quarto d'ora discutibile, poi si vince in scioltezza.

 

CR7 in forma champions. La rabbia con cui va a prendere il pallone sul secondo gol é il motivo per cui lo amo.

 

Permettetemi una piccola osservazione: 

- Vince la Juve: topic di 31 pagine

- Perde la Juve: 150 pagine.

 

Non é che questo é un forum di antijuventini in incognito? .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carlitos841 ha scritto:

Primo quarto d'ora discutibile, poi si vince in scioltezza.

 

CR7 in forma champions. La rabbia con cui va a prendere il pallone sul secondo gol é il motivo per cui lo amo.

 

Permettetemi una piccola osservazione: 

- Vince la Juve: topic di 31 pagine

- Perde la Juve: 150 pagine.

 

Non é che questo é un forum di antijuventini in incognito? .brr

No è un sito di Juventini spocchiosi, frustrati dall'ansia CL e tafazzisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carlitos841 ha scritto:

 

 

Non é che questo é un forum di antijuventini in incognito? .brr

E' mai stata in dubbio la cosa?

Ci sono in buona quantità hater di Allegri, Khedira, Mandzukic, Dybala (in rigoroso ordine di numerosità).

La rimanenza, sono i tifosi della Juve :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Bentancur Pjanic Matuidi

Dybala Ronaldo

Mandzukic

 

La squadra è sempre stata disposta cosi, Dybala è sempre stato titolare e la sua posizione è sempre stata questa...Non segna soprattutto per un fatto mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.