Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

[Video] Nedved: "Juve squadra di supereroi. Dybala? Ce lo teniamo stretto. Paulo ha segnato meno, ma ha giocato meglio. Sono molto contento di lui"

Post in rilievo

5 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Perchè? Nedved ha detto che gioca meglio lì.

Che poi...il ruolo di Dybala alla Juve qual è? Cambia modo di giocare da quando è venuto da noi. sefz

Il punto è legato ai partner d'attacco che ne condizionano il gioco.  I suoi son forti, campioni, ma ultratrentenni. Il futuro è dalla parte di chi resiste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietevi dalla testa che Allegri vada via a fine stagione. È inutile sperarlo, anche dovesse perdere 7 a 0 a Madrid... resterà dov'è. Più utile chiedersi dove andrà Dybala e chi farà panchina l'anno prossimo a Mandzukic e Khedira. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

È un modo per non demotivare il giocatore...

Questo è quello che vuoi leggerci tu come altri vogliono leggere nelle parole di Nedved l'intento di pusharlo col fine di venderlo.

Io mi attengo sempre alle parole fino a dimostrazione contraria. Rasoio di Occam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Non si possono prendere le voci di mercato a sostegno di una tesi. Possono essere voci e basta. 

Io mi soffermerei piuttosto sul fatto che si stiano stranamente facendo dei nomi facili di giocatori in bilico nella loro attuale squadra pur di creare una narrazione di mercato. Chissà quanto c'è di vero in tutto questo, considerando che proprio del mercato Juve non riescono più a capirci nulla i giornalisti.

Ah no, hai ragione, non si può sostenere una tesi con delle voci di mercato. Su questo concordo, ma il fatto che Pavel ami Dybala non significa che lo reputa un fuoriclasse. Tutto qua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Gli addetti ai lavori hanno detto che è un fuoriclasse? 

Mi sa che il termine fuoriclasse lo avete inflazionato un po' troppo. Attualmente di fuoriclasse ne abbiamo 2 e sono Cr7 e Messi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Questo è quello che vuoi leggerci tu come altri vogliono leggere nelle parole di Nedved l'intento di pusharlo col fine di venderlo.

Io mi attengo sempre alle parole fino a dimostrazione contraria. Rasoio di Occram.

Azz...cosa mi hai riportato alla mente... il principio del rasoio di Occam. .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

Mi sa che il termine fuoriclasse lo avete inflazionato un po' troppo. Attualmente di fuoriclasse ne abbiamo 2 e sono Cr7 e Messi. 

.quotone Ecco dove volevo arrivare io....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventusueberalles ha scritto:

.quotone Ecco dove volevo arrivare io....

Amico mio, quelli sono fuori concorso. A volte mi sorge il dubbio che non siano manco umani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventusueberalles ha scritto:

Ah no, hai ragione, non si può sostenere una tesi con delle voci di mercato. Su questo concordo, ma il fatto che Pavel ami Dybala non significa che lo reputa un fuoriclasse. Tutto qua....

Ok, ma pur non ritenendolo fuoriclasse non significa che non lo ritiene importante. Poi diciamocelo pure: ma a noi non servirebbe sistemare la difesa e il centrocampo? Io spero vivamente che sta storia del trequartista sia solo fuffa e gli obiettivi veri siano centrocampisti e difensori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Che poi...il ruolo di Dybala alla Juve qual è? Cambia modo di giocare da quando è venuto da noi. sefz

Il punto è legato ai partner d'attacco. I suoi son forti, campioni, ma ultratrentenni. 

Solo 2 anni fa ha fatto 31 presenze con 5 gol su azione in campionato, giocando trequartista dietro Higuain con Mandzu e Cuadrado ai lati. Nella stessa posizione ha poi vissuto il suo periodo più prolifico nel girone d'andata dell'anno scorso (12 gol su azione).

 

I numeri ci dicono che non è la posizione a influire maggiormente sulla sua prolificità. Semmai, è la presenza di Ronaldo che è un catalizzatore e 9 volte su 10 al limite dell'area prova a tirare (è il giocatore che ha tirato di più in serie A e di gran lunga) mentre con Mandzukic in quella posizione riceveva più sostegno perchè Mandzukic è una punta di sostegno, che favorisce tutti i suoi partner e ora lo sta facendo con Ronaldo che è quello che toglie spazio e gol a Dybala. Era evidente già da quest'estate che sarebbe andata così ma Fifa raccontava a molti che Dybala-Costa-Ronaldo hanno l'overall più alto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Mi sa che il termine fuoriclasse lo avete inflazionato un po' troppo. Attualmente di fuoriclasse ne abbiamo 2 e sono Cr7 e Messi. 

Quelli sono fenomeni.  Sono un discorso a parte. 

2 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Quelli son fenomeni. I fuoriclasse son un gradino sotto i fenomeni. sefz

Abbiamo scritto la stessa cosa senza copiarci. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

Solo 2 anni fa ha fatto 31 presenze con 5 gol su azione in campionato, giocando trequartista dietro Higuain con Mandzu e Cuadrado ai lati. Nella stessa posizione ha poi vissuto il suo periodo più prolifico nel girone d'andata dell'anno scorso (12 gol su azione).

 

I numeri ci dicono che non è la posizione a influire maggiormente sulla sua prolificità. Semmai, è la presenza di Ronaldo che è un catalizzatore e 9 volte su 10 al limite dell'area prova a tirare (è il giocatore che ha tirato di più in serie A e di gran lunga) mentre con Mandzukic in quella posizione riceveva più sostegno perchè Mandzukic è una punta di sostegno, che favorisce tutti i suoi partner e ora lo sta facendo con Ronaldo che è quello che toglie spazio e gol a Dybala. Era evidente già da quest'estate che sarebbe andata così ma Fifa raccontava a molti che Dybala-Costa-Ronaldo hanno l'overall più alto sefz

Infatti dipende dai partner. CR7 è un catalizzatore di un certo spessore e ci sta naturalmente far brillare lui...anche perché chi se lo sente poi se non brilla? Allegri piuttosto si dimette. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo considerare dybala un centrocampista offensivo, ci sono centrocampisti offendivi di ruolo migliori di lui 

 

Se vogliamo ricominciare a considerarlo per quello che é, una seconda punta, allora il discorso sarebbe diverso... ma dovremmo prima ricominciare a farlo giocare seconda punta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deborah J ha scritto:

Quelli sono fenomeni.  Sono un discorso a parte. 

No, quelli sono fuoriclasse nell'accezione più pura del termine e non nel significato inflazionato che le capre giornalistiche attribuiscono a chiunque azzecchi una giocata che ruba l'occhio. 

 

Treccani:

fuoriclasse (o fuòri classe) locuz. usata come agg., invar. – Di persona (o anche, ma meno comunem., di animale o cosa, per es. un veicolo) che ha qualità o dà prestazioni eccezionali, tanto da poter essere ritenuto al di sopra di ogni classifica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Perchè? Nedved ha detto che gioca meglio lì.

sei troppo poco furbo per saper leggere dietro le parole di nedved .sisi ha detto quelle cose li, ma chiaramente voleva dire il contrario .sisi

ascolta le sagge parole di chi in questo forum è tanto esperto e navigato .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei capire da quelli che vogliono Dybala punta chi toglierebbero tra Ronaldo e Mandzukic dal campo .ghgh ....Il tridente Costa-Dybala-Ronaldo con il centrocampo attuale è improponibile, nessuno è in area di rigore....Arrivasse Pogba oltre a Ramsey se ne può parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se vogliamo considerare dybala un centrocampista offensivo, ci sono centrocampisti offendivi di ruolo migliori di lui 

 

Se vogliamo ricominciare a considerarlo per quello che é, una seconda punta, allora il discorso sarebbe diverso... ma dovremmo prima ricominciare a farlo giocare seconda punta 

La seconda punta della Juve in questo momento è Cristiano Ronaldo, lo panchineresti per far fare a Dybala il suo ruolo? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Se vogliamo considerare dybala un centrocampista offensivo, ci sono centrocampisti offendivi di ruolo migliori di lui 

 

Se vogliamo ricominciare a considerarlo per quello che é, una seconda punta, allora il discorso sarebbe diverso... ma dovremmo prima ricominciare a farlo giocare seconda punta 

secondo me, la cosa migliore, sarebbe quello di lasciarlo lavorare in pace nel nuovo ruolo. E che i suoi personali aficionados se ne fregassero altamente se segna di meno, dal momento che, anche lui porta acqua al mulino Juventus.

Anche perchè, da quel che leggo, in tanti si fanno veramente il sangue marcio. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FedePP10 ha scritto:

La seconda punta della Juve in questo momento è Cristiano Ronaldo, lo panchineresti per far fare a Dybala il suo ruolo? .ghgh 

No, assolutamente 

Ma non è che dybala fa il centrocampista per lasciare spazio a Ronaldo, fa il centrocampista perché se non lo fa lui la palla in attacco ogni azione chi ce la porta? Cancelo?

 

Avessimo un centrocampista capace di fare questo lavoro, il nome manco lo faccio perché sappiamo tutti a chi corrisponde questo profilo, avremmo un dybala MOLTO più pericoloso e presente in attacco... e senza pestarsi i piedi con Cristiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Già, un fuoriclasse che i denigratori stanno mettendo alla gogna.

 

Mah...pochi casi senza speranza.

Molto fastidiosi (il grafomane compulsivo fissato per Isco e "coso" di gomma, tanto per intenderci .ehm) ma sono meno di quel che sembra.

Non vale la pena replicare a provocatori con lacune così evidenti, fai il loro gioco ed è del tutto inutile.

Ignorali, accetta il consiglio.

So che non lo farai  :d.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

No, assolutamente 

Ma non è che dybala fa il centrocampista per lasciare spazio a Ronaldo, fa il centrocampista perché se non lo fa lui la palla in attacco ogni azione chi ce la porta? Cancelo?

 

Avessimo un centrocampista capace di fare questo lavoro, il nome manco lo faccio perché sappiamo tutti a chi corrisponde questo profilo, avremmo un dybala MOLTO più pericoloso e presente in attacco... e senza pestarsi i piedi con Cristiano 

Noi abbiamo Bernardeschi e Costa, ma gioca Dybala.

Isco e James con questa mediana avrebbero gli stessi problemi di Dybala. .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L.O.V.E. ha scritto:

Noi abbiamo Bernardeschi e Costa, ma gioca Dybala.

Isco e James con questa mediana avrebbero gli stessi problemi di Dybala. .uhm

L’unico centrocampista offensivo vero e proprio, tra questi, è isco... ed è l’unico che non avrebbe problemi

 

Ma il punto del discorso è un altro, e sono le mezzali... è in quella posizione che deve giocare chi crea gioco, modric kroos iniesta xavi silva pogba eccetera eccetera eccetera 

 

Se il centrocampo crea, gli attaccanti possono fare gli attaccanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.