Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Ciò che più mi infastidisce è la mancanza di lucidità di chi ha il potere di decidere in questo momento. E' un momento di svolta non solo per questa stagione, ma per gli anni a venire.

A volte c'è bisogno di decisioni forti e inusuali.

Purtroppo l'occasione enorme era quest'anno, dal prossimo le altre torneranno a rinforzarsi tantissimo e non saremo più in teoria i più forti ex aequo. Questo era l'anno ideale per stapparci una volta per tutte in champions così da consolidare con un altra vittoria nei 3 anni rimanenti di Ronaldo. Per fare questo bisognava presentare Zizou lo stesso giorno in cui è stato presentato CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dino64 ha scritto:

mah... se per questo l'Atletico ne teneva sempre 10 dietro la palla... e come gioco hanno giocato male pure loro. 

 

l'unica cosa é che a differenza nostra erano più aggressivi e più precisi con la palla. 

Peccato che in questo loro siano i numeri uno, e infatti hanno vnto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Testa a Bologna!!! all'Atletico pensiamo dopo l'Udinese... se continuiamo a piangerci addosso è la fine... abbiamo ancora delle possibilità, mai abbiamo rimontato 2 goal... la prima volta può essere questa.. aggrappiamoci a tutto.. Se no diventa una lenta e infinita agonia.. 

onestamente chi se ne frega di bologna napoli e udinese. Sono solo allenamenti in cui allegri dovrà trovare l'assetto giusto, o meglio, quello giusto al netto di squalifiche infortuni e condizione fisica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dino64 ha scritto:

mah... se per questo l'Atletico ne teneva sempre 10 dietro la palla... e come gioco hanno giocato male pure loro. 

 

l'unica cosa é che a differenza nostra erano più aggressivi e più precisi con la palla. 

L'Atletico sa quello che deve fare, anche se hanno un gioco brutto, è comunque un gioco studiato. Noi invece giochiamo il 99% delle partite contro squadrate che ci lasciano giocare e basta. In CL o incontriamo chi ci fa difendere, e allora non sappiamo fare una contropiede, o incontriamo chi non lascia spazi al nostro gioco palla avanti e speriamo che i difensori avversari facciano qualche errore, perché questo è il nostro gioco.

Basta vedere chi gode per i gol di Mandzukic sul terzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mailke ha scritto:

Sì, dice che chi critica non merita di tifare... perché chi critica insulta gente "onesta, che lavora". 

Quindi basta lavorare, COME NON è IMPORTANTE. 

 

Questa è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, la critica se costruttiva è giusta e sacrosanta, per di più gente che guadagna in un anno quanto tutto il forum messo insieme in 4 vite. Il problema nasce quando la critica è solo una sequenza di offese e luoghi comuni, lì manco vale la pena leggere. Poi se anche la partita stile ieri o stile lazio non vanno criticate allora meglio dedicarsi ad altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Questo è un altro tema che mi fa salire il crimine.

Abbiamo perso aggressività, agonismo, cattiveria, PALLE. Sei sotto oppure è una partita importante che devi vincere, e vedi gente che per battere una rimessa ci mette 20 secondi tra il recupero del pallone e il cercare il compagno..

Ma credo che tutto vada a finire nel discorso della "mentalità".

Una volta in svantaggio non si ha mai la sensazione che la squadra reagisca, ha perso il KUORE e gli ATTRIBUTI che aveva con Conte.

Quando il City era sotto ho subito pensato la ribaltasse, al gol dell'atletico ho detto che era finita.

E io non sono un genio, ma queste sono le sensazioni che trasmettono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Zuliani è ridicolo.......

20 euro all'anno risparmiati per l'anno prossimo

Ma chi l'ha mai vista Jtv, è una roba ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PISCIAMOCI DENTRO ha scritto:

Abbiamo giocato in 10 ma non per assenza di dybala ma di mario. Detto questo, dybala dove è che è più pericoloso? Nello stretto, sulla trequarti, dove può dialogare e riesce a farlo anche  in spazi stretti, è li che fa la differenza...ma se le distanze sono quelle di ieri è chiaro che rende meno

Mario ha giocato male. Ma lui è il terminale offensivo. E non è arrivata una palla. Dibala deve entrare in gioco come fa Cristiano o Berna. Non ha provato mai 1vs1. Mai. Quando ha trovato spazio, una volta, invece di dare la palla sul corridoio per Mario che andava in porta, ha tirato da 35 mt. Giocatore inutile in quel ruolo. Quando dico inutile dico che si gioca in 10. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna saper giocare a calcio e noi un gioco ahimè non lo abbiamo, se poi manca anche la voglia e la determinazione di vincere quando le partite sono da in o out allora alziamo le mani . ci vuole ben altro di quanto abbiamo proposto ieri , secondo tempo indegno , per alzarla al cielo . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Testa a Bologna!!! all'Atletico pensiamo dopo l'Udinese... se continuiamo a piangerci addosso è la fine... abbiamo ancora delle possibilità, mai abbiamo rimontato 2 goal... la prima volta può essere questa.. aggrappiamoci a tutto.. Se no diventa una lenta e infinita agonia.. 

Il messaggio è speranzoso e condivisibile, ma ti prego "testa al Bologna" no eh ti prego no, uscite da questi corpi piccoli Allegretti! A 9 tifosi della Juve su 10 non importa più nulla del Bologna o delle prossime in campionato, anche xke le vinci anche da bendato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque avviso ai naviganti.

Anche dovessimo dominarli a Torino, l’Atletico può sempre segnare su una azione di calcio d’angolo dove sono i migliori al mondo, è troppo difficile non prendere gol da loro.

Serve una attenzione mostruosa sulle palle inattive e va bene Chiellini, va bene Szczesny, va (benino) Mandzukic, ma è dura con Bonucci.

 

Insomma, Khedira manca troppo. 

 

E conoscendo Allegri non escludo Caceres terzino sinistro proprio per le situazioni a gioco fermo.

Oppure Barzagli......................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, che2palle ha scritto:

giocherebbe in altra maniera probabilmente a 2 pianic e uno dei tanti accanto a far legna piu' bernardeschi e cancelo sempre in campo come regista alla camoranesi/marcelo...l'idiozia e' perseverare nel chiedere a gente come matuidi benta e khedira di fare gioco quando non sanno nemmeno da dove si comincia.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Io non voglio cedere a questa logica. Io non posso pensare che la Juventus sia relegata al ruolo di outsider, che vince la Champions se si verificano determinate congiunzioni astrali, una volta ogni tot anni. Non con Cristiano Ronaldo in squadra.

Occorre fare una volta per tutte un salto, un cambio netto di mentalità. Anche, o forse soprattutto, se comporta mostrare i muscoli come mai abbiamo fatto, e cacciare un allenatore a metà stagione.

Si si questo lo penso anche io, dico solo che un anno così favorevole non ricapiterà più. Nei prossimi sarà molto più dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ripeto, seguo la Juve dal 2001, non c'è mai stata una rimonta andata a buon fine in champions. Da La Coruna-Juve a Liverpool-Juve ad Arsenal-Juve a Chelsea-Juve a Bayern-Juve a di nuovo Bayern-Juve fino a Real-Juve. Quest'anno mi sembra ancora più improbabile che in quegli anni proprio perchè l'allenatore ormai è in balia di se stesso. L'1% di chance deriva solo dalla remota ipotesi che CR7 si inventi 2-3 magie dal nulla, ma anche lui è umano e non è messo nelle condizioni per farlo

Io la seguo da molto più di te, ma questo non c’entra nulla.

Ogni partita è a se, la storia soprattutto datata non fa testo.

La recente però ci ha detto che questa squadra se entra in campo con un atteggiamento tattico diverso dalla filosofia di gioco del suo allenatore può fare goal a chiunque.

L Atlético ieri ha fatto un figurone e oggi sembra una squadra imperforabile ma così non è.

Pochi giorni prima ha perso 3-1 in casa contro un real pieno di problemi, 4 mesi fa la stessa squadra ne ha preso 4 a Dortmund.

Questa volta ci giochiamo il dentro o fuori allo stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Comunque avviso ai naviganti.

Anche dovessimo dominarli a Torino, l’Atletico può sempre segnare su una azione di calcio d’angolo dove sono i migliori al mondo, è troppo difficile non prendere gol da loro.

Serve una attenzione mostruosa sulle palle inattive e va bene Chiellini, va bene Szczesny, va (benino) Mandzukic, ma è dura con Bonucci.

 

Insomma, Khedira manca troppo. 

 

E conoscendo Allegri non escludo Caceres terzino sinistro proprio per le situazioni a gioco fermo.

Oppure Barzagli......................

A Torino l'unica cosa che conta è segnare e attaccare. Tanto se cerchi di non prenderle è la volta che le prendi e, essendo sotto 2-0, non possiamo di certo fare calcoli.

Così è nata la quasi rimonta del Bernabeu: si parta considerandosi spacciati e dando il tutto per tutto senza pensare a null'altro che a buttarla dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Ma è essenziale nonostante tutto, cacciare Allegri e dare una scossa all'ambiente prima del ritorno. Concordo.

Mah, Allegri non salta a stagione in corso.

Ma è finita e vedrai che lo annuncerà già dopo il ritorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

Io non voglio cedere a questa logica. Io non posso pensare che la Juventus sia relegata al ruolo di outsider, che vince la Champions se si verificano determinate congiunzioni astrali, una volta ogni tot anni. Non con Cristiano Ronaldo in squadra.

Occorre fare una volta per tutte un salto, un cambio netto di mentalità. Anche, o forse soprattutto, se comporta mostrare i muscoli come mai abbiamo fatto, e cacciare un allenatore a metà stagione.

Cacciare un allenatore quando hai il record di distacco sulla seconda in campionato sarebbe una cosa che farebbe clamore tanto quanto l'acquisto di Ronaldo. Farebbe capire che siamo una società seria che vuole vincere e basta, e porterebbe anche i giocatori a dare il massimo a mio avviso.

 

Purtroppo se non lo facciamo, significa che ragionano solo come un'azienda rispettando i ruoli ecc. Che non è male, perché questo differente modo di essere gente seria e perbene ci ha portati fin qua. Ma non so se basti per vincere la CL prima o poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta in svantaggio non si ha mai la sensazione che la squadra reagisca, ha perso il KUORE e gli ATTRIBUTI che aveva con Conte.
Quando il City era sotto ho subito pensato la ribaltasse, al gol dell'atletico ho detto che era finita.
E io non sono un genio, ma queste sono le sensazioni che trasmettono.
Siamo arrivati ad un livello di halma insostenibile. Talmente tanto calmi che non scendiamo neanche più in campo un altro po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PavelFuria86 ha scritto:

Questa è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, la critica se costruttiva è giusta e sacrosanta, per di più gente che guadagna in un anno quanto tutto il forum messo insieme in 4 vite. Il problema nasce quando la critica è solo una sequenza di offese e luoghi comuni, lì manco vale la pena leggere. Poi se anche la partita stile ieri o stile lazio non vanno criticate allora meglio dedicarsi ad altro. 

Lui ha detto questo.

Ha proprio specificato più volte che chi critica non deve tifare e non deve vedere le partite e vedersi solo le partite del Napoli o di altre squadre.

Chi critica non deve festeggiare le vittorie perché non è un tifoso. 

Peccato che se uno critica, e cerca di farlo in modo costruttivo, è perché vorrebbe il meglio per la sua squadra.

Io critico ma non è che mi fa piacere farlo. Preferirei di gran lunga vedere dei miglioramenti che stare qui a scrivere duemila post per sfogarmi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Comunque avviso ai naviganti.

Anche dovessimo dominarli a Torino, l’Atletico può sempre segnare su una azione di calcio d’angolo dove sono i migliori al mondo, è troppo difficile non prendere gol da loro.

Serve una attenzione mostruosa sulle palle inattive e va bene Chiellini, va bene Szczesny, va (benino) Mandzukic, ma è dura con Bonucci.

 

Insomma, Khedira manca troppo. 

 

E conoscendo Allegri non escludo Caceres terzino sinistro proprio per le situazioni a gioco fermo.

Oppure Barzagli......................

Ormai ho la nausea 

 

di lui e di tutte le sue scelte, non so con che spirito affrontare gli ultimi mesi, mi ha svuotato mentalmente, mi ha tolto l'entusiasmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Comunque avviso ai naviganti.

Anche dovessimo dominarli a Torino, l’Atletico può sempre segnare su una azione di calcio d’angolo dove sono i migliori al mondo, è troppo difficile non prendere gol da loro.

Serve una attenzione mostruosa sulle palle inattive e va bene Chiellini, va bene Szczesny, va (benino) Mandzukic, ma è dura con Bonucci.

 

Insomma, Khedira manca troppo. 

 

E conoscendo Allegri non escludo Caceres terzino sinistro proprio per le situazioni a gioco fermo.

Oppure Barzagli......................

Dimenticavo che abbiamo una squadra con 800 difensori... poveri noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Comunque avviso ai naviganti.

Anche dovessimo dominarli a Torino, l’Atletico può sempre segnare su una azione di calcio d’angolo dove sono i migliori al mondo, è troppo difficile non prendere gol da loro.

Serve una attenzione mostruosa sulle palle inattive e va bene Chiellini, va bene Szczesny, va (benino) Mandzukic, ma è dura con Bonucci.

 

Insomma, Khedira manca troppo. 

 

E conoscendo Allegri non escludo Caceres terzino sinistro proprio per le situazioni a gioco fermo.

Oppure Barzagli......................

io caceres lo detesto..ma se c'è una cosa che gli riconosco e che almeno se lo menano gliene rende il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Comunque avviso ai naviganti.

Anche dovessimo dominarli a Torino, l’Atletico può sempre segnare su una azione di calcio d’angolo dove sono i migliori al mondo, è troppo difficile non prendere gol da loro.

Serve una attenzione mostruosa sulle palle inattive e va bene Chiellini, va bene Szczesny, va (benino) Mandzukic, ma è dura con Bonucci.

 

Insomma, Khedira manca troppo. 

 

E conoscendo Allegri non escludo Caceres terzino sinistro proprio per le situazioni a gioco fermo.

Oppure Barzagli......................

Dai si diceva la stessa cosa col Barcellona di Neymar Suarez e Messi, ne abbiamo viste di peggiori 
La parte finale è puro flame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.