Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Siomo92

-6 alla fine, credi allo scudetto?

Post in rilievo

Il bello sarebbe andare a vincerlo a S. Siro contro l'Inter. 

Con un gigante scudetto con scritto 37. 

Ma temo lo festeggeremo molto prima .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Appunto, per me é sbagliato focalizzarsi su questo.

Personalmente non me ne frega niente di come la Juve sia percepita nel mondo e non mi cambia nulla.

Come non me ne frega niente di tutti quelli che la odiano e la considerano la mafia (e come per noi vale anche per il Real ed il Barcellona che anche molti tifosi juventini considerano come corrotti ecc. ecc.).

Come ho scritto prima un tifoso del Crotone per me ha la stessa dignità mia e del tifoso del Real, anche se la sua squadra già in Svizzera non sanno cosa sia.

Il fatto che la mia squadra sia "rispettata" e/o "temuta" non mi tocca minimamente.

rispettabile ma non condivisibile.

ognuno la vive come meglio crede.

per me i trionfi passati restano e pesano sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dany-aq said:

Il bello sarebbe andare a vincerlo a S. Siro contro l'Inter. 

Con un gigante scudetto con scritto 37

è impossibile perchè bastano 6 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

rispettabile ma non condivisibile.

ognuno la vive come meglio crede.

per me i trionfi passati restano e pesano sempre

Ovvio, non voglio insegnare nulla a nessuno.

Solo che alcuni sono molto pesanti da leggere, sembra che debbano vivere sul Forum per ricordarti quanto siamo "inferiori" per le finali perse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

è impossibile perchè bastano 6 punti

Impossibile no, perché se fai 1 vittoria e 2 pareggi nelle prossime 3, andresti a San Siro a vincerlo anche con un pareggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ovvio, non voglio insegnare nulla a nessuno.

Solo che alcuni sono molto pesanti da leggere, sembra che debbano vivere sul Forum per ricordarti quanto siamo "inferiori" per le finali perse.

la storia sentenzia questo. o vogliamo disconoscere la storia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dany-aq said:

Impossibile no, perché se fai 1 vittoria e 2 pareggi nelle prossime 3, andresti a San Siro a vincerlo anche con un pareggio. 

Noi dobbiamo vincere queste 2 partite col Milan e Spal e concentrarci sulla champions  , il resto non conta  hai dimenticato le parole di Agnelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, amolachampionsleague ha scritto:

la storia sentenzia questo. o vogliamo disconoscere la storia?

Aridaje...hai appena scritto che ognuno la vive come vuole.

Io la vivo che delle finali perse me ne stra-stra-stra-sbatto, non cambierei la storia europea della Juve con nessuna squadra, manco il Real, perché é quella della Juve che é la mia squadra.

I tifosi del Real o del Milan o del Barcellona (o alcuni della Juve) credono di essere superiori per le finali vinte e le nostre perse?
Son problemi psicologici loro, per me non ci sono affatto superiori (come io non mi sento superiore a nessuno o ai tifosi del Napoli per dire per gli scudetti vinti).

E' la mia filosofia calcistica e la rivendico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Noi dobbiamo vincere queste 2 partite col Milan e Spal e concentrarci sulla champions  , il resto non conta  hai dimenticato le parole di Agnelli?

Sto dicendo, smentendo  la tua tesi, che non è affatto "impossibile" vincerlo il 27 a S. Siro. 

Anzi, penso pure che con Milan e Spal la Juve giocherà al minimo indispensabile, per cui è molto probabile non ottenere i 6 punti che dici tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte che ovviamente non c'é nulla di ufficiale ma la grandezza del membro che gliene frega ai tifosi (normali) nel mondo di un cosa del genere?

La storia é storia, ovvio che fa prestigio, ma nient'altro.

Per un tifoso del Crotone il miglior club del mondo é il Crotone ed é giusto così ed ha la stessa dignità di un tifoso della Juve.

I tifosi del Real (o anche della Juve) non son migliori degli altri né la loro vita cambia in meglio in base al numero delle CL vinte in passato.

Si vive per il presente, per la singola partita, vinci sei contento, perdi sei scontento. Però nel calcio la cosa bella che a settembre si riparte tutti uguali, a prescindere da chi ha vinto tre mesi prima, senza, per me, farsi troppe menate sul palmares.

Poi se uno vuole star male e sentirsi mortificato perché la Juve ha perso nell'82 contro l'Amburgo quando magari non era manco nato (io ero un bimbo e non mi ricordo nulla) perché non può "conteggiare" quella Coppa campioni e sentirsi "gratificato", a me sembra dovrebbe farsi vedere da uno bravo.

Tutto vero o quasi...ma io c'ero davanti alla tv quella maledetta sera di Atene, in uno stadio strapieno di tifosi juventini e con una squadra stellare. Sono rimasto seduto sulla sedia impietrito per 90 minuti: non correvano, non contrastavano, non due passaggi di fila, niente cattiveria ma solo delusione e impotenza trapelava dagli sguardi dei nostri calciatori. Tanti anni prima stessa sensazione nella finale di Belgrado...ma almeno lì avevamo di fronte i marziani dell'Ajax.

Tante finali buttate al vento quindi almeno un minimo di "fastidio" concedimelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dany-aq said:

Sto dicendo, smentendo  la tua tesi, che non è affatto "impossibile" vincerlo il 27 a S. Siro. 

Anzi, penso pure che con Milan e Spal la Juve giocherà al minimo indispensabile, per cui è molto probabile non ottenere i 6 punti che dici tu. 

Io ci spero  invece , la partita con l'inter poi è a cavallo dell'eventuale semfinale col City , quindi bisogna vincere queste prossime 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

Io ci spero  invece , la partita con l'inter poi è a cavallo dell'eventuale semfinale col City , quindi bisogna vincere queste prossime 2

L'ideale sarebbe vincerlo il 20 allo stadium contro la Fiorentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dany-aq said:

L'ideale sarebbe vincerlo il 20 allo stadium contro la Fiorentina. 

si certo , perchè tanto dubito che sto Genoa vinca a Napoli  , ma preferisco chiudere subito per pensare solo alla champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Impossibile no, perché se fai 1 vittoria e 2 pareggi nelle prossime 3, andresti a San Siro a vincerlo anche con un pareggio. 

Devi fare i conti col Napoli però. Le vince tutte e tre? E' questo il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitanBilly ha scritto:

Tutto vero o quasi...ma io c'ero davanti alla tv quella maledetta sera di Atene, in uno stadio strapieno di tifosi juventini e con una squadra stellare. Sono rimasto seduto sulla sedia impietrito per 90 minuti: non correvano, non contrastavano, non due passaggi di fila, niente cattiveria ma solo delusione e impotenza trapelava dagli sguardi dei nostri calciatori. Tanti anni prima stessa sensazione nella finale di Belgrado...ma almeno lì avevamo di fronte i marziani dell'Ajax.

Tante finali buttate al vento quindi almeno un minimo di "fastidio" concedimelo.

Ci mancherebbe, anche io ero scontento ovvio, specialmente dopo Manchester.

Diciamo che noi più "vecchi" avremmo anche più ragione di chi magari ha visto perdere solo le ultime due.

Ma non accumenerei il giusto dolore per la sconfitta, proprio di ogni tifoso, al senso di "inadeguatezza" o inferiorità di alcuni messaggi, che per me non ha senso.

Vincere quelle coppe ci avrebeb dato gioia per quella sera e per qualche settimana a venire ma poi ricominciava una nuova stagione in cui il palmeres come giusti che sia non conta una segaccia.

Così come vincere questa o una delle prossime ci farebbe gioire molto.

Ma non ci metterebbe in "pace" né aumenterebbe il nostro "prestigio" di tifosi.

Se no han ragione gli interisti ad infilare il triplete (in 50 anni di nulla) ad ogni pié sospinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

L'ideale sarebbe vincerlo il 20 allo stadium contro la Fiorentina. 

vincerlo il prima possibile per dedicarci ad ..................altro, tenete conto poi che il Napoli perderà ancora punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Devi fare i conti col Napoli però. Le vince tutte e tre? E' questo il porblema.

Anche questo è vero. Credo che con Genoa e Chievo vinceranno. Con l'Atalanta chissà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Devi fare i conti col Napoli però. Le vince tutte e tre? E' questo il porblema.

hahahai letto un mio post di ieri pomeriggio? dicevo che il Napoli avrebbe iniziato a perdere punti (anche se non mi aspettavo una sconfitta ad Empoli), tranquillo è stato solo l'inizio , ne perderà altri , campionato definitivamente finito per il 1° posto, ora lasciamo divertire le altre squadre che lottano per posti in coppa o per la salvezza :d

2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Anche questo è vero. Credo che con Genoa e Chievo vinceranno. Con l'Atalanta chissà. 

il Genoa si è un po' complicato la vita, sulla carta non c'e' storia ma il Napoli ormai non ci sta piu' con la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giamba7 ha scritto:

vincerlo il prima possibile per dedicarci ad ..................altro, tenete conto poi che il Napoli perderà ancora punti

A cavallo dell'Ajax non vorrei vincerlo. 

Preferirei il 20 con la Fiorentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, majortom79 ha scritto:

Ma chi scrive "adesso schieriamo la U23 o la Primavera" ci crede veramente o è consapevole di scrivere una cosa che non accadrà mai, neppure a scudetto matematicamente vinto?

E questo non solo perchè la Juve rischierebbe di essere sanzionata per condotta antisportiva e sarebbe massacrata da media e tesserati delle società con cui ha già giocato le partite del girone di ritorno, ma sopratutto perchè fortunatamente Allegri non è un idiota e cercherà di cogliere i vantaggi di questa situazione inedita qualora dovessimo arrivare alle semifinali di champions.

L'opportunità che va colta è quella di poter gestire la rosa cercando fondamentalmente di insistere su due punti:

 

1) gestione parsimoniosa di chi ha giocato di più e/o è più soggetto agli infortuni;

2) utilizzo più massiccio di chi rientra dagli infortuni o deve recuperare una buona condizione;

 

Questo è il vero vantaggio, cosa che non sarebbe stata assolutamente possibile in caso di finale thrilling come l'anno scorso. Poi è ovvio che contestualmente troveranno un po' di spazio anche alcuni ragazzi della primavera.

La formazione simile primavera dovrà essere messa con la SPAL e se passiamo il turno, nel derby... Ce lo possiamo permettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giamba7 ha scritto:

hahahai letto un mio post di ieri pomeriggio? dicevo che il Napoli avrebbe iniziato a perdere punti (anche se non mi aspettavo una sconfitta ad Empoli), tranquillo è stato solo l'inizio , ne perderà altri , campionato definitivamente finito per il 1° posto, ora lasciamo divertire le altre squadre che lottano per posti in coppa o per la salvezza :d

il Genoa si è un po' complicato la vita, sulla carta non c'e' storia ma il Napoli ormai non ci sta piu' con la testa

Infatti. Io penso che il Napoli ad 81 punti non ci arriva, per cui possiamo anche non giocare più in campionato da qui alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Infatti. Io penso che il Napoli ad 81 punti non ci arriva, per cui possiamo anche non giocare più in campionato da qui alla fine.

piu' che altro possiamo permetterci di far giocare di piu' qualche ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.