Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Style;

Maradona vs Belgio: la miglior performance di sempre

Post in rilievo

 

Mi sono imbattuto in questo video e mi sembra giusto condividerlo su un forum di calcio, aldilà dei colori di appartenenza e se siete amanti del calcio guardatelo.

Devo essere sincero, sono seriamente impressionato. Tra l'altro la musica rende bene la poesia del calcio di Maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Morglum ha scritto:

Ahahhaaha ma dove,. Capisco la tua veneranda età ma Ronaldo e Messi gli appoggiano i genitali in testa

non esiste calciatore che abbia fatto divertire di piu di maradona.

e non esistera mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Morglum ha scritto:

Ahahhaaha ma dove,. Capisco la tua veneranda età ma Ronaldo e Messi gli appoggiano i genitali in testa

Ribadisco: più grande di tutti.

 

PS: non sono tanto vecchio, ma se tu sei tanto "giovane" da non aver vissuto Maradona e quei tempi, calcisticamente parlando, provo pena per te.

Buon fine serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Talento sprecato.

Beh, certo...un mondiale vinto, uno perso per un rigore "generoso" (per non dire inesistente), due scudetti vinti in una squadra che, prima del suo arrivo, era più o meno da metà classifica.

Senza contare quanto fatto in Argentina e Spagna, ma soprattutto le giocate stratosferiche (in un calcio molto più duro e difficile) che hanno reso molti di noi estasiati al vedere una partita di pallone.

Proprio un talento sprecato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nemmeno nel merito delle statistiche, delle reti, dell’elenco dei trofei conquistati ecc. ecc.....capisco che si arriverà a questo, che si citerà Ronaldo, Messi e non dico nulla, che le “opposte fazioni” si scannino pure tra loro.

Dico solo una cosa: il video postato non mi ha fatto alcun particolare effetto, perché chi in quegli anni (sulle polverose gradinate degli stadi, e non davanti a patinati video ultraH2 8k) c’era, e ha visto.....già sa.

Chi invece non c’era, non può capire. È come spiegare a parole l’apparizione dell’aurora boreale nel cielo notturno: o sei lì, o non sei lì. Tutto il resto sono aridi numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 18Novembre2018 ha scritto:

 

Mi sono imbattuto in questo video e mi sembra giusto condividerlo su un forum di calcio, aldilà dei colori di appartenenza e se siete amanti del calcio guardatelo.

Devo essere sincero, sono seriamente impressionato. Tra l'altro la musica rende bene la poesia del calcio di Maradona.

Se non avete tempo di guardare tutto il video allora guardate soltanto l'azione al minuto 3:50 : son rimasto di stucco.

Si tratta di (non vi rovino la sorpresa e ve lo metto sotto il tag spoiler):

Nascondi Contenuto

un sombrero fatto nella propria area di rigore. In difesa, così con nonchalance!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Morglum ha scritto:

Ahahhaaha ma dove,. Capisco la tua veneranda età ma Ronaldo e Messi gli appoggiano i genitali in testa

 

Guarda questo filmato, sono tutti spezzoni di azioni meno famose.

Con le regole moderne, Maradona avrebbe drizzato 5 volte ogni avversario.

Quando giocava lui l'omicidio era legalizzato, subiva interventi da codice penale, altro che da cartellino rosso!

 

ps - l'azione al minuto 2.57 è una delle più belle che io abbia mai visto .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, John Rackham ha scritto:

 

Guarda questo filmato, sono tutti spezzoni di azioni meno famose.

Con le regole moderne, Maradona avrebbe drizzato 5 volte ogni avversario.

Quando giocava lui l'omicidio era legalizzato, subiva interventi da codice penale, altro che da cartellino rosso!

 

ps - l'azione al minuto 2.57 è una delle più belle che io abbia mai visto .allah

Lascia stare, "odorano ancora di latte" e non hanno neppure l'umiltà di star zitti e, quantomeno, rispettare le opinioni di chi certe emozioni le ha vissute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Beh, certo...un mondiale vinto, uno perso per un rigore "generoso" (per non dire inesistente), due scudetti vinti in una squadra che, prima del suo arrivo, era più o meno da metà classifica.

Senza contare quanto fatto in Argentina e Spagna, ma soprattutto le giocate stratosferiche (in un calcio molto più duro e difficile) che hanno reso molti di noi estasiati al vedere una partita di pallone.

Proprio un talento sprecato...

Mondiale perso per un rigore generoso vale... mondiale vinto con mano de dios no?... che coerenza uum

 

Appunto... una carriera SPRECATA nel napoli... ripeto e confermo... talento SPRECATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Ahahhaaha ma dove,. Capisco la tua veneranda età ma Ronaldo e Messi gli appoggiano i genitali in testa

Veramente i risultati in Nazionale smentiscono inequivocabilmente quest'affermazione.

Vatti a rivedere con quali scappati di casa ha vinto il Mondiale nel 1986.

A parte questo, non penso proprio che esisterà mai un calciatore in grado di appoggiare i genitali in testa a Maradona e te lo dice uno che non l'ha mai visto giocare dal vivo per una questione d'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Poi arrivò claudio da tripoli e il tossico tornò a casa

Quel Gentile annulló anche Zico e avrebbe fatto lo stesso con Messi e Ronaldo. Liquidare Maradona come "tossico" ti rende ridicolo e fa capire a tutti che il calcio NON è affar tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Quel Gentile annulló anche Zico e avrebbe fatto lo stesso con Messi e Ronaldo. Liquidare Maradona come "tossico" ti rende ridicolo e fa capire a tutti che il calcio NON è affar tuo.

a parte il fatto che gentile annullò maradona nell'82 mentre questa partita contro il belgio è di mexico 86..

a parte questo per criticare il maradona calciatore ci vuole tanta fantasia e molto coraggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Mondiale perso per un rigore generoso vale... mondiale vinto con mano de dios no?... che coerenza uum

 

Appunto... una carriera SPRECATA nel napoli... ripeto e confermo... talento SPRECATO

Siccome, a differenza di qualcun altro, mi piace il tuo modo di porti, ti spiego il mio punto di vista, evidenziando che - per quanto possa valere - si trattava di un quarto di finale (non di una finale); inoltre, la partita terminò 2-1 perché, oltre a quello da te citato, Maradona realizzò pure quello che per me è il gol più bello della storia del calcio (in un Mondiale, non in un torneo estivo qualunque).

 

In secondo luogo, consentimi, tu avevi parlato di talento sprecato, non di carriera; e c'è una bella differenza; sebbene, a parer mio, egli non abbia sprecato né l'uno, ne l'altra.

Fermo restando che, a posteriori, è facile dire che si sarebbe potuto fare di più, ma questo vale sempre e per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

a parte il fatto che gentile annullò maradona nell'82 mentre questa partita contro il belgio è di mexico 86..

a parte questo per criticare il maradona calciatore ci vuole tanta fantasia e molto coraggio 

Ma certo. Il Maradona dell'82 era forte, quello dell'86 irraggiungibile per tutti. Il mio idolo era Le Roi Michel ma criticare il Maradona calciatore è da ban immediato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

a parte il fatto che gentile annullò maradona nell'82 mentre questa partita contro il belgio è di mexico 86..

a parte questo per criticare il maradona calciatore ci vuole tanta fantasia e molto coraggio 

Maradona era già fenomenale nel 1982, e Gentile è stato uno dei più grandi marcatori esistenti.

Ma il punto è rendersi conto di quanto fosse difficile per un calciatore di talento giocare contro difensori di quel calibro e in un calcio di quel tipo, negli anni '80.

Nel 1986, Claudio Gentile non era più in Nazionale, Maradona era più maturo e comunque, in generale, la nostra non era più la Nazionale di quattro anni prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maradona era come giocare coi trucchi ai videogiochi. Pazzesco quando voleva.

C'è poco da dire, dal punto di vista del talento irraggiungibile, forse Messi qualcosa di Maradona ha effettivamente, ma personalmente a me sembra manchi ancora qualche moneta.

 

Dal punto di vista fisico invece sull'uso della droga qualcosa da ridire ce l'avrei, perchè è ovvio che le sue prestazioni fisiche, in certe occasioni, siano state quanto meno sospette: consideriamo che non era esattamente un ossessionato dalla palestra o un professionista esemplare.

L'unica ombra su questo calciatore è proprio questa: quanto la droga, e quando, abbiano dato una mano non tanto al suo talento che è indiscutibile, come le idee di Platone, quanto alla mera carne nell'eseguire quello che la mente diceva.

 

Perchè sì, dribblarsi tutti partendo da centrocampo è meraviglioso, richiede tecnica eccezionale, inventiva, genio, ma se il fisico non ti ci porta, ti fermi dopo 15 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che ogni epoca ha i suoi campioni.Sicuramente Maradona è stato tra i migliori della sua generazione,forse il migliore,non lo so. Quello che so,è che non è stato l’unico,Platini e Zico anche sono stati tra i migliori di quell’epoca,ed altri in ruoli diversi tipo Gullit,Van Basten,Matteus,Scirea ed altri ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Siccome, a differenza di qualcun altro, mi piace il tuo modo di porti, ti spiego il mio punto di vista, evidenziando che - per quanto possa valere - si trattava di un quarto di finale (non di una finale); inoltre, la partita terminò 2-1 perché, oltre a quello da te citato, Maradona realizzò pure quello che per me è il gol più bello della storia del calcio (in un Mondiale, non in un torneo estivo qualunque).

 

In secondo luogo, consentimi, tu avevi parlato di talento sprecato, non di carriera; e c'è una bella differenza; sebbene, a parer mio, egli non abbia sprecato né l'uno, ne l'altra.

Fermo restando che, a posteriori, è facile dire che si sarebbe potuto fare di più, ma questo vale sempre e per tutti.

Esatto. Quello intendevo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

Ahahhaaha ma dove,. Capisco la tua veneranda età ma Ronaldo e Messi gli appoggiano i genitali in testa

Morglum, ma che stai a dì ?

 

Quanti anni hai?

 

Maradona è leggenda anche e soprattutto perché ha fatto mille sbagli, è caduto nella polvere e ha mostrato la fallibilità dell'essere umano.....ma nonostante tutto, se ci limitiamo al calcio, è, se non il più grande il n. 2

 

Togliti gli occhiali bianconeri e guarda la vita a colori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.