Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Si può dire che il risultato è positivo, quello sì.
Negare che l'Ajax abbia giocato meglio è malafede imho.
Ci son vari modi di giocare al calcio, il loro é visivamente più piacevole, noi dovevamo difendere farli allungare sulle ripartenze e abbiamo fatto bene la prima e male la seconda, senza un giocatore che attacchi la profondità in attacco era dura, dall'ingresso di costa la partita è svoltata e abbiamo visto i loro limiti che già si erano intuiti a fine primo tempo.
Abbiamo coperto bene, la sensazione che ho sempre avuto per tutta partita è che non fossero così pericolosi.
Insomma si poteva far di più specie nell'ultimo quarto d'ora ma fuori casa nei quarti di CL ci si può anche accontentare eh..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Quindi l'arbitro non ha ammonito il loro giocatore appena prima di fischiare la fine? 

Dybala avrebbe fatto quella cosa pure senza fallo o ammonizione, già capitato in passato di vedere contropiedi buttati all’aria in favore della sacra gestione, non le sappiamo fare certe cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovo davvero incomprensibile l'incaponirsi di Allegri nello schierare sempre e comunque Mandzukic, che da mesi è un fantasma in campo...non trovo spiegazione a questo comportamento autolesionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

altro discorso e' riuscire ad applicare bene la tecnica a quella velocita',

Non credo possa essere un nostro limite, sono 2 filosofie di gioco diverse, noi abbiamo altri problemi, ovvero giocatori fuori ruolo, difficoltà a sviluppare pressing e raddoppi. Loro sono molto bravi e un'ottima squadra tra l'altro allenata benissimo, ma tecnicamente non pare che abbiano dei Ronaldo, dei Dybala, dei Costa, dei Cancelo, dei Pjanic, dei Bernardeschi. Purtroppo ieri a differenza del ritorno con l'Atletico abbiamo giocato di individualità e poco di squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Eh? 

sì, dybala è dopo bonucci il calciatore con più minutaggio. 

fino all'andata con l'atletico madrid sono sicuro al 100%.

ma penso, in linea generale, che dybala si mantenga tra i primi tre coem minutaggio anche dopo l'atletico.

la fiducia è l'ultima cosa che deve chiedere.

poi l'abbiamo visto tutti quello che ha fatto in europa... o non ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

non sto parlando del  gioco ma della tecnica pura

fanno passaggi a 100km/h con la palla che gli rimane sempre ancorata tra i piedi

e quindi conseguentemente grazie a questa padronanza riescono anche ad esprimere un gioco piu veloce

e ad anticipare qualsiasi avversario non vada alla loro velocita'

che poi si trovino una juve davanti e concretizxzino solo 1 gol e' un altro discorso

ma mi vengono i nervi quando vedo tutti quegli errori nostri (quando non e' la serata giusta)

perche non sanno tenere una palla tra i piedi che sia una (e' successo anche nella prima parte della partita di ieri)

l'ho scritto prima, sono abituati a giocare in questo modo perchè l'Eredivise glielo consente. Quindi si sono affinati e abituati.

Ma gira e gira fan solo fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomtho ha scritto:

Ci son vari modi di giocare al calcio, il loro é visivamente più piacevole, noi dovevamo difendere farli allungare sulle ripartenze e abbiamo fatto bene la prima e male la seconda, senza un giocatore che attacchi la profondità in attacco era dura, dall'ingresso di costa la partita è svoltata e abbiamo visto i loro limiti che già si erano intuiti a fine primo tempo.
Abbiamo coperto bene, la sensazione che ho sempre avuto per tutta partita è che non fossero così pericolosi.
Insomma si poteva far di più specie nell'ultimo quarto d'ora ma fuori casa nei quarti di CL ci si può anche accontentare eh..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Io mi accontento anche di vincerle tutte 1 a 0 da qui alla fine facendo un solo tiro in porta.

Non è quello il punto del discorso.

Ritengo che ieri siano stati commessi molti errori e che la fortuna e la bravura dei nostri difensori ci abbia spesso salvato (un grande e sorprendente Rugani).

Sul discorso Costa sono d'accordo.

Per me se sta bene deve giocare sempre e Kean con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, agnelliforever said:

Ormai ce lo abbiamo e dobbiamo tenercelo. basterebbe dirgli dove stare esattamente e di rubare più palloni possibili, dopodichè appoggiarla a a max due metri di distanza. Invece fa l' incursore e addrittura lancia in profondità, pur avendo due piedi, anzi solo uno , il sx, a dir poco imbarazzante.

Ma per me oltre a piedi e ginocchia invertiti ha pure le orecchie. Ieri finchè ha giocato con Costa presente occupava sempre la posizione più offensiva. Quando uscito stranamente Costa si è acceso.

Basta con sti giocatori fisici che corrono e corrono. Non sono tutti Oriali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Intendo un tiro che va a finire sulla rete vicina al palo e tutti pensano sia gol

Intendo un tiro che sta finendo in rete e che Rugani para con il corpo e subito dopo esulta con Bonucci come se avesse fatto gol ..

Intendo un tiro con 7 mt di porta libera che finisce a fil di palo

 

Cose del genere ..

siamo stati molto più pericolosi noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Dybala avrebbe fatto quella cosa pure senza fallo o ammonizione, già capitato in passato di vedere contropiedi buttati all’aria in favore della sacra gestione, non le sappiamo fare certe cose 

Ah, ok, siamo al lamento preventivo, sulla base di cose accadute in passato. Tipo il contropiede di Bernardeschi con l'atletico... siam tornati indietro, no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

ha giocato sempre. ma davvero sempre. il giocatore con più minutaggio.

la fiducia verso di lui non manca mai.

ieri poteva entrare kean... eppure è entrato dybala.

Ha giocato sempre perché si è sacrificato fuori ruolo. Se avesse detto ad Allegri che non voleva fare quel ruolo,acciughino lo avrebbe messo a sedere sullo sgabello di Bonucci. Ma si è visto in quest’ultimo periodo in cui Dybala e più indisposto nei confronti di Allegri quanto campo gli sta facendo vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancelo e Mandzukic indegni. Ma soprattutto Cancelo, quanto è stupido calcisticamente? A volte fa delle cose assurde. Non so quante volte negli ultimi mesi ci ha fatto prendere contropiedi atroci. 

Per il resto Douglas Costa e Ronaldo di categoria superiore. Bene anche Bernardeschi e Bentancur. Male Pjanic (che non ne ha azzeccata una) e Matuidi. 

Per il ritorno serve il recupero di Can e Chiellini. 

Cancelo non può fare il terzino in una difesa a 4. 

Ultimo appunto: Dybala che in contropiede si ferma e torna indietro è l'emblema del piccolo giocatore che è. Vendere al più presto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

quella vera. basta scrivere fregnacce.

difendersi fa parte del calcio, così come ripartire.

il primo tempo doveva finire 2-0 per noi, se bernardeschi non svanisse sul più bello.

A livello di gioco ci hanno distrutti, e per fare un azione decente noi abbiamo dovuto far entrare Douglas che si è creato l'azione del palo da solo, senza il sostegno di nessuno. Nel secondo tempo un solo tiro in porta, troppo poco per la squadra che abbiamo. La difesa è andata bene, ma in attacco ci andavamo una volta ogni morte di papa. Guarda in faccia la realtà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Ha giocato sempre perché si è sacrificato fuori ruolo. Se avesse detto ad Allegri che non voleva fare quel ruolo,acciughino lo avrebbe messo a sedere sullo sgabello di Bonucci. Ma si è visto in quest’ultimo periodo in cui Dybala e più indisposto nei confronti di Allegri quanto campo gli sta facendo vedere.

in quest'ultimo periodo io vedo un dybala indisposto. 

nel senso che sembra che stia proprio male di stomaco.. ma in campo.

abulico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

sì, dybala è dopo bonucci il calciatori con più minutaggio. 

fino all'andata con l'atletico madrid sono sicuro al 100%.

poi l'abbiamo visto tutti quello che ha fatto... o non ha fatto.

In Campionato

 

Mandzukic 2102

Dybala 1907

 

In CL

 

Mandzukic 579

Dybala 473

 

Ho preso solo la chioccia come riferimento perchésto dal cellulare e mi sbatto 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ah, ok, siamo al lamento preventivo, sulla base di cose accadute in passato. Tipo il contropiede di Bernardeschi con l'atletico... siam tornati indietro, no? 

Citare l’ultima partita giocata bene dal 33 risalente ad un mese fa è malafede nei miei confronti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Speriamo di recuperare can e chiello per martedì. e di non subire altri infortuni, la nostra vera grana. 

Con la Spal dentro la primavera. Serve riposo a tutti i titolari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axpart ha scritto:

l'ho scritto prima, sono abituati a giocare in questo modo perchè l'Eredivise glielo consente. Quindi si sono affinati e abituati.

Ma gira e gira fan solo fuffa.

non credo che la Eredivisie sia quella grande palestra dove quello che fai lo puoi

ripetere efficaciemente in Champions League contro squadre di ben altro calibro,

altrimenti noi che asfaltiamo la serie A come un rullo compressore dovremmo

trionfare in europa senza neanche sudare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ryuuka9 ha scritto:

A livello di gioco ci hanno distrutti, e per fare un azione decente noi abbiamo dovuto far entrare Douglas che si è creato l'azione del palo da solo, senza il sostegno di nessuno. Nel secondo tempo un solo tiro in porta, troppo poco per la squadra che abbiamo. La difesa è andata bene, ma in attacco ci andavamo una volta ogni morte di papa. Guarda in faccia la realtà...

la realtà che descrivi è inventata.

di belle  ripartenze ne abbiamo fatte nel primo tempo, così come di belle azioni. gol compreso.

nel secondo abbiamo sofferto davvero per dieci minuti.

con d.costa la juve non ha fatto mai un'azione. ha fatto la giocata d.costa.

lasciamo perdere, proprio le basi non ci stanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

in quest'ultimo periodo io vedo un dybala indisposto. 

nel senso che sembra che stia proprio male di stomaco.. ma in campo.

abulico.

È semplicemente un giocatore scarso. A me ricorda Diego atleticamente. Se non avesse un buon sinistro, sarebbe un giocatore di serie B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala 2415 minuti giocati.

Mandzukic 2570 minuti giocati.

Numeri pressoché identici.

10 gol e 6 assist il primo giocando spesso da centrocampista.

9 gol e 7 assist il secondo giocando da centravanti.

L'assurda idolatria di cui gode il croato non riuscirò davvero mai a capirla.

 

P.S. Dybala è un calciatore già venduto per quanto mi riguarda e le sue prestazioni (pessime) ne sono una dimostrazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.