Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, rob72 ha scritto:

tu il ritorno come lo vedi?formazione che metteresti realisticamente chiaramente e non sognando di cambiare mezza squadra come se gli assenti debbano sempre avere ragione pur di criticare le scelte dell'allenatore intendo..

la stessa, con emre can in campo.

per me abbiamo giocato bene. dobbiamo assolutamente passare perchè siamo nettamente più forti. in tutto. tattica e tecnica.

se non passiamo, contro questo ajax, non sono loro i fenomeni. siamo poca roba noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Il calcio è bello perchè opinabile..

io settanta li darei, anche qualcosa in più..

Per me, viste le richieste per Koulibalì, ad esempio, li vale tutti..

koulibali tutta la vita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

se la juve avesse giocato così come l'ajax, a torino, e la partita fosse finita pari, la juve avrebbe fatto davvero pena.

altro che calcio stellare.

quella è FUFFA.

strumentalizzata, ma sempre fuffa.

 

Se la Juve avesse giocato così sarebbe finita 4-0 perché la Juve ha un tasso tecnico superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tristano ha scritto:

Anni 70 italiani. .ricordi come giocava la Juve del trap?

beh ha messo le basi per un bel gioco in realtà..sfociato nell'Italia 78 che era italjuve..io non ricordo una brutta juve da quando stabilmente sono entrati i cabrini i tardelli poi i brady e infine i platini in realtà 

le pregando juve peraltro col mitico ajax perse 1-0 con un tiro contro in finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pecoranera ha scritto:

Errore mio, hai ragione.

Mi sono spiegato male.

Di quei tre davanti alla lunetta, il primo a dx (guardando la foto), per me, deve andare su Bentancur e De Ligt (che lo vede arrivare) deve andare incontro a Ronaldo.

Tra l'altro Bentancur sta andando tutto a dx col corpo girato indietro per guardare Cancelo. Ronaldo invece va a missile verso la porta. Il pericolo immediato è lui.

Non ci arriva mai quello su Bentancur. Se riguardi l'azione nel topic degli highlights lui è quello che va all'inizio su Ronaldo, poi dopo lo scarico su Cancelo torna a coprire, ma è l'ultimo di quei 3.

Quando Cancelo tocca il pallone si trova davanti una prateria, lui giustamente va a coprire quella zona, ma Bentancur è diversi metri avanti.

 

Catturaajajuv5.jpg

 

Quello che secondo me ha più colpe è il giocatore che nell'immagine è appena dietro a Bentancur. Non solo non lo segue, ma poi guarda come rientra lentamente e non prova neanche a chiudere su Ronaldo che sta andando dentro come un missile.

Anche l'altro giocatore è molto lento, ma, ripeto, bisogna dare i meriti ai nostri giocatori: Ronaldo a 1.23 fa uno scatto che brucia li brucia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

Invece si comportano come una Udinese qualsiasi che fa crescere i giocatori e poi li vende... mezza squadra è già in vendita per la prossima stagione...

 

Non esageriamo, il Barcellona è il Barcellona... mai visto una squadra giocare cosi bene non credo proprio... sotto porta non sono precisi e se trovano una buona difesa come la nostra perdono spesso palla e a livello di gioco ho visto di meglio per esempio il Real fino all'anno scorso...

Perdonami stai paragonando real e barca (che spendono centinaia di milioni l'anno) ad una squadra di ragazzini. con lo stipendio di messi l'ajax paga tutta la rosa compreso i magazzinieri. E' come se i nostri primavera se la giocassero alla pari con real e barca. Per essere una squadra di vent'enni sono veramente da ammirare e da lodare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, migcar ha scritto:

Se la Juve avesse giocato così sarebbe finita 4-0 perché la Juve ha un tasso tecnico superiore

con 8 calciatori a passarsi la palla dentro l'area?

sarebbe finita uguale.

e lo vediamo tutte le volte che ci proviamo... facciamo fatica a segnare al chievo, con dybala, costa, e gli altri "funamboli"

però tanti triangoli eh. un piacere per gli occhi. i vostri.

ah già ma ci mancano gli schemi.

che poi sono quelli dell'ajax. che permettono di centrare il difensore avversario dopo dieci triangoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

la stessa, con emre can in campo.

per me abbiamo giocato bene. dobbiamo assolutamente passare perchè siamo nettamente più forti. in tutto. tattica e tecnica.

se non passiamo, contro questo ajax, non sono loro i fenomeni. siamo poca roba noi.

si ma na roba tipo 343 atletico con sandro in luogo di spinazzola?io 

tek 

can chiello bonny

cancelo pianic benta sandro

berna 

manzo cr7

ci sto

aggiungo però che tenere fuori costa mi pare dura eh..tra una settimana questo potrebbe essere in palla se non si rompe un unghia o ha una otite chiaramente .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque voi allegri non lo ascoltate..ieri ha detto che abbiamo cercato poco la profondita...che avremmo dovuto cercare la giocata dietro le loro linee ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quando era rotto?

Hai parlato di giocare in modo offensivo.

Non di mentalità.

E se fosse, non mi è chiara quale sarebbe la mentalità.

La mentalità è giocare in modo offensivo, gli schemi sono altra cosa. La mentalità offensiva è giocare la palla,stare alti, pressing alto, attaccare con entrambi i terzini alti, trovarsi in 4-5 in area avversaria, anche se non soprattutto con squadre più forti di te  Queste cose qui, cose che solo qui dentro vengono derise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rob72 ha scritto:

si ma na roba tipo 343 atletico con sandro in luogo di spinazzola?io 

tek 

can chiello bonny

cancelo pianic benta sandro

berna 

manzo cr7

ci sto

aggiungo però che tenere fuori costa mi pare dura eh..tra una settimana questo potrebbe essere in palla se non si rompe un unghia o ha una otite chiaramente .ghgh

chiellini per me non recupera.

 

tek 

rugani bonny

cancelo e.kan pianic bentancur sandro

berna 

manzo cr7

 

matuidi non mi pare molto in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

chiellini per me non recupera.

 

tek 

rugani bonny

cancelo e.kan pianic bentancur sandro

berna 

manzo cr7

 

matuidi non mi pare molto in forma.

Come fate a pensare a Manzo ancora titolare?

 

Kean al suo posto è cosa certa per me.

Manzo ieri si è messo la croce addosso da solo-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Radriv ha scritto:

Perdonami stai paragonando real e barca (che spendono centinaia di milioni l'anno) ad una squadra di ragazzini. con lo stipendio di messi l'ajax paga tutta la rosa compreso i magazzinieri. E' come se i nostri primavera se la giocassero alla pari con real e barca. Per essere una squadra di vent'enni sono veramente da ammirare e da lodare.

Perdonami tu, sei tu che hai scritto che non hai mai visto giocare così bene una squadra, forse manco il Barcellona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaulinoDybala ha scritto:

Come fate a pensare a Manzo ancora titolare?

 

Kean al suo posto è cosa certa per me.

Manzo ieri si è messo la croce addosso da solo-

io lo metterei titolare. non posso pensare invece di schierare kean dall'inizio in una partita decisiva in CL.

d.costa, dall'inizio, quest'anno, è un punto interrogativo. non lo schiererei.

dybala è perso.

 

primo tempo mandzukic, poi entra kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pecoranera ha scritto:

Esatto.

E pensa un po', ne capiamo più di calcio di chi, come te, invece del testo, guarda addirittura le immagini...

Va che strana la vita, a volte...

Che bella battuta. Divertente come al solito tuo che ci regali perle di umorismo degne della sagra del carciofo di Sezze.

P.S. poi uno che si vanta di capirne come paperetta si qualifica da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

chiellini per me non recupera.

 

tek 

rugani bonny

cancelo e.kan pianic bentancur sandro

berna 

manzo cr7

 

matuidi non mi pare molto in forma.

4312?chiello perche dici non recupera?su can sappiamo che è pronto pare..pensavo anche chiello che anzi è stato provato prima di partire perche c era qualche chance..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

io lo metterei titolare. non posso pensare di schierare kean dall'inzio in CL.

d.costa, dall'inizio, quest'anno, è un punto interrogativo.

dybala è perso.

Considera che loro lasceranno praterie.

I nostri migliori contropiedisti sono Kean, Ronaldo, Costa

 

Dybala ieri nel contropiede finale aveva una velocità imbarazzante

Bernardeschi si è fatto recuperare due volte in modo ingenuo da DELigt e De Jong

Mandzukic non ne parliamo

 

 

Costa Kean Ronaldo TITOLARI

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maur0 ha scritto:

Perdonami tu, sei tu che hai scritto che non hai mai visto giocare così bene una squadra, forse manco il Barcellona...

Quello che ho visto mi ha impressionato per essere una squadra di vent'enni. Un mio parere personale, non voglio offendere nessuno dicendo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nicola73 ha scritto:

quando avete finito di fare i complimenti agli olandesi mettete anche quello che hanno vinto negli ultimi 10 anni, non valgono le medaglie del bel giuoco quelle sono tutte di sarri.

A me l'Ajax è piaciuta molto come squadra. Sicuramente con questa nidiata non vincerà nulla in Europa. Ma la ragione è perché li venderà tutti.

 

Nel 1969 l'Ajax con una masnada di giovanissimi che giocavano divinamente arrivò in finale di coppa campioni e fu letteralmente abbattuta 4-1. Non cedette nessuno e 2 anni dopo dominava il calcio mondiale.

 

E' difficile vincere qualcosa se non appena hai un talento lo vendi subito (penso a Suarez negli ultimi 10 anni).

 

Quindi il discorso nei confronti di questa squadra lo imposterei in modo diverso dal semplice vincere / perdere.

 

Nei periodi in cui l'Ajax non vendeva i suoi talenti ha dimostrato che il suo calcio può farti vincere e anche tanto. Mettendo da parte la generazione anni '70, che potrebbe essere considerata un'eccezione, ripenso ai primi anni '90 quando vinse coppa uefa e champions o anche alla metà degli anni '80 con la coppa delle coppe griffata Van Basten. In quei caso prima di vendere tutti fece passare qualche anno e infatti ottenne parecchie soddisfazioni.

 

Personalmente non credo che esista un'unica strada verso la vittoria. Ma la finisco qui perché non voglio essere coinvolto in guerre di religione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rob72 ha scritto:

4312?chiello perche dici non recupera?su can sappiamo che è pronto pare..pensavo anche chiello che anzi è stato provato prima di partire perche c era qualche chance..

perchè il polpaccio non recupera in pochi giorni, secondo me.

sarebbe un rischio, ma vedremo.

sì, 4312.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Al posto di Tagliafico, come è quello che giocherà?

 

Spero un Veltman-BIS 

sarde a beccafico

1 minuto fa, capitangazzella ha scritto:

A me l'Ajax è piaciuta molto come squadra. Sicuramente con questa nidiata non vincerà nulla in Europa. Ma la ragione è perché li venderà tutti.

 

Nel 1969 l'Ajax con una masnada di giovanissimi che giocavano divinamente arrivò in finale di coppa campioni e fu letteralmente abbattuta 4-1. Non cedette nessuno e 2 anni dopo dominava il calcio mondiale.

 

E' difficile vincere qualcosa se non appena hai un talento lo vendi subito (penso a Suarez negli ultimi 10 anni).

 

Quindi il discorso nei confronti di questa squadra lo imposterei in modo diverso dal semplice vincere / perdere.

 

Nei periodi in cui l'Ajax non vendeva i suoi talenti ha dimostrato che il suo calcio può farti vincere e anche tanto. Mettendo da parte la generazione anni '70, che potrebbe essere considerata un'eccezione, ripenso ai primi anni '90 quando vinse coppa uefa e champions o anche alla metà degli anni '80 con la coppa delle coppe griffata Van Basten. In quei caso prima di vendere tutti fece passare qualche anno e infatti ottenne parecchie soddisfazioni.

 

Personalmente non credo che esista un'unica strada verso la vittoria. Ma la finisco qui perché non voglio essere coinvolto in guerre di religione.

no...l'ajax ha dimostrato che coi campioni vinceva..non con il "suo calcio"

sono i fenomeni che ti fanno vincere..non la filosofia.

il milan ha vinto con sacchi e con capello..anzi con capello di piu...e aveva gli stessi giocatori ma con filosfie diverse

la filosofia nel calcio non esiste..a parte i fricchettoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Considera che loro lasceranno praterie.

I nostri migliori contropiedisti sono Kean, Ronaldo, Costa

 

Dybala ieri nel contropiede finale aveva una velocità imbarazzante

Bernardeschi si è fatto recuperare due volte in modo ingenuo da DELigt e De Jong

Mandzukic non ne parliamo

 

 

Costa Kean Ronaldo TITOLARI

 

bernardeschi ha una cosa importante che sa fare bene: corre. schierato dal primo minuto, senza dubbio.

cr7 ovviamente in campo.

l'ultimo posto se lo giocano kean e mandzukic.

partirei con mandzukic.

kean in spazi stretti, se lo pressano, come potrebbero fare nel primo tempo, soffre.

mandzukic almeno la prende di testa, quello lo fa sempre.

nella ripresa spazio a kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank70 ha scritto:

Bernardeschi tecnicamente si mangia mezza Europa. Il fatto che corra e si impegni poi non è altro che un qualcosa in più. Che sia discontinuo, che segni pochino che a volte forzi una giocata per testardaggine può anche esser argomento di discussione. Ma che non sia tecnicamente forte...

 

Non metto assolutamente in dubbio le qualità tecniche, gli critico la mancanza di concretezza, e questo mi da fastidio perché potrebbe essere un giocatore totale, ma per un motivo o per un altro non riesce ad esserlo, forse correndo troppo poi arriva poco lucido al tocco finale, davvero non me lo spiego, con il tiro che ha dovrebbe segnare una decina di gol totali a stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.