Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, geppokan bianconero ha scritto:

Guarda se un mister ha un'idea di gioco cercherà i giocatori in grado di manifestarla in campo,quindi vorrà certi giocatori precisi,non farà di necessità virtù...E' sempre quello il problema...La mentalità te la portano i campioni e i campioni costano...

la mentalità te la porta avere sicurezza nei tuoi mezzi e te lo dico da persona che a livello sportivo qualcosa di buono ha fatto, una squadra atleticamente sicura dove ognuno conosce il proprio ruolo parte già con un boost non indifferente,

oggi neanche sappiamo quali siano le caratteristiche di determinati giocatori che abbiamo in rosa, visto che in una stagione molti sono stati usati in 3-4 ruoli diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Broke. ha scritto:

 

Mi farò quattro risate quando, una volta esonerato, nessuno lo cercherà. Questo non può essere il nostro allenatore.

Ma io accetto che ieri sera abbiamo perso meritatamente... lui accetta che l'europa non è cosa sua?

Piglia ancora "gratta & vinci" e perde sempre. Basta, vada via.

Solita manfrina e mentalità provincialotta.

Non è semplice vincere lo scudetto con una rosa da - quanto cavolo ammonta - 600/700 mln di euro.

Che barzellette!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ajax, troppo forte. noi, senza gioco, nonostante le avvisaglie dell'andata. Allenatore, ridicolo. non sa cosa fare. si mette solo le mani in tasca e passeggia. non conosce uno schema di gioco decente. i giocatori fanno sempre gli stessi passaggi. abbiamo la maggior parte di giocatori che giocano con un piede solo, il sinistro: molto prevedibili. Ci sarebbe da cambiare molti giocatori e prendere un allenatore importante che insegni il gioco del calcio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OberstDanjeje ha scritto:

In linea di massima ti do ragione.

Quello che non mi torna sono quelle 2/3 partite giocate bene in Champion, contro il MU e il ritorno contro l'Atletico

Anche in campionato abbiamo visto partite con pressing alto per poi la successiva tornare a subire.

Comincio ad avere il dubbio che quel Manchester fosse davvero poca roba.

L'atletico invece non ha fatto altro che difendersi per tutta la partita, proprio l'atteggiamento che abbiamo di solito noi ed infatti è andato fuori.

Poi io non credo che Allegri sia un incompetente, però non capisco come non riesca, o non voglia, curare maggiormente l'organizzazione della squadra, eppure sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori pare chiaro quali siano i difetti di questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh certo, secondo alcuni geni basta portare Ten Hag per giocare come l'Ajax

per giocare in quel modo devi avere un concetto del calcio, ed una base tecnica, che da noi non solo non esistono ma sono inconciliabili con il nostro stesso modo di essere e di pensare il calcio

all'Ajax ti insegnano da bambino a dare del tu al pallone, ad attaccare, a dialogare con i compagni, a giocare libero da condizionamenti

da noi invece tutto i calciatori li rovinano già dai settori giovanili, quando poi arrivano al calcio che conta il danno orami è fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

la mentalità te la porta avere sicurezza nei tuoi mezzi e te lo dico da persona che a livello sportivo qualcosa di buono ha fatto, una squadra atleticamente sicura dove ognuno conosce il proprio ruolo parte già con un boost non indifferente,

oggi neanche sappiamo quali siano le caratteristiche di determinati giocatori che abbiamo in rosa, visto che in una stagione molti sono stati usati in 3-4 ruoli diversi

Sacchi non aveva una mentalità Europea.Ma aveva una super squadra forte e completa.Luis Enrique ha vinto il triplete con il Barca,faccio notare che fu esonerato dalla Roma perché non ci capiva un tubo.In primis la squadra e poi il mister,che a quel punto potrà anche essere meno aziendalista e più coraggioso...Diciamo così...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, OberstDanjeje ha scritto:

In linea di massima ti do ragione.

Quello che non mi torna sono quelle 2/3 partite giocate bene in Champion, contro il MU e il ritorno contro l'Atletico

Anche in campionato abbiamo visto partite con pressing alto per poi la successiva tornare a subire.

era frutto di una condizione accettabile ad inizio stagione una volta smaltiti i carichi della preparazione estiva, il fatto è che la condizione non riusciamo a mantenerla per più di poche giornate all'anno, aggiungiamo l'effetto spregiudicatezza dell'avere ronaldo in squadra, ma quest'ultima si è sopita presto grazie al mortificatore di talento che si siede in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Velocità sì ma soprattutto coraggio manca a questa squadra... E questo l'ha tolto l'allenatore con la sua mentalità....

Quando la squadra, raramente purtroppo, attacca e gioca da "europea" quando vogliono o boh possono è capace a giocare...

Ma se tu allenatore hai lì una squadra per un gioco di attacco e la fai difendere, quando cambi formazione ad ogni partita non puoi pretendere che trovino armonia, quando ti interstardisci con 2 o 3 giocatori, quando già a te allenatore che dovresti essere quello che trasmette coraggio sei il primo a no averne questi sono i risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, geppokan bianconero said:

Si ma sinceramente dopo l'uscita di ieri ho temuto che volesse andarsene...E poi oltre il danno pure la beffa...

Se vogliamo essere puntigliosi, ha semplicemente detto che la proverà a vincere l'anno prossimo, ma non ha detto dove.

Tra l'altro quando dice "ci riproverà l'anno prossimo" sembrano più delle parole dettate dal pensiero della madre, e non dette da lui direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, enzobing76 ha scritto:

Comincio ad avere il dubbio che quel Manchester fosse davvero poca roba.

L'atletico invece non ha fatto altro che difendersi per tutta la partita, proprio l'atteggiamento che abbiamo di solito noi ed infatti è andato fuori.

Poi io non credo che Allegri sia un incompetente, però non capisco come non riesca, o non voglia, curare maggiormente l'organizzazione della squadra, eppure sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori pare chiaro quali siano i difetti di questa squadra

Ma dai? Davvero? Pensa che io invece ne sono certo da sempre (infatti mi facevano ridere quelli che parlavano di “sorteggio sfsvorevole”, solo grazie ad un’immane fortuna sono arrivati davanti al Valencia che avrebbe strameritato di passare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

eh certo, secondo alcuni geni basta portare Ten Hag per giocare come l'Ajax

per giocare in quel modo devi avere un concetto del calcio, ed una base tecnica, che da noi non solo non esistono ma sono inconciliabili con il nostro stesso modo di essere e di pensare il calcio

all'Ajax ti insegnano da bambino a dare del tu al pallone, ad attaccare, a dialogare con i compagni, a giocare libero da condizionamenti

da noi invece tutto i calciatori li rovinano già dai settori giovanili, quando poi arrivano al calcio che conta il danno orami è fatto

Come se alla Juventus ci giocassero i prodotti del nostro settore giovanile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, enzobing76 ha scritto:

Comincio ad avere il dubbio che quel Manchester fosse davvero poca roba.

L'atletico invece non ha fatto altro che difendersi per tutta la partita, proprio l'atteggiamento che abbiamo di solito noi ed infatti è andato fuori.

Poi io non credo che Allegri sia un incompetente, però non capisco come non riesca, o non voglia, curare maggiormente l'organizzazione della squadra, eppure sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori pare chiaro quali siano i difetti di questa squadra

"un posso miha pensare 24 ore al pallone, sennò divento matto".

"i fogli che mi danno, un li leggo miha".

 

Ipse dixit.

 

Non credo ci sia da aggiungere altro, per spiegare il gestore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Se vogliamo essere puntigliosi, ha semplicemente detto che la proverà a vincere l'anno prossimo, ma non ha detto dove.

Tra l'altro quando dice "ci riproverà l'anno prossimo" sembrano più delle parole dettate dal pensiero della madre, e non dette da lui direttamente.

Lo so,ma spero che che il "riprovare" sottointedesse qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

eh certo, secondo alcuni geni basta portare Ten Hag per giocare come l'Ajax

per giocare in quel modo devi avere un concetto del calcio, ed una base tecnica, che da noi non solo non esistono ma sono inconciliabili con il nostro stesso modo di essere e di pensare il calcio

all'Ajax ti insegnano da bambino a dare del tu al pallone, ad attaccare, a dialogare con i compagni, a giocare libero da condizionamenti

da noi invece tutto i calciatori li rovinano già dai settori giovanili, quando poi arrivano al calcio che conta il danno orami è fatto

Condivido. Infatti leggere anche oggi di soggetti che blaterano del “ci vuole lo zoccolo duro italiano” mi fa venire lo scolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

eh certo, secondo alcuni geni basta portare Ten Hag per giocare come l'Ajax

per giocare in quel modo devi avere un concetto del calcio, ed una base tecnica, che da noi non solo non esistono ma sono inconciliabili con il nostro stesso modo di essere e di pensare il calcio

all'Ajax ti insegnano da bambino a dare del tu al pallone, ad attaccare, a dialogare con i compagni, a giocare libero da condizionamenti

da noi invece tutto i calciatori li rovinano già dai settori giovanili, quando poi arrivano al calcio che conta il danno orami è fatto

Se il problema è, come ho letto, esportare il modello olandese fuori dall'Olanda allora si tenti con la strada italiana: Sarri.

Sta lì.

Te lo buttano dietro tra un po'.


Pure er benzinaro oggi credo attirerebbe più d'uno.
Pure alcuni che prima lo schifavano allegramente.

Questo qui ha dei modi di fare ridicoli ma ha quello che stiamo cercando da ieri sera (oddio..da un po' di tempo in più, ma sorvoliamo): idea di gioco.

Perchè non buttarcisi a capofitto? perchè abbiamo la puzza sotto al naso forse?

Io dico che ne abbiamo...

Abbiamo un problema, abbiamo teoricamente anche la soluzione però non ci garba chi potrebbe darci una mano.

Siamo progettati bene devo dire..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gioiello ha scritto:

ajax, troppo forte. noi, senza gioco, nonostante le avvisaglie dell'andata. Allenatore, ridicolo. non sa cosa fare. si mette solo le mani in tasca e passeggia. non conosce uno schema di gioco decente. i giocatori fanno sempre gli stessi passaggi. abbiamo la maggior parte di giocatori che giocano con un piede solo, il sinistro: molto prevedibili. Ci sarebbe da cambiare molti giocatori e prendere un allenatore importante che insegni il gioco del calcio.....

Ho finito i mi piace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

diro' una cattiveria

ma per me è piu' bravo a ciulare che ad allenare

ha sbagliato mestiere .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

eppure a Valencia e a Manchester abbiamo giocato bene, da stropicciarsi gli occhi.

Dalla sconfitta in casa col Manchester Ud. si è ritornati al vecchio non gioco.

Chissà perchè?

 

In realtà (purtroppo) un spiegazione c'è. A Valencia e Manchester non potevi fare calcoli. A Valencia eri 10 contro 11.. o ti davi una mossa o la perdevi (perdendo 3 punti preziosi). A Manchester la qualificazione era tutta aperta... ogni partita valeva 3 punti... quindi niente calcoli. A Torino... ritorno col Manchester, la qualificazione pendeva già dalla nostra parte, bastava un pari. Abbiamo iniziato a fare calcoli ed è andata male. Da allora è stato un continuo. A Madrid abbiamo pensato che un pareggio (o una vittoria di misura) sarebbe bastata.... e ne abbiamo presi 2. Al ritorno non si potevano fare calcoli e abbiamo fatto un partitone. Quello che è successo con l'Ajax poi ognuno lo puo' interpretare come vuole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.