Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, kranomed ha scritto:

io ti ho solo contestato sul fatto che hai giustificato allegri asserendo che non potesse fare i miracoli ieri sera con quella squadra che si ritrova in mano.

non contesto di certo che l'ajax avesse qualche individualità in campo migliore delle nostre.

in ogni caso ci sono poche giustificazioni quando esci contro l'ajax dei giovincelli e tu hai cr7 e un sacco di calciatori con esperienza e tecnica da vendere, ma se poi non li fai giocare o non gli dai dei compiti e degli schemi chiari di gioco, la colpa di chi è se usciamo miseramente?

dai su, un briciolo di onestà.

allegri è un inetto senza arte ne parte, un miracolato del calcio che si è trovato nel posto giusto al momento giusto, tutto qua.

Citavo CR7!!!!! Parlavo di lui,non di Allegri!!!!Leggere i post aiuta a comprenderli meglio.Io Allegri non l'ho mai difeso,ho sempre detto che se sta li va bene a chi gli da lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Io vorrei capire perché ostentare e ad avere accanimento "terapeutico" nei confronti della Juve di Allegri. Ha già dato tutto, sperimentato e fallito. Dobbiamo cambiare.

Perché è gente che vive nel perenne confronto tra lui e Conte,vivono solo per poter dire lui ha vinto in Europa e Conte no pappapero,non penso possano essere etichettati come Juventini,e lo dico senza cattiveria,vivono il forum come un luogo di sfogo e relax dove sentirsi considerati,hanno fatto di allegri il proprio "capitano" politico,se prendessimo 10 utenti a caso tra chi vorrebbe ancora allegri e gli chiedessimo "firmereste per vincere la champions al primo anno senza allegri?" Ti direbbero di no,altrimenti pensano che dovrebbero cambiare forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, geppokan bianconero ha scritto:

Per me no.Abbiamo bisogno di 3 innesti importanti.Una nuova spina dorsale che permetta di vincere sta coppa una volta per tutte.Ieri con il Chiello almeno un goal non lo prendevi,invece ci siamo ridotti a schierare in campo due centrali poco compatibili tra loro.La rosa è apparentemente lunga.Ma se poi abbiamo l'infermeria piena logico che tutto resta solo sulla carta.Ieri Rugani-Bonucci ti pare una coppia di centrali degna di una squadra che vuole vincere la CL?Per me no...

Per me sì. La CL non si vince con la miglior difesa ma col miglior attacco. Prendere un gol non è un problema, se giochi per farne 4 tutte le volte.

 

Non vinceremmo nemmeno se con uno schiocco di dita le maglie dei giocatori blaugrana diventassero bianconere, perchè l'auto va dove la porta chi guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

sto vedendo delle immagini del riscaldamento di ieri su skysport24

 

in primo quelli dell'Ajax che palleggiano, dietro si vedono i nostri che fanno stretching ahahahahahah 

 

altra cosa che ho notato dal vivo durante il riscaldamento, gli olandesi hanno palleggiato nello stretto con tocchi di prima in un campo molto piccolo ricreato con i cinesini colorati

I nostri fanno flessioni, addominali e corsa... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

L'unica colpa di Antonio è aver buttato alle ortiche, consapevolmente, una Europa League.

Il resto sono sciocchezze di poco conto.

Grandissimo allenatore.

Un po' strano, con le sue fisse (trovatemene uno che non sia un po' strano comunque), i suoi enormi limiti.

Ma state tranquilli che se andate da Sacchi e gli chiedete chi preferisca tra Allegri e Conte vi risponderà Conte.

Dico Sacchi perchè è uno fissato (un altro) col bel gioco a tutti i costi. 
Una sorta di luminare del settore.
Per cui mi viene utile.
 

La gente si offende facilmente, tiene il broncio, si sente tradita...ma si scorda che è stato anche l'ultimo allenatore che ci ha dato una idea di calcio.

Ecco qua un altro "estremista" che cavava sangue dalle rape. E di rape ieri sera ce n'erano diverse nelle fila dei biancorossi....

Chissà.

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

sto vedendo delle immagini del riscaldamento di ieri su skysport24

 

in primo quelli dell'Ajax che palleggiano, dietro si vedono i nostri che fanno stretching ahahahahahah 

 

altra cosa che ho notato dal vivo durante il riscaldamento, gli olandesi hanno palleggiato nello stretto con tocchi di prima in un campo molto piccolo ricreato con i cinesini colorati

l'avevo notato anch'io, loro si scaldavano sulla tecnica, noi per evitare di sfillacciare i muscoli già logorati dal magic team del cacciucco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Il Cuper italiano. 

 

Un miracolato incredibile. 

Non scherziamo, acciuga non è la versione di nessuno, lui è il miracolato per antonomasia.

E' l'uomo più fortunato che esista, non ce n'è per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZioBosch ha scritto:

I nostri fanno flessioni, addominali e corsa... sefz

che mera tristezza

 

che angoscia, che pena, al rampollo di Villar Perosa sta bene così .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

sto vedendo delle immagini del riscaldamento di ieri su skysport24

 

in primo quelli dell'Ajax che palleggiano, dietro si vedono i nostri che fanno stretching ahahahahahah 

 

altra cosa che ho notato dal vivo durante il riscaldamento, gli olandesi hanno palleggiato nello stretto con tocchi di prima in un campo molto piccolo ricreato con i cinesini colorati

Da una parte una squadra allenata ad un preciso tipo di calcio.

Dall'altra la saga della casualità.

Ritrovatici senza Mandzukic è venuto meno anche l'unico schema concepibile nel calcio allegriano.

Lancio lungo per la presunta spizzata di Mario oppure cross sul secondo palo nella speranza che sia marcato dal terzino avversario alto 1 e 60.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex del piero la leggenda ha scritto:

La squadra tipo di Allegri è quella del primo anno... e gli altri anni che ha fatto? Qual'é l'identità di gioco che ha trasmesso? Non è che se perdi qualche giocatore il primo anno non sai più come giocare, ammesso che lui abbia mai avuto una sua idea di gioco. C'è stato un messaggio in cui ti ho fatto la sfilza di cose che non attuiamo in campo, tu non solo non hai risposto non essendone in grado, ma non hai risposto con altrettanta accuratezza, dicendomi per filo e per segno le cose che insegna Allegri. Ti ripeto, se mi citi parlami di queste cose, altrimenti evita e continua a pensare alle tue teorie astruse.

Perché dopo il primo anno la squadra non ha saputo più come giocare? ma tu lo ricordi il secondo anno da Dicembre in poi?

Come giocavamo? Con la tecnica, veniva data molta importanza al giropalla tecnico, agli inserimenti di Khedira, si inserivano bene i terzini partendo da dietro, ci fu una gran bell’annata di Alex Sandro infatti, oppure ti potrei citare il gol in Borussia Moenchgladbach-Juventus, assist di Pogba per l’inserimento di Lichtsteiner, quella era un’azione tipo che cercavamo. Prima mi sono dimenticato di citare una cosa che facevamo nel primo anno e anche bene, il contropiede, ricordi? Lo facevamo anche il secondo anno, un po’ meno rispetto al primo, ma lo facevamo. Un’altra cosa che ricercavamo di più era il tiro da fuori, ne abbiamo fatto più di qualcuno tra primo e secondo anno, cosa che ora non accade quasi mai.

Poi una caratteristica del modo di giocare di Allegri è quella di far girare la palla da una parte all’altra del campo per aprire le maglie e cercare l’inserimento, e un’azione tipo per farti capire questa cosa è appunto l’azione dei 27 passaggi consecutivi con il Real, o anche quello che abbiamo fatto con Emre Can con il chievo se non sbaglio, lui lo dice spesso e vuole che lo si faccia in maniera più rapida, poi quello ovviamente dipende dai giocatori che hai e dalla loro tecnica.

Poi il terzo anno, con il passaggio al 4-2-3-1 ci fu la svolta, Dani Alves e Pjanic sullo stesso lato che si scambiavano la palla con Dybala che scendeva sul loro lato per facilitare l’uscita dal pressing, Mandzukic che messo in quella posizione in fase di non possesso andava a mettere in campo quella fisicità che mancava a causa della partenza di Pogba che non venne sostituito, quell’anno giocavamo con la tecnica, con gli scambi tra Pjanic, Dani Alves e Dybala che eludevano il pressing e aprivano le praterie, davamo ampiezza alla manovra e cercavano anche i cross sul secondo palo avendo uno come Mandzukic. Oppure quando andavamo sugli esterni poi capitava di passarla al giocatore che arrivava da dietro a rimorchio, vedi il gol di Dybala con il Barcellona o anche quello di Khedira con il Sassuolo nel 2017, anche quella era un’azione tipo che ricercavamo, come il cross basso sul primo palo per Higuain, dato che lui era bravo a fare la finta di andare dietro per poi fare lo scatto ad andare incontro, vedi anche qui il gol in Sassuolo-Juventus o Juventus-Lazio, parlo sempre del 2017. 

Poi l’anno scorso abbiamo dovuto cambiare di nuovo modulo, perdemmo Bonucci e Dani Alves e con loro parecchia tecnica, giocavamo con De Sciglio e Lichtsteiner da una parte e Alex Sandro o Asamoah da un’altra. Con Douglas Costa cercavamo di creare superiorità numerica sulle vie esterne, è stata la Juve di Allegri più “dribblomane” in zona offensiva a causa delle diverse caratteristiche dei giocatori, anche qui oltre a questo si cercava il cross sul secondo palo per Mandzukic che quasi decise la partita del Bernabeu, ogni tanto facevamo dei contropiedi buoni(Napoli-Juventus, il gol di Higuain, o Juventus-Atalanta, sempre il primo gol di Higuain). Come detto, cercavamo di creare superiorità sulla fascia, e da lì o entravamo con il pallone oppure cercavamo il cross.

Quest’anno invece sulle vie esterni non potevamo giocare per un motivo molto semplice, non avevamo gli esterni, Cuadrado e Douglas Costa non ci sono mai stati, e non avevamo nemmeno un vero trequartista, e da qui le varie difficoltà nello sviluppare una manovra fluida. Punto primo, non potevamo dare ampiezza a causa della mancanza degli esterni, lo facevamo solo con le sovrapposizioni dei terzini, soprattutto nella prima parte di stagione e con il Cancelo pre operazione. Punto secondo, giochiamo con il trequartista, ma nessuno è un vero trequartista, non lo è Dybala e non lo è Bernardeschi.

Ora, come vedi io argomento, seguo molto attentamente le partite, scendo nei particolari tattici(anche se quasi nessuno di noi è un allenatore quindi più di tanto oltre non possiamo spingerci), parlo, valuto, so cos’è il calcio e non ho bisogno di attaccare il mio interlocutore. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Da una parte una squadra allenata ad un preciso tipo di calcio.

Dall'altra la saga della casualità.

Ritrovatici senza Mandzukic è venuto meno anche l'unico schema concepibile nel calcio allegriano.

Lancio lungo per la presunta spizzata di Mario oppure cross sul secondo palo nella speranza che sia marcato dal terzino avversario alto 1 e 60.

e l'hanno fatto pure ieri .uah fischio d'inizio lancio lungo di Bonucci ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kranomed ha scritto:

già....

e conte che ha all'attivo 3 stagioni di champions è un incompetente, e tutti si scordano di citare i quarti di finale raggiunti con pellè e giaccherini e compagnia....e senza contare i quarti che raggiunse anche con noi, quando c'avevamo vucinic matri titolari.... quello non fu un miracolo?

ah, io odio conte alla morte, ma detesto ancora di più l'ipocrisia e le false dicerie che a forza di ripeterle diventano vere per la maggioranza del gregge.

nessuno considera mai che la champions è anche questione di esperienza. Max che è un buon allenatore è arrivato a Torino dopo 4 anni di champions in una società che la metteva al primo posto come importanza..si era fatto la sua esperienza e i suoi errori...quando è uscito col totthenam con zero gol in 180 minuti, pur avendo in attacco ibra, pato in stato di grazia, robinho ecc ha fatto molto peggio di quando la Juve è uscita col benfica, ma nessuno se lo ricorda, anche perché i risultati con la juve hanno oscurato certe partite negative fatte nei primi anni col milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kojiro Hyuga ha scritto:

Non scherziamo, acciuga non è la versione di nessuno, lui è il miracolato per antonomasia.

E' l'uomo più fortunato che esista, non ce n'è per nessuno.

Hai ragione anche tu, siamo davanti all'archetipo del culacchione senza alcun merito nel mondo del calcio. 

Forse solo Steven Bradbury in un altro sport è paragonabile a lui sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PazzoPerDybala ha scritto:

In Europa, si il livello è quello. 

Se usi questo metro di giudizio allora pure Psg,City,Bayern e United sono sul nostro livello o peggio,visto che i loro risultati europei sono pure più mediocri dei nostri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Vabbè,questo si può leggere solo in questo forum,ripetuto in loop da 5 utenti contati,qualunque persona dotata di raziocinio ride al solo udire "allegri"

 

Un allenatore che vince il campionato da 5 anni di fila e nonostante ciò,non viene * di striscio manco negli emirati e in cina .asd

 

Pure Prandelli e Zenga hanno più considerazione di Allegri 

 

 

di cui uno con "cariche istituzionali" che se viene criticato fa le ripicchine :hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

e l'hanno fatto pure ieri .uah fischio d'inizio lancio lungo di Bonucci ahah 

Lancio lungo per Dybala che va a staccare con de Ligt ahahahahahah le comiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

che mera tristezza

 

che angoscia, che pena, al rampollo di Villar Perosa sta bene così .sisi 

Ieri purtroppo ne abbiamo avuto conferma, prepariamoci a salutare Dybala, Douglas Costa, forse Cancelo e pure Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che rialzarsi dopo ieri sarà molto difficile. Va bene uscire in finale con Barca o Real Madrid o essere cacciati nei quarti da queste o dal Bayern. Un'altro contro è uscire con l'Ajax. E non mi fraintendete. L'Ajax ha strameritato e non è certamente una squadra scarsa, anzi. Ma perdere così nell'anno di Ronaldo vuol dire che ci sono delle cose che abbiamo passato per alto e che i nodi sono arrivati finalmente al pettine. Per me, per quanto possa essere vero che alcuni giocatori siano soppravalutati, il colpevole è uno e uno solo. è il non gioco di Allegri e il atteggiamento difensivo. Penso che la cosa più triste di ieri sera sarà che comunque nulla cambierà e dovremo ancora sorbirci questo allenatore per chissà quanto tempo. Lo ringrazio per quel che ha fatto ma personalmente ritengo che il suo ciclo sia finito. Non riesco a capire come AA gli dia ancora fiducia. Sopratutto dopo le batoste di Madrid ed ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Lancio lungo per Dybala che va a staccare con de Ligt ahahahahahah le comiche

 

2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Gli automatismi del vate. .@@

ci vorranno anni prima che tutta la piazza, tifoseria, società, squadra si riprendano mentalmente da questi anni distruttivi a livello di concetti, di calcio (non) giocato, di pensieri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Per me sì. La CL non si vince con la miglior difesa ma col miglior attacco. Prendere un gol non è un problema, se giochi per farne 4 tutte le volte.

 

Non vinceremmo nemmeno se con uno schiocco di dita le maglie dei giocatori blaugrana diventassero bianconere, perchè l'auto va dove la porta chi guida.

Io ritengo che se non vuoi investire molto,scegli un allenatore aziendalista che fa da schermo,poi l'importante è che appunto in Italia vinca.Cosa non trascendente nemmeno con questo mister...E vissero felice e contenti,eccetto i tifosi che vorrebbero il raggiungimento dell'ultimo step.In ogni caso chi ha un'idea di gioco ha di conseguenza un'idea di giocatore,e pretende un certo mercato.Zidane perchè è tornato al Real?Perché questo gli permetteva di fare n mercato faraonico come dice lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Hai ragione anche tu, siamo davanti all'archetipo del culacchione senza alcun merito nel mondo del calcio. 

Forse solo Steven Bradbury in un altro sport è paragonabile a lui sefz

Tu ci ridi, ma lo sai che hai fatto un paragone per niente azzardato?

Quest'uomo di calcio non sa nulla, ed è lui stesso a dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Per me sì. La CL non si vince con la miglior difesa ma col miglior attacco. Prendere un gol non è un problema, se giochi per farne 4 tutte le volte.

 

Non vinceremmo nemmeno se con uno schiocco di dita le maglie dei giocatori blaugrana diventassero bianconere, perchè l'auto va dove la porta chi guida.

Serve possesso palla e palleggio.

L'aveva detto Allegri prima della partita che dovevamo tenere di più la palla: infatti nel secondo tempo, quando la palla non l'abbiamo più vista, siamo scomparsi dal campo. Nel secondo tempo ho avuto subito la sensazione che non avremmo costruito niente e non potevamo neanche difendere il risultato di 1-1. A parte che non abbiamo più neanche la difesa dei bei tempi, ma quando abbiamo preso quel gol si è spenta la luce, un po' come all'andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.