Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Io vado dicendo da ieri che qua dentro in troppi si sono fissati con questa storia che meglio di Allegri ci sarebbe ben poco. Questo succede perché un allenatore che 4 anni fa nessuno voleva, nonostante avesse vinto un titolo con il Milan (e perché nessuno lo voleva?) adesso ha vinto 5 scudetti. Il problema è non capire che con questa rosa, chiunque - o quasi - avrebbe ottenuto risultati identici. Si critica tanto Conte e lui di scudetti ne ha vinti 3 prendendo la Juve in una situazione peggiore e con un organico assai diverso.
Quello che serve alla Juve è un allenatore capace di proporre calcio. Marcello Lippi quando venne preso, non era nessuno.
Criticate tutti senza capire che dipende anche dalla rosa che hai a disposizione. Sarri alla Juve avrebbe vinto il titolo? Assolutamente si.
Ecco... quindi prima di criticare anche un Pochettino, abbiate la decenza di capire che il Tottenham ha una rosa inferiore eppure sul piano del gioco, anche loro ci misero non poco in difficoltà.
Se vogliamo restare in italia, Gasperini, De Zerbi, Giampaolo, pure Di Francesco, sono allenatori che potrebbero fare bene. Chiaro che la certezza non si può averla, ma provare qualcosa di diverso è l'unico modo per cambiare la nostra storia in europa, se resterà Allegri invece non cambierà proprio niente. Le grandi squadre, vedi il Real stesso, non ci pensano troppo a cambiare allenatore quando qualcosa non funziona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari se qualcuno la finisse di fare il sapientone, si potrebbe discutere in modo civile

come dovrebbe essere su un forum

qui nessuno ha il diritto di dire ad altri che non capisce di calcio

io, che di calcio non capisco nullo, penso che bisognerebbe rivoltare questa squadra come un calzino

nuova filosofia di calcio, gente affamata, disposta a farsi il mazzo sempre, non una volta all'anno

questo comporta cambiare molto, poi so che non verrà mai fatto, quindi resta solo una mia modesta e inutile opinione

anzi vi diro' di piu', per me Agnelli riconfermerà pure Allegri, contenti voi che vi devo dire

poi quando vedrete giocare un gran calcio da altre squadre fatevele due domande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Verissimo.
Fisicamente non ci siamo mai stati quest'anno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Infatti

 

fare SOLO 52KM in un tempo, cioè a un ritmo di 104km a partita , è da squadrette male allenate

 

La nostra media quest'anno è 109km a partita, ma nel 2015, cioè anni indietro, facevamo 112-114km a partita

IL CROLLO E' EVIDENTE, a cui abbiamo retto migliorando altri aspetti tattici e tecnici, ma adesso l'età rende i conto

 

Bonucci etc non sono piu quelli del 2010-2017....

 

Con Gonte addirittura facevamo partite  da 122km percorsi, ma è li il limite di gonte,

perchè a quei km percorsi mancava un gioco europeo, con quelle corse

avremmo dovuto asfaltare tutti, quindi servirebbe un allenatore via di mezzo fra GOnte e Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Audemars ha scritto:

Preso a pallonate da Pochettino per 150’ su 180’, cosa ridi?

Siamo passati grazie al chiulo alla livornese. 

Ma sicuramente sarai uno di quelli col televisore montato al contrario. 

ma l'hai vista la firma?

perdi pure tempo a rispondere

gente che vuole il male della squadra a continuare ancora con quel personaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa imbestialire è la presunzione nel dire "Allegri li incarta nel doppio confronto, questi sono dei pivelli".

 

Ci dimentichiamo troppo spesso che al primo posto prima dell'esperienza e di tutto il resto c'è il giocare a pallone.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa fa male, forse più dell'anno scorso quando uscimmo immeritatamente a Madrid a causa di un rigore quantomeno dubbio al 93°.....

 

Ma perché fa più male ancora?

 

Semplice,perché dal 10 luglio 2018 in noi c'era la convinzione che qualcosa era veramente cambiato e che forse dopo tanti anni saremmo tornati ad alzare quella coppa al cielo.....ma attenzione, non sono uno di quelli che pensa che preso CR7 la Juventus doveva per forza vincere la Champions ma quantomeno provarci ed avere un cambio d'atteggiamento e di approccio a certe sfide

Ebbene le nostre speranze si sono trasformate in illusioni perché anche quest'anno siamo qui a commentare un'eliminazione cocente che praticamente chiude la stagione 18/19.....

 

Dico la verità , dopo il ribaltone contro l'Atletico ho veramente pensato che forse questo era finalmente l'anno giusto perché abbiamo visto una squadra vogliosa e tenace, ma col senno di poi si può tranquillamente affermare che è stata la classica partita della vita quando non si ha più nulla da perdere,come a Madrid 12 mesi fa.....

 

Ieri sera l'Ajax ha STRAMERITATO di passare e forse meritava di vincere anche la partita d'andata.....

 

E io mi ritrovo oggi, a 19 anni compiuti ad avere vissuto 8 anni magnifici in Italia ma con un senso di "vuoto" legato a quest' assenza di un trionfo europeo che non arriva MAI .doh

 

La domanda che mi pongo è questa: riuscirò mai a vedere una Juventus che alza la coppa dei campioni con i miei occhi?

 

 

Speriamo bene e FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS 

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ho visto analogie con il secondo tempo di Cardiff? Dopo aver subito il gol spariti letteralmente dal campo. Nessun accenno di reazione, nulla. Dei morti in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, elektrojuve ha scritto:

Ma dai siamo seri, quella rosa la puoi fare se viene la cordata di sceicchi.. dai pure cr7 via..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

guarda che spenderesti tanto ma incasseresti anche molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, geniotre ha scritto:

Allora dimmi quale calciatore top a parte ronaldo è venuto in Italia negli ultimi 5 anni.

E quale allenatore.

L'inter ha spalletti.

Il Milan Gattuso 

La Roma di francesco prima e poi il vecchio Ranieri.

L'unico è Ancelotti di un certo spessore.

Ma anche lui sta andando a fine corsa.

Ha dato. 

non serve fare tanti ragionamenti se aggiungendo un 34enne a una rosa mal costruita come l anostra, nonostante 2 o 3 titolari COSTANTEMENTE infortunati o non disponibili, a pasqua hai 20 punti di distacco dalla seconda , vuol dire che giochi in un campionato RIDICOLO, mica serve una laurea per capirlo...

In CL abbiamo incontrato 3 squadre di livello medio-alto (non TOP,  MU, ATM e Ajax) e in 6 partite abbiamo fatto 2 vittorie, 1 preggio e 3 sconfitte ( di cui 2 IN CASA).

Dire che siamo la sampdoria d'europa è quasi banale, ma colpisce anche il livello bassissimo della nostra concorrenza interna, ormai in Italia non viene più nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Qualsiasi allenatore che imponga un impianto di gioco e non vada a caso..

Una squadra di calcio è come un'orchestra, se non gli dai uno spartito ed ognuno suona per conto suo non ti fa musica ma ti strazia le orecchie..

Difficile da capire?

Se vuoi ti faccio l'esempio dell'Ajax...

Ok prendiamo Gasp dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tonein ha scritto:

Hai qualche prova che dimostra ciò?

Fino ad allora saranno tutte chiacchiere al vento. Gli infortuni sono casuali e capitano sempre durante una stagione. La sfiga è averli TUTTI INSIEME nel periodo più importante della stagione.

Il fatto che tu sia uno special fa capire la libertà di pensiero permessa in questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Scrivo sempre da smartphone e non visualizzo le firme degli utenti

Chissa’ quante chicche mi staro’ perdendo .ghgh

Mo il forum è tutto dalla tua parte .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Scrivo sempre da smartphone e non visualizzo le firme degli utenti

Chissa’ quante chicche mi staro’ perdendo .ghgh

Purtroppo il calcio è uno sport talmente diffuso che si credono tutti intenditori.

5 scudetti in un campionato mediocre non fanno neanche mezza CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dave76 ha scritto:

Ma solo io ho visto analogie con il secondo tempo di Cardiff? Dopo aver subito il gol spariti letteralmente dal campo. Nessun accenno di reazione, nulla. Dei morti in campo.

Perché al netto che atleticamente facciamo pena, quando la squadra avversaria inizia a giocare un calcio fatto di tocchi di prima e movimenti senza palla i nostri non ci capiscono più niente, vedono l'avversario dominare e restano immobili inermi con la consapevolezza di essere inferiori. Semplice. E' come quando io gioco a Fifa su ps4, dove ci sta una cosa chiamata "script" che a un certo punto fa andare l'avversario a bomba, vincere tutti i contrasti ecc e la tua squadra non funziona più. Mi adagio sul pad e mi rassegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tonein ha scritto:

Ok prendiamo Gasp dai

Gasperini ci ha umiliato con una masnada di pipponi, tale e quale l’Ajax. Ilicic, Gomez, Castagne, Freuler e Castagne che annichiliscono una rosa da 700 milioni di euro.

Imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrLuca ha scritto:

Il fatto che tu sia uno special fa capire la libertà di pensiero permessa in questo forum

Cos'è, sei geloso?

Ahahahahahha #MAXAVITA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Scrivo sempre da smartphone e non visualizzo le firme degli utenti

Chissa’ quante chicche mi staro’ perdendo .ghgh

allegri a vita questa è la firma..Mio Caro ti vogliono condannare all'ergastolo con isolamento diurno e notturno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io dell'Ajax non comprerei nessun giocatore , ma ci farei un pensiero per il loro allenatore e preparatori , li ingaggerei in blocco, poi certo che ci sono giocatori giovani che hanno loro che li vedrei bene nella Juve , ma incomincerei dal loro allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheTraveller ha scritto:

Gasperini ci ha umiliato con una masnada di pipponi, tale e quale l’Ajax. Ilicic, Gomez, Castagne, Freuler e Castagne che annichiliscono una rosa da 700 milioni di euro.

Imbarazzante 

E infatti oh, prendiamolo sto dicendo. Con lui vinciamo sicuro la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.