Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

dopo la lezione di calcio di ieri sera by max immagino che la sua biografia con i consigli sul calcio stia andando a ruba....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheTraveller ha scritto:

Forse l’allenatore aveva lo stesso calcio di quello attuale? Ibrahimovic Trezeguet Del Piero Nedved Camoranesi Thuram cannavaro zambrotta buffon Vieira Emerson 😂

Alcuni limiti strutturali erano gli stessi (centrocampo con la velocità e la creatività di una stufa a legna), ma almeno Capello aveva il buon senso di non giocare con un modulo che prevede un regista di livello mondiale (4-3-3) e si limitava a fare catenaccio col 4-4-2. Allegri avrebbe dovuto reintrodurre il 4-2-3-1 o il 3-5-2 ma Ronaldo lo avrebbe appeso al muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

tu credi? Vanno, finalmente, contro Allegri ma mai contro AA.

Io sono contro Allegri da anni, per me è un mediocre, ma se dovesse  realmente fare quello che ha detto ieri sera Agnelli diventerebbe più mediocre di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Abbiamo vedute diverse.

Dovremmo chiedere a Bayern e Real cosa ne pensano di questo Ajax e se anche loro hanno fatto figure di emme.

Il Real veniva da 4 Champions in 5 anni, se un anno esci agli ottavi non ti strappi i capelli.

Il Bayern i gironi li ha passati da primo, davanti all'Ajax.

 

È un mezzo fallimento, punto.

Aggiungi Ronaldo a una squadra già potenzialmente da semifinale/finale, ed esci ai quarti con dei bravi ventenni ma senza la minima esperienza.

Fatturato Ajax 92 mln, 20esimo posto ranking Uefa, valore rosa metà di quella della Juventus.

 

Fallimento (annunciato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

HAI PRESO CRISTIANO RONALDO, 5 palloni d’oro e 5 Champions, ha più gol lui in CL che intere squadre top. Ma quando la vuoi vincere più?

Ma puoi anche non seguire più la juve, mica è vietato. Dico solo che lo scudetto non c'entra nulla con la coppa e che fare ironia sul fatto di festeggiare lo scudetto è solo da idioti abituati troppo bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Forse l’allenatore aveva lo stesso calcio di quello attuale? Ibrahimovic Trezeguet Del Piero Nedved Camoranesi Thuram cannavaro zambrotta buffon Vieira Emerson 😂

In pochi si ricordano che lo scudetto quella squadra lo vinse all'ultima giornata dopo aver dilapidato un vantaggio di 15 punti a febbraio. 

In Champions fece ridere, facendo la voce grossa solo col Rapid Vienna di turno. Si qualificò ai quarti un anno con un gol ai supplementari di Zalayeta, venendo poi presa a pallonate dal Liverpool, e l'anno dopo col paperone di Wiese rischiando già di uscire col Werder e venendo poi comunque asfaltata dall'Arsenal al turno successivo.  

Il gioco era nullo nonostante i campioni, proprio come la squadra di oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo Marani (Sky) sta dicendo piu' o meno le cose che vengono dette anche qui. La juve ha un organico molto forte ma il gioco espresso in Italia non va bene in Europa. In Italia ti basta giocare 20 minuti per portare a casa la partita... in Europa no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SethRollins21J ha scritto:

In pochi si ricordano che lo scudetto quella squadra lo vinse all'ultima giornata dopo aver dilapidato un vantaggio di 15 punti a febbraio. 

In Champions fece ridere, facendo la voce grossa solo col Rapid Vienna di turno. Si qualificò ai quarti un anno con un gol ai supplementari di Zalayeta, venendo poi presa a pallonate dal Liverpool, e l'anno dopo col paperone di Wiese rischiando già di uscire col Werder e venendo poi comunque asfaltata dall'Arsenal al turno successivo.  

Il gioco era nullo nonostante i campioni, proprio come la squadra di oggi. 

Esattamente, stesso tipo di allenatore, stesso gioco insulso, stesso patrimonio tecnico dilapidato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Io sono contro Allegri da anni, per me è un mediocre, ma se dovesse  realmente fare quello che ha detto ieri sera Agnelli diventerebbe più mediocre di Allegri.

Agnelli vuole essere ricordato per qualcosa e quel qualcosa non è l'Europa. Sarebbe troppo difficile, molto più semplice il campionato, 10/15 di fila, indimenticabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema principale non è certo la rosa...ci sono squadre in giro che devono accontentarsi di molto meno eppure offrono un calcio molto migliore....una di queste ce le ha suonate giusto ieri sera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Io proverei Pochettino.

Mi andrebbe bene anche lanciare Pirlo.

Ma basta Max. Basta.

Ahahahahahahahhahahahahahahahaha

Cioè capisco che odiate Max, ma davvero preferireste mandarlo via per prendere Pochettino che lo stesso Max ha smerdato l'anno scorso, Pirlo che non ha mai allenato o GASPERINI?

Contenti voi 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Matteo Marani (Sky) sta dicendo piu' o meno le cose che vengono dette anche qui. La juve ha un organico molto forte ma il gioco espresso in Italia non va bene in Europa. In Italia ti basta giocare 20 minuti per portare a casa la partita... in Europa no. 

In Italia sono 3 anni che vinciamo di inerzia con il colpo di questo o di quello in mezzo a prestazioni ridicola. Una volta Dybala su punizione, una Pjanic, un'altra un rigore, un'altra un gollonzo, magari qualche pareggio schiacciandoci dietro al 92' con relativa * last second, scontri diretti vinti di forza più che di tecnica e via di scudetti in serie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, axpart ha scritto:

Pirlo non è pronto, devi prendere un allenatore che lo sia già e che si IMPONGA.

Gasperini mi andrebbe più che bene, sappiamo che tipo di gioco mette in pratica ed è Juventino. Possiamo permetterci un anno con alti e bassi (e lo scudetto si vincerebbe comunque) perchè poi quelli successivi saranno solo di alti.

Fare una mossa come quella del Barcellona con Valverde?

Beh, se quest'anno non vincono la Champions, sarà stata una scelta flop.

Però in effetti si potrebbe tentare anche Gasperini.

Il punto è: riuscirebbe a gestire con polso una squadra con Ronaldo, Costa (se resta), Dybala (se rimane), Kean costantemente sotto gli occhi di tutti, Bonucci, Ramsey, Cancelo, e qualche altro grande innesto che mi auguro farà la società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Palaxius85 said:

Bayern e Real a fine ciclo con la pancia piena. Il Bayern un triplete prima di calare il sipario lo ha visto, il Real 3 CL di fila. Noi una bella infornata di sto *.

Potessi quotare ogni singolo post tu abbia scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia vinci le partite con un gol di scarto e faticando con le provinciali e poi pretendi di andare a dettare legge in Europa ma facciamo i seri, 10 minuti a ritmi alti su 90 (quando va bene) roba che manco i dopolavoristi al calcetto con 10 ore di catena di montaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Innanzitutto i risultati e le varie prestazioni aiutano a capire il livello, quindi ti consiglio di rivivere nella tua mente tutto il percorso fatto.

Per quanto riguarda il modo di giocare di Allegri, la sua squadra tipo è quella del primo anno, uno squadra che giocava palla a terra, che apriva gli spazi con il possesso, con il movimento continuo di Tevez, vedi per esempio l’azione dell’1-0 di Juventus-Real Madrid della semifinale, 27 passaggi consecutivi. Basa il gioco sulla tecnica, sul gioco tra le linee del trequartista(che non ha mai avuto), sulla tattica e lo studio dell’avversario riuscendo a capire i punti deboli e limitando quelli forti.

Poi tu non vuoi leggere quello che non ti fa comodo e va bene.

Io ho più volte argomentato e parlato dei risultati e degli aspetti del gioco, e bisogna valutare tutto, perché è facile accanirsi solo sull’allenatore senza considerare degli aspetti che nel calcio sono fondamentali.

No tu non argomenti, tu parli di risultati. Ti dico io cosa NON FACCIAMO. Non abbiamo un pressing organizzato. A parte rare eccezioni tipo Atletico, la maggior parte delle volte adoperiamo un pressing individuale, coi tempi sbagliati con cui non fai altro che correre a vuoto e farti imbucare. Non giochiamo in ripartenza. Nonostante passiamo la maggior parte del nostro tempo nella nostra metà campo, in fase di transizione offensiva (il cosiddetto contropiede) lo facciamo lentamente e con 1-2 uomini alla volta. Quando attacchiamo riempiamo poco l'area, non tiriamo mai da fuori, non c'è nessuno che salti l'uomo e crei superiorità numerica. Quando attacchiamo sulle fasce l'unica cosa che facciamo, spesso male, è crossare. Non ci sono sovrapposizioni ne tagli dei terzini/esterni. Non abbiamo mai il controllo della partita. Non riusciamo a fare un giropalla per più di 5 secondi. Sai perché? Siamo distanti tra i reparti, sfilacciati. Ognuno vuole il pallone sui piedi, senza muoversi o fare movimento. Nessuno che va in profondità o detta il passaggio. Potrei andare avanti per ore e ore ma non vorrei umiliarti troppo. Questo significa argomentare. E se ti chiedi, perché con tutti questi difetti abbiamo vinto quelli che abbiamo vinto? Beh guardati cosa incassiamo, che giocatori abbiamo e il loro monte-stipendi, la nostra concorrenza e capirai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mat Dìaz ha scritto:

Fare una mossa come quella del Barcellona con Valverde?

Beh, se quest'anno non vincono la Champions, sarà stata una scelta flop.

Però in effetti si potrebbe tentare anche Gasperini.

Il punto è: riuscirebbe a gestire con polso una squadra con Ronaldo, Costa (se resta), Dybala (se rimane), Kean costantemente sotto gli occhi di tutti, Bonucci, Ramsey, Cancelo, e qualche altro grande innesto che mi auguro farà la società?

Se Allegri può gestire la rosa panchinando a ripetizione i migliori non saprei cosa possa mancare a Gasperini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tonein ha scritto:

Ahahahahahahahhahahahahahahahaha

Cioè capisco che odiate Max, ma davvero preferireste mandarlo via per prendere Pochettino che lo stesso Max ha smerdato l'anno scorso, Pirlo che non ha mai allenato o GASPERINI?

Contenti voi 😂😂

Smerdato? :);)  ...ma se il Totthrnam ci ha piallato sul piano del gioco per 150 minuti per 180 minuti...il fatto che skulammo non vuol dire ch MAx sia stato migliore...continuate a guardare il televideo mi raccomando!! con ciònon sto dicendo che voglio POchettino..ma il termine smerdare in quel contesto fa ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Preso a pallonate da Pochettino per 150’ su 180’, cosa ridi?

Siamo passati grazie al chiulo alla livornese. 

Ma sicuramente sarai uno di quelli col televisore montato al contrario. 

Pochettino e' pero' riuscito a farsi rimontare anche da una inter di scappati di casa. Se l'inda non si fosse suicidata conto il psv, pochettino sarebbe uscito ai gironi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fare una mossa come quella del Barcellona con Valverde?
Beh, se quest'anno non vincono la Champions, sarà stata una scelta flop.
Però in effetti si potrebbe tentare anche Gasperini.
Il punto è: riuscirebbe a gestire con polso una squadra con Ronaldo, Costa (se resta), Dybala (se rimane), Kean costantemente sotto gli occhi di tutti, Bonucci, Ramsey, Cancelo, e qualche altro grande innesto che mi auguro farà la società?
Ti ricordo che l Atalanta di Gasperini ci rifilato 3 pere in coppa Italia con in attacco Gomez, Zapata e Ilicic(resuscitato)e a centrocampo de roon e freuler

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a mente fredda bisogna essere anche realisti.

Dai, sento nomi assurdi.

Dire chiunque al posto di Allegri non ha senso.

Gasperini, Inzaghi?

Mah, io non li vedo come allenatori da juve, secondo me Agnelli ragiona del tipo, se dobbiamo cambiare dobbiamo prendere un top.

Ma nessuno dei top verrà in Italia.

Io resto della mia idea che bisognava provare con Ancelotti.

Lasciamo stare i risultati a Napoli.

Lui l'esperienza in Champions ce l'ha.

Adesso le alternative sarebbero poche. Chi prendiamo? Emery?

Io sinceramente proprio non vorrei un Pirlo alla ciro Ferrara...no no no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tonein ha scritto:

Ahahahahahahahhahahahahahahahaha

Cioè capisco che odiate Max, ma davvero preferireste mandarlo via per prendere Pochettino che lo stesso Max ha smerdato l'anno scorso, Pirlo che non ha mai allenato o GASPERINI?

Contenti voi 😂😂

Pochettino ha valorizzato Kane, Alli, Son, Eriksen, Trippier, Moura.

Il Tottenham sono anni che fa 0 mercato. La sua forza si è basata interamente sulla capacità dell'allenatore di saper valorizzare i giovani.

E poi smerdato di che?

All'andata da 2 a 0 a 2 a 2, al ritorno ci hanno presi a pallonate, abbiamo giocato 5 minuti, se non fosse stato per Higuain saremmo andati fuori con una rosa nettamente superiore.

O vuoi dirmi che la loro difesa era impenetrabile come quella dell'Atletico Madrid?

Dai a Pochettino una squadra forte in ogni reparto e vediamo se fa meglio o peggio di Allegri.

Dove per meglio non intendo 5 scudetti in un campionato nullo, ma almeno vincere una Champions League giocata COME MERITEREBBE DI ESSERE GIOCATA UNA COMPETIZIONE DI QUESTO TIPO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Tonein ha scritto:

Fratè, sono 26 anni che non vinciamo la Champions, e in 120 anni di storia l'abbiamo vinta due volte.

Mi sembra che il "problema" va ben oltre Allegri.

Allegri è figlio non padre del problema..

Perché se vuoi vincere devi preoccuparti di avere un gioco che esalti la qualità dei singoli..

E quindi un allenatore come Allegri non lo prendi neanche in considerazione...

Il cuore del problema sta in società..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.