Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

[VIDEO] Conferenza stampa di Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri. Agnelli: "Questa la decisione più difficile". Allegri: "Lascio una squadra straordinaria". In sala la squadra

Recommended Posts

17 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Paratici non ha la personalità, il carisma di imporre uno come Simoncino Inzaghi. Perché questo tipo di scelta va poi protetta. La Juve non é la Lazio. Ora Fabio deve andare sul sicuro. Serve uno che gli dia credibilità. Perché non dimentichiamo che Fabio non é piu all' ombra del parafulmine Marotta. 

La Juve, questa Juve, questa rosa va data ad uno che ha spalle larghissime. Uno che ha carisma. Personalità. Curriculum. 

Ma anche uno che non ti venga a chiedere di rivoluzionare la rosa (Guardiola) per impiantare la sua filosofia calcistica. 

.quotone Non sarà ne Guardiola ne Sarri. Uno tra Mihajilovic e Inzaghino. Potrei sbagliarmi, ma ho questa sensazione....

4 ore fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Ci lascia un grande allenatore, dico solo questo. Ha fatto numeri impressionanti. Chi lo sostituirà avrà un compito gravoso ed enorme.

perfetto, hai detto tutto tu, non c'è altro da aggiungere. .ok 

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

infatti siamo una delle peggiori tifoserie 

Sì infatti le altre invece sono stupende tipo quella del Napoli che fattura 1/4 della Juve non compra un * di nessuno e i tifosi si lamentano perchè arrivano dietro alla Juve, tirando le maglie in campo ai giocatori che gli hanno fatto vivere annate irripetibili perchè il Napoli a sti livelli durerà molto poco!

O vogliamo parlare di quelli della Riomma Di Francesco dopo 35 anni riporta la squadra in semifinale di Champions e poi l'anno dopo lo mandano a * chiedendone l'esonero, x quelli di Inda e Mafian manco una parola perchè sono dei circhi h24!

• Mi Piace 1

Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Sì infatti le altre invece sono stupende tipo quella del Napoli che fattura 1/4 della Juve non compra un * di nessuno e i tifosi si lamentano perchè arrivano dietro alla Juve, tirando le maglie in campo ai giocatori che gli hanno fatto vivere annate irripetibili perchè il Napoli a sti livelli durerà molto poco!

O vogliamo parlare di quelli della Riomma Di Francesco dopo 35 anni riporta la squadra in semifinale di Champions e poi l'anno dopo lo mandano a * chiedendone l'esonero, x quelli di Inda e Mafian manco una parola perchè sono dei circhi h24!

si ma noi vinciamo...e sento del becerume assurdo

4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

più passa il tempo più me ne rendo conto purtroppo

non voglio dare patenti di juventinità nè mettermi a giudicare ma io sto vedendo tanta cattiveria

non si tratta nemmeno più di critiche, ma pura cattiveria che onestamente non sono in grado di spiegarmi

credo che non si tratti di cattiveria ma di giudizi crudi e personali....condivisibili o no vanno accettati...del neri e Maifredi ancora oggi vengono derisi....siamo su un forum,non siamo sullo stato di famiglia di allegri ,senza offesa👌

1 minuto fa, Pieroni44 ha scritto:

Da solo nel senso che non sono stati due allenatori che si sono alternati a vincerli.

Questo lo dici tu, lui ha detto un altra cosa .ghgh 
Magari si è espresso male, questo non lo so.

13 minutes ago, lord yupa said:

e se ne va sbeffeggiato dai 3/4 di una tifoseria profondamente ingrata che non è mai riuscita a fare mea culpa e chiedere scusa per i propri pregiudizi

nessuno ce l'ha con Allegri stiamo valutando solo l'aspetto sportivo professionale.. quello è opinabile per alcuni va bene la sua ricetta per altri è limitativa.. alla fine è passata la seconda

3 cose:

1) Lunga vita agli Agnelli: il passaggio del Presidente su come si gestisce un'azienda è fenomenale. Una società di calcio come la Juve è un'azienda e va gestita come tale. Siamo distanti e avanti anni luce da tutti.

2) Grazie Max: al di là dell' aspetto tecnico (io sono fra quelli che soprattutto da quest'anno ha mal sopportato alcune sue scelte e impostazioni) era ed è un grandissimo allenatore e soprattuto una persona seria, con il giusto aplomb, in una società seria come la nostra

3) Maurizio Crosetti è un piccolo uomo

Adesso, Cuccureddu the Best ha scritto:

credo che non si tratti di cattiveria ma di giudizi crudi e personali....condivisibili o no vanno accettati...del neri e Maifredi ancora oggi vengono derisi....siamo su un forum,non siamo sullo stato di famiglia di allegri ,senza offesa👌

e allora ti consiglio di prestare più attenzione ai commenti che vengono scritti qui ;) senza offesa

Cerco di essere abbastanza razionale e di scindere i due lati della questione. A livello umano mi dispiace perchè Max è una bravissima persona e credo sia uno di quelli che riesce a farsi voler bene davvero. Inoltre ci ha regalato delle bellissime gioie e soddisfazioni e va ringraziato per sempre. D'altra parte credo che sia innegabile che l'ambiente, ed in primis la squadra, abbia bisogno di una scossa e di un cambio. Grazie di tutto Mister! Ti auguro davvero il meglio

• Mi Piace 1

Secondo me in molti qua dentro, oltre a non capire una mazza di calcio, non capiscono nulla anche della lingua italiana.

5 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Dopo le tante gare inguardabili di quest'anno non vedevo l'ora che si togliesse dai piedi, ma adesso mi sento un po' triste e timoroso per il futuro...

Lo stesso vale per me...

5 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Dopo le tante gare inguardabili di quest'anno non vedevo l'ora che si togliesse dai piedi, ma adesso mi sento un po' triste e timoroso per il futuro...

se non cambi alemno 3-4 giocatori nell 11 titolare...continuerai a guardare le stesse partite

1 minute ago, OaOx said:

gli ha voluto dare merito del fatto che l'ambiante non l'ha accolto bene e della gestione dello spogliatoio dopo conte(che ha gestito bene) e allo stesso tempo lanciare una frecciatina a quest'ultimo..

Conferenza memorabile, sembra esserci lo zampino di Sakespeare tanto si respira il soffio dell'umanità dolente e non...

Orgoglio, commozione, ironia degni di un romanzo epico, vale uno scudetto e ben più di una banalissima e iperagognata Champions.

Allegri lascia la creatura a cui ha dato un'anima, nel bene e nel male, e da cui è stato esiliato per avere una Juventus diversa o migliore in un clima  di alterato pragmatismo velato da emozioni primordiali in cui carnefici e vittime sembrano immolarsi per la grandezza del bene supremo.

Anche questa è la juve, vittima di lancieri evaporatii di fronte agli "Spurs" nella lotta per la pietra filosofale dopo aver reciso e deciso il destino dell'ultimo condottiero bianconero offrendogli, suo malgrado, il fascino immortale del mito...

Ne valeva la pena?

PS_ Ci sarà un motivo se qualcuno vince sempre e altri mai.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:
&Stiletto ha scritto:

Ci lascia un grande allenatore, dico solo questo. Ha fatto numeri impressionanti. Chi lo sostituirà avrà un compito gravoso ed enorme.

Stavo per scrivere la stessa cosa, poi ho letto il tuo messaggio. ..aggiungo soltanto che oltre al grande allenatore ci lascia anche un grande uomo ed a quanto si è visto oggi, anche uno di noi. 

Probabilmente l'abbiamo bruciato anche noi tifosi! 

La mia paura per chi verrà dopo, è che rischia veramente di fare la fine del dopo Zidane al Real 

6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si ma noi vinciamo...e sento del becerume assurdo

Anche l'Inda di Mancini vinceva però i tifosi hanno chiesto la sua testa, idem Capello al Milan 4 scudetti in 5 anni, 1 Champions e 3 finali ma i tifosi ritenevano che le partite erano inguardabili.

Poi ripeto a Max come persona profonda stima, ma adesso che dopo 5 anni ci dobbiamo tenere Allegri a vita e non si deve provare con un nuovo allenatore lo trovo assurdo!

3 minuti fa, Smaramaus ha scritto:

Cmq se:

Guardiola no

Klop no

Pochettino no

Erik ten Hag no

a me personalmente se il posto di acciughina deve prenderlo un Gasp o Inzaghi o Conte o Sarri......andro' contro corrente (come al solito) ma preferirei a sto punto Mourinho

quale mourionho ti piace ? quello di manchester che ci fa il gesto dell'orecchio ? o quello passato che ci fa il gesto delle manette ?

per carità fuori il clown dalla juve

mai al mondo

Penso sempre a questa cosa che è emersa chiara, cioè la grande responsabilità di Paratici per il futuro, Agnelli ha fatto chiaramente capire che lui è il responsabile unico di quello che è successo e che succederà …. non deve sbagliare nulla, non penso si presenti con inzaghi come allenatore ...

Andrea che dice che in questi anni ha trovato un amico...Max che inizia ringraziando i ragazzi, come ogni postpartita di questi ultimi 5 anni, e si commuove...e io come un * sul divano con gli occhi lucidi...

E all'improvviso tornano in mente le rimonte impossibili, gli scudetti vinti a febbraio, le grandi nottate europee e le relative cocenti delusioni, gli schiaffi dati a tutti in Italia, le conferenze sempre educate senza una parola fuori posto.

Domani si penserà al mercato, al nuovo allenatore e all'Atalanta, oggi mi alzo in piedi ed applaudo, come mi auguro faccia ogni juventino, ad un professionista, un uomo, che ha dato tantissimo a questa squadra.

Grazie Max.

Grazie di tutto.

Adesso, lord yupa ha scritto:

e allora ti consiglio di prestare più attenzione ai commenti che vengono scritti qui ;) senza offesa

i giudizi vengono dati da persone di diverse fasce d'età, basta leggere qualche commento per intenderlo...I giovani sono più focosi meno riflessivi più duri ma non è che hanno le mortadelle davanti agli occhi e soprattutto vanno ascoltati cercando di capire cosa vogliono dire nell'esprimere duramente e in modo a volte che va oltre la forma cosa vogliono dire.....sono più instintivi ma a volte hanno una percezione della realtà immediata rispetto a noi più "'stagionati'"....😆io li adoro

6 minuti fa, OaOx ha scritto:

Guarda che anche io ho capito che voleva dire “l’unico ad averne vinte 5 da allenatore “, che poi si sia espresso male è palese viste le diverse interpretazioni 😉

Per me è andata così:

Agnelli, la dirigenza e tutto il management alle spalle sapevano benissimo che si sarebbe arrivati alla separazione da un mese e forse più (ricordiamoci che a metà anno si parlava di patto con Zidane).

Nella cena mercoledì sera è stato comunicato anche ad Allegri.

Giovedì si sono riuniti per una comunicazione più ufficiale a tutto lo staff e magari è stata decisa anche una linea di comunicazione comune.

Venerdì mattina il comunicato.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.