Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Allegri post Sampdoria: "Devo ancora metabolizzare l'addio, non rimpiango niente ma a Berlino potevamo vincere, ma magari la Juve vince la Champions l'anno prossimo"

Post in rilievo

2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Robe che non hanno un senso e che fa capire di quanti occasionali sia composto questo forum. Io sarei lì a tifare Juventus come un malato anche con Serse Cosmi in panchina. E lo difenderei pure .asd

C'è gente che si innamora della persona..

Poi passa per fortuna..

quando arrivò allegri c'era la battaglia sul forum..

io ho pensato da subito che fosse da sostenere..

Poi ero fra quelli che volevano andasse via..

Umanamente mi spiace pure, calcisticamente no..

Aveva fatto il suo tempo..

Detto da uno che si è fatto tutti e dieci gli anni del Trap..:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d'accordo.

Guarda, io sinceramente sono preoccupato per il poverino che sostituirà Allegri. Molto preoccupato. Per questo spero che venga scelto un profilo solido, altrimenti si rischia il patatrac. Le aspettative che si sono create dopo l'arrivo di Ronaldo stanno diventando insostenibili. Tu giustamente, dal canto tuo, ti auguri di vedere giocare meglio la squadra, ma le pressioni sono solo parzialmente su questo, perchè ogni partita di CL che verrà sbagliata sarà un'apocalisse. Ed è complicatissimo perchè se prendi uno con una idea di gioco e non gli dai il tempo, è meglio che lasci perdere dall'inizio. E alla Juventus il tempo non esiste

1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Ciao bro, cambia pagina dai .ghgh

Se posso esserti utile, emotivamente, per superare la cosa sono a disposizione.

.asd

Lo so che posso sempre contare sugli amici .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ed è complicatissimo perchè se prendi uno con una idea di gioco e non gli dai il tempo, è meglio che lasci perdere dall'inizio. E alla Juventus il tempo non esiste

Figurati, io avrei dato tempo pure a Maifredi! :)

 

Non ho problemi di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Guarda, io sinceramente sono preoccupato per il poverino che sostituirà Allegri. Molto preoccupato. Per questo spero che venga scelto un profilo solido, altrimenti si rischia il patatrac. Le aspettative che si sono create dopo l'arrivo di Ronaldo stanno diventando insostenibili. Tu giustamente, dal canto tuo, ti auguri di vedere giocare meglio la squadra, ma le pressioni sono solo parzialmente su questo, perchè ogni partita di CL che verrà sbagliata sarà un'apocalisse. Ed è complicatissimo perchè se prendi uno con una idea di gioco e non gli dai il tempo, è meglio che lasci perdere dall'inizio. E alla Juventus il tempo non esiste

Lo so che posso sempre contare sugli amici .asd

Ciao.

Mi permetto di dissentire, l’enorme aspettativa che si è creata credo che in buona parte sia dovuta alla filosofia del “gioco da schifo ma porto i risultati”.

Ovvio che quando la vittoria non arriva parte il delirio..cioè pago uno sproposito per guardarmi una partita, fai una prestazione che va dal brutto al pessimo e alla prima partita seria (atletico quest’anno ma posso citarti l’andata col real o le partite col napoli o inter dell’anno scorso) devo accontentarmi e starmene zitto? C’è qualcosa nel tuo ragionamento che non fila, possiamo essere d’accordo?

 

Se Max avesse provato a fare qualcosa in più per accontentare il tifo di certo non ci sarebbero state le campagne di #allegriout da 3 mesi a questa parte e l’ammutinamento di parte della rosa (tu citi Ronaldo ma non è il solo, Dybala, Costa e Cancelo te li sei dimenticati?).

 

Poi è chiaro che se il prossimo che arriva esce ai gironi avrà fallito ma non reputo un’impresa titanica ripetere lo scudetto e arrivare fra le prime 8 in Europa mostrando un calcio più propositivo rispetto alla totale passività mostrata negli ultimi 24 mesi.

 

E prima che me lo dica ti anticipo che non ho mai insultato nessuno, sono uno di quelli che ha smesso di andare allo stadio e mi sarei preso un anno sabbatico nel caso l’avessero confermato perchè va bene tifare la Juve, ma era un insulto al calcio vedere come scendevamo in campo da un po’ di tempo a questa parte. mia personale opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono giocatori a cui ti affezioni piu e ad altri meno stessa cosa per gli allenatori

Riconosco i meriti di Allegri ma non mi ha mai entusiasmato apparte un breve periodo (prima di Cardiff) quindi non credo che ne sentiro' la mancanza a prescindere dai risultati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Sto da tanto di quel tempo sul forum per avere una chiara idea  che certi utenti estremisti nel giudizio su allegri siano così giovani da durare ben poco 

In entrambi i sensi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, chelo ha scritto:

perdere tempo con chi rimpiange Allegri 😂, causa persa. Penso sia Il primo allenatore ad essere cacciato dopo aver vinto lo scudetto, eppure le vedovelle continuano ad incensare Il miracolato. 

 

Mai che si facciano una domanda sul perche’ Nedved lo ha cacciato a calci in c.

Ha ragione, è davvero tempo perso parlare con certuni...

non si rassegnano, non va giù il groppone...

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

D'accordo. Quindi come mai lo hanno licenziato?

 

Ps. Segno di debolezza stare a sentire il parere di Ronaldo? Stiamo parlando dello stesso Ronaldo? Di quello che guadagna quanto il resto della rosa messo insieme?

Anche tu che ti vai a mettere in certe situazioni...non caverai un ragno dal buco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ciao.

Mi permetto di dissentire, l’enorme aspettativa che si è creata credo che in buona parte sia dovuta alla filosofia del “gioco da schifo ma porto i risultati”.

Ovvio che quando la vittoria non arriva parte il delirio..cioè pago uno sproposito per guardarmi una partita, fai una prestazione che va dal brutto al pessimo e alla prima partita seria (atletico quest’anno ma posso citarti l’andata col real o le partite col napoli o inter dell’anno scorso) devo accontentarmi e starmene zitto? C’è qualcosa nel tuo ragionamento che non fila, possiamo essere d’accordo?

 

Se Max avesse provato a fare qualcosa in più per accontentare il tifo di certo non ci sarebbero state le campagne di #allegriout da 3 mesi a questa parte e l’ammutinamento di parte della rosa (tu citi Ronaldo ma non è il solo, Dybala, Costa e Cancelo te li sei dimenticati?).

 

Poi è chiaro che se il prossimo che arriva esce ai gironi avrà fallito ma non reputo un’impresa titanica ripetere lo scudetto e arrivare fra le prime 8 in Europa mostrando un calcio più propositivo rispetto alla totale passività mostrata negli ultimi 24 mesi.

 

E prima che me lo dica ti anticipo che non ho mai insultato nessuno, sono uno di quelli che ha smesso di andare allo stadio e mi sarei preso un anno sabbatico nel caso l’avessero confermato perchè va bene tifare la Juve, ma era un insulto al calcio vedere come scendevamo in campo da un po’ di tempo a questa parte. mia personale opinione.

Ok, rispetto assolutamente la tua opinione che è molto in linea con quella del mio amico Audermars. Io sono molto risultatista, quindi chi viene e porta risultati per me è più che ben accetto, figuriamoci Allegri che ha fatto incetta di trofei, del gioco me ne frega praticamente zero, ritengo il "gioco" eventualmente un mezzo per arrivare al risultato, non il fine. Detto questo, è sicuro che se chi arriva non comincia subito a vincere va immediatamente sulla graticola e lo sai meglio di me come funziona a Torino quando si comincia a non vincere. Certo, per non vincere in Italia adesso bisogna impegnarsi, ma vincere non è mai semplice. La gente però, fermo restando che si vinca in Italia cosa secondo me niente affatto scontata, si aspetta la CL e il banco di prova, che tu o io siamo d'accordo o meno, sarà quello. Quindi il prossimo allenatore avrà una pressione addosso molto, molto importante e non sarà facile.

Sull'ammutinamento della rosa sono in parte d'accordo, nel senso che negli squadroni qualche roba che non va c'è sempre, Allegri da questo punto di vista ha dimostrato di essere molto capace. Dopo 5 anni è anche normale che qualcosa gli sia sfuggito di mano, ad altri succede dopo qualche mese.

Comunque, al di là di Allegri, seguendo il tuo ragionamento ti aspetti o Sarri o Guardiola. Inzaghi, Mihajlovic, Mourinho o similari non sarebbero poi così differenti dal buon Max 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ok, rispetto assolutamente la tua opinione che è molto in linea con quella del mio amico Audermars. Io sono molto risultatista, quindi chi viene e porta risultati per me è più che ben accetto, figuriamoci Allegri che ha fatto incetta di trofei, del gioco me ne frega praticamente zero, ritengo il "gioco" eventualmente un mezzo per arrivare al risultato, non il fine. Detto questo, è sicuro che se chi arriva non comincia subito a vincere va immediatamente sulla graticola e lo sai meglio di me come funziona a Torino quando si comincia a non vincere. Certo, per non vincere in Italia adesso bisogna impegnarsi, ma vincere non è mai semplice. La gente però, fermo restando che si vinca in Italia cosa secondo me niente affatto scontata, si aspetta la CL e il banco di prova, che tu o io siamo d'accordo o meno, sarà quello. Quindi il prossimo allenatore avrà una pressione addosso molto, molto importante e non sarà facile.

Sull'ammutinamento della rosa sono in parte d'accordo, nel senso che negli squadroni qualche roba che non va c'è sempre, Allegri da questo punto di vista ha dimostrato di essere molto capace. Dopo 5 anni è anche normale che qualcosa gli sia sfuggito di mano, ad altri succede dopo qualche mese.

Comunque, al di là di Allegri, seguendo il tuo ragionamento ti aspetti o Sarri o Guardiola. Inzaghi, Mihajlovic, Mourinho o similari non sarebbero poi così differenti dal buon Max 

Per me ormai non puoi più prescindere dalla componente "spettacolare" del calcio 

Il calcio sta evolvendo, diventa anche una macchina di intrattenimento a livello mondiale come può essere una NBA o il Football in America

Si ai risultati, e ci mancherebbe 

Ma negli ultimi 2 anni si era arrivati ad una sterilizzazione totale 

Anche le ultime partite buttate ne sono un segno 

Poi si, lo scudetto gia c'è, ma i biglietti allo stadio o l'abbonamento sky non lo regalano mica anche a scudetto raggiunto

 

 

Poi ovvio, e ripeto ovvio, che se mi portava la Champions a botta di 1-0, 30 a 70 di possesso e 2 tiri a partita potevano pure fargli na statua, ma direi che succedono na volta in 15 anni certe cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Ok, rispetto assolutamente la tua opinione che è molto in linea con quella del mio amico Audermars. Io sono molto risultatista, quindi chi viene e porta risultati per me è più che ben accetto, figuriamoci Allegri che ha fatto incetta di trofei, del gioco me ne frega praticamente zero, ritengo il "gioco" eventualmente un mezzo per arrivare al risultato, non il fine.

Il tuo discorso così fila, è appunto per questo motivo che giudico indifendibile l'operato di Allegri di quest'anno.

Finchè ha portato i risultati, pur non piacendomi la sua filosofia, l'ho elogiato perchè funzionava e al cospetto di due quasi triplete mi sono tolto il cappello .salvee ho alzato il mio scudo contro chi lo offendeva senza motivo.

Già dal finale della scorsa stagione era palese che fosse a fine corsa, vuoi perchè dopo tot anni è difficile trovare nuove motivazioni, vuoi perchè la squadra non è stata costruita come voleva lui o qualsiasi altra ragione poco mi importa ma ho visto fare delle partite davvero troppo brutte per essere vere. Cioè aver quasi perso lo scudo contro il napoli la scorsa stagione, il cui apice è stata quella orribile partita di san siro in cui ci siamo fatti fare 2 gol in 11contro10, riacciuffata grazie ad una reazione di orgoglio dei ragazzi (orgoglio dei ragazzi, lui ha fatto solo danni quella partita predicando calma) per me andava cambiato.

Nonostante tutto una chance con Ronaldo in squadra penso che se l'è meritata per quanto fatto ma l'essere uscito in quel modo, a pesci in faccia, contro Atalanta e Ajax è stata la sua pietra tombale.

Quindi, alla luce di questo, trovare giustificazioni dopo il disastro 2018/2019 mi fa arrabbiare perchè lo ritengo un comportamento in malafede, vuol dire, secondo me, tenere più ad Allegri che alla Juve.

1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Detto questo, è sicuro che se chi arriva non comincia subito a vincere va immediatamente sulla graticola e lo sai meglio di me come funziona a Torino quando si comincia a non vincere. Certo, per non vincere in Italia adesso bisogna impegnarsi, ma vincere non è mai semplice. La gente però, fermo restando che si vinca in Italia cosa secondo me niente affatto scontata, si aspetta la CL e il banco di prova, che tu o io siamo d'accordo o meno, sarà quello. Quindi il prossimo allenatore avrà una pressione addosso molto, molto importante e non sarà facile.

Guarda, le pressioni in un club come la Juventus ci saranno sempre sia che si arrivi dai settimi posti sia da campioni in carica.

Il carattere e le spalle larghe il nostro allenatore le deve avere a prescindere dal suo predecessore, ma che debba fare meglio di Allegri come trofei lo stai dicendo tu non è questo il mio pensiero perchè, per fartela breve, fosse rimasto Max sono straconvinto che il prossimo anno manco lo scudo avremmo portato a casa.

1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Sull'ammutinamento della rosa sono in parte d'accordo, nel senso che negli squadroni qualche roba che non va c'è sempre, Allegri da questo punto di vista ha dimostrato di essere molto capace. Dopo 5 anni è anche normale che qualcosa gli sia sfuggito di mano, ad altri succede dopo qualche mese.

Comunque, al di là di Allegri, seguendo il tuo ragionamento ti aspetti o Sarri o Guardiola. Inzaghi, Mihajlovic, Mourinho o similari non sarebbero poi così differenti dal buon Max 

Si certo tutte le squadre hanno i loro piccoli problemi, non lo nego, però un conto è se ti rema contro il gregario altro discorso è se ti si rivoltano contro praticamente tutti i giocatori più forti e rappresentativi, sei d'accordo?

Ronaldo, Costa, Dybala e Cancelo come valore rappresentano 3/4 del valore complessivo della rosa. Cosa facciamo, depauperiamo un patrimonio del genere per tenere il buon Maccs perchè sta simpatico o perchè fino a 2 anni fa ha fatto un ottimo lavoro? Non scherziamo, questo per me non è tenere alla Juve.

 

Detto questo penso che a tutti piacerebbe un allenatore che sappia praticare calcio champagne, io però sono una persona umile e mi so accontentare anche di un calcio speculativo, mi basta vedere i giocatori nei loro ruoli che sappiano cosa fare con e senza palla e che sappiano coordinarsi con i compagni, che sappiano fare un pressing sincronizzato, che sappiano ripartire in velocità quando recuperano palla e con una tenuta fisica accettabile per non arrivare a giocarsi le partite cruciali della stagione con 3 infortuni a settimana da dicembre in poi.

Per farti un esempio, un allenatore che mi piace anche se pratica un calcio considerato orribile è Simeone. Grinta, fase difensiva solida, contropiedi letali. Godevo letteralmente a vederlo vincere contro corazzate come il Bayern, Barcellona e Real (se non fosse stato per quella sculata di Ramos al 90' gli avrebbe alzato la champions in faccia rendiamoci conto, altro che decima).

 

Ps: perdonami eventuali strafalcioni, ho cercato di essere il più ordinato possibile ma ti sto scrivendo da telefono sul bus, non il massimo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C'è un motivo per cui hanno deciso di cambiarlo? Non è che, insieme, si son detti che il ciclo era finito e che era fisiologico cambiare. No, lo hanno mandato via. Perché?

Come perché? Agnelli ha ossessione Champions e con allegri poteva anche comprare messi neymar Mbappe e Pelé è non l'avrebbe mai vinta. 

Ora spera che, trovando un allenatore un pochetto meno pauroso e che abbia in mente almeno 2 schemi verticali, abbia qualche speranza in più di vincerla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Dopo 5 anni si svegliano e capiscono che la proposta di gioco non è adeguata. Fa già abbastanza ridere così. Molto più probabilmente non erano d'accordo su quasi nulla su come procedere e, giustamente, si sono divisi. E' normale

è molto semplice..hanno comprato ronaldo per fare lo step decisivo e vincere la coppa che era l'obbiettivo numero uno di questa stagione come rimarcato da andrea agnelli a villar perosa

l'obbiettivo è stato miseramente fallito sia a livello di risultato che soprattutto di gioco e quindi lo hanno esonerato..

tra l'altro se a parigi gli hanno preferito il mediocre tuchel e a barcellona che esonerano valverde secondo un sondaggio i tifosi non  vogliono vedere allegri neanche in cartolina nonostante fosse libero allora forse non è tutto sto fenomeno che alcuni decantano quì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Comunque, al di là di Allegri, seguendo il tuo ragionamento ti aspetti o Sarri o Guardiola. Inzaghi, Mihajlovic, Mourinho o similari non sarebbero poi così differenti dal buon Max 

D'accordo anche qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2019 Alle 21:15, Cassius Clay ha scritto:

Ma quale arbitro,nel primo tempo potevamo prendere 3/4 goal 

Ma non li abbiamo presi, quindi giusto dire che l'arbitro non ha visto il rigore su Pogba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Ma non li abbiamo presi, quindi giusto dire che l'arbitro non ha visto il rigore su Pogba. 

E pure il doppio giallo di Vidal nel primo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RINUSLEX ha scritto:

Curioso come Allegri rimpianga di più Berlino che Cardiff.

.fuma

Col senno di poi ha ragione. Il centrocampo di Berlino era più solido. A Cardiff l'illusione ci ha fatto credere di essere più forti ma in realtà eravamo un'alchimia ben riuscita. Ma pur sempre un'alchimia. A Berlino infatti abbiamo retto di più e ci hanno fregato in contropiede...

Se arriva Sarri c'è da ridere. E Nedved deve pregare che faccia bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.