Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

  1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

    • Si
      1077
    • No
      1050
    • Indeciso
      470


Post in rilievo

1 minuto fa, runner ha scritto:

mamma mia le vedove allegre sono inconsolabili e aggressive come non mai...    .ghgh

Se Sarri vince la Champions ma arriva secondo in campionato, tocca scappare tutti qui dentro :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, BartlebyLoScrivano said:

Penso agli inizi di luglio, il 18 parte la tournée asiatica. A questo punto credo deciderà Sarri il "quando".

Sarri può decidere quella del Napoli e del fantasmagorico Empoli in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Godooooooooo, grandissimo allenatore che pratica un bel calcio, corale, schemi offensivi, squadre quadrate, organizzate, dopo anni di anticalcio l'annuncio si sarri è ossigeno puro!!! Ah e godo anche per le tutte le vedovanze di allegri, R.I.P. .muttley

Ma hai visto come giocava il Chelsea?...io non lo darei tanto per scontato questo bel calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Del Platini ha scritto:

Ma puoi anche venire da tokyo, se vai veramente allo Stadio, quel che conta è vincere, se no se cerchi lo spettacolo ci sono milioni di alternative,

secondo me MENTITE quando parlate di bel gioco. Se veramente lo scopo è quello, perchè non vi abbonate al Barcellona o

altre squadre che giocano all'attacco tipo Atalanta, o Betis Siviglia? Tanto non vi interessa il punteggio!

Poi sapendo da sempre che il calcio italiano specie al Juventus gioca da sempre all'italiana, che ti abboni a fare se lo scopo

è il bel gioco? Se verametne Allegri giocava male, allora perchè ti sei riabbonato piu volte??? vedi che contraddizioni?

 

 

Ma chi l’ha detto che la Juventus gioca da sempre così? Lo dici tu? .ghgh 

I primi tre anni di Allegri la squadra non giocava male come negli ultimi due. Prova a negarlo.

Anticipo la domanda: cosa significa giocare male? Significa non avere un’idea, un’impronta, un’anima, un’identità. Questa squadra non difendeva più neanche bene, si limitava a coprire gli ultimi 30 metri e a stare tutti dietro la linea della palla. Sulla mancanza di idee sulla trequarti avversaria preferisco sorvolare proprio, sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, fredp ha scritto:

Mannaggia al calscio semplisce, veramente.

Rugani ad Empoli, un campionato intero sempre titolare, concluso senza un ammonizione. Tutti pensano: cavolo, vuol dire che è bravo e anche molto pulito negli interventi, chissà quanto potrà migliorare.

Approdo alla Juve, "boia dhè ma icchè nessuna ammonizione, quasi s'ha da svegliarsi e usare hattiveria!"

Risultato: tolta ogni fiducia (sua e dei tifosi) a Rugani, che sembra quasi regredito

Ma infatti...giocare vuol dire tutto per la crescita e la fiducia.

Poi se i tifosi prima vogliono piu' falli....e poi quando li fa, "eh ma fa sempre falli", ma decidetevi.😅😅.

Ora con sarri vedremo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta che non condivido per nulla, ma in fondo quel che conta è la maglia... Anche se il fatto che la prossima stagione farà schifo pure quella non agevola! .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Sarri allenatore, dentro Chiesa, Hysai e Higuain, fuori Cancelo, Costa e Dybala. Che squadrone, andiamo a comandare !!! @@

Cioè scusa:

Chiesa è peggio di Costa 

Higuain è peggio di Dybala

Hysai è peggio di Cancelo

 

e dovremmo andare a comandare? 

Mah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tommaso said:

La filosofia, il bel gioco, le menate varie... Voi credete alle fiabe! Lo sport si divide in chi vince e in chi perde... Il come è assolutamente secondario, non c'è scritto da nessuna parte nel regolamento del "bel gioco", c'è scritto che chi segna più gol vince e chi ha più punti vince i campionati e chi vince le finali vince i trofei... Il resto è fuffa, speculazione inutile, è come preoccuparsi del colore delle mutande sotto la muta da sub! Non serve a una beneamata fava! 

Non per forza. Le squadre più famose e vincenti sono quasi tutte squadre iperoffensive, e gli allenatori più famosi e vincenti non saranno tutti offensivi, vedi Mourinho, ma praticano un calcio molto atletico. La Juve salvo il primo anno di Conte è una vita che non ha quell' atteggiamento. Neanche la seconda Juve di Lippi vi corrispondeva.

Il calcio che pratica la Juve è un calcio di chi naviga a vista in ambito di calciomercato, ed è dal secondo anno di Conte che si vince di singoli. E' un problema molto serio, grave, che è radicato nella mentalità da ragioniere della dirigenza.

In dieci anni siamo passati attraverso Conte, ora Allegri, siamo a Sarri ed è ancora peccato mortale dire che Pjanic non è un regista e che Dybala è una semplice prima punta e chi lo ha preso per fare la seconda punta era sbronzo.

Se non dobbiamo insultare gli allenatori allora va presa di mira la dirigenza, perchè mai realmente li mette nelle condizioni di fare benissimo. Bene, mai benissimo, manca sempre qualcosa di grosso che arriva sempre tardi o a caro prezzo.

C'è un fondo di verità sia in quanto voleva Conte che Allegri in seguito, e ti porto un esempio pratico:

Il Liverpool persa la finale comprese che aveva bisogno di un portiere e di un centrale: vendettero un bidone al Barcellona e spesero tutto per acquistare il miglior centrale e il miglior portiere che i soldi potessero acquistare al momento, e ci hanno vinto sopra la CL l' anno dopo.

La Juve ha problemi molto simili, però va dietro ad occasioni del Sassuolo, del Genoa e parametri zero, questo pur vendendo. O peggio, vende grosso, compra grosso ma compra gente inutile.

Ne usciremo mai? No, e per questo staremo sempre a dare addosso agli allenatori, perchè è più facile da digerire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

cosa significa giocare male? Significa non avere un’idea, un’impronta, un’anima, un’identità. Questa squadra non difendeva più neanche bene, si limitava a coprire gli ultimi 30 metri e a stare tutti dietro la linea della palla. Sulla mancanza di idee sulla trequarti avversaria preferisco sorvolare proprio, sarebbe come sparare sulla croce rossa

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio di un amico torinese: "Ah che fortuna che ho avuto, stavo per rinnovare come ogni l'abbonamento allo Stadium e meno male che mi sono bloccato. Per quest'anno passo, andrò di streaming, neanche Sky".....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tommaso ha scritto:

Il gioco è il mezzo col quale vinci, se vinci giochi bene... Non mi sembra che il real di Zidane o Ancelotti o l'Inter e il porto di mourinho fossero tutto questo spettacolo di verticalizzazioni e velocità e il tiki taka del Barcellona aveva nomi e cognomi e non filosofia... Il tanto decantato gioco dell'ajax è stato buttato fuori dal sistema di gioco che usava mazzone al Brescia... Quindi occhio a parlar di bel gioco inteso come coreografie perché, ripeto, la "coppa bel gioco" non esiste 

Io non parlo di bel gioco come esibizione da circo, ma di calcio offensivo e propositivo, tipo quello col quale una banda di ragazzini olandesi è venuta a umiliarci a domicilio. 

Adesso, AlexDee ha scritto:

Messaggio di un amico torinese: "Ah che fortuna che ho avuto, stavo per rinnovare come ogni l'abbonamento allo Stadium e meno male che mi sono bloccato. Per quest'anno passo, andrò di streaming, neanche Sky".....doh

Un finto tifoso di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate una Juventus con l'80% di infortuni in meno e con un Ronaldo che finalmente potrà essere servito con continuità in un contesto di gioco adeguato e non più anarchico, con Dybala rigenerato più vicino alla porta (forse alla Mertens), che che se ne dica l'upgrade tecnico è evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Ma puoi anche venire da tokyo, se vai veramente allo Stadio, quel che conta è vincere, se no se cerchi lo spettacolo ci sono milioni di alternative,

secondo me MENTITE quando parlate di bel gioco. Se veramente lo scopo è quello, perchè non vi abbonate al Barcellona o

altre squadre che giocano all'attacco tipo Atalanta, o Betis Siviglia? Tanto non vi interessa il punteggio!

Poi sapendo da sempre che il calcio italiano specie al Juventus gioca da sempre all'italiana, che ti abboni a fare se lo scopo

è il bel gioco? Se verametne Allegri giocava male, allora perchè ti sei riabbonato piu volte??? vedi che contraddizioni?

 

 

.quoto

io saro' sempliciotto ma per me chi vince vuol dire che ha giocato bene, magari non in modo evidente e vistoso

ma se giochi male non vinciuncazzo, questo e' matematico perche' se perdi vuol dire che puoi aver fatto

il rock and roll acrobatico in campo ma fosse anche in una sola occasione  hai lasciato che l avversario ti inkulassse e quindi hai sbagliato qualcosa,

ergo NON hai giocato bene, a meno che giocar bene voglia dire fare i free styler e allora non mi addentro in discorsi 

che non mi interessano e dei quali so poco o nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dany-aq said:

Cioè scusa:

Chiesa è peggio di Costa 

Higuain è peggio di Dybala

Hsai è peggio di Cancelo

 

e dovremmo andare a comandare? 

Mah. 

Era sarcastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Messaggio di un amico torinese: "Ah che fortuna che ho avuto, stavo per rinnovare come ogni l'abbonamento allo Stadium e meno male che mi sono bloccato. Per quest'anno passo, andrò di streaming, neanche Sky".....doh

Digli che è un tifoso di serie c. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Veramente i cambi di casacca saranno quelli di quando le cose, come spero, andranno bene e vedremo gente che comincia a lodare Sarri. Quelli.

 

Il dito medio c'entra relativamente. Il primo motivo di ostilità a Sarri è la paura. La paura di non vincere piu' nulla, perchè c'è il gran condottiero salentino (o barese?? boh) sulla panchina di un club RIDICOLO. Mentre Sarri lui è un vecchio decrepito di 60 anni (!) e non ha mai vinto scudi. Solo la coppa del nonno (un titolo europeo dove le italiane sono sempre state prese a calci nel sedere). Qui c'è paura del cambiamento. Questa è la verità. Tutti nostalgici di una tradizione, tutti innamorati di una consuetudine, che per ripago ci ha dato due titoli europei in 50 anni e passa. Ad uno dei piu' grandi club del mondo. Ammazza cosa lasciamo! Che nostalgia... 

Non siamo il Sassuolo, non possiamo fare scommesse sul "cambiamento". Perchè altrimenti non avrebbe senso comprare Ronaldo, quando si poteva scommettere su un Golovin qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Cioè scusa:

Chiesa è peggio di Costa 

Higuain è peggio di Dybala

Hsai è peggio di Cancelo

 

e dovremmo andare a comandare? 

Mah. 

Ero ironico. I-RO-NI-CO. Lasciamo stare che sono nervosissimo. Una squadra da Coppa Italia, quest'anno, viste le voci che girano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Certamente, ma poi c’è il piccolo particolare che quei soldi li devi restituire...

Come fanno tutte le aziende, se pensi che con quei soldi aumenti i fatturati, certo, se speri sempre che gli sponsor ti ricoprano d'oro a babbo morto o nelle plusvalenze. non vai molto lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Ma puoi anche venire da tokyo, se vai veramente allo Stadio, quel che conta è vincere, se no se cerchi lo spettacolo ci sono milioni di alternative,

secondo me MENTITE quando parlate di bel gioco. Se veramente lo scopo è quello, perchè non vi abbonate al Barcellona o

altre squadre che giocano all'attacco tipo Atalanta, o Betis Siviglia? Tanto non vi interessa il punteggio!

Poi sapendo da sempre che il calcio italiano specie al Juventus gioca da sempre all'italiana, che ti abboni a fare se lo scopo

è il bel gioco? Se verametne Allegri giocava male, allora perchè ti sei riabbonato piu volte??? vedi che contraddizioni?

 

 

Perché uno è tifosi capisci cosa significa? Io se mi innamoro di una squadra non lo scelgo mica. E non posso abbonarmi al Barcellona perché del Barcellona non me ne frega un *. A me interessa la Juve e assolutamente voglio vederla vincere,ma se ogni anno con giocatori che unanimemente vengono considerati sempre migliori,pur vincendo(in Italia) giochiamo sempre peggio permetti se un cambio di paradigma viene da me auspicato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Messaggio di un amico torinese: "Ah che fortuna che ho avuto, stavo per rinnovare come ogni l'abbonamento allo Stadium e meno male che mi sono bloccato. Per quest'anno passo, andrò di streaming, neanche Sky".....doh

l'ho sempre odiata e ritenuta una frase puerile e ridicola

ma qui ci starebbe proprio bene un "POI PERO' GIU' DAL CARRO".

 

.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paulo Dybala ha scritto:

Quindi se conta solo il risultato, tanto vale controllarlo a fine partita sul Televideo, no?

Io mi sono abbonato più volte perché sono tifoso della Juventus e non di altre squadre. Sinceramente non vedo nessuna contraddizione nel mio dire.

Il bel gioco un conto è attuarlo col Napoli è un altro con la Juve. Contro di noi fanno tutti la partita della vita, è diverso. Detto questo il bel gioco non conta nulla se alla fine non vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BartlebyLoScrivano ha scritto:

Penso agli inizi di luglio, il 18 parte la tournée asiatica. A questo punto credo deciderà Sarri il "quando".

Queste inutili tournee devono saltare e dare a sarri il tempo di un vero ritiro, per dare un impronta alla squadra e una cera preparazione.

Ricordiamo che le sue squadre quasi zero infortuni muscolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.