Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Women's World Cup | Italia-Brasile 0-1. L'Italia agli ottavi incontrerà la Cina, martedì alle 18.00

Post in rilievo

1 hour ago, Roland Deschain said:

Ma nemmeno.

Va in anticipo e le prende il tempo.

A voler essere fiscali è più fallo della brasiliana che della linari sefz

Assolutamente. 

MA non è stato nemmeno il rigore più scandaloso concesso, seppur assurdo.

Spagna - Sud Africa, per me, in assoluto il rigore più assurdo concesso fino adesso.

Se si scontrano Francia e Brasile l'arbitro dovrà decidere bene chi favorire. .ghgh

Noi, speriamo di non beccare anche la terza cugina di Moreno, se no va a finire che usciamo.

 

Situazione arbitri imbarazzante...ma a pensarci bene, trattandosi della FIFA, neanche troppo! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Audemars ha scritto:

Visto gli highlights ieri sera...2 cose ridicole ho ammirato:

il rigore concesso alle brasilere

Il 10 del Brasile che giocava col rossetto 

chi Marto?.....uhuh

12 ore fa, asturias7 ha scritto:

Solito rigore REGALATISSIMO al Brasile per aiutarle... e senza nessun consulto della VAR...

ora però tocca a loro la Francia e voglio vedere cose si inventono la FIFA visto che si gioca il Mondiale in Francia...

l'arbitra somigliava in maniera inquietante a byron moreno... .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Costanzo ha scritto:

6.500.000 spettatori per la partita su Rai1. A cui vanno aggiunti quelli di Sky.

Tanta roba 

Questo a far capire quanto sia stato bistrattato il calcio femminile nel nostro paese! Sempre anni luce indietro rispetto alle altre nazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore a queste ragazze che da sfavorite nei confronti di Brasile e Australia si sono prese il primo posto del girone. Enormi nella fase difensiva, hanno subito gol solo da calcio di rigore. Se facessero un passo in avanti nella fase offensiva sarebbero di già tra le nazionali più forti al mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Borgo Crimea ha scritto:

Forse perché magari vincere una partita dei mondiali fa sempre piacere? 

Anche vincerne una che sai ti farà affrontare Francia o Germania? Sembrava avessero paura di non qualificarsi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente vediamo uno spettacolo diverso in TV, era ora che anche alle ragazze fosse dato lo spazio che meritano.

Ad ogni modo io sono sempre più convinto che il calcio femminile ha bisogno di qualche piccola modifica per essere ancora più spettacolare e godibile. In primis il terreno di gioco più piccolo, pallone più piccolo e porte più piccole. Tutto questo favorirebbe non poco lo spettacolo senza pensare a discriminazioni o altre menate simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, R4Z3R ha scritto:

Finalmente vediamo uno spettacolo diverso in TV, era ora che anche alle ragazze fosse dato lo spazio che meritano.

Ad ogni modo io sono sempre più convinto che il calcio femminile ha bisogno di qualche piccola modifica per essere ancora più spettacolare e godibile. In primis il terreno di gioco più piccolo, pallone più piccolo e porte più piccole. Tutto questo favorirebbe non poco lo spettacolo senza pensare a discriminazioni o altre menate simili.

Ed 80 minuti di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado controcorrente scusate ho provato a vedere qualche minuto, forse sarò maschilista ma le donne che giocano a calcio proprio non mi entusiasmano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, R4Z3R ha scritto:

Finalmente vediamo uno spettacolo diverso in TV, era ora che anche alle ragazze fosse dato lo spazio che meritano.

Ad ogni modo io sono sempre più convinto che il calcio femminile ha bisogno di qualche piccola modifica per essere ancora più spettacolare e godibile. In primis il terreno di gioco più piccolo, pallone più piccolo e porte più piccole. Tutto questo favorirebbe non poco lo spettacolo senza pensare a discriminazioni o altre menate simili.

Sulle porte sono d'accordo 

voglio dire, le reti di pallavolo son più basse, non vedo perché non applicare la stessa cosa al calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, delpeter ha scritto:

vado controcorrente scusate ho provato a vedere qualche minuto, forse sarò maschilista ma le donne che giocano a calcio proprio non mi entusiasmano...

Più che andare controcorrente era meglio se stavi proprio fermo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ed 80 minuti di gioco
bah si il fatto che il campo magari sia più piccolo potrebbe giustificare anche i consueti 90 minuti. Non ho le statistiche ma credo che la maggior parte dei gol siano segnati (nel mondiale in corso) nelle prime fasi di gioco e meno nel.finale. cosa che potrebbe avvalorare una ipotesi di campo (o minutaggio) eccessivo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, crapenta ha scritto:

Più che andare controcorrente era meglio se stavi proprio fermo.

 

 

Ma è una battuta? no perché l'hai capita solo tu credo...mi aspettavo qualcosa di più intelligente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulle porte sono d'accordo 
voglio dire, le reti di pallavolo son più basse, non vedo perché non applicare la stessa cosa al calcio 
Il fatto è che le persone vedono il calcio femminile come la versione femminile del calcio. Invece è uno sport a se stante con caratteristiche differenti dal calcio maschile. La porta è un esempio, se i portieri sono tutti over 190cm e fanno fatica a chiuderla tutta (mettici anche un'esplosività maggiore) immagino una donna che già a 180cmq è difficile da trovare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste ragazze fanno davvero entusiasmare, proprio un bello spettacolo, fra l'altro mi sembra che le partite vengano giocate più a viso aperto e con meno tatticismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JUVEXITER ha scritto:

Alia Guagni ha il cipiglio da dura tipico dei terzinacci.

Per me è la più bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Audemars ha scritto:

Comunque la più forte è quella ragazza con un mancino pazzesco, ora mi sfugge il nome. 

Che tocco di palla e che classe. 

Cernoia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sulle porte sono d'accordo 

voglio dire, le reti di pallavolo son più basse, non vedo perché non applicare la stessa cosa al calcio 

Le porte di calcio hanno queste dimensioni dal 1888 (l'anno l'ho appena controllato :D) quando la popolazione maschile era molto piu bassa (direi quanto le donne di oggi o quasi)... se andavano bene per gli uomini di allora, secondo me vanno bene anche per le donne di oggi.

L'unica cosa che si puo' cambiare è la durata (un po' come nel tennis dove i tornei durano tutti 2 set anzichè 3)... cambiare la lunghezza del campo vorrebbe dire anche nuove strutture (o rifare le linee ogni tot giorni per far giocare nello stesso campo uomini e donna). I campi da tennis.. i campi di pallavolo... di basket hanno tutti la stessa lunghezza nel maschile e femminile.  Le gare di atletica si corrono sulle stesse lunghezze (tranne le maratone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nel calcio femminile spesso si vogliono convogliare tutte le istanze politico sociali su pari opportunità, uguaglianza di genere ecc.

Perchè allora molte discipline declinate al femminile hanno regole diverse? Sono sport maschilistici? La pallavolo femminile ha reti più basse, ed è uno sport molto popolare in Italia ed ha una Nazionale di successo: perché crea problemi il solo ipotizzare porte più basse? Nel tennis non si gioca mai fino al quinto set: perchè non far durar di meno le partite? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Le gare di atletica si corrono sulle stesse lunghezze (tranne le maratone)

Anche le maratone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.