Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

silvermoon

Ufficiale: Sabrina Tasselli è bianconera!

Post in rilievo

Dal Sassuolo arriva un portiere per la Juventus Women, che salutano e ringraziano Federica Russo
 

 

 

 

Cambio della guardia nella rosa dei portieri per la Prima Squadra femminile bianconera.

La Juventus ringrazia di cuore Federica Russo, a Torino fin dalla nascita delle Juventus Women, e dà il benvenuto in bianconero a Sabrina Tasselli, estremo difensore in arrivo dal Sassuolo.

 

Classe 1990, Tasselli ha alle spalle una carriera in molte squadre femminili italiane, come il Tavagnacco, appunto il Sassuolo, in cui ha giocato le ultime 2 stagioni, e la Reggiana, che la ha vista esordire, e con cui si è tolta le principali soddisfazioni a livello di palmarès.

Infatti, proprio a Reggio Emilia Sabrina ha conquistato la Coppa Italia 2009/2010, e poi, nella stagione del suo ritorno con la Reggiana, la 2016/17, ha vinto il Campionato di Serie B.

 

In bocca al lupo, quindi, per la nuova esperienza in bianconero, e benvenuta!

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Cara Sabrina, sicuramente sei un lusso come terzo portiere. Però, ti ricordo innanzitutto che la tua squadra del cuore: "In Serie B non sei mai stato  perché la prescrizione ti ha salvato". Come secondo punto, qui siamo abituati a vincere gli scudetti, penso ti faccia piacere vincerlo. Quindi, all'ultima giornata di campionato, non scappare in Serie B alla Reggiana, che tra l'altro non esiste più, ma festeggia lo scudetto con noi, tutti insieme. Terzo punto, molto importante, alla Juventus abbiamo un preparatore dei portieri, so che ci tieni molto a questo aspetto, si chiama Giuseppe Mammoliti, ed è anche molto in gamba. Tutti e due ci siamo capiti bene su questi punti che ti ho elencato. Detto questo, alla fine non sei il Sarri qualsiasi, quindi ti sosterrò ugualmente, prendi l'umiltà di Doris che ha giocato in una squadra venti volte inferiore alla tua! Da oggi ci vogliamo bene! Benvenuta!"

 

Traduco

 

Il fatto che tu sia interista mi importa ben poco, cioè è un tuo problema, io fortunatamente non ne soffro di questo. L'importante che non ti comporti come Distefano e poi tutto va bene. I punti importanti sono gli altri. Petronella ha deciso praticamente scudetto e coppa Italia, poi è andata via successivamente. Lei ha deciso ad una giornata dal termine del campionato, praticamente a due giorni dalla partita, di lasciare la porta di quella che in quel momento era la squadra più forte d'Islanda, per andare alla Reggiana e perdere quindi la possibilità di vincere il campionato. Perché? Mah.. invece, dopo un po' si scopre che non si trovava bene, dice, perché non erano preparatori all'altezza, insomma in Islanda è tutto un po' scadente. Poi parli con Marta Carissimi, stessa squadra di lei anche se in anni diversi, e ne parla come se fosse al Barcellona, con gli occhi che le brillano. Vabbè, detto questo aspetto, ne parlai anche un'altra volta, non mi va più di parlarne, ora è con noi e la sosterrò e sono sicuro che farà la professionista. Come terzo portiere, è un lusso. Sono contento, dal lato tecnico e lo sarò anche dal lato umano, dopotutto non è mica statunitense no?! Inoltre, non so perché, ma avevo la sensazione di un suo arrivo già il primo anno. Benvenuta Sabrina, da oggi sarò un tuo grande tifoso! Pensa a Cristiano Ronaldo, ne abbiamo dette di tutti i colori a lui e oggi vedi quanto lo amiamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

"Cara Sabrina, sicuramente sei un lusso come terzo portiere. Però, ti ricordo innanzitutto che la tua squadra del cuore: "In Serie B non sei mai stato  perché la prescrizione ti ha salvato". Come secondo punto, qui siamo abituati a vincere gli scudetti, penso ti faccia piacere vincerlo. Quindi, all'ultima giornata di campionato, non scappare in Serie B alla Reggiana, che tra l'altro non esiste più, ma festeggia lo scudetto con noi, tutti insieme. Terzo punto, molto importante, alla Juventus abbiamo un preparatore dei portieri, so che ci tieni molto a questo aspetto, si chiama Giuseppe Mammoliti, ed è anche molto in gamba. Tutti e due ci siamo capiti bene su questi punti che ti ho elencato. Detto questo, alla fine non sei il Sarri qualsiasi, quindi ti sosterrò ugualmente, prendi l'umiltà di Doris che ha giocato in una squadra venti volte inferiore alla tua! Da oggi ci vogliamo bene! Benvenuta!"

 

Traduco

 

Il fatto che tu sia interista mi importa ben poco, cioè è un tuo problema, io fortunatamente non ne soffro di questo. L'importante che non ti comporti come Distefano e poi tutto va bene. I punti importanti sono gli altri. Petronella ha deciso praticamente scudetto e coppa Italia, poi è andata via successivamente. Lei ha deciso ad una giornata dal termine del campionato, praticamente a due giorni dalla partita, di lasciare la porta di quella che in quel momento era la squadra più forte d'Islanda, per andare alla Reggiana e perdere quindi la possibilità di vincere il campionato. Perché? Mah.. invece, dopo un po' si scopre che non si trovava bene, dice, perché non erano preparatori all'altezza, insomma in Islanda è tutto un po' scadente. Poi parli con Marta Carissimi, stessa squadra di lei anche se in anni diversi, e ne parla come se fosse al Barcellona, con gli occhi che le brillano. Vabbè, detto questo aspetto, ne parlai anche un'altra volta, non mi va più di parlarne, ora è con noi e la sosterrò e sono sicuro che farà la professionista. Come terzo portiere, è un lusso. Sono contento, dal lato tecnico e lo sarò anche dal lato umano, dopotutto non è mica statunitense no?! Inoltre, non so perché, ma avevo la sensazione di un suo arrivo già il primo anno. Benvenuta Sabrina, da oggi sarò un tuo grande tifoso! Pensa a Cristiano Ronaldo, ne abbiamo dette di tutti i colori a lui e oggi vedi quanto lo amiamo? 

penso tu ti riferisca a questa intervista, giusto?

https://www.calciofemminileitaliano.it/calcio-femminile/interviste/sabrina-tasselli-portiere-del-sassuolo-femminile-tornata-italia-perche-mi-convinto-progetto/

 

e in particolare a questo passaggio

L’esperienza allo Stjarnan, in Islanda, è durata poco.
Come mai? Qualcosa non ti ha convinto?

Hanno un modo di lavorare totalmente diverso. In Italia c’è molta progettazione, mentre loro sono molto diretti. Gli allenamenti non seguono un nesso. Io ad esempio non avevo il preparatore dei portieri, quindi non mi sono trovata bene. Dal punto di vista della qualità è meglio in Italia, mentre loro hanno una dedizione al lavoro e al sacrificio fuori dal comune“.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Loz ha scritto:

penso tu ti riferisca a questa intervista, giusto?

https://www.calciofemminileitaliano.it/calcio-femminile/interviste/sabrina-tasselli-portiere-del-sassuolo-femminile-tornata-italia-perche-mi-convinto-progetto/

 

e in particolare a questo passaggio

L’esperienza allo Stjarnan, in Islanda, è durata poco.
Come mai? Qualcosa non ti ha convinto?

Hanno un modo di lavorare totalmente diverso. In Italia c’è molta progettazione, mentre loro sono molto diretti. Gli allenamenti non seguono un nesso. Io ad esempio non avevo il preparatore dei portieri, quindi non mi sono trovata bene. Dal punto di vista della qualità è meglio in Italia, mentre loro hanno una dedizione al lavoro e al sacrificio fuori dal comune“.

Ma non voglio più parlarne, è comunque tutto reperibile in rete. Voglio pensarla solo sul presente adesso. Ovviamente, smentisco tutto ciò che dice. Tranne l'ultima frase, almeno...

 

Che poi pure il numero di maglia, vabbè meglio non dire niente che molti juventini hanno il paraocchi su determinata gente.. Poi magari non vuol dire quello che penso eh..

 

Comunque, se motivata e lo è visto che l'abbiamo presa, avrei avallato il suo acquisto se fossi al posto di Rita. Avere tre portieri forti è roba da ingordi, quindi benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io non capisco a cosa potrebbe rimandare il numero 46- posto che non mi garbano affatto questi numeri alti (non vi dico il piacere che mi fa il 77 di Buffon) 🙄

Comunque benvenuta!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, art75 ha scritto:

Boh, io non capisco a cosa potrebbe rimandare il numero 46- posto che non mi garbano affatto questi numeri alti (non vi dico il piacere che mi fa il 77 di Buffon) 🙄

 

valentino rossi, pure lui interista sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Acquisto cruciale, merita sicuramente questi dibattiti approfonditi emoji23.pngemoji23.png

Vabbè, ma lo sappiamo tutti che non volevi il terzo portiere. L'hai sempre detto, accettiamo il tuo parere e si va avanti. Al momento, abbiamo coperto la porta, per me anche l'attacco e il centrocampo. Manca una pedina in difesa e siamo apposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Diego Ribas da Cuneo ha scritto:

Non la conoscevo

però leggendo SuperGobbo non la sopporto di già.

Forza Bacic.

No, dai. Non fate così! Bisogna supportarla invece, perché ora è con noi e lo dico proprio io. Sul lato calcistico, non c'è alcun dubbio che sia di livello, cioè come terza è uno spreco pazzesco. Per il resto, si dimostrerà all'altezza anche su altri aspetti. Ora è con noi e deve contare questo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

No, dai. Non fate così! Bisogna supportarla invece, perché ora è con noi e lo dico proprio io. Sul lato calcistico, non c'è alcun dubbio che sia di livello, cioè come terza è uno spreco pazzesco. Per il resto, si dimostrerà all'altezza anche su altri aspetti. Ora è con noi e deve contare questo! 

Vabeh mi hai convinto

Forza Tasselli scavalca Giuliani.sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi  ,   al  di   la  della  pressoché  inutilità  pratica   ( salvo  "cataclismi " )  del  nuovo  acquisto   ,  direi  che  comunque  possiamo  interpretarlo  come  una   dimostrazione  pratica  del  dialogo  stretto  e  costruttivo   che  sicuramente  intercorre   tra  Braghin   e  Rita   Guarino  a  riguardo  delle  scelte  nel  calciomercato ...
L'altro  giorno  infatti  ,  poco  dopo  l'acquisto  ufficiale  della  nostra  nuova  difensore  centrale  svedese  ,   lo  stesso  Braghin   ha  contattato  direttamente  la  nostra   coach  dicendole  :  "  Rita ,  allora  come  ti   SEMBRANT   la  nostra  campagna  acquisti ?"  ...  e  lei  :  "  Bè , caro  Brago  ,  mi  sembra  buona  ,  ma   mancano  ancora  dei  TASSELLI  "  ....   detto  fatto  :  oggi   Sabrina  TASSELLI   nuovo  acquisto  della  JW  !  ... più  "sinergia "  di  così  !! hihi   ( altro  che  il   rapporto  diretto  del  milan  !!   :d  .. ih...ih...  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

L'altro  giorno  infatti  ,  poco  dopo  l'acquisto  ufficiale  della  nostra  nuova  difensore  centrale  svedese  ,   lo  stesso  Braghin   ha  contattato  direttamente  la  nostra   coach  dicendole  :  "  Rita ,  allora  come  ti   SEMBRANT   la  nostra  campagna  acquisti ?"  ...  e  lei  :  "  Bè , caro  Brago  ,  mi  sembra  buona  ,  ma   mancano  ancora  dei  TASSELLI  "  ....   detto  fatto  :  oggi   Sabrina  TASSELLI   nuovo  acquisto  della  JW  ! 

Oh, Paolo....allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere un terzo portiere è  la cosa più stupida che può fare una squadra professionistica.

 

E oltre che stupida, è  pure dannosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto a quest'altro tassello  .ghgh

 

Scrivo solo ora perché mi sono preso il mio primo giorno di "vacanza" per aver espresso in altro topic una battuta tagliente che ha urtato la suscettibilità di un mod che non stimo per niente. 

Altro non dico, è meglio, e speriamo che non venga presa come contestazione dell'operato di un mod il dire che non lo stimo. Non lo stimo. 

Avevo anche pensato di abbandonare del tutto questo forum, poi però mi sono detto: e la pagina, e gli amici di Juventus Women? 

Quindi resto, sperando che non venga quello di cui sopra, prima o poi, a fare quello che gli pare anche qui, a scanso di regole che valgono solo per gli altri, intoccabile mod. 

 

Scusate l'OT. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2019 Alle 01:11, delsa ha scritto:

Avere un terzo portiere è  la cosa più stupida che può fare una squadra professionistica.

 

E oltre che stupida, è  pure dannosa

motivo? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/17/2019 at 8:32 AM, leoforzajuve said:

Benvenuto a quest'altro tassello  .ghgh

 

Scrivo solo ora perché mi sono preso il mio primo giorno di "vacanza" per aver espresso in altro topic una battuta tagliente che ha urtato la suscettibilità di un mod che non stimo per niente. 

Altro non dico, è meglio, e speriamo che non venga presa come contestazione dell'operato di un mod il dire che non lo stimo. Non lo stimo. 

Avevo anche pensato di abbandonare del tutto questo forum, poi però mi sono detto: e la pagina, e gli amici di Juventus Women? 

Quindi resto, sperando che non venga quello di cui sopra, prima o poi, a fare quello che gli pare anche qui, a scanso di regole che valgono solo per gli altri, intoccabile mod. 

 

Scusate l'OT. 

no e perche' mai dovrebbe prenderlo come un post di contestazione? 🙄😁

no ti preoccupare 😈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.