Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vitaminaH

Esubero in difesa? Chi cedereste?

Esubero in difesa? Chi cedereste?  

  1. 1. Esubero in difesa? Chi cedereste?

    • Bonucci
      156
    • Rugani
      193
    • Demiral
      23
    • Nessuno
      174


Post in rilievo

20 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

E in champions, quando Chiellini si farà nuovamente male al polpaccio, ci presentiamo con Demiral - De Ligt o Rugani - De Ligt. Genio! Per fortuna Paratici è ancora una persona di buon senso.

Meglio puntare su Demiral e Rugani come prime alternative.. E poi c'e' E.Can in caso di bisogno. 

Bonucci fa solo danni.. E' una pippa averlo in campo si considera gia' una vantaggio x l'avversario perche' in qualsiasi momento puo' fare le solite cavolate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juve 10 ha scritto:

Meglio puntare su Demiral e Rugani come prime alternative.. E poi c'e' E.Can in caso di bisogno. 

Bonucci fa solo danni.. E' una pippa averlo in campo si considera gia' una vantaggio x l'avversario perche' in qualsiasi momento puo' fare le solite cavolate. 

Cambia sport preferito che sei ancora in tempo ascolta a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, harry rex ha scritto:

nn capisco come ci si possa illudere che si possa cedere bonucci e avere come riserve rugani e demiral e vincere la champions

senza parole

ma infatti non succederà perchè Paratici non è fesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La boccia di vetro per sapere chi e come si infortunerà non ce l'abbiamo noi e neanche Paratici ma qua sembra che Chiellini l'anno scorso abbia saltato tutta la stagione. In realtà è stato fuori 3 settimane che sfiga volle furono quelle dei quarti di finale di CL e in tutto ha giocato 34 partite, venendo spesso tenuto a riposo in campionato. Ora, se Chiellini giocherà quanto nelle ultime 4 stagioni, cioè una media di 35 partite, 4 centrali bastano e avanzano perché se ipotizziamo un de Ligt titolare da 45/50 partite, Bonucci 40 e Chiello 25/30, significa che al quarto rimarrebbero le briciole. Se poi queste briciole le dovesse ancora dividere con un quinto, il rischio di avere 2 giocatori molto sotto-utilizzati è alto. Anche a me piacerebbe avere in ogni ruolo un titolare, la riserva e la riserva della riserva, tutti forti, per poter far fronte a ogni evenienza, ma primo, la storiella che in una stagione c'è sempre spazio per tutti è per l'appunto una storiella, ogni allenatore (Sarri in particolare) individua sempre un 11 titolare con quei 2 o 3 cambi "sicuri", almeno per i big match, e se non lo trova è perché la stagione sta andando male. Secondo, i centrali di difesa sono sempre i ruoli in cui, una volta trovata la quadra e l'intesa tra i due, non si fanno più esperimenti ma solo turn over. Terzo, la rosa non può essere di 30 elementi, quindi avere 5 difensori centrali significa avere un terzino, un centrocampista o un attaccante in meno. Ne vale la pena? Forse sì, io però ne venderei uno (Rugani), userei Emre Can come possibile 5° centrale in caso di super emergenza (cioè 3 infortuni/squalifiche nello stesso reparto) e mi terrei più spazio di manovra negli altri reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, rens73 ha scritto:

Mi riferisco a chi ha votato Bonucci, mi sembra che notiate solo gli errori e li ingigantiate a dismisura. Bonucci é un gran difensore, certo non il migliore al mondo, ma tra i primi sicuramente.

 

Io vorrei sapere se quelli che hanno votato Bonucci hanno mai giocato a calcio. Forse capirebbero la difficoltá del suo ruolo, lo stress a cui é sottoposto durante tutta la partita. Un conto é fare solo il difensore, senza responsabilitá di giocare la palla, un altro é fare quello che fa Bonucci ricevendo palloni difficili da giocare e ripassarli spesso in verticale con il rischio che possano essere intercettati.

 

Voi notate quando sbaglia perché nella vostra ignoranza (senza offesa, ignoranza perché non vi siete mai trovati in quel ruolo) non capite la difficoltá del suo ruolo. Se lui sbaglia uno di quei palloni parte un contropiede con la difesa in inferioritá numerica. 

 

I giudizi su Bonucci sono in gran parte figli della scarsa considerazione umana da parte di tutti per il suo 'tradimento'. E' scaduto umanamente a tanti, molte critiche dipendono da quello. Basti vedere il panico quando lo scorso anno rischio' di saltare l'Ajax.

 

Io ho sempre scisso le due sfere, mai sopportato umanamente, tanto che la sua fuga al Milan non mi stupì. Nello stesso tempo l'ho sempre considerato un grande difensore, ovvio, con ben precise caratteristiche. Guardiola e Mourinho non spendono certe parole per uno che è una pippa.

 

E' vera una cosa però, ha avuto una (lieve) flessione negli ultimi due anni, figlia dello sballottamento, anche psicologico, implicato dal doppio cambio squadra e dal passaggio alla difesa a quattro, nella quale si trova molto meno bene che in una a tre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/22/2019 at 6:34 AM, Siomo92 said:

abbiamo un difensore giovane e fortissimo appena arrivato, uno che è al suo ultimo anno di carriera fortissimo anche lui ma che non offre garanzie fisiche, e poi ne abbiamo due che non sono fortissimi ma soltanto buoni difensori ma almeno sono affidabili e hanno esperienza e infine abbiamo un ragazzo giovane che ha fatto solo 6 mesi al Sassuolo buoni e basta. La scelta logica? cedere un difensore buono affidabile ed esperto per il ragazzo giovane? chiaramente no. Demiral deve partire però bisogna assolutamente mantenerne il controllo perchè potrebbe esplodere e diventare forte.. se restasse anche come 4 scelta comunque vedrebbe pochissimo il campo. Io l'avrei lasciato in prestito al Sassuolo come fatto per Romero al Genoa
 

Il punto e che Quando giocano in coppia Rugani-Bonucci e una difesa da horror.

Non e possibile che la scorsa stagione Quando ha giocato questa coppia abbiamo preso gol anche dalle squadre retrocese.

Se per sbaglio si infortuna Chiellini e De Ligt lo squalificano,ti trovo di nuovo con la coppia horror Rugani-Bonucci nella partita piu importante in Champions

Con la sfiga che abbiamo noi in quella competizione non lo metto affato in dubbio uno scenario del genere.

Questi 2 difensori non possono giocare insieme.

Ancora ho le traume Della passata stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, robros ha scritto:

I giudizi su Bonucci sono in gran parte figli della scarsa considerazione umana da parte di tutti per il suo 'tradimento'. E' scaduto umanamente a tanti, molte critiche dipendono da quello. Basti vedere il panico quando lo scorso anno rischio' di saltare l'Ajax.

 

Io ho sempre scisso le due sfere, mai sopportato umanamente, tanto che la sua fuga al Milan non mi stupì. Nello stesso tempo l'ho sempre considerato un grande difensore, ovvio, con ben precise caratteristiche. Guardiola e Mourinho non spendono certe parole per uno che è una pippa.

 

E' vera una cosa però, ha avuto una (lieve) flessione negli ultimi due anni, figlia dello sballottamento, anche psicologico, implicato dal doppio cambio squadra e dal passaggio alla difesa a quattro, nella quale si trova molto meno bene che in una a tre.

 

 

Io ho votato Bonucci.

 

L'ho fatto per dei motivi:

 

1 - Età (ha 32 anni, non è di primo pelo anche se NON è vecchio).

2 - Personalmente non mi piacciono molto i difensori che non sanno marcare (e su questo penso che siamo tutti d'accordo).

3 - Il fatto che allenatori famosi e importanti abbiano speso parole per lui, personalmente, mi interessa poco anche perchè entrambi hanno i loro scheletri nell'armadio (es. Guardiola - Ibra, Mourinho - Quaresma...).

 

Poi se dovesse, come penso, rimanere alla Juve non gli tiferò contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, robros said:

.

 

E' vera una cosa però, ha avuto una (lieve) flessione negli ultimi due anni, figlia dello sballottamento, anche psicologico, implicato dal doppio cambio squadra e dal passaggio alla difesa a quattro, nella quale si trova molto meno bene che in una a tre.

 

 

Secondo me uno dei principali motivi dello sballottamento é dovuto che prima giocava a fianco a Barza e Chiellini, ora solo uno di loro 😉.  

 

Ma non per mancanze da parte di Bonucci. Qualunque difensore giocherebbe meglio se affiancato a due mostri come quei due.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rens73 ha scritto:

Secondo me uno dei principali motivi dello sballottamento é dovuto che prima giocava a fianco a Barza e Chiellini, ora solo uno di loro 😉.  

 

Ma non per mancanze da parte di Bonucci. Qualunque difensore giocherebbe meglio se affiancato a due mostri come quei due.

Non solo perchè mostri, per le loro caratteristiche, protetto tra due marcatori puri era libero di esaltare le sue qualità. Che non sono certo quelle del marcatore puro.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci non lo puoi cedere perché è il sostituto di Chiellini, che ormai con quel polpaccio si infortuna spesso da anni.

 

Rugani lo cederei, non ha avuto molte occasioni di esprimersi ma quando le ha avute non ha tirato fuori le palle che uno come Bonucci, con tutti i difetti, ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I trascorsi di Chiellini li conosciamo fin troppo bene.

 

Di conseguenza parlare di 5 centrali non credo sia appropriato.

 

Io lascerei tutto così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Il punto e che Quando giocano in coppia Rugani-Bonucci e una difesa da horror.

Non e possibile che la scorsa stagione Quando ha giocato questa coppia abbiamo preso gol anche dalle squadre retrocese.

Se per sbaglio si infortuna Chiellini e De Ligt lo squalificano,ti trovo di nuovo con la coppia horror Rugani-Bonucci nella partita piu importante in Champions

Con la sfiga che abbiamo noi in quella competizione non lo metto affato in dubbio uno scenario del genere.

Questi 2 difensori non possono giocare insieme.

Ancora ho le traume Della passata stagione.

si ma se tieni Demiral comunque non lo metti in lista CL per questioni di numeri ed è la stessissima cosa. e poi Rugani- Bonucci non è cosi horror * ne parlate come se fossero difensori da Sassuolo o Cagliari. E in ogni caso non è detto che Demiral sia più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Siomo92 said:

si ma se tieni Demiral comunque non lo metti in lista CL per questioni di numeri ed è la stessissima cosa. e poi Rugani- Bonucci non è cosi horror * ne parlate come se fossero difensori da Sassuolo o Cagliari. E in ogni caso non è detto che Demiral sia più forte

Che vada via Rugani alora ,se propio deve uscire qualcuno.

Lo abbiamo provato 4 Anni ,ha avutto infinite oportunita.

Ma non da piu di Cosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.