Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Costanzo

VIDEO Sarri pre Juventus-Inter: "Cercheremo di dare continuità. CR7 deve fare la differenza. Dybala falso 9 o sul centrodestra". Szczesny: "Difesa alta, cambia il mio ruolo"

Post in rilievo

24 minuti fa, Morglum ha scritto:

Invece falso nueve, che è la prima opzione del mister, avete fatto finta di non leggerla  .ghgh

Mah...

Guarda che le lotte allegriani vs sarriani vs contiani non mi sfiorano minimamente 

falso nove mi trova abbastanza d’accordo...a differenza del trequartista

solo una mia opinione

nulla più

👍

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

 

 

Per cortesia non invochiamo paragoni con Allegri e il tuttocampista.

Fare il 10 in una squadra che gioca dietro e in una squadra che gioca 20  o 30 metri più alta sono due ruoli differenti.

 

Su Icardi io non sarei tanto sicuro di vederlo a Torino

ma se dybala quando stavamo avanti non faceva UN passaggio in verticale, non alzava la testa... come può fare il trequartista di raccordo?
poi vabbè sarri ne saprà più di me...

però io proprio non ce lo vedo... paulo è una seconda punta e vive per far gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le sentite le interviste o le leggete?

Non ha detto che dybala farà il trequartista...ha detto che potrebbe anche cambiare sistema passando al 4312 con dybala attaccante a destra a fianco di ronaldo...in quel caso il trequartista sarebbe,presumo,o berna o costa...o magari anche ramsey.

Per quanto riguarda l'accampare scuse ha solo detto che non sarà una gran partita x via della preparazione in atto e perché ci saranno 50 gradi...discorso che ha fatto in generale x entrambe le squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Va bene che Szczesny debba fare il portiere moderno, ma a me non piace 1uando il portiere faccia piú il difensore che il portiere e venga superato da un tiro da 50 metri come contro il Tottenham. Il portiere deve sempre pensare piú a parare che a fare il difensore aggiunto...il portiere non deve stare 20-30 metri davanti alla sua porta...

si va verso il portiere volante, come quando si giocava in cortile e mancava uno per essere pari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, slater ha scritto:

Sarri deve ancora rendersi conto di non essere più l'allenatore del Napule, qui a Torino le scusanti non esistono, qui o si vince o si è fuori anche se si gioca su un campo di patate, se ci sono 30 infortunati e se gli altri sono avanti con la preparazione.

Qui si gioca per vincere, non per partecipare, il bel gioco è un di più, qui le scuse stanno a zero e lui deve immediatamente togliersi di dosso la napoletanità che lo pervade.

Ecco un allegriano...erano tutti stanchi di Allegri, tifosi, dirogenza, giocatori, commentatori....faceva un gioco improponibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ho cominciato a storcere il muso nel momento in cui ho visto la formazione contro il Tottenham che era la Juve di allegri ed ha giocato come la Juve di allegri.

 

speravo Sarri avesse idee diverse su come utilizzare Dybala ed invece anche lui vorrebbe arretrarlo.

 

sarò scemo io ma ricordo Dybala segnare un sacco di gol anche con il Palermo quando attaccava solo lui.

 

Speriamo che Sarri abbia il coraggio di far delle scelte, ma mi sembra che si vada verso un Sarri molto conservativo su scelte ovvie, la specialità del precedente allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me  sarri dovrà dimostrare molto, dico questo solo per specificare che non mi piace e lo attendo sempre al varco.

Sul fatto che Dybala sia un trequartista, sono perfettamente in linea con lui, un trequartista in una squadra molto aggressiva e quindi che opera negli ultimi 30 metri, a Paulo non si possono dare troppe responsabilità sul rientro, pertanto la squadra dovrà essere molto corta con una linea difensiva molto alta. Se riuscirà a far giocare la Juve in questa maniera, certamente i centrali difensivi titolari diventeranno De Ligt e Demiral, subiremo almeno un 50-60% di gol in più, ma è anche certo che ne realizzeremo un fottio.

Il problema è solo uno: riusciremo a vincere ugualmente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

 

 

Per cortesia non invochiamo paragoni con Allegri e il tuttocampista.

Fare il 10 in una squadra che gioca dietro e in una squadra che gioca 20  o 30 metri più alta sono due ruoli differenti.

 

Su Icardi io non sarei tanto sicuro di vederlo a Torino

Non volevo assolutamente alimentare polemiche sui Mister

solo non mi piace l’idea

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Luca4A ha scritto:

Fermo restando che Dybala un ruolo lo tiene: seconda punta (ruolo occupato attualmente da CR7)

Il fatto che voglia provarlo come giocatore di raccordo non vuol dire fare ciò che ha sempre fatto, con mister allegri si difendeva bassi e c'era un basso baricentro ragion per cui il giocatore di raccordo doveva prendere palla sulla linea mediana del campo (troppo lontano dalla porta per essere decisivo) con mister sarri il baricentro sarà molto più alto ed il giocatore di raccordo non si troverà quasi mai a centrocampo.

La differenza è proprio quella, un conto è fare il finto trequartista a centrocampo...un conto è farlo 30 metri più avanti e quindi più vicino alla porta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

c'è una certa differenza tra il giocare trequartista quando tutti stanno più avanti e interpretare lo stesso ruolo con tutti i compagni rintanati a subire l'avversario 

 

Assolutamente d'accordo.

L'anno scorso:

Scezny

Cancelo Bonnie Chiellini Sandro

Can Pjanic Matuidi

Dybala

Manzo CR7

.

.

.

.

.

.

.

Porta avversaria

 

Quest'anno

Nostra porta

.

.

.

Scezny

De Ligt Chiellini

 

Cancelo Rabiot Pjanic Ramsey Sandro

Dybala

Costa CR7

Porta avversaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterInTheUniverse ha scritto:

Il fatto che venga ribadito da calciatori e allenatore che in allenamento vengono sostenuti dei ritmi molto alti mi convince sempre di più che i nostri per 5 anni si sono allenati stile moviola

 

Dybala secondo me deve giocare quanto più vicino alla porta possibile, ha una capacità di tiro incredibile e vede benissimo la porta

lo dicono i fatti; la juve in questi anni è stata una squadra incapace di giocare ad alti ritmi, o per lo meno in grosse difficoltà nel farlo.

ma non poteva essere altrimenti, per giocare ad alto ritmo per 90 minuti serve organizzazione e gamba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Va bene che Szczesny debba fare il portiere moderno, ma a me non piace 1uando il portiere faccia piú il difensore che il portiere e venga superato da un tiro da 50 metri come contro il Tottenham. Il portiere deve sempre pensare piú a parare che a fare il difensore aggiunto...il portiere non deve stare 20-30 metri davanti alla sua porta...

A te non piacerà ma il calcio moderno con le nuove regole sul fuorigioco e nuove tattiche con difesa altissima impone che il portiere stia avanzatissimo.

e se si guarda bene il gol di domenica tek c’era quasi arrivato: se fosse stato nella forma media stagionale l’avrebbe preso tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jarodsa ha scritto:

Beh, ho cominciato a storcere il muso nel momento in cui ho visto la formazione contro il Tottenham che era la Juve di allegri ed ha giocato come la Juve di allegri.

 

speravo Sarri avesse idee diverse su come utilizzare Dybala ed invece anche lui vorrebbe arretrarlo.

 

sarò scemo io ma ricordo Dybala segnare un sacco di gol anche con il Palermo quando attaccava solo lui.

 

Speriamo che Sarri abbia il coraggio di far delle scelte, ma mi sembra che si vada verso un Sarri molto conservativo su scelte ovvie, la specialità del precedente allenatore 

Allora proprio non capite...un conto è fare il trequartista alla Allegri (praticamente in difesa), un conto è farlo con una squadra tatticamente offesiva, dove il trequartista ti gioca dove deve stare, ovvero nella trequarti avversaria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Szczesny

De Ligt  Bonucci  Chiellini

Can  Rabiot  Pjanic  Douglas/Bernardeschi 

Ramsey

Dybala Ronaldo

Scusa Alex, ma la prima intervista di Sarri a Singapore l'hai sentita?

Alla domanda se la squadra possa giocare con la difesa tre, lui ha testualmente risposto: NEVER!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

c'è una certa differenza tra il giocare trequartista quando tutti stanno più avanti e interpretare lo stesso ruolo con tutti i compagni rintanati a subire l'avversario 

 

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Mi ricordo quando venne mandato via Ranieri (con cui arrivammo secondi e terzi) e preso Ferrara e tutta l'estate fu un susseguirsi di "mai allenati così"... il risultato finale? Settimo posto.

 

diciamo che i giocatori attuali mi lasciano un tantinello, giusto un tantinello, più tranquillo.

Diciamo anche che più che le frasi di circostanza sono poi i fatti che importeranno e un fatto, mio personalissimo,  è che dopo anni sono curioso di vedere la mia juve giocare a calcio e non vedere sempre gli altri (tranne rare eccezioni) giocare a calcio (contro di noi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Allora proprio non capite...un conto è fare il trequartista alla Allegri (praticamente in difesa), un conto è farlo con una squadra tatticamente offesiva, dove il trequartista ti gioca dove deve stare, ovvero nella trequarti avversaria!

Alla Zidane per intenderci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori sono questi e anche sarri si adatterà...quando max disse che c'era da cambiare mezza squadra tutti torti nn aveva....se vogliamo vedere un gioco diverso....cmq continuo a dire che il nostro tallone d'achille é il centrocampo mal assortito nn riesce a coprire la difesa e fare gioco x gli attaccanti...x me la juve sarà molto simile a quella dello scorso anno la novità è che si piglierà più gol giocando alti e ne faremo di più pressando alti sperando che la nostra punta higuain o chi x lui becchi spesso la porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.