Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Al netto di Cancelo e Spinazzola rispetto allo scorso abbiamo in più De Ligt (che ci ha eliminati dalla Champions) Rabiot, Ramsey e fino ad ora anche Higuain. Sulla carta non siamo peggiorati. Quanto alla Champions', il Liverpool praticamente non ha fatto mercato e così il City. Il Barca ha preso Grizzman che non ti cambia la squadra (si è visto a Torino sparire e travolto insieme alla squadra), il Bayern è ormai una ex grande in fase di rinnovazione (i migliori sono ancora i vecchi Mueller e Levandosky). Il Real se prende Neymar è effettivamente, sula carta, di un altro pianeta. Ma se vediamo alle semifinaliste dello  scorso anno, in Europa un grande mercato non è affatto sinonimo di vittoria. Io credo che se l'anno scorso pensavamo di poter arrivare fino in fondo, io dico che a maggior ragione dovremo crederci quest'anno. Se riusciamo a registrare la fase difensiva, avanzando e non retrocedendo, credo che in Europa faremo molto bene, poi i risultati dipendono da tanti fattori, episodi ecc. Purtroppo credo che in campionato faticheremo moltissimo. Diamo, per il momento, l'idea di una squadra vulnerabile dietro e questo in campionato pesa. Con Allegri vincevamo anche venendo dominati perr lunghitratti nella partita perchè gli avversari erano quasi rassegnati di perderla in cinque dicei minuti, come spesso è avvenuto. 

De Ligt non è superiore a Bonucci, almeno per il momento e temo che farà parecchia panchina, di sicuro non è un difensore centrale che sposta gli equilibri anche perchè i nostri problemi non erano certo in quel reparto, e poi non è stato De Ligt a eliminarci per un gol di testa ma altri motivi , anche gli infortuni, Rabiot non è un fuoriclasse, è un onesto centrocampista, vale Bentancour, Ramsey non lo so, è spesso infortunato e se gioca lui non gioca Dybala e viceversa, in attacco abbiamo 3 attaccanti over 33, attacco geriatrico, non corrono e non possono certo fare il pressing alto che vuole Sarri.

i 2 terzini da te citati che sono stati ceduti sono uno scandalo tecnico, vuoi vincere la champions con De Sciglio titolare e con Alex Sandro che deve fare 50 partite, ma dai ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, dylan88 said:

Per fortuna no ma già la prima rischiamo fortemente di perdere punti , anzi sono sicuro che li perderemo.

Abbiamo una squadra che ha vinto uno scudetto a febbraio per forza di inerzia..adesso siamo anche più forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Il risultato non conta, dico che il gioco è come l'anno scorso e i terzini a parte Alex Sandro, pure super criticato l'anno scorso, sono imbarazzanti, dove andiamo con questi esterni e con 3 vecchietti in attacco, ma le vedete le cose....

Comprati un paio di occhiali e bevi meno!  :hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juventudes ha scritto:

Sì però un po' di pazienza. Abbiamo voluto cambiare, ora aspettiamo il cambiamento. 
Contro chi abbiamo perso? Contro l'Atletico Madrid, dove abbiamo preso anche due pali. Da quanti anni Simeone allena l'Atletico? Sarri è al suo primo mese di allenamenti. Primo mese.

Vi piace il bel gioco, ma Allegri all'Atletico mi sembra che gli abbia rifilato 3 pappine senza farli mai uscire dall'area.

Ma a voi piace il bel gioco che fa perdere. 

Adesso, _MeneS_ ha scritto:

Abbiamo una squadra che ha vinto uno scudetto a febbraio per forza di inerzia..adesso siamo anche più forti

Allora vinceremo a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Si! Mi sarebbe piaciuto tantissimo Guardiola perché avrebbe significato che finalmente si provava a vincere a calcio e non al calciomercato delle plusvalenze.

E poi si avrei già tolto allegri da due anni anche per Sarri per quanto non sopportavo il mortorio di calcio che facevano...

Non so se sei sincero, io avrei tolto Allegri per Guardiola ma non per Sarri e non solo perchè ha sparlato di noi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, dylan88 ha scritto:

ripeto, si cambia per migliorare, non per peggiorare, perché dovremmo avere più possibilità di vincere la coppa non l'ho capito, per il momento le nostre 2 amichevoli con possibili avversarie in Champions le abbiamo perse entrambe dimostrando lacune enormi in tutti i reparti , questa rosa con questo allenatore è meno competitiva di quella passata e molte avversarie si sono notevolmente rinforzate, noi no, i nuovi acquisti non migliorano niente e ci siamo indeboliti negli esterni difensivi che sono molto importanti soprattutto in Europa.

Per me hai troppe certezze

40 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

La Juve di lippi non era questa, costava meno di altre squadre della.serie a, questa Juve in Italia non può perdere visto gli investimenti e i costi della rosa.

Se perdi con questa squadra è un fallimento epocale, da scrivere nei libri per spiegare ai posteri come evitarlo e cosa non fare.

In Italia le attuali nostre riserve, tipo Higuain e Dybala sarebbero titolari ovunque.

 

Detto questo, vinceremo anche con Sarri.

 

Lo penso anch io, per me vinciamo anche le prime 3 partite giocando non troppo bene, ma anche se facessimo per assurdo zero punti per me vinciamo il campionato comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Il risultato non conta, dico che il gioco è come l'anno scorso e i terzini a parte Alex Sandro, pure super criticato l'anno scorso, sono imbarazzanti, dove andiamo con questi esterni e con 3 vecchietti in attacco, ma le vedete le cose....

Evidentemente abbia visto 2 partite diverse, io non parlavo dei giocatori comunque, su quelli si vedrà a fine mercato il centravanti non sarà Higuain, ma il gioco è tutta un'altra cosa, mi chiedo cosa vedi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Silva012 ha scritto:

Con Allegri finiva 4-0 per loro e noi con il 30%di possesso palla.

Pjanic non è adeguato per i ritmi partita europei anche perché è un trequartista.

Solo li può giocare.

Hai ragione è meglio giocare male e perdere

Come se in Champion s contro l Ateltico avessimo vinto la partita giocata male. 

A me risulta che giocando bene s è vinto 3 a 0, giocando male si è perso 2 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

Che bello giocare bene e perdere, è il nuovo corso che avanza, io faccio fatica ad adattarmi, sono poco elastico.  

Che belli gli schemi di Sarri, palla a Douglas Costa e vediamo se ne esce qualcosa.

Giocando male avremmo vinto più facilmente. Se riesci a convincermi di questa teoria ti regalo tutti i miei risparmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

Nel primo tempo ho visto che i pericoli sono arrivati solo da giocate individuali di Costa e il secondo tempo non conta perchè loro avevano in campo tutte riserve e nonostante tutto è bastato mettersi dietro e aspettarci senza correre rischi enormi.

Dei corner e dei triangoli non so che farmene, per vincere si deve segnare un gol più dell'avversario.

Dieci calci d angolo a favore sono stati frutto del caso. In effetti giocammo meglio all' andata al Wanda. Li creammo tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

Nel primo tempo ho visto che i pericoli sono arrivati solo da giocate individuali di Costa e il secondo tempo non conta perchè loro avevano in campo tutte riserve e nonostante tutto è bastato mettersi dietro e aspettarci senza correre rischi enormi.

Dei corner e dei triangoli non so che farmene, per vincere si deve segnare un gol più dell'avversario.

 A questo mondo, tra le altre cose,  ci sono gli idealisti ed i pragmatisti.

I primi asseriscono di cominciare a vedere la mano di Sarri nella Juve di Stoccolma ( e, repetita iuvant, forse vedrebbero anche laMadonna sulle nubi del cielo di Torino); i secondi, molto più critici, forse troppo,  non riescono ancora a vedere sostanziali evoluzioni  nelle trame di gioco rispetto alla Juve di Allegri.

Io, come Te, appartengo alla seconda categoria ed ho visto perlopiù buoni spunti individuali in uno spartito ancora indigesto per i nostri eroi...

Poi, diamo tempo al tempo e speriamo di poter vedere quello che dovrebbe essere il nuovo corso: un calcio ben giocato ma finalizzato a segnare un gol in più dell'avversario.

Solo così ci si può divertire e giustificare la rivoluzione tecnica avvenuta da poco, il bel gioco fine a se stesso non è sinonimo di vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In rosa ci sono troppi giocatori inadatti al gioco che vuole Sarri.

Il mister si è reso conto che a causa di una mediana scarsa , la difesa viene imbucata con facilità.

Pjanic e Bernardeschi sono una delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dylan88 ha scritto:

Io non ho visto grandi novità rispetto alla Juve di Allegri, nel primo tempo, l'unico che conta visto che nel secondo tempo l'Atletico Madrid ha giocato con le riserve, ho visto un solo schema, palla a Costa e speriamo che si inventi qualcosa e ho visto anche un De Ligt spaesato con errori che a Bonucci non sono mai stati perdonati.

De Ligt è straniero, non conosce il nostro modo di fare calcio e quindi ci sta.

 

Già vedere la palla a Costa e una bella corsa sulle fasce è un passo avanti da Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dylan88 ha scritto:

Vi piace il bel gioco, ma Allegri all'Atletico mi sembra che gli abbia rifilato 3 pappine senza farli mai uscire dall'area.

Ma a voi piace il bel gioco che fa perdere. 

Allora vinceremo a gennaio.

fare paragoni con un'amichevole di agosto non mi sembra una buona idea

ora nuovi schemi tattici, alcuni nuovi innesti

comunque 60% possesso palla, squadra aggressiva, due pali, l'ATL 2 tiri solo

come inizio non è male e rispetto alle amichevoli precedenti si sono visti sensibili miglioramenti

e si potrà solo migliorare ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60% possesso palla, 27 conclusioni e 14 calci d'angolo contro la squadra al mondo contro cui è più difficile giocare... e ci si lamenta?

 

In amichevole vincere non è importante ed è l'unica cosa che non conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Magnus ha scritto:

 A questo mondo, tra le altre cose,  ci sono gli idealisti ed i pragmatisti.

I primi asseriscono di cominciare a vedere la mano di Sarri nella Juve di Stoccolma ( e, repetita iuvant, forse vedrebbero anche laMadonna sulle nubi del cielo di Torino); i secondi, molto più critici, forse troppo,  non riescono ancora a vedere sostanziali evoluzioni  nelle trame di gioco rispetto alla Juve di Allegri.

Io, come Te, appartengo alla seconda categoria ed ho visto perlopiù buoni spunti individuali in uno spartito ancora indigesto per i nostri eroi...

Poi, diamo tempo al tempo e speriamo di poter vedere quello che dovrebbe essere il nuovo corso: un calcio ben giocato ma finalizzato a segnare un gol in più dell'avversario.

Solo così ci si può divertire e giustificare la rivoluzione tecnica avvenuta da poco, il bel gioco fine a se stesso non è sinonimo di vittoria.

In attesa di vedere Maria nel cielo di Torino, sono fra coloro che vedono la mano di Sarri, eccome, su molti aspetti per quanto riguarda il gioco espresso dalla Juventus contro l'Atletico Madrid.

 

Al netto delle tanto amate categorizzazioni (idealisti vs pragmatisti), e sorvolando sulla tendenza di molti ad ergersi sul piedistallo del pragmatismo per irridere coloro che la pensano altrimenti- tacciati spesso di avere la testa fra le nuvole - mi sento di rilevare, rovesciando la prospettiva, che chi non vede la firma del nuovo mister su alcuni aspetti variati del gioco espresso dalla squadra (fraseggi veloci in disimpegno, pressing offensivo costante in ottica recupero palla anticipato, schemi su palla da fermo, movimento dei giocatori offensivi, ricerca assidua dello scambio stretto e veloce a ridosso dell'area avversaria...)... forse, semplicemente, cerca Maria fra le nuvole del cielo di Torino piuttosto che analizzare la realtà terrena di una partita di calcio...

 

Opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dylan88 ha scritto:

Vi piace il bel gioco, ma Allegri all'Atletico mi sembra che gli abbia rifilato 3 pappine senza farli mai uscire dall'area.

Ma a voi piace il bel gioco che fa perdere. 

Ma come si fa a paragonare un'amichevole agostana con un ottavo di CL?

Semmai dovresti usare come riferimenti le amichevoli ICC della gestione Allegri, e allora ti tranquillizzeresti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dylan88 ha scritto:

Vi piace il bel gioco, ma Allegri all'Atletico mi sembra che gli abbia rifilato 3 pappine senza farli mai uscire dall'area.

Ma a voi piace il bel gioco che fa perdere. 

Allora vinceremo a gennaio.

Premesso che non è obbligatorio scrivere solo decine di messaggi catastrofici, cerca di non prendere solo gli esempi che ti fanno comodo. Cosa mi rispondi se ti dico che con allegri all'andata abbiamo preso una lezione di gioco dall'atletico e i gol non sono stati 4 solo perché l'arbitro al var è stato generoso? O al ritorno ti sei dimenticato di morata che si divora il gol del possibile pari... Il calcio è fatto anche di episodi.. Comunque trarre sentenze da una amichevole di agosto è come leggere i fondi del caffè.. Attendiamo un paio di mesi e poi si giudicherà.. Stai comunque tranquillo che Sarri ha sempre avuto una buona difesa, ed è riuscito persino a fare sembrare forte rugani, per cui se sarà necessario attuera' i necessari correttivi, di sicuro non rivedremo il Foggia di zeman (per chi l'ha visto..). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dylan88 ha scritto:

De Ligt non è superiore a Bonucci, almeno per il momento e temo che farà parecchia panchina, di sicuro non è un difensore centrale che sposta gli equilibri anche perchè i nostri problemi non erano certo in quel reparto, e poi non è stato De Ligt a eliminarci per un gol di testa ma altri motivi , anche gli infortuni, Rabiot non è un fuoriclasse, è un onesto centrocampista, vale Bentancour, Ramsey non lo so, è spesso infortunato e se gioca lui non gioca Dybala e viceversa, in attacco abbiamo 3 attaccanti over 33, attacco geriatrico, non corrono e non possono certo fare il pressing alto che vuole Sarri.

i 2 terzini da te citati che sono stati ceduti sono uno scandalo tecnico, vuoi vincere la champions con De Sciglio titolare e con Alex Sandro che deve fare 50 partite, ma dai ...

Che dirti. La tua visione estremizza le criticità e esclude qualsiasi parvenza di positività in quello che siamo. De Ligt, non deve lui spostare gli equilibri ma si vede nei disimpegni che è di un altro livello. Se poi la linea difensiva frana..che ti devo dire sarà travolto anche lui. Rabiot e Ramsey non sono Pirlo o Pogba ma sono giocatori tecnicamente superiori ai Betancour, Matuidi, Can, lo stesso Khedira. Se il.miglior centrocampista Premier è stato Kante', la tecnica pure non è tutto. Sull'attacco, Costa, Dybala e lo stesso Bernardeschi sono un buon mix di età con CR7 Higuain e Mandzukic. So bene che non hanno la forza di pressare alla Maertens o alla Insigne ma se la squadra avanza come vuole Sarri, la riconquista della palla avverrà molto vicino alla area avversaria e non dovranno affiancarsi x fare 70 metri x arrivare in zona goal. Concludo dicendo che non sono mai stato un aziendalista a priori. Anzi, ho criticato Conte dal primo giorno x il suo modo di fare xché si capiva lontano un miglio che il "pesce puzza dalla testa".In questi anni ho spesso, nel deserto, invocato la proprietà a compiere un atto di amore e coraggio, far entrare nuovi azionisti anche cedendo il controllo se non azionario, di governance sportiva xché è sotto gli occhi di tutti che siamo al limite della spremitura del ",limone" e la schizofrenia apparente di Paratici lo conferma. Ma dire che siamo peggiorati come rosa rispetto allo scorso anno, dico di no. Ribadisco. Lo scudetto lo sappiamo, xché Inter e Napoli hanno più fame di noi, il gioco di Sarri porterà a fare grandi partite e molte pause in cui perderemo punti che con Allegri non lasciavamo x strada. Ma in Champion's sono ottimista. Ce la giochiamo con tutti sulle due partite. In finale se il Real prende Neymar..ecco lì la vedrei dura. MA perché noi abbiamo una storia negativa che ci fa perdere le finali da strafavoriti e ci fa soccombere prima di entrare in campo da sfavoriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Che dirti. La tua visione estremizza le criticità e esclude qualsiasi parvenza di positività in quello che siamo. De Ligt, non deve lui spostare gli equilibri ma si vede nei disimpegni che è di un altro livello. Se poi la linea difensiva frana..che ti devo dire sarà travolto anche lui. Rabiot e Ramsey non sono Pirlo o Pogba ma sono giocatori tecnicamente superiori ai Betancour, Matuidi, Can, lo stesso Khedira. Se il.miglior centrocampista Premier è stato Kante', la tecnica pure non è tutto. Sull'attacco, Costa, Dybala e lo stesso Bernardeschi sono un buon mix di età con CR7 Higuain e Mandzukic. So bene che non hanno la forza di pressare alla Maertens o alla Insigne ma se la squadra avanza come vuole Sarri, la riconquista della palla avverrà molto vicino alla area avversaria e non dovranno affiancarsi x fare 70 metri x arrivare in zona goal. Concludo dicendo che non sono mai stato un aziendalista a priori. Anzi, ho criticato Conte dal primo giorno x il suo modo di fare xché si capiva lontano un miglio che il "pesce puzza dalla testa".In questi anni ho spesso, nel deserto, invocato la proprietà a compiere un atto di amore e coraggio, far entrare nuovi azionisti anche cedendo il controllo se non azionario, di governance sportiva xché è sotto gli occhi di tutti che siamo al limite della spremitura del ",limone" e la schizofrenia apparente di Paratici lo conferma. Ma dire che siamo peggiorati come rosa rispetto allo scorso anno, dico di no. Ribadisco. Lo scudetto lo sappiamo, xché Inter e Napoli hanno più fame di noi, il gioco di Sarri porterà a fare grandi partite e molte pause in cui perderemo punti che con Allegri non lasciavamo x strada. Ma in Champion's sono ottimista. Ce la giochiamo con tutti sulle due partite. In finale se il Real prende Neymar..ecco lì la vedrei dura. MA perché noi abbiamo una storia negativa che ci fa perdere le finali da strafavoriti e ci fa soccombere prima di entrare in campo da sfavoriti.

In pratica mi stai dicendo che con Allegri lo scudetto era sicuro e in Champions si arrivava in finale o si usciva ai quarti con la vincente mentre adesso non si vincerà lo scudetto ma in champions si può ben figurare, mi stai dicendo che preferite vedere il pressing alto e 4 triangolazioni inutili a centrocampo e vedere i nostri peggiori nemici vincere lo scudetto piuttosto che vincere con 20 punti di vantaggio e asfaltare gli avversari in tutte le partite. Devo dire che l'opera continua anti juventina di sgretolamento sulla barzelletta del bel gioco ha fatto il suo effetto, hanno vinto loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dylan88 ha scritto:

In pratica mi stai dicendo che con Allegri lo scudetto era sicuro e in Champions si arrivava in finale o si usciva ai quarti con la vincente mentre adesso non si vincerà lo scudetto ma in champions si può ben figurare, mi stai dicendo che preferite vedere il pressing alto e 4 triangolazioni inutili a centrocampo e vedere i nostri peggiori nemici vincere lo scudetto piuttosto che vincere con 20 punti di vantaggio e asfaltare gli avversari in tutte le partite. Devo dire che l'opera continua anti juventina di sgretolamento sulla barzelletta del bel gioco ha fatto il suo effetto, hanno vinto loro.

 

Forse per ragioni di età no  hai vissuto come me il buio del dopo Platini ed anche il minimo dopo i mondiali di Argentina nel 1978 x aver capito che nello sport come  nella vita non si può vincere sempre. Ci sono i cicli più o meno lunghi e poi si deve passare la mano. L'idea che sia un nostro diritto acquisito vincere x 20-30 anni di seguito e considerare oltraggioso il solo metterlo in dubbio è il peggior modo x affrontare con serenità e fiducia il presente. Io non credo che con Allegri il tram tram che ci ha fatto stravincere sarebbe stato inattaccabile. L'anno scorso abbiamo prevalso sul.punteggio ma raramente abbiamo vinto con due goal di scarto. Prima o poi trovi un altro che scatta avanti e corre corre e non hai più la forza e la fame mentale x riprenderlo. Con Sarri secondo me abbiamo la possibilità di giocarci la Champions. Non sarà un caso che nelle due volte che l'abbiamo vinta non ci siamo sfiancato nelvincere lo scudetto. Quanto agli altri ,preferirei vedere chiunque altro al.posto dell'Inter vincere in Italia ma si vede che sono in crescita anche come società. Co  tutti i nostri giochi spettacolari di merchandising stadio ecc l'anno scorso hanno fatturato solo 120 mln meno di noi. Hanno un gruppo industriale alle spalle che investe nella squadra.hanno un progetto stadio colMilan con una capienza di 60 mila spettatori che riempirebbero senza difficoltà,  il loro seguito è co centrato in Lombardia.. Hanno anche una base di tifosi nell'Italiano più prospera, Lombardia, e quindi in grado di spendere di più dei nostri, distribuiti in tutta la penisola ed avrai più di una ragione x renderti conto che saranno anno dopo anno sempre più pericolosi. Il vero tema è quello che qui dentro è sempre stato un tabù. Quale azionariato dovrebbe avere la juve x stare al.passo con Real Barca United e distanziare x sempre le milanesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.