Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

30 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Forse per ragioni di età no  hai vissuto come me il buio del dopo Platini ed anche il minimo dopo i mondiali di Argentina nel 1978 x aver capito che nello sport come  nella vita non si può vincere sempre. Ci sono i cicli più o meno lunghi e poi si deve passare la mano. L'idea che sia un nostro diritto acquisito vincere x 20-30 anni di seguito e considerare oltraggioso il solo metterlo in dubbio è il peggior modo x affrontare con serenità e fiducia il presente. Io non credo che con Allegri il tram tram che ci ha fatto stravincere sarebbe stato inattaccabile. L'anno scorso abbiamo prevalso sul.punteggio ma raramente abbiamo vinto con due goal di scarto. Prima o poi trovi un altro che scatta avanti e corre corre e non hai più la forza e la fame mentale x riprenderlo. Con Sarri secondo me abbiamo la possibilità di giocarci la Champions. Non sarà un caso che nelle due volte che l'abbiamo vinta non ci siamo sfiancato nelvincere lo scudetto. Quanto agli altri ,preferirei vedere chiunque altro al.posto dell'Inter vincere in Italia ma si vede che sono in crescita anche come società. Co  tutti i nostri giochi spettacolari di merchandising stadio ecc l'anno scorso hanno fatturato solo 120 mln meno di noi. Hanno un gruppo industriale alle spalle che investe nella squadra.hanno un progetto stadio colMilan con una capienza di 60 mila spettatori che riempirebbero senza difficoltà,  il loro seguito è co centrato in Lombardia.. Hanno anche una base di tifosi nell'Italiano più prospera, Lombardia, e quindi in grado di spendere di più dei nostri, distribuiti in tutta la penisola ed avrai più di una ragione x renderti conto che saranno anno dopo anno sempre più pericolosi. Il vero tema è quello che qui dentro è sempre stato un tabù. Quale azionariato dovrebbe avere la juve x stare al.passo con Real Barca United e distanziare x sempre le milanesi.

Non ci siamo, non condivido niente di quello che dici, noi abbiamo lo stadio di proprietà, incassiamo più di tutti dai diritti tv perché abbiamo più tifosi degli altri, abbiamo avuto incassi uefa che gli altri si sognano, abbiamo un merchandising superiore agli altri e tecnicamente la nostra rosa ha/aveva un gap netto sulle altre anche per il fatturato superiore e cosa fa la società ?

Cambia l'allenatore più vincente della nostra storia solo perché gli anti juventini dicono che giochiamo male e vai a prendere un allenatore di 60 anni che non ha mai vinto nulla ? E gli metti a disposizione una rosa di giocatori totalmente inadatta al suo gioco Ma siamo su scherzi a parte ?

Ci sta che non si vinca più, ma questo deve venire per meriti altrui non perché sei tu stesso a voler perdere.

Il dopo Platini l'ho vissuto ma in quel caso erano gli altri a esserci superiori economicamente e con una mentalità moderna che noi con Boniperti non avevamo, adesso invece è solo incapacità e autolesionismo di Paratici e Nedved.  

Nel 78 io c'ero, non guardare il nome, è solo un nickname come un altro, non fermarti alle apparenze, guarda più in profondità . sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, dylan88 ha scritto:

Vi piace il bel gioco, ma Allegri all'Atletico mi sembra che gli abbia rifilato 3 pappine senza farli mai uscire dall'area.

Ma a voi piace il bel gioco che fa perdere. 

Allora vinceremo a gennaio.

Ma che ne sai. .ghgh 

Ora qua o si è "pro Allegri" o "pro Sarri".

 

Vatti a leggere i miei post nel corso di questi ultimi mesi e vedi chi volevo in panchina (spoiler: volevo rimanesse Allegri perché condividevo i suoi discorsi). Tuttavia all'arrivo di Sarri non ho detto nulla, semplicemente bisogna aspettare. 

 

E' un'amichevole, abbiamo cambiato tutto e ora già vi lamentate. .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventudes ha scritto:

Ma che ne sai. .ghgh 

Ora qua o si è "pro Allegri" o "pro Sarri".

 

Vatti a leggere i miei post nel corso di questi ultimi mesi e vedi chi volevo in panchina (spoiler: volevo rimanesse Allegri perché condividevo i suoi discorsi). Tuttavia all'arrivo di Sarri non ho detto nulla, semplicemente bisogna aspettare. 

 

E' un'amichevole, abbiamo cambiato tutto e ora già vi lamentate. .asd 

 

Si viene sul forum, o almeno io lo interpreto così, per parlare di calcio, per fare previsioni e per immaginarsi esperti di calcio e scambiare opinioni con dei fratelli di tifo, se non possiamo fare previsioni e dobbiamo sempre aspettare allora chiudiamo il forum.       

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Secondo me serve un attaccante sullo stile di Suárez, Gabriel Jesus, magari anche Son.

 

Un attaccante completo, dinamico, che sappia fraseggiare e far salire la squadra ma anche spostarsi sull'esterno quando Cristiano si accentra. 

 

Forse Gabriel Jesus per caratteristiche ed età sarebbe quello più adatto. Tra gli juventini passati mi vengono in mente Vucinic e Tévez: due che facevano reparto da soli.

 

 

perfetto, proprio quel profilo ci serve, ma ormai non arriverà, non riescono a cedere gli esuberi, giocheremo col pipita titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Si viene sul forum, o almeno io lo interpreto così, per parlare di calcio, per fare previsioni e per immaginarsi esperti di calcio e scambiare opinioni con dei fratelli di tifo, se non possiamo fare previsioni e dobbiamo sempre aspettare allora chiudiamo il forum.       

Ma che significa scusa. 

Io ho detto di aspettare, abbiamo fatto tanti cambiamenti e che ci alleniamo con il nuovo allenatore da un mese.

In risposta a ciò che dici? Dici che mi piace il bel gioco e che Allegri ha vinto contro l'Atletico. Una cosa senza senso, come se io fossi il classico utente che criticava Allegri ed esaltava le altre squadre. Perciò ti ho invitato a vedere cosa pensavo di Allegri (e cosa ne penso tutt'ora).

A me non interessa il bel gioco (concetto relativo) e amavo il modo con cui vincevamo le partite con Allegri, le leggeva quasi sempre in modo perfetto (anche se in alcune occasioni è stato offerto uno spettacolo aberrante). 

 

Uno può dire quello che vuole, tanto stiamo discutendo, però non puoi dire "dobbiamo sempre aspettare", veramente credi che le tue previsioni siano affidabili dopo un mese di allenamento con Sarri?  Non sto dicendo che vinceremo tutto eh.. Anzi, la strada sarà più difficile rispetto agli anni scorsi.. 

Detto questo il problema a breve termine che abbiamo adesso riguarda gli esuberi, poi condizione fisica e apprendimento del nuovo sistema di gioco verranno successivamente. 

:) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente come era lecito attendersi, la squadra ha avuto un fraseggio nettamente migliore a quello dell'anno scorso, ma ancora distante dall'essere l'ingranaggio ben lubrificato cui si spera di arrivare tra qualche mese. Abbiamo creato molte occasioni, buona parte per le individualità, già più libere di giostrare (come Douglas Costa).

Si sono visti tre quattro svarioni difensivi che, non fosse calcio estivo, sarebbero preoccupanti.

Nel complesso, qualsiasi addetto ai lavori (ma anche gran parte della stampa) si aspettava che la Juve di Sarri avrebbe avuto bisogno di un po' più di tempo per venire fuori, quindi è insulso mettersi a montare dei casi adesso.

Stiamo passando da un calcio speculativo a uno propositivo, ed è una cosa che può andare bene o male (speriamo vada bene), ma che di sicuro richiede tempo e non è semplice.

 

Quello che mi aspetto io è che tutti quei giocatori che per indole amano giocare un bel calcio e non la guerra di trincea, come CR7, Douglas Costa, Dybala, Higuain, Pjanic, Alex Sandro etc. etc. possano rendere di più rispetto a quanto visto in precedenza, dato che se ti piace giocare all'attacco, è chiaro che nell'ultima Juve di Allegri cadevi in depressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dylan88 ha scritto:

In pratica mi stai dicendo che con Allegri lo scudetto era sicuro e in Champions si arrivava in finale o si usciva ai quarti con la vincente mentre adesso non si vincerà lo scudetto ma in champions si può ben figurare, mi stai dicendo che preferite vedere il pressing alto e 4 triangolazioni inutili a centrocampo e vedere i nostri peggiori nemici vincere lo scudetto piuttosto che vincere con 20 punti di vantaggio e asfaltare gli avversari in tutte le partite. Devo dire che l'opera continua anti juventina di sgretolamento sulla barzelletta del bel gioco ha fatto il suo effetto, hanno vinto loro.

 

Solo che Agnelli sai dove lo spare Sarri se le cose non vanno come devono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, forzarugani ha scritto:

Esattamente come era lecito attendersi, la squadra ha avuto un fraseggio nettamente migliore a quello dell'anno scorso, ma ancora distante dall'essere l'ingranaggio ben lubrificato cui si spera di arrivare tra qualche mese. Abbiamo creato molte occasioni, buona parte per le individualità, già più libere di giostrare (come Douglas Costa).

Si sono visti tre quattro svarioni difensivi che, non fosse calcio estivo, sarebbero preoccupanti.

Nel complesso, qualsiasi addetto ai lavori (ma anche gran parte della stampa) si aspettava che la Juve di Sarri avrebbe avuto bisogno di un po' più di tempo per venire fuori, quindi è insulso mettersi a montare dei casi adesso.

Stiamo passando da un calcio speculativo a uno propositivo, ed è una cosa che può andare bene o male (speriamo vada bene), ma che di sicuro richiede tempo e non è semplice.

 

Quello che mi aspetto io è che tutti quei giocatori che per indole amano giocare un bel calcio e non la guerra di trincea, come CR7, Douglas Costa, Dybala, Higuain, Pjanic, Alex Sandro etc. etc. possano rendere di più rispetto a quanto visto in precedenza, dato che se ti piace giocare all'attacco, è chiaro che nell'ultima Juve di Allegri cadevi in depressione.

Per me Ronaldo con il calcio di Sarri c'entra come i cavoli a merenda..idem Pjanic...chi ne trarrà grandi benefici sono le mezz'ali che correranno la metà e gli esterni..avere il terzino che sale a togliere l'uomo  aiuta tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Ma che significa scusa. 

Io ho detto di aspettare, abbiamo fatto tanti cambiamenti e che ci alleniamo con il nuovo allenatore da un mese.

In risposta a ciò che dici? Dici che mi piace il bel gioco e che Allegri ha vinto contro l'Atletico. Una cosa senza senso, come se io fossi il classico utente che criticava Allegri ed esaltava le altre squadre. Perciò ti ho invitato a vedere cosa pensavo di Allegri (e cosa ne penso tutt'ora).

A me non interessa il bel gioco (concetto relativo) e amavo il modo con cui vincevamo le partite con Allegri, le leggeva quasi sempre in modo perfetto (anche se in alcune occasioni è stato offerto uno spettacolo aberrante). 

 

Uno può dire quello che vuole, tanto stiamo discutendo, però non puoi dire "dobbiamo sempre aspettare", veramente credi che le tue previsioni siano affidabili dopo un mese di allenamento con Sarri?  Non sto dicendo che vinceremo tutto eh.. Anzi, la strada sarà più difficile rispetto agli anni scorsi.. 

Detto questo il problema a breve termine che abbiamo adesso riguarda gli esuberi, poi condizione fisica e apprendimento del nuovo sistema di gioco verranno successivamente. 

:) 

 

Ti va bene se dico che le premesse sono pessime ?

Sarri è l'allenatore della Juventus ormai da 2 mesi e la allena da un mese e non si vede ancora il suo gioco ?

Come mai si vede già il gioco di Conte ?

Per me i giocatori non sono adatti al suo gioco, è un allenatore non adatto a guidare la Juventus a gestire una rosa ampia e le pressioni e queste cose già si vedono.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Come mai si vede già il gioco di Conte ?

Perché il gioco di Sarri è più complesso di quello di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Totik ha scritto:

Perché il gioco di Sarri è più complesso di quello di Conte.

il gioco di Conte è praticamente quello che impari a scuola calcio a 12 anni...tremendamente efficace fino a certi livelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ti va bene se dico che le premesse sono pessime ?

Sarri è l'allenatore della Juventus ormai da 2 mesi e la allena da un mese e non si vede ancora il suo gioco ?

Come mai si vede già il gioco di Conte ?

Per me i giocatori non sono adatti al suo gioco, è un allenatore non adatto a guidare la Juventus a gestire una rosa ampia e le pressioni e queste cose già si vedono.  

 

Ma il gioco di Sarri si è visto. Un ottimo primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dylan88 ha scritto:

In pratica mi stai dicendo che con Allegri lo scudetto era sicuro e in Champions si arrivava in finale o si usciva ai quarti con la vincente mentre adesso non si vincerà lo scudetto ma in champions si può ben figurare, mi stai dicendo che preferite vedere il pressing alto e 4 triangolazioni inutili a centrocampo e vedere i nostri peggiori nemici vincere lo scudetto piuttosto che vincere con 20 punti di vantaggio e asfaltare gli avversari in tutte le partite. Devo dire che l'opera continua anti juventina di sgretolamento sulla barzelletta del bel gioco ha fatto il suo effetto, hanno vinto loro.

 

Fermi tutti. Quando mai abbiamo “asfaltato gli avversari in tutte le partite” con Max?

 

Il mio Sky trasmetteva da un universo parallelo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ti va bene se dico che le premesse sono pessime ?

Sarri è l'allenatore della Juventus ormai da 2 mesi e la allena da un mese e non si vede ancora il suo gioco ?

Come mai si vede già il gioco di Conte ?

Per me i giocatori non sono adatti al suo gioco, è un allenatore non adatto a guidare la Juventus a gestire una rosa ampia e le pressioni e queste cose già si vedono.  

 

Per me il gioco di Sarri già si vede.

E' quello che prevede, semplicemente, di rischiare di più giocando con la difesa alta.

Poi il pressing offensivo, visto che non ha calciatori particolarmente agili, lo farà rischiando ancora di più.

Il possello palla e i fraseggi, se Allegri avesse schierato sempre D.Costa, Dybala, etc.. li avremmo visti uguale. Allo stesso modo.

In effetti li abbiamo visti in quella partita contro il Chievo, inizio stagione scorsa, che molti giudicarono bellissima.

Alla fine era tutta fuffa. Si tirava in porta giusto per finire l'azione, ma sarebbero andati avanti per ore se lo scopo no nfosse stato di segnare.. Allegri ebbe l'inteligenza di capirlo: ci mancherebbe, top allenatore.

Sarri no. Per Sarri si vince a forza di quella fuffa. Questo è il cambio di mentalità.

Spero abbia ragione, che ti devo dire. Non ho fiducia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Ti va bene se dico che le premesse sono pessime ?

Sarri è l'allenatore della Juventus ormai da 2 mesi e la allena da un mese e non si vede ancora il suo gioco ?

Come mai si vede già il gioco di Conte ?

Per me i giocatori non sono adatti al suo gioco, è un allenatore non adatto a guidare la Juventus a gestire una rosa ampia e le pressioni e queste cose già si vedono.  

 

Mi puoi dire quello che ti pare, è una tua opinione, mi ha dato fastidio prima quando mi hai chiuso nella cerchia di quelli che criticavano l'allenatore precedente e parlavano di bel gioco, tutto qua. 

Comunque non tutte le squadre sono uguali, tra l'altro l'inter è in una condizione diversa dalla nostra: cambiano allenatore ogni due anni, noi dopo 5 anni dobbiamo cambiare tutto. 
Inoltre qualcosa di Sarri si vede già, almeno io ho visto, non so te..
Però sono d'accordo su alcune cose: cioè alcuni giocatori non sono adatti e stiamo sbagliando qualcosa sul mercato, Allegri in questo si sapeva adattare meglio (e infatti con lui passammo lentamente dal gioco di Conte al suo; Sarri questo non lo sa fare, ma non è una cosa scandalosa).


Che Sarri non sia adatto alla Juventus spero non sia vero... Purtroppo non ti posso dare torto, nemmeno io lo ritenevo adatto, vediamo cosa succede..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

Per me il gioco di Sarri già si vede.

E' quello che prevede, semplicemente, di rischiare di più giocando con la difesa alta.

Poi il pressing offensivo, visto che non ha calciatori particolarmente agili, lo farà rischiando ancora di più.

Il possello palla e i fraseggi, se Allegri avesse schierato sempre D.Costa, Dybala, etc.. li avremmo visti uguale. Allo stesso modo.

In effetti li abbiamo visti in quella partita contro il Chievo, inizio stagione scorsa, che molti giudicarono bellissima.

Alla fine era tutta fuffa. Si tirava in porta giusto per finire l'azione, ma sarebbero andati avanti per ore se lo scopo no nfosse stato di segnare.. Allegri ebbe l'inteligenza di capirlo: ci mancherebbe, top allenatore.

Sarri no. Per Sarri si vince a forza di quella fuffa. Questo è il cambio di mentalità.

Spero abbia ragione, che ti devo dire. Non ho fiducia.

 

 

Però Sarri non mi pare abbia fatto pochi punti nei campionati col Napoli. Ha tenuto testa, a parte un anno, a una squadra molto più forte. Per carità, la penso come te quasi su tutto e quasi sempre, però aspettiamo un attimo di vedere Sarri con l’obbligo di vincere. Poi valuteremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Però Sarri non mi pare abbia fatto pochi punti nei campionati col Napoli. Ha tenuto testa, a parte un anno, a una squadra molto più forte. Per carità, la penso come te quasi su tutto e quasi sempre, però aspettiamo un attimo di vedere Sarri con l’obbligo di vincere. Poi valuteremo. 

Infatti aspetto, di sicuro, almeno fino a Dicembre quando tireremo le somme.

Magari ha ragione Sarri. Per me i risultati delle amichevoli non vogliono dire niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

Per me il gioco di Sarri già si vede.

E' quello che prevede, semplicemente, di rischiare di più giocando con la difesa alta.

Poi il pressing offensivo, visto che non ha calciatori particolarmente agili, lo farà rischiando ancora di più.

Il possello palla e i fraseggi, se Allegri avesse schierato sempre D.Costa, Dybala, etc.. li avremmo visti uguale. Allo stesso modo.

In effetti li abbiamo visti in quella partita contro il Chievo, inizio stagione scorsa, che molti giudicarono bellissima.

Alla fine era tutta fuffa. Si tirava in porta giusto per finire l'azione, ma sarebbero andati avanti per ore se lo scopo no nfosse stato di segnare.. Allegri ebbe l'inteligenza di capirlo: ci mancherebbe, top allenatore.

Sarri no. Per Sarri si vince a forza di quella fuffa. Questo è il cambio di mentalità.

Spero abbia ragione, che ti devo dire. Non ho fiducia.

 

 

È arrivato rinus michels 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Ti va bene se dico che le premesse sono pessime ?

Sarri è l'allenatore della Juventus ormai da 2 mesi e la allena da un mese e non si vede ancora il suo gioco ?

Come mai si vede già il gioco di Conte ?

Per me i giocatori non sono adatti al suo gioco, è un allenatore non adatto a guidare la Juventus a gestire una rosa ampia e le pressioni e queste cose già si vedono.  

 

Io non sono così pessimista, comunque vedremo. Quanto a conte è un esempio che non calza. Antonio è uno dei migliori allenatori al mondo se l'obiettivo è fare bene in campionato. Alla Juve ti vincerebbe altri 5 campionati di fila.. Poi aggiungi che nel suo essere talebano fa fuori tutti i giocatori che ritiene non adatti, per cui in pochi mesi ha una squadra a sua immagine.. Sarri non è quel tipo di allenatore, è stato preso per cercare di portare un gioco più aggressivo e per rilanciare alcuni giocatori.. I risultati credo si vedranno ma ci vorrà più di quanto ci può volere per un conte.. Poi magari Sarri si rivela inadeguato, dico solo che va aspettato qualche mese prima di giudicare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti va bene se dico che le premesse sono pessime ?

Sarri è l'allenatore della Juventus ormai da 2 mesi e la allena da un mese e non si vede ancora il suo gioco ?

Come mai si vede già il gioco di Conte ?

Per me i giocatori non sono adatti al suo gioco, è un allenatore non adatto a guidare la Juventus a gestire una rosa ampia e le pressioni e queste cose già si vedono.  

 

1 mese di lavoro, con la rosa incompleta e piena di esuberi, condita da amichevoli transoceaniche e dobbiamo già dare giudizi?

Inoltre c'è da cambiare un'impostazione mentale del correre indietro che ci portiamo avanti dagli ultimi 5 anni e che è difficile da abbandonare.

Più che di Sarri le colpe della confusione a livello di rosa son imho imputabili a Paratici.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Marlow ha scritto:

1 mese di lavoro, con la rosa incompleta e piena di esuberi, condita da amichevoli transoceaniche e dobbiamo già dare giudizi?

Inoltre c'è da cambiare un'impostazione mentale del correre indietro che ci portiamo avanti dagli ultimi 5 anni e che è difficile da abbandonare.

Più che di Sarri le colpe della confusione a livello di rosa son imho imputabili a Paratici.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ma poi “il gioco di Conte” lol, quale gioco? Dudu guori e grinda, tanta corsa, fine.

 

Vediamo se la magia del primo anno gli riesce anche a Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri ha molti limiti. 

Primo fra tutti scarsa capacità di leggere le partite e scarsa capacità di ruotare i calciatori. 

Oltre ovviamente al fatto di essere antijuventino, ma questo alla nuova juventus sembra non importare più. E nemmeno ai suoi tifosi. 

 

Detto questo, impossibile giudicare la squadra adesso. 

Almeno fino a natale non si potranno tirare somme, salvo clamorosa eliminazione in Champions. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.