Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Triestina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Txarren ha scritto:

Sicuramente siamo più da tikitaka che da gegenpressing...Cioè quelli hanno Fabinho Henderson Wjnaldum Mane Salah con solo Firmino ad essere fisicamente normale...gli altri sono animali feroci

si ma vengono da anni e anni in cui fanno questo. sanno cosa fare lo fanno bene e acquistano giocatori funzionali a ciò.

noi abbiam cominciato UN MESE FA.....

ora io dico... vale la pena rischiare ed essere una squadra di livello in europa come modo di giocare?

io penso di si. non lo può fare l'inter... ( per adesso ) in italia ci siam solo noi per potercelo permettere. le altre indietro tutta e pedalare. ma imporre il proprio gioco non è strada semplice. presuppone un cambio di mentalità non solo nei giocatori. ma nella società. e qui la vedo dura.. perchè un retaggio di grandi vittorie ( in italia ) ha abituatoi società e tifosi ad avere la puzza sotto il naso. per cosa poi? inseguire una coppa per 20 anni e non prenderla mai.

per questo saluto con favore questa scommessa. ( che rimane scommessa)

il milan con sarri a suo tempo ci era riuscita. possiamo farlo anche noi e meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

boh... ammirare barcellona city liverpoll ecc.... non è che sia gegenpressing. è ammirare un gioco migliore. che riesca anche da noi non lo so. ma che la juve abbia deciso di provarci le da grande merito. poteva vivere di rendita e tenersi allegri no?

invece no,

Se posso permettermi, i messaggi che contesto sono proprio questi. Il gioco dipende dalle caratteristiche dei calciatori, e solo in parte dall'allenatore. Nei 5 anni di Allegri, soprattutto nei primi 3, abbiamo sempre proposto un "gioco" differente, inscindibile dalle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Non è il gioco delle altre squadre che dobbiamo ammirare, ma i calciatori che sanno esprimerlo. Se si rivela vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, my8consecutivi ha scritto:

Alla Juve alla MIA JUVENTUS serve URGENTEMENTE UN ALLENATORE !!!! non un Benzinaio (assente oltretutto) e Martufello ma per favore dai.. su.. mona...

Provvedimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Non credo sia così impreparato, Sarri. Se non cederà alla fascinazione della versione più deteriore e dogmatica del sarrismo, se la società gli compra un centravanti, superate le prime difficoltà potrà fare bene. Al Chelsea ha raggiunto gli obiettivi richiesti dalla società. Temo che le sirene italiane del "bel giuoco" e dei commenti degli Adani di turno possano però rallentare il processo d'adattamento.

Comunque, la squadra resta forte per l'Italia. Mi preoccupa di più l'Europa, dove avrà meno tempo per aggiustare il percorso in caso di deviazioni.

Guarda io invece temo più le piccole che le grandi...Le piccole giocano basse e fanno ripartenze fulminee..è il loro pane..l'unica speranza di ottenere risultato. E il limite più palese del gioco ragionato è quando non esistono spazi per far triangolazioni e scarichi...giri e rigiri il pallone al limite dell'area ma o l'avversario cappella o tiri del campione da fuori non segni MAI...il Barca di Guardiola dava 3 a 0 al Real ma perdeva con il Malaga (esempio non so nemmeno se c'era il Malaga in Liga in quel periodo)...il Napoli ha perso gli scudetti con clamorosi pareggi con le squadre da retrocessione mentre massacrava Lazio Milan ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Se posso permettermi, i messaggi che contesto sono proprio questi. Il gioco dipende dalle caratteristiche dei calciatori, e solo in parte dall'allenatore. Nei 5 anni di Allegri, soprattutto nei primi 3, abbiamo sempre proposto un "gioco" differente, inscindibile dalle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Non è il gioco delle altre squadre che dobbiamo ammirare, ma i calciatori che sanno esprimerlo. Se si rivela vincente.

certamente si, ma qui sta il punto. compriamo giocatori e poi adeguiamo la tattica.. oppure definiamo il modo di giocare e conseguentemente compriamo giocatori funzionali a ciò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Al CEPU c’è anche un corso di laurea in Ironia.

 

Sono 5 anni duri ma ce la puoi fare. .sisi

 

1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Sei solo un gran maleducato.

vergognati, idiota

Non mi stupirei fossi una fogna prescritta/cartonata, siamo pieni di sterco in questo forum.

Provvedimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

si ma vengono da anni e anni in cui fanno questo. sanno cosa fare lo fanno bene e acquistano giocatori funzionali a ciò.

noi abbiam cominciato UN MESE FA.....

ora io dico... vale la pena rischiare ed essere una squadra di livello in europa come modo di giocare?

io penso di si. non lo può fare l'inter... ( per adesso ) in italia ci siam solo noi per potercelo permettere. le altre indietro tutta e pedalare. ma imporre il proprio gioco non è strada semplice. presuppone un cambio di mentalità non solo nei giocatori. ma nella società. e qui la vedo dura.. perchè un retaggio di grandi vittorie ( in italia ) ha abituatoi società e tifosi ad avere la puzza sotto il naso. per cosa poi? inseguire una coppa per 20 anni e non prenderla mai.

per questo saluto con favore questa scommessa. ( che rimane scommessa)

il milan con sarri a suo tempo ci era riuscita. possiamo farlo anche noi e meglio.

Allora lo annunci: quest'anno si cambia..via all'istante tutti i prospetti non graditi a costo di regalarli..tieni solo i funzionali al progetto e i giovani...Però poi se non ti qualifichi per gli ottavi di CL non frignare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa è la squadra che deve scendere in campo Sabato a Parma, siamo messi male ma molto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Guarda io invece temo più le piccole che le grandi...Le piccole giocano basse e fanno ripartenze fulminee..è il loro pane..l'unica speranza di ottenere risultato. E il limite più palese del gioco ragionato è quando non esistono spazi per far triangolazioni e scarichi...giri e rigiri il pallone al limite dell'area ma o l'avversario cappella o tiri del campione da fuori non segni MAI...il Barca di Guardiola dava 3 a 0 al Real ma perdeva con il Malaga (esempio non so nemmeno se c'era il Malaga in Liga in quel periodo)...il Napoli ha perso gli scudetti con clamorosi pareggi con le squadre da retrocessione mentre massacrava Lazio Milan ecc

Per me, il problema viene ancora prima: non abbiamo i giocatori per replicare quel tipo di calcio, che peraltro, come osservi, non si è rivelato neppure vincente. Ma dubito che un professionista come Sarri non se ne sia reso conto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Made ha scritto:

Se questa è la squadra che deve scendere in campo Sabato a Parma, siamo messi male ma molto male

Pensa alla settimana dopo con il Napoli...mi puzza di goleada subita

1 minuto fa, JVS ha scritto:

Per me, il problema viene ancora prima: non abbiamo i giocatori per replicare quel tipo di calcio, che peraltro, come osservi, non si è rivelato neppure vincente. Ma dubito che un professionista come Sarri non se ne sia reso conto. 

Già che abbia voluto incatenare Khedira alla Continassa spinge verso un cauto ottimismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, JVS ha scritto:

E qui si vuole il gegenpressing con Dybala, Pjanic, Rabiot, Ronaldo, Costa, Ramsey in campo... 

Rabiot ieri ha recuperato più palloni che il resto del centrocampo della Juventus messo assieme.

Costa l'ho visto ripiegare in raddoppio con Danilo all'altezza della nostra area di rigore.

Pjanic, come il resto della squadra, era compatto e faceva densità per il recupero della palla, una volta persa.

Ramsey da quello che so ha sempre avuto buone doti in fase di non possesso.

Adesso non è che i nostri giocatori saranno a spasso per il campo smoccolandosi oziamente quando perdiamo palla eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

certamente si, ma qui sta il punto. compriamo giocatori e poi adeguiamo la tattica.. oppure definiamo il modo di giocare e conseguentemente compriamo giocatori funzionali a ciò?

La Juventus ha già risposto alla tua domanda: pianifica il mercato in base alle occasioni. In base a questa condizione immutabile, non vedo in che modo si possa determinare a priori una filosofia di gioco che sia pure vincente. A prescindere dalle preferenze, in questo particolare momento storico l'allenatore della Juventus deve essere pragmatico e flessibile. Per questo trovo le discussioni sul gioco da perseguire astrattamente mal poste, a prescindere dal fatto che esista un gioco superiore a un altro in termini assoluti (per me no). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciando allegri ai nipotini... e prendendo sarri l'han anche annunciato no?

per quanto riguarda i calciatori non possiam pretendere di sbolognare a modiche cifre campioni che fino ad ieri han dato molto alla juve.

se kedira si sta ritagliando un po sto significa che proprio scarso non era.

io ci andrei piano a definire bolliti giocatori che han dato molto negli anni scorsi.

io ammiro il gioco di sarri dopodichè non credo giusto far tabula rasa. 

una grande squadra fa della programmazione il suo modo di essere. si sta iniziando un percorso. sarà il campo a decretarne i risultati, ma in cuor mio spero si abbia pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

Io sono molto pessimista, tutto il Sarrismo mi è parso la solita fuffa. A parte i gol presi in più, molto reali.

I calciatori forti rimangono quelli di Allegri.

Khedira già ha guadagnato il posto, se resta lo farà anche Mandzukic. Matuidi rimane l'unico che corre dietro agli avversari.

D.Costa e Bernardeschi so buoni per le amichevoli.

Su Mandzukic ho seriamente i miei dubbi, visto il suo atteggiamento in campo.

Sul fatto che Matuidi sia l'unico che corra dietro agli avversari è talmente falso che l'unico motivo per cui tu possa scrivere una cosa del genere è per generare polemica fine a se stessa.

Su Costa e Bernardeschi vedremo (comunque sia Douglas Costa che soprattutto Bernardeschi hanno fatto molti ripiegamenti difensivi ieri, altro che "Matuidi l'unico che corre". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, JVS ha scritto:

Per me Guardiola non è infatti l'allenatore adatto alla Juventus, e sul suo essere un valore aggiunto in Champions credo si possa discutere all'infinito, considerando i risultati altalenanti del City. 

 

Scusa, ma la "rivoluzione" deve portarci alla vittoria. Non si cambia per peggiorare. Se vincerà, complimenti a Sarri. Io sono convinto che dopo le prime eventuali batoste, si adatterà di più alle caratteristiche dei giocatori, come al Chelsea. Se porta i risultati per i quali è stato assunto (campionato, coppa Italia, quarti di UCL), criticarlo sarà ingiusto, come nel caso dei suoi predecessori, penalizzati anche loro da mercati fatti di occasioni.

Una cosa è certa: la mentalità, se esiste, non finisce in bacheca. Non esiste un modo di giocare a priori superiore a un altro. Tutto dipende dal trovare la tattica adatta alle caratteristiche dei giocatori. Quindi sarà anche giusto aspettare Sarri, ma non è sensato aspettare 6 mesi.

Quando arrivò Allegri ebbe la grandissima intelligenza all inizio di non stravolgere la squadra di Conte e così partimmo subito forte sfruttando l inerzia di una squadra che era indubbiamente la più forte. 

Quest anno si è scelto di cambiare radicalmente, la squadra parte da zero, e anzi è zavorrata da un sistema di gioco che piaccia o non piaccia ci ha fatto vincere tanto ma è antitetico alla nuova idea di gioco che vuole la società. 

La società ha deciso di correre il rischio, comunque reputo Sarri abbastanza intelligente da adattere il gioco alle caratteristiche dei giocatori. 

Poi staremo a vedere.

Comunque per quanto io sia sempre stato un sostenitore di Allegri, e ci mancherebbe visti i risultati che parlano per lui, sono contento si sia cambiato. L anno scorso guardare la squadra nonostante le vittorie era un supplizio e si vedeva che ormai il suo ciclo era finito. Se ci vorrà del tempo lo aspetterò, voglio tornare a divertirmi guardando le partite. Poi tra un anno dove magari giochiamo bene ma non vinciamo nulla ti dirò il contrario. Ma per adesso è così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

La Juventus ha già risposto alla tua domanda: pianifica il mercato in base alle occasioni. In base a questa condizione immutabile, non vedo in che modo si possa determinare a priori una filosofia di gioco che sia pure vincente. A prescindere dalle preferenze, in questo particolare momento storico l'allenatore della Juventus deve essere pragmatico e flessibile. Per questo trovo le discussioni sul gioco da perseguire astrattamente mal poste, a prescindere dal fatto che esista un gioco superiore a un altro in termini assoluti (per me no). 

beh non credo proprio sarri sia un maifredi bis.

detto ciò tutto è mutevole. le condizioni immutabili non esistono. altrimenti sarri non sarebbe alla juve.

sarà il tempo a determinare se esisteranno spazi per una nuova condizione.

francamente però.... stufo di veder la juve inseguire per i prati d'europa chiunque si presenti davanti... faccio il tifo perchè non vi siano più condizioni " immutabili"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ivan91 ha scritto:

ha giocato bene ieri sera 

Abbiamo differenti concezioni del giocare bene.. E ' una mezzala, deve fare le 2 fasi, non limitarsi a buttarsi dentro l'area lasciando squarci in mediana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Txarren ha scritto:

Allora lo annunci: quest'anno si cambia..via all'istante tutti i prospetti non graditi a costo di regalarli..tieni solo i funzionali al progetto e i giovani...Però poi se non ti qualifichi per gli ottavi di CL non frignare

beh guarda.... nonostante i grandi campioni abbiano indossato la maglia della juve... noi in europa sempre batoste abbiam rimediato, se per ovviare a ciò è necessario aspettare anche 1 anno.... io aspetto volentieri, visto che son 40 anni che aspetto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
 
 
 

Nelle esperienze in c non brillò, a Grosseto fu esonerato. A Sassuolo ottenne la promozione.Il Cagliari lo prese dopo l'esperienza di Ballardini, che l'anno prima fu artefice di una salvezza miracolosa e subentrando a Sonetti conquistò 32 punti nel girone di ritorno. Allegri l'anno successivo, dopo 5 partite e 5 sconfitte, applicò alla squadra la stessa disposizione tattica dell'anno precedente replicandone i risultati.Al Milan fu bravo in Italia ma meno in Europa, uscì agli ottavi col Tottenham.Poi, anche grazie a lui che non brillò per sagacia il secondo anno al Milan, noi siamo tornati ad essere vittoriosi in Italia
Allegri è un ottimo gestore, ma nella sua carriera la fortuna non gli è mancata.
 
 
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
 
 
 
 
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
 
 
 
 
 
 
La fortuna nella vita, purtroppo, è fondamentale. Accompagnati con gente fortunata. Tra l'altro la fortuna te la crei con un atteggiamento positivo. Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo.
Cmq sarri, che comunque apprezzo, la squadra per giocarsi l'Europa League l'aveva già avuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Rabiot ieri ha recuperato più palloni che il resto del centrocampo della Juventus messo assieme.

Costa l'ho visto ripiegare in raddoppio con Danilo all'altezza della nostra area di rigore.

Pjanic, come il resto della squadra, era compatto e faceva densità per il recupero della palla, una volta persa.

Ramsey da quello che so ha sempre avuto buone doti in fase di non possesso.

Adesso non è che i nostri giocatori saranno a spasso per il campo smoccolandosi oziamente quando perdiamo palla eh.

Mi dispiace, rispetto la tua opinione ma resto della mia idea: i nostri giocatori sono male assortiti e non adatti a un gioco di pressione in avanti.

Del resto, sono anche convinto che se non hai un attacco fenomenale (e noi, a parte Ronaldo, abbiamo difficoltà davanti), giocare con la difesa alta e il gegenpressing ti espone a rischi che sono superiori agli eventuali benefici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Salvaju20ro said:

Ma Sarri durerà poco alla Juve.
Lo Juventino non accetterà di non poter prendere in giro il tifoso avversario italiota, quindi se non arrivano risultati subito Sarri verrà cacciato per tornare immediatamente nella campana di vetro protetta e sicura 

Io l'anno scorso leggevo che con lo squadrone che aveva allegri tutte le partite in italia sarebbero dovute finire in goleada, per diversi avevamo perfino l'organico più forte della champions.

Adesso addirittura si sta mettendo in conto di non riuscire a fare risultato?

Nono io adesso voglio vedere entro qualche mese i 4/5-0 al genoa di turno .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Io l'anno scorso leggevo che con lo squadrone che aveva allegri tutte le partite in italia sarebbero dovute finire in goleada, per diversi avevamo perfino l'organico più forte della champions.

Adesso addirittura si sta mettendo in conto di non riuscire a fare risultato?

Nono io adesso voglio vedere entro qualche mese i 4/5-0 al genoa di turno .ghgh

 

Non so come rispondere a questo messaggio.

Non attribuire a me affermazioni di altri.
Io ho dubbi su Sarri da sempre, ma apprezzo che si tenti di cambiare.

Ma non durerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.