Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Triestina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, Gnn ha scritto:

Sicuramente non erano avversari di primo piano (e nell'EL non lo è nessuno rispetto alla Champions) ma resta il fatto che alcuni continuano a vantarsi (e anche lo stesso Allegri) di scudetti vinti contro le nostre squadre italiane che puntualmente fanno fatica a battere chiunque in E.L e contro un Napoli 2° forza che esce al primo turno di Champions.

 

La verità è che a qualcuno non va giu che a Sarri non gli si possa più appiccicare l'etichetta di perdente 

A dire il vero cerco solo di analizzare i fatti con pacata oggettività.

 

Su Sarri è difficile esprimersi, visto che il campione di annate ad alti livelli è limitato in relazione all'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Salvaju20ro said:

Non so come rispondere a questo messaggio.

Non attribuire a me affermazioni di altri.

Quindi ti piace generalizzare solo quando ti conviene.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quindi ti piace generalizzare solo quando ti conviene.

 

 

 

 

Non ho generalizzato, visto che anch'io sono juventino.
Se sono escluso io, possono esserne esclusi altri.
Tu hai citato me, quindi ti riferivi a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, CR Boss ha scritto:

La mentalita' italica OGGI fa ridere! E non solo in nazionale.

Fa ridere i nostri detrattori da 24 anni. Visto che non vinciamo in Europa manco se fossimo gli unici a parteciparvi.

Quest'anno si rischia in Italia, sperando che in Europa si faccia meglio.

Certo il mercato non ci sta aiutando.

E Sarri ha un arduo compito.

Non dovessimo vincere lo scudetto, non mi straccero' le vesti!

Certo che si rischia, ma Agnelli essendo un pragmatico doc se ne sbatte del bel giuco, a fine stagione giustamente vuole risultati in termini di trofei non di divertimento o calcio Champagne, specie la vittoria dello scudetto considerato piaccia o non piaccia da sempre obiettivo primario della società, e se le cose non andassero bene la prima testa a saltare, oltre a quella di sarri, sarebbe certamente quella del dg paratici, nedved forse si salva giusto perché grande amico del presidente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, battlehymn said:

Leggendo i commenti per me questo forum è invaso da troll e flamers..non mi spiego sennò. 

AVETE. ROTTO. LE. PALLE. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AlexNedved ha scritto:
17 ore fa, Gilmour88 ha scritto:
A me è piaciuto più benta che pjanic...miralem continua a non convincermi come regista

Un'altra intuizione infelice del genio di Livorno

X me quest'anno andava sacrificato lui,tra i big,e si doveva puntare un regista vero di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era più entusiasmo l'anno scorso  per la scorsa stagione che per questa stagione  nonostante  ( a parte 3/4 che ad oggi non sono titolari) la squadra è praticamente la stessa , come mai sto entusiasmo è sparito ? per essere usciti dalla CL  con l'ajax o per aver come allenatore uno che fino a ieri era un nostro "nemico"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Quando siamo arrivati in finale infatti giocavamo meglio rispetto agli ultimi due anni. Ed abbiamo perso contro squadre più forti che giocavano meglio. 

È vero che giocare meglio dell avversario non garantisce la vittoria ma dove è dimostrato che giocare peggio aiuta? 

Il chealsie di dimatteo ha vinto una champions giocando malissimo

L inter di mou ha vinto giocando peggio della peggior partita fatta da lippi 

Non è che il real al di là dei singoli abbia fatto mai tutto sto gioco galattico. Il real di Ancelotti non sa nemmeno come ha vinto la decima

Giocare peggio non aiuta certo, ma la storia del calcio insegna che il pragmatismo aiuta più del bel gioco o del cattivo gioco. Ci sono stati esempi di calcio spettacolo vincente ma sacchi alla fine due finali ha fatto meno di lippi, 4, e solo per sfiga lippi non ha fatto meglio di sacchi. Dirai ma il calcio di sacchi, è vero è leggenda, grazie anche agli acquisti di Berlusconi che gli diede una squadra formidabile, ma alla fine ha fatto meno finali di lippi è un dato di fatto. Poi mi vuoi dire che il milan che vinse la finale con noi l abbia meritato di più di noi ieri il gioco espresso? Contro il real abbiamo fatto la più bella impresa di quell'anno e non solo. Ma ci prendiamo ancora gli sfotto di un Milan che in campionato abbiamo asfaltato nella classifica centrale. Nessuno dice che giocare male aiuta ma è il concetto di giocare male che si può discutere quando vinci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Salvaju20ro ha scritto:

Ma Sarri durerà poco alla Juve.
Lo Juventino non accetterà di non poter prendere in giro il tifoso avversario italiota, quindi se non arrivano risultati subito Sarri verrà cacciato per tornare immediatamente nella campana di vetro protetta e sicura

Non ci voglio neanche pensare.

Sarebbe una clamorosa sconfitta per tutto l'ambiente.

Significherebbe che noi della Juve non possiamo fare un calcio diverso da quello tradizionale italianista.

Significherebbe che possiamo solo giocare in difesa.

Sarebbe come certificare che siamo, e saremo sempre, il più provinciale fra i grandi club europei.

Vade retro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Salvaju20ro said:

Non ho generalizzato, visto che anch'io sono juventino.
Se sono escluso io, possono esserne esclusi altri.
Tu hai citato me, quindi ti riferivi a me 

Io non posso certo ricordarmi in un forum con precisione chi scrive cosa, però le idee genali che vanno per la maggiore si.

Io non mi riferivo a te, ti ho fatto presente l'opinione che spesso si leggeva qui dentro la scorsa stagione.

La tua frase/critica dello juventino medio non la condivido e io qui dentro vedo invece tanto paraculismo...

Io criticavo conte quando era il nostro allenatore perchè credevo che con la squadra che avevamo in europa si poteva fare molto meglio e quando è stato cambiato allenatore non mi sono messo certo a dire "eh vabbè, c'è da aspettare, si possono anche non ottenere risultati il primo anno..." perchè sarebbe significato rinnegare me stesso.

Invece vedo che molti che parlavano di scudettino e champions da vincere adesso hanno iniziato a ridimensionare di molto gli obiettivi da dover raggiungere dopo che "l'incapace" è stato mandato via ed è arrivato il messia del bel gioco.

Sarri è giusto che vada mandato via se non ottiene risultati, non scherziamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Non ci voglio neanche pensare.

Sarebbe una clamorosa sconfitta per tutto l'ambiente.

Significherebbe che noi della Juve non possiamo fare un calcio diverso da quello tradizionale italianista.

Significherebbe che possiamo solo giocare in difesa.

Sarebbe come certificare che siamo, e saremo sempre, il più provinciale fra i grandi club europei.

Vade retro.

 

In realtà potremmo farlo, ma è complicato.
Non siamo sicuri che Sarri sarà in grado di farlo, in primis.
Inoltre non sappiamo neanche se i calciatori che abbiamo ora siano in grado di farlo (oltre al fatto che abbiamo esuberi in attacco e a centrocampo)
Il tempo è comunque il nemico peggiore
Alla Juve devi vincere subito.
Personalmente - non so se vado controcorrente - sono contento che la Juve si sia presa il rischio dopo 8  scudetti.
Bisogna vedere come la maggior parte dei tifosi reagirà in caso servisse una stagione per ingranare  perfettamente con Sarri

Ma la realtà è che non serve il tiki taka o altre menate, ma semplicemente adattarci al calcio moderno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime partite si dovrà sopperire con la bravura dei singoli...lo ha detto lo stesso sarri (e non certo x mettere le mani avanti),lo direbbe chiunque con un minimo di buon senso...x assimilare un cambio di allenatore cosi radicale ci vorrà tempo.

E se arrivava guardiola (come invocato da tutti nell'allucinazione collettiva di mezza estate) era ancora peggio,visto che non aveva mai allenato in serie A.

Anche l'anno scorso siamo andati spesso avanti a colpi dei singoli,non vedo xk non lo si possa fare anche quest'anno (all'inizio)....tutta questa preoccupazione non la condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

In realtà potremmo farlo, ma è complicato.
Non siamo sicuri che Sarri sarà in grado di farlo, in primis.
Inoltre non sappiamo neanche se i calciatori che abbiamo ora siano in grado di farlo (oltre al fatto che abbiamo esuberi in attacco e a centrocampo)
Il tempo è comunque il nemico peggiore
Alla Juve devi vincere subito.
Personalmente - non so se vado controcorrente - sono contento che la Juve si sia presa il rischio dopo 8  scudetti.
Bisogna vedere come la maggior parte dei tifosi reagirà in caso servisse una stagione per ingranare  perfettamente con Sarri

Ma la realtà è che non serve il tiki taka o altre menate, ma semplicemente adattarci al calcio moderno

Sarri deve avere successo per tanti ragioni.

Una di queste è che dobbiamo allontanare per sempre l'idea che possiamo vincere solo giocando in maniera tradizionale.

Giusto quello che dici: è tempo di adattarci al calcio moderno.

C'è in ballo di più di un semplice scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Sarri deve avere successo per tanti ragioni.

Una di queste è che dobbiamo allontanare per sempre l'idea che possiamo vincere solo giocando in maniera tradizionale.

Giusto quello che dici: è tempo di adattarci al calcio moderno.

C'è in ballo di più di un semplice scudetto.

Infatti è per questo che per me hanno fatto bene a rischiare, dopo 8 scudetti.
Può andarci male, ma speriamo di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Io non posso certo ricordarmi in un forum con precisione chi scrive cosa, però le idee genali che vanno per la maggiore si.

Io non mi riferivo a te, ti ho fatto presente l'opinione che spesso si leggeva qui dentro la scorsa stagione.

La tua frase/critica dello juventino medio non la condivido e io qui dentro vedo invece tanto paraculismo...

Io criticavo conte quando era il nostro allenatore perchè credevo che con la squadra che avevamo in europa si poteva fare molto meglio e quando è stato cambiato allenatore non mi sono messo certo a dire "eh vabbè, c'è da aspettare, si possono anche non ottenere risultati il primo anno..." perchè sarebbe significato rinnegare me stesso.

Invece vedo che molti che parlavano di scudettino e champions da vincere adesso hanno iniziato a ridimensionare di molto gli obiettivi da dover raggiungere dopo che "l'incapace" è stato mandato via ed è arrivato il messia del bel gioco.

Sarri è giusto che vada mandato via se non ottiene risultati, non scherziamo.

 

 

Ma certo, se non vincerà lo manderanno via.
A prescindere dalle loro idee, perchè secondo me l'ambiente lo pretenderà comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

In realtà potremmo farlo, ma è complicato.
Non siamo sicuri che Sarri sarà in grado di farlo, in primis.
Inoltre non sappiamo neanche se i calciatori che abbiamo ora siano in grado di farlo (oltre al fatto che abbiamo esuberi in attacco e a centrocampo)
Il tempo è comunque il nemico peggiore
Alla Juve devi vincere subito.
Personalmente - non so se vado controcorrente - sono contento che la Juve si sia presa il rischio dopo 8  scudetti.
Bisogna vedere come la maggior parte dei tifosi reagirà in caso servisse una stagione per ingranare  perfettamente con Sarri

Ma la realtà è che non serve il tiki taka o altre menate, ma semplicemente adattarci al calcio moderno

a me personalmente uno scudetto in più o in meno ormai non cambia più niente nella mia vita da tifoso 

ovvio che se non vinci per 15 anni cambi opinione

ma uno scudetto sacrificato per una visione a più lungo termine non sarebbe una tragedia 

premettendo che secondo me ad oggi non esiste ancora nessuno in Italia capace di starci dietro

perdere lo scudetto significa non riuscire a superare gli 80 punti, la vedo a dir poco impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

beh guarda.... nonostante i grandi campioni abbiano indossato la maglia della juve... noi in europa sempre batoste abbiam rimediato, se per ovviare a ciò è necessario aspettare anche 1 anno.... io aspetto volentieri, visto che son 40 anni che aspetto....

A noi ci mancano le coppe in bacheca perchè abbiamo il record di finali perse ma come percentuale di vittoria per partita e continuità di rendimento credo che siamo terzi dopo Bayern e Real

46 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Hai un nome?

Infatti non ce ne stanno..però si può giocare senza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JUVEXITER ha scritto:

Sarri deve avere successo per tanti ragioni.

Una di queste è che dobbiamo allontanare per sempre l'idea che possiamo vincere solo giocando in maniera tradizionale.

Giusto quello che dici: è tempo di adattarci al calcio moderno.

C'è in ballo di più di un semplice scudetto.

Scusa ma qual'è il calcio moderno? Real Barca PSG Tottenham Bayer Atletico cos'hanno di innovativo rispetto a noi? Le uniche 2 squadre che fanno un calcio atipico, moderno, sono City e Liverpool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Il chealsie di dimatteo ha vinto una champions giocando malissimo

L inter di mou ha vinto giocando peggio della peggior partita fatta da lippi 

Non è che il real al di là dei singoli abbia fatto mai tutto sto gioco galattico. Il real di Ancelotti non sa nemmeno come ha vinto la decima

Giocare peggio non aiuta certo, ma la storia del calcio insegna che il pragmatismo aiuta più del bel gioco o del cattivo gioco. Ci sono stati esempi di calcio spettacolo vincente ma sacchi alla fine due finali ha fatto meno di lippi, 4, e solo per sfiga lippi non ha fatto meglio di sacchi. Dirai ma il calcio di sacchi, è vero è leggenda, grazie anche agli acquisti di Berlusconi che gli diede una squadra formidabile, ma alla fine ha fatto meno finali di lippi è un dato di fatto. Poi mi vuoi dire che il milan che vinse la finale con noi l abbia meritato di più di noi ieri il gioco espresso? Contro il real abbiamo fatto la più bella impresa di quell'anno e non solo. Ma ci prendiamo ancora gli sfotto di un Milan che in campionato abbiamo asfaltato nella classifica centrale. Nessuno dice che giocare male aiuta ma è il concetto di giocare male che si può discutere quando vinci.  

Ma infatti non c'è un problema "gioco".. per me è sbagliato dire che il problema di Allegri fosse il "non gioco".

Il problema di Allegri è stato che la squadra non rendeva, sotto molteplici punti di vista: tecnico, tattico e soprattutto atletico.

Le Juventus di Allegri sono stati quasi sempre altalenanti dal punto di vista atletico, fin dai primi due anni, e gli infortuni ci sono sempre stati (ricordatevi della formazione titolare che schierammo contro il Bayern al ritorno degli ottavi nel 2016).

Nel 2017 in finale non potemmo nemmeno schierare la migliore formazione perchè Cuadrado dopo i quarti con il Barca era atleticamente a zero e in un mese e mezzo non lo si riuscì a recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Txarren ha scritto:

Scusa ma qual'è il calcio moderno? Real Barca PSG Tottenham Bayer Atletico cos'hanno di innovativo rispetto a noi? Le uniche 2 squadre che fanno un calcio atipico, moderno, sono City e Liverpool

Parlo di una squadra che prende l'iniziativa e impone il proprio dominio sul campo.

Si può fare, però bisogna avere pazienza. 

Spero che i nostri dirigenti ne abbiano. Sarebbe un vero peccato buttare all'aria questo processo di cambiamento solo per un avvio un po' stentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto come previsto, il non-gioco o gioco al rallentatore degli ultimi 1/2 anni di Allegri non erano dipesi dall'incapacità dell'allenatore di dare questo fantomatico gioco ma dalle caratteristiche dei giocatori e dall'aver costruito una squadra senza un'idea omogenea e lungimirante, si sono comprati giocatori un pò a caso, come fossero figurine, creando una rosa piena di doppioni, di giocatori anarchici che non passano mai la palla, di giocatori che non corrono e con buchi in certi ruoli, si è vinto ancora grazie alla capacità camaleontica e alla furbizia di Allegri che è riuscito sempre a creare una squadra equilibrata e redditizia, con Sarri che è un allenatore molto inferiore ad Allegri, le carriere dei 2 parlano chiaro, un allenatore del tutto inadatto per rigidità mentale e tattica, faremo un botto epico, e l'Italia anti juventina ci riderà dietro, profetizzo che tra 2 mesi Sarri sarà esonerato e tornerà Allegri, segnatevela, magari scommettete qualche euro, non voglio la percentuale per la dritta. sefz

 

P.S  Ma Danilo è Grygera abbronzato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JVS ha scritto:

Su questo non me la sento di darti completamente torto, anche se non trovo calzante l'esempio che fai con il Cagliari, una realtà minore con obiettivi diversi dalla Juventus. Se per assurdo Sarri perdesse le prime 5 partite, sarebbe giustificabile chiederne l'esonero. Viceversa, se dopo 5 giornate la Juventus non fosse al primo posto in campionato, sarei d'accordo con chi mi invita a pazientare.

 

Per me saranno comunque importanti i risultati nel girone di Champions. Reputo Sarri un allenatore dogmatico ma non un incapace, se le cose non funzioneranno cercherà di trovare una mediazione tra le sue idee e i calciatori che ha a disposizione. Spero solo che la società non ceda l'unico centravanti parzialmente arruolabile (Mandzukic) senza acquistare un sostituto valido. 

Perché higuain cos'ha che non va?.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.