Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

bene al 50%, c'era un gioco, c'era voglia di segnare e non vincere 1-0, bene l'attacco e la mentalità dei  primi 60 minuti,  contro difesa tutta da rivedere specialmente nei calci piazzati, mentalità che a tratti faceva rivedere la juve allegriana nel farsi schiacciare dall'avversario e farsi recuperare, a tratti sembrava juve-manchester dell'anno scorso, centrocampo spesso che arrancava...come ho sempre detto manca un campione vero in mezzo al campo e in champions sta carenza si farà sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DELIGT99 ha scritto:

Certo perché con gli 1-0 con 3 occasioni in Europa vinciamo tutto da un quarto di secolo e in 9 finali 4 gol fatti ( di cui uno su rigore inesistente e 2 inutili ) . In 9 finali MAI PIÙ DI UN GOL IN UNA PARTITA, effettivamente in Europa meglio gli 1-0 all’italiana. Peccato non siamo più negli anni 60. 

Se conti i rigori inesistenti, a noi ce ne hanno negati almeno uno ogni finale e quindi il tuo discorso CADE SUBITO.

 

Che poi all'Heysel non abbiamo rubato nulla visto quello che è successo prima che ci aveva tagliato cuore,morale,voglia e quindi gambe.

 

Visto che tiri in ballo anche gli arbitraggi, con il Var avremmo almeno 7 champions...

 

di vittorie per 1-0 o 2-1 è piena la Champions , e mica solo le finali !

 

Ho letto che è stata una vittoria tipo il Barca o Real, FALSO

Il BARCA e il REAL avrebbero vinto 4-0 o 4-1 non 4-3, loro curano anche la difesa, voi invece mi sembrate dei novelli ZEeman

 

Senza difesa non si vince nulla, forse puo bastare in italia (attuale, negli anni pre-farsa non bastava)

In Europa senza curare la difesa non si va da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo anni di non calcio dello stalliere di livorno è commuovente vedere queste giocate di prima in velocità, pressing alto pochi tocchi e subito in porta.

 

da regolare la dfisa deligt ha fatto abbastanza pena, penso che il suo partner perfetto sia demiral, bonucci è maledettamente lento vedi nel secondo goal.

emre can non mi pare in condizione e forse psicologicamente ha subito la trattativa per venderlo. mi piacerebbe iniziare a vedere giocare rabiot e can, anche se khedira ha fatto una grande partita

 

dove sono i pagliacci che la menavano che higuain è un ciccione finito? e baciavano il santino dello iaquinta croato ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

dopo anni di non calcio dello stalliere di livorno è commuovente vedere queste giocate di prima in velocità, pressing alto pochi tocchi e subito in porta.

 

da regolare la dfisa deligt ha fatto abbastanza pena, penso che il suo partner perfetto sia demiral, bonucci è maledettamente lento vedi nel secondo goal.

emre can non mi pare in condizione e forse psicologicamente ha subito la trattativa per venderlo. mi piacerebbe iniziare a vedere giocare rabiot e can, anche se khedira ha fatto una grande partita

 

dove sono i pagliacci che la menavano che higuain è un ciccione finito? e baciavano il santino dello iaquinta croato ? 

Penso esattamente come te.. devo fare pubblica ammenda su khedira e matuidi, ieri ottimi. Su bonucci resto della mia idea. Nella difesa sarriana non c entra perche non sa difendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella partita. Peccato per il calo e per gli errori difensivi che sono costati 3 gol.

Per 60 minuti dominio totale. Se riusciamo a tirare quel ritmo e concentrazione per 80-90 minuti ci divertiremo parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Guarda la Roma di Garcia e Spalletti o la Juventus di Maifredi come sono andati avanti in Europa senza curare la difesa

 

mentre ho visto squadracce come il Chelsea vincere grazie alla difesa

Io ho visto 8 finali su 9 di coppa campioni , 9 PARTITE 3 GOL FATTI, mentalità italiota da estirpare.Che c'entra la Roma? Con Maifredi  in Europa abbiamo fatto la miglior partita europea della storia della Juve che io ricordi 1-0 al Barcellona semifinale di ritorno di coppa delle coppe, sfiorando decine di volte il gol per andare in finale.Quindi perfino nella disgraziatissima stagione con Maifredi abbiamo fatto molta più strada in Europa rispetto a 2 anni con capello e il suo calcio italiota VOMITEVOLE ,con una squadra zeppa di fuoriclasse.In Europa vince chi osa.Non ci sono altre vie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vitaminaH ha scritto:

Penso esattamente come te.. devo fare pubblica ammenda su khedira e matuidi, ieri ottimi. Su bonucci resto della mia idea. Nella difesa sarriana non c entra perche non sa difendere

khedira ha fatto un ottima partita ma rimane cmq un giocatore lento che non regge più tutto il ritmo partita, sostituire uno al 60esimo è abbastanza grave ancora non è in forma ma non è che dal 60esimo lo si porta al 95esimo. rodando il gioco di sarri can lo vedo molto più utile, in ogni caso dovrebbe essere ramsey la maglia da titolare in quella posizione, ovviamente non prima di 1-2 mesi visto le sue condizioni fisiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Se conti i rigori inesistenti, a noi ce ne hanno negati almeno uno ogni finale e quindi il tuo discorso CADE SUBITO.

 

Che poi all'Heysel non abbiamo rubato nulla visto quello che è successo prima che ci aveva tagliato cuore,morale,voglia e quindi gambe.

 

Visto che tiri in ballo anche gli arbitraggi, con il Var avremmo almeno 7 champions...

 

di vittorie per 1-0 o 2-1 è piena la Champions , e mica solo le finali !

 

Ho letto che è stata una vittoria tipo il Barca o Real, FALSO

Il BARCA e il REAL avrebbero vinto 4-0 o 4-1 non 4-3, loro curano anche la difesa, voi invece mi sembrate dei novelli ZEeman

 

Senza difesa non si vince nulla, forse puo bastare in italia (attuale, negli anni pre-farsa non bastava)

In Europa senza curare la difesa non si va da nessuna parte

Ma se fino a un paio di anni fa qui c'era chi sosteneva che bisognava far fuori Buffon e prendere un portiere piu scarso per fare come il Real che vinceva perché trascurava la fase difensiva!!! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

Vedremo. Noi, in ogni caso non siamo il Barca. Non giochiamo la Liga. Quello che so io é che qui vince chi piglia meno gol, di solito. Di sicuro non chi ne prende tanti. Di Europa ora nemmeno parlo. In fondo ci siamo arrivati un paio di volte, speriamo di migliorare. Guardiola sono anni che butta all'aria ucl con partite cosí, per dire.

Ma non ti stai rendendo conto che il campionato italiano sta cambiando? ci sono provinciali tipo il Sassuolo che giocano un calcio di possesso...anche in Italia i tempi di Trapattoni sono finiti e già da un po'.

 

Il calcio in Europa attualmente è questo....velocità, aggressione, difesa alta...si gioca a farne uno in più e non a non prenderlo...dovremmo essere grati che finalmente abbiamo imboccato una via moderna lasciandoci alle spalle chi predicava il "gioco semplice" e la "halma halma" che fanno parte del calcio di 30 anni fa, se va bene eh

 

Godiamo dell'ora statosferica vista ieri in cui potevamo farne 5 e della vittoria, sui difetti miglioreremo con il tempo e con la crescita della condizione, ma la squadra finalmente gioca uno sport chiamato CALCIO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, nota positiva: allo stadio nessuno aveva la nuova maglia. Alla faccia del boom di vendite, dell'adidas e del suo marketing del piffero

 

Ps: lo so non c'entra con la partita in se, però m'ha fatto piacere sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, R4Z3R ha scritto:

Gran bella partita. Peccato per il calo e per gli errori difensivi che sono costati 3 gol.

Per 60 minuti dominio totale. Se riusciamo a tirare quel ritmo e concentrazione per 80-90 minuti ci divertiremo parecchio.

il problema è che raramente si può tenere quel ritmo per tutta la partita e per 10 mesi

 

accadeva anche con gli altri allenatori

 

La differenze è che quando giocavamo sotto ritmo, tenevamo il risultato ugualmente o se subivamo,

subivamo al massimo un gol (vedi contro l'Ajax che nel secondo tempo correva il doppio, ma ha fatto un gol solo,

ieri ce ne avrebbe fatti 6 se il Napoli ne ha fatti 3

 

e' li che si deve migliorare,se no non faremo strada sopratutto in europa

 

Con Trap,Lippi, Gonte,Allegri etc anche quando la squadra giocava male o sotto ritmo,

ci sentivamo al sicuro se passavamo in vantaggio, ora MANCO UN 3-0 CI TERRA' SICURI E NON E' DA REAL LA COSA,

il Real e il Barca sul 3-0 danno sicurezza

 

SEMBRVAMO LA ROMA DI DI FRANCESCO , quella che ha sprecato tanti 2-0 3-0 3-1 facendosi rimontare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Ma non ti stai rendendo conto che il campionato italiano sta cambiando? ci sono provinciali tipo il Sassuolo che giocano un calcio di possesso...anche in Italia i tempi di Trapattoni sono finiti e già da un po'.

 

Il calcio in Europa attualmente è questo....velocità, aggressione, difesa alta...si gioca a farne uno in più e non a non prenderlo...dovremmo essere grati che finalmente abbiamo imboccato una via moderna lasciandoci alle spalle chi predicava il "gioco semplice" e la "halma halma" che fanno parte del calcio di 30 anni fa, se va bene eh

 

Godiamo dell'ora statosferica vista ieri in cui potevamo farne 5 e della vittoria, sui difetti miglioreremo con il tempo e con la crescita della condizione, ma la squadra finalmente gioca uno sport chiamato CALCIO!

Bene, peró senti, ne discutiamo a fine novembre. Con qualche dato in piú in mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Bello vedere finalmente una squadra che dopo un gol continua ad attaccare per cercarne altri, per il resto bisogna solo migliorare la condizione fisica perchè quando le gambe non girano più anche la lucidità viene meno e si rimettono in piedi partite stravinte.

A centrocampo Khedira e Matuidi dopo 50 min. vanno cambiati, non reggono, bisogna garantire protezione alla difesa mantenendo la squadra corta, così si evita di regalare punizioni stupide dal limite dalle quali scaturiscono gol come quelli di ieri

Non sono d'accordo . È vero che sul piano atletico siamo in sofferenza, ma c'è anche qualcosa che non quadra a livello mentale. Se becchi due gol su calcio piazzato, nel giro di 15 minuti, la condizione atletica non c'entra nulla, significa che con la marcatura a zona , noi non ce la caviamo e questo agisce in negativo anche a livello mentale. Insomma , a me pare che sta roba qui loro non la sentono. Per cui , che lavorino, tanto, e si adeguino il più presto possibile, il campionato lo si vince con la difesa migliore o comunque molto solida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

comunque, nota positiva: allo stadio nessuno aveva la nuova maglia. Alla faccia del boom di vendite, dell'adidas e del suo marketing del piffero

 

Ps: lo so non c'entra con la partita in se, però m'ha fatto piacere sefz

 

Visto l’andazzo, ci pensano prima di acquistarla. Non sia mai lo vendono il calciatore sulla maglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Del Platini ha scritto:

il problema è che raramente si può tenere quel ritmo per tutta la partita e per 10 mesi

 

accadeva anche con gli altri allenatori

 

La differenze è che quando giocavamo sotto ritmo, tenevamo il risultato ugualmente o se subivamo,

subivamo al massimo un gol (vedi contro l'Ajax che nel secondo tempo correva il doppio, ma ha fatto un gol solo,

ieri ce ne avrebbe fatti 6 se il Napoli ne ha fatti 3

 

e' li che si deve migliorare,se no non faremo strada sopratutto in europa

 

Con Trap,Lippi, Gonte,Allegri etc anche quando la squadra giocava male o sotto ritmo,

ci sentivamo al sicuro se passavamo in vantaggio, ora MANCO UN 3-0 CI TERRA' SICURI E NON E' DA REAL LA COSA,

il Real e il Barca sul 3-0 danno sicurezza

 

SEMBRVAMO LA ROMA DI DI FRANCESCO , quella che ha sprecato tanti 2-0 3-0 3-1 facendosi rimontare...

Sì ma di che stiamo parlando? Siamo al 31 agosto con 2 partite sulle spalle e un mister che ha allenato la squadra a spezzoni. Un giocatore che giocava la sua prima gara ufficiale in difesa e abbiamo preso 2 gol da piazzato. A parte che il Napoli oltre a quello nn ha creato nulla se nn un tiro nel primo tempo di Allan, ma magari con il tempo sviluppi un ordine, un modo di gestire la partita e magari non capita sempre che una squadra con 3 tiri di rimonta 3 gol?

Paragonare una partita di Aprile con una di fine Agosto è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo: la partita di ieri sera è stato il trionfo del calcio spettacolo o il segnale d'allarme per un deficit difensivo? Mi sembra che i pareri si equivalgono.  Io dico che è ancora presto per pronunciarsi.  A me cmq non piace soffrire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita a due facce : bella nel primo tempo ma "preoccupante" nel secondo , perché NON ESISTE farsi RIMONTARE per  ben 3 VOLTE ....

Per ora (finche' si vince anche per "un AUTOGOL" " .)...tutti CONTENTI , ma  poi sono curiosa di VEDERE (nel lungo periodo) se  si possa sempre SPERARE nella "KOULIBATA"  di turno...e allora vedremo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in alto mare, la vittoria è arrivata grazie a un episodio favorevole.

Per fortuna hanno comprato Manolas, uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Ne prenderà di gol il Napoli per colpa del greco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, the killing hand said:

Il Barca ci ha vinto un sacco di Liga giocando cosi.

con gli 1 a 0 risicati e la gestione a 2 al’ora, e tutti a difendere, ci hai vinto i campionati ( con che avversari però.....). In Italia. In Europa quel gioco ti ha portato poco lontano.

già poco lontano... 2 finali di champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

Ma se fino a un paio di anni fa qui c'era chi sosteneva che bisognava far fuori Buffon e prendere un portiere piu scarso per fare come il Real che vinceva perché trascurava la fase difensiva!!! :d

Infatti, il Real la curava comunque la fase difensiva, lo abbiamo visto anche nelle finali, contro l'ATM ha fatto due 1-1 al 90',

altro che 5-4.............

 

Io non sto dicendo che NON SI POSSA MIGLIORARE, SI DEVE MIGLIORARE !

 

Si deve imparare anche a DIFENDERE BENE quando l'avversario ci schiaccia, in questo Allegri era un maestro, Simeone idem,

e BECCARE I GOL DA FERMO, non è mentalità, è FARE SCHIFO SUI CALCI DA FERMO, cosa c'entra la mentalità ???

 

Non mi pare che il Barca City Real subiscano 2 gol su calci da fermo a partita!!!!!!!!!!!!!!!

 

Io non sto dicendo che bisogna vincere 1-0 o 2-1 tutte le partite, ma che quando capita di vincere 1-0 o 2-1 al 60'

e non abbiamo piu la birra, SI IMPARI A FARE LA FASE DIFENSIVA, sto parlando di POSIZIONI IN CAMPO, DI GIOCATORI

CHE NON FACCIANO CAPPELLATE.

 

Ad esempio, se De Ligt continuasse a fare errori, che costano anche gol, a Gennaio andrebbe spedito via , anche se il suo tutor non vorrà..

 

Quindi è obbligatorio migliorare la fase difensiva, se si vuole parlare di "giochiamo come il grande Real",il grande Real la curava la

fase difensiva quando ce ne era i bisogno meglio di noi ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Non sono d'accordo . È vero che sul piano atletico siamo in sofferenza, ma c'è anche qualcosa che non quadra a livello mentale. Se becchi due gol su calcio piazzato, nel giro di 15 minuti, la condizione atletica non c'entra nulla, significa che con la marcatura a zona , noi non ce la caviamo e questo agisce in negativo anche a livello mentale. Insomma , a me pare che sta roba qui loro non la sentono. Per cui , che lavorino, tanto, e si adeguino il più presto possibile, il campionato lo si vince con la difesa migliore o comunque molto solida.

Fossimo rimasti corti finiva 3-0 senta patemi, il centrocampo ha concesso troppo, Khedira e Matuidi erano crollati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Se conti i rigori inesistenti, a noi ce ne hanno negati almeno uno ogni finale e quindi il tuo discorso CADE SUBITO.

 

Che poi all'Heysel non abbiamo rubato nulla visto quello che è successo prima che ci aveva tagliato cuore,morale,voglia e quindi gambe.

 

Visto che tiri in ballo anche gli arbitraggi, con il Var avremmo almeno 7 champions...

 

di vittorie per 1-0 o 2-1 è piena la Champions , e mica solo le finali !

 

Ho letto che è stata una vittoria tipo il Barca o Real, FALSO

Il BARCA e il REAL avrebbero vinto 4-0 o 4-1 non 4-3, loro curano anche la difesa, voi invece mi sembrate dei novelli ZEeman

 

Senza difesa non si vince nulla, forse puo bastare in italia (attuale, negli anni pre-farsa non bastava)

In Europa senza curare la difesa non si va da nessuna parte

Con la fase difensiva mostrata ieri faremo poca strada

spero che vista l’evidenza è l’enormità degli errori commessi si lavori da subito per risolvere il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.