Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Eccomi presente.

 

Si, sono uno di quelli ben felice di prendere anche 2-3 gol se è il risultato di una partita a spingere e a pressare. Miliardi di volte meglio che i catenacci e i bus del livornese, che davano spettacolo zero e tiravano fuori uno spettacolo indecoroso.

Se prendiamo 2 3 gol a partita non vinciamo nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nunzio93 ha scritto:

sono d'accordo su gran parte. Anche se i 3 gol sono arrivati in modo particolare, alla fine due sono arrivati da calci piazzati e con un centrale che è si costato molto, ma si trovava alla prima partita da titolare inaspettato che doveva sostiture Chiellini, non uno qualsiasi, tra l'altro nel ruolo più delicato in assoluto. Per il resto ho solo notato una mancanza di filtro quando è uscito Khedira, forse per uno sbagliato posizionamento di Can. A questa squadra manca un Allan, un Vidal, un Naingollan, giocatori dalle grandi doti di interditori e piedi discreti.

Beh credo che stiamo dicendo la stessa cosa... Io però direi che a questa squadra manca un Pogba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

Bene, peró senti, ne discutiamo a fine novembre. Con qualche dato in piú in mano. 

i dati ci sono già ora per chi sa vederli...gioco organizzato, due -tre tocchi e si va in porta, tentativo costante di aggredire l'avversario fin da subito nella metà campo e di non subirlo.

 

Ancora non tutto ci riesce alla perfezione, ma al 31 di agosto non vedo proprio motivi per lamentarci o essere preoccupati, e sono sicuro che Sarri stesso non avrà gradito le sbandate difensive di ieri

 

e soprattutto...finalmente mi sono divertito a vedere questa squadra giocare, una cosa di cui avevo perso memoria. E credo lo sanno anche i giocatori che hanno facce decisamente più contente e motivate rispetto all'ultima gestione.

 

Poi aspettiamo tutto il tempo che vuoi, per carità...io sul carro ci salgo subito e non scendo nemmeno un attimo invocando chi giocava un calcio preistorico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Se conti i rigori inesistenti, a noi ce ne hanno negati almeno uno ogni finale e quindi il tuo discorso CADE SUBITO.

 

Che poi all'Heysel non abbiamo rubato nulla visto quello che è successo prima che ci aveva tagliato cuore,morale,voglia e quindi gambe.

 

Visto che tiri in ballo anche gli arbitraggi, con il Var avremmo almeno 7 champions...

 

di vittorie per 1-0 o 2-1 è piena la Champions , e mica solo le finali !

 

Ho letto che è stata una vittoria tipo il Barca o Real, FALSO

Il BARCA e il REAL avrebbero vinto 4-0 o 4-1 non 4-3, loro curano anche la difesa, voi invece mi sembrate dei novelli ZEeman

 

Senza difesa non si vince nulla, forse puo bastare in italia (attuale, negli anni pre-farsa non bastava)

In Europa senza curare la difesa non si va da nessuna parte

Ma infatti l'organizzazione difensiva sta prendendo piede. Sarri è un maniaco, cura i dettagli sia nei piazzati che nei movimenti difensivi. Che poi la squadra abbia assimilato solo in parte i suoi dettami ci sta, è da 5 anni che difendiamo scappando all'indietro senza marcature preventive, ora i giocatori devono fare l'opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro giusto 2 settimane fa il City di Guardiola triturava il Tottenham e alla fine è finita 2-2 con 2 goal episodici degli spurs. Partita analoga, a noi ieri è andata bene e ci è stato dato quel che meritavamo

Adesso, Marlow ha scritto:

Ma infatti l'organizzazione difensiva sta prendendo piede. Sarri è un maniaco, cura i dettagli sia nei piazzati che nei movimenti difensivi.

Nel primo tempo era clamoroso il movimento a fisarmonica della linea a 4 difensiva in ripiegamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Broke. said:

Tra l'altro giusto 2 settimane fa il City di Guardiola triturava il Tottenham e alla fine è finita 2-2 con 2 goal episodici degli spurs. Partita analoga, a noi ieri è andata bene e ci è stato dato quel che meritavamo

Al city è stato annullato un gol regolarissimo  per colpa del var , ecco perchè hanno pareggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Con la fase difensiva mostrata ieri faremo poca strada

spero che vista l’evidenza è l’enormità degli errori commessi si lavori da subito per risolvere il problema

Ma vuoi che non troviamo ogni partita un kulibali che se la butta  dentro?

L'importante dopotutto è fare 1 gol più degli altri...sai che zarriggol è che divertimento vedere tutte partite da infarto fino al 96mo e che poi finiscono 7-6, 11-10, 6-5 e così via.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cr7theLegend ha scritto:

Al city è stato annullato un gol regolarissimo  per colpa del var , ecco perchè hanno pareggiato

Non diciamo cavolate, qualunque tocco di mano in quella circostanza è fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, R4Z3R ha scritto:

Sì ma di che stiamo parlando? Siamo al 31 agosto con 2 partite sulle spalle e un mister che ha allenato la squadra a spezzoni. Un giocatore che giocava la sua prima gara ufficiale in difesa e abbiamo preso 2 gol da piazzato. A parte che il Napoli oltre a quello nn ha creato nulla se nn un tiro nel primo tempo di Allan, ma magari con il tempo sviluppi un ordine, un modo di gestire la partita e magari non capita sempre che una squadra con 3 tiri di rimonta 3 gol?

Paragonare una partita di Aprile con una di fine Agosto è impossibile.

lascia sta, come ha detto un utente poc'anzi certi qua dovrebbero mettere i dvd di trapattoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stefa71 ha scritto:

Beh credo che stiamo dicendo la stessa cosa... Io però direi che a questa squadra manca un Pogba. 

si anche, grande interditore e piedi buoni, non volevo puntare cosi in alto 😂, Pogba è anche un uomo aggiunto in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

Ma vuoi che non troviamo ogni partita un kulibali che se la butta  dentro?

L'importante dopotutto è fare 1 gol più degli altri...sai che zarriggol è che divertimento vedere tutte partite da infarto fino al 96mo e che poi finiscono 7-6, 11-10, 6-5 e così via.......

Voglio chiarire che io tifo solo Juve,no sarri conte max ecc..ecc..ecc...

però,ieri,mi sono venute alla mente le parole del vecchio Mister 

...“bisogna migliorare nella gestione dei momenti e del risultato”...più o meno diceva così 

ieri è clamorosamente mancato questo aspetto,oltre alla condizione fisica dopo il 60’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Del Platini ha scritto:

il problema è che raramente si può tenere quel ritmo per tutta la partita e per 10 mesi

 

accadeva anche con gli altri allenatori

 

La differenze è che quando giocavamo sotto ritmo, tenevamo il risultato ugualmente o se subivamo,

subivamo al massimo un gol (vedi contro l'Ajax che nel secondo tempo correva il doppio, ma ha fatto un gol solo,

ieri ce ne avrebbe fatti 6 se il Napoli ne ha fatti 3

 

e' li che si deve migliorare,se no non faremo strada sopratutto in europa

 

Con Trap,Lippi, Gonte,Allegri etc anche quando la squadra giocava male o sotto ritmo,

ci sentivamo al sicuro se passavamo in vantaggio, ora MANCO UN 3-0 CI TERRA' SICURI E NON E' DA REAL LA COSA,

il Real e il Barca sul 3-0 danno sicurezza

 

SEMBRVAMO LA ROMA DI DI FRANCESCO , quella che ha sprecato tanti 2-0 3-0 3-1 facendosi rimontare...

Ceeeeeerto non è che emre can tatticamente parlando è un giocatore da oratorio e ha creato una voragine a centrocampo, la colpa è di sarri, il napoli di sarri aveva la peggiore difesa del campionato, sii viviamo nel mondo alternativo dove se non si gioca a pallone si vince, i cavalli, corto muso... ma andate a *, e cercate di osservare quello che succede nel campo,i giocatori gli stessi sono e se rincoglioniti erano prima lo sono anche adesso, crediamoci nella favola che in due mesi hanno dimenticato tutto quello che gli aveva insegnato Allegri.

Mi fate scoppiare, a partire dalla difesa deligt demiral che continuavate a spammare a tutte le minchiate mega galattiche che vi passano per la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sono piacute tutti che hanno giocato. De Ligt ha fatto due errori che ci hanno costato ma migliorera. Non ha paura. Meglio lui che un giocatore che gioca con la code tra le gambe tutta la partita. 

 

Anche se sono dell' opinione che Dybala deve essere titolare come prima punta..... Pipita ❤️ 

 

Finalmente, si diverte. Grazie Sarri!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricu ha scritto:

Non so, conosco poco Danilo nelle sue avventure a madrid e al city, però ieri sera non mi è dispiaciuto, propositivo, qualche bella chiusura in anticipo dietro...insomma un buon esordio per me 

Si. Oggi ho rivisto la partita con attenzione e concordo  con la tua analisi. A parte il gol mi sarei aspettato qualcosa in più a livello offensivo. Ma credo che Sarri gioca un po più bloccato a destra. Impressione chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, indiesnob ha scritto:

Partiamo da due presupposti diversi. Sono il primo a dire che si sarebbe potuto fare meglio nella scorsa stagione, ma molte delle posizioni sono state portate al parossismo. Il ciclo di Allegri è stato straordinario ed ha garantito successi a ripetizioni. Vediamo se Sarri sarà in grado di fare altrettanto bene e, per gli amanti del bel gioco, se lo farà senza rinnegare le proprie convinzioni. Detto questo, non vedo il senso di riferirsi sempre al passato per pesare il presente. Sembra quasi che sia necessario essere vedove, non importa se tristi o allegre, per poter dire qualcosa. 

Riguardo al passato non sono io ad averlo tirato in ballo, ma le vedovelle di allegri che non vedevano L ora di un fallimento per poter dire la loro opinione. Eh si dopo un anno che hanno flammato e bullizzato il forum, che appena muovevi la più piccola critica venivi tacciato come non juventino. E perdonami questa per me è una grande offesa. 

Riguardo ai risultati sono d accordo che sono stati lodevoli, ma per me il calcio non e solo quello. Parliamo di due cose diverse. Io per un anno guardavo tutte le partite della Juve come faccio sempre ed era diventata una sofferenza. Una noia mortale. 90 minuti a guardare una cosa che e ben lontana dallo sport che tanto amo. Come se ti piacciono i film horror e ne guardi ogni settimana uno bruttissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

i dati ci sono già ora per chi sa vederli...gioco organizzato, due -tre tocchi e si va in porta, tentativo costante di aggredire l'avversario fin da subito nella metà campo e di non subirlo.

 

Ancora non tutto ci riesce alla perfezione, ma al 31 di agosto non vedo proprio motivi per lamentarci o essere preoccupati, e sono sicuro che Sarri stesso non avrà gradito le sbandate difensive di ieri

 

e soprattutto...finalmente mi sono divertito a vedere questa squadra giocare, una cosa di cui avevo perso memoria. E credo lo sanno anche i giocatori che hanno facce decisamente più contente e motivate rispetto all'ultima gestione.

 

Poi aspettiamo tutto il tempo che vuoi, per carità...io sul carro ci salgo subito e non scendo nemmeno un attimo invocando chi giocava un calcio preistorico.

ottimo, la coerenza è importante. Io dal principio sono convinto che quella intrapresa non sia la strada giusta e ieri ho visto conferme in questo senso.Poi, ripeto, se si vince per me va bene. Ritengo assurdo quello che è successo sul 3 a 0 e, siccome credo di cnoscere un po’ i tifosi che siamo, sono convinto che senza koulibalì sarebbero stati 15 giorni intensi. Per mia esperienza posso dirti che questo inizio me ne ricorda altri “spettacolari” in cui mi ero gasato io pure. Spero che gli esiti siano diversi.  Sui giudizi mi sembra che sei un po’ esagerato, la Juve 2015, ad esempio, ha giocato spesso molto bene, anche dal punto di vista estetico, che io ricordi è stato uno dei periodi più lunghi di gioco piacevole, insieme a qualche periodo lippiano. Piacevole, vincente ed equilibrato. I 19 minuti di ieri sera NON devono esistere, per conto mio. Senza concessioni di tempo o attenuanti. Quelli NON devono esistere. Poi discutiamo di spettacolo, gioco, Barcellona e calcio europeo. Ma quei 19 minuti li fa l’Inter, li fa Zeman non noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gnn ha scritto:

Fossimo rimasti corti finiva 3-0 senta patemi, il centrocampo ha concesso troppo, Khedira e Matuidi erano crollati

È sicuramente vero cio' che dici, ma riguarda solo il gol di Lozano. Sui gli altri due da calcio da fermo conta la concentrazione e la marcatura. Se becchi con quella frequenza significa che ne la testa ne le marcature stanno funzionando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

È sicuramente vero cio' che dici, ma riguarda solo il gol di Lozano. Sui gli altri due da calcio da fermo conta la concentrazione e la marcatura. Se becchi con quella frequenza significa che ne la testa ne le marcature stanno funzionando.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

È sicuramente vero cio' che dici, ma riguarda solo il gol di Lozano. Sui gli altri due da calcio da fermo conta la concentrazione e la marcatura. Se becchi con quella frequenza significa che ne la testa ne le marcature stanno funzionando.

E perchè era venuta meno la lucidità, quanto ti si annebbia la mente significa che sei stanco morto

Non posso pensare che professionisti del genere in condizioni normali possano fare certi errori da oratorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Momblaknowshit ha scritto:

eri già pronto a fare propaganda pro allegri

ti è andata malissimo

 

sarebbe andata bene anche col 3 a 3, perché sono normali partite così a inizio stagione e con la squadra che sta imparando a cambiare filosofia di gioco, tipo a fare più di tre passaggi.

 

gli 1a0ismi come l'allegri pensiero impone lo sai a cosa portano? ad andarci vicino e a farti eliminare

 

proviamo questa nuova via, chissà che non cambi qualcosa in futuro sulla bacheca

sull'autogol di KK era più dispiaciuto lui dei tifosi del Napoli.....:hysterical:

 

....Già si immaginava 15 giorni da fenomeno a menarla a tutto il forum con la sua campagna per Allegri......:risata3::risata3:

 

quante vedove nel live.........ci sono rimasti male al novantaduesimo......

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pjanic nel secondo tempo è stato dannoso, abbiamo preso un paio di imbucate perchè si è fatto saltare. de ligt ha fatto pena ma il cc è crollato e pjanic non pare assolutamente in grado di reggere la pressione, a mio parare è decisamente l' anello debole, con ramsey rabiot can si avrebbe molto più filtro e si riuscirebbe a fare anche un gioco meno prevedibile che passare sempre da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto il gegenpress, il tiki taka verticale (a transizione rapida) e la difesa alta ed aggressiva col portiere a fare il " libero" è sì molto efficace, ma non è il vangelo.

 

Bisogna saper essere flessibili e in momenti di 'calo'(fisico, mentale, infortuni, circostanze IMPREVISTE) saper anche stare bassi e difendere ripartendo e/o abbassare il ritmo e 'ammazzare' la partita.

 

Vedremo tra qualche mese, ora è presto.

Chiaro che se l'integralismo persiste diviene una colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.