Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Drumm

[Video] Sarriball in Atletico - Juventus

Post in rilievo

sono neutrale riguardo l allenatore ma aspettiamo un attimo prima di parlare di sarriball e allegriball e amenita' varie.

magari quest anno con allegri si giocava solo per difendere il risultato ma io ricordo partite

vinte con barcellona, col real a madrid 1-3 che per poco non passavamo noi, juve-atletico 3-0 quest anno, e molte altre

giocate stupendamente e in modo propositivo

 

.....ma forse me le sono solo sognate....in tal caso prego ignorare il mio post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linee di gioco chiare, ma tutt'altro che semplici da eseguire. Occorrono ore ed ore di allenamento settimanale, specie se si viene da un calcio puramente speculativo.

Ad ogni modo, l'Atletico non pressava in maniera feroce, e si difendeva spesso coi blocchi dietro. La situazione rispetto a Firenze e' cambiata anche per questo, oltre che per una prestazione piu' brillante dei nostri. Dobbiamo migliorare ancora parecchio da quel punto di vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Barbonegobbo ha scritto:

Ora che torna douglas costa sarà spettacolo e vittorie 

 

Ora?

1 minuto fa, uBrigante ha scritto:

Incredibile come se si pensa di vedere fortemente qualcosa si forzi cosi la verità

Spiega meglio, su. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MOh ha scritto:

bel gioco e pareggio VS gioco meno spettacolo e vittoria uum

Il gioco meno spettacolare l'anno scorso al Wanda Metropolitano ci ha fatto prendere 2 polpette e non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta, altro che vittoria!

Il bel gioco quest'anno, nello stesso stadio, ci ha visto dominare (nel secondo tempo) una squadra che a casa loro risulta ingiocabile (mi pare che abbiano vinto 18 volte su 21 e 3 pareggi) e siamo stati raggiunti solo al 90' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa, abilità dove loro sono maestri e che noi per il momento fatichiamo a difendere ma che sistemeremo col tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Pragmatismo sabaudo quello di @Sylar 87 ... Ti invito a risentire la press conference di Nedved di inizio campionato, ed a considerare che senza Koulibaly il ruolino di marcia in quattro partite sarebbe stato 3 pareggi ed 1 vittoria ... con 5 gol subiti e 6 segnati, statistiche non certo lusinghiere e di cui si deve cambiare assolutamente trend ...

 

Ribadisco, non è una questione di mentalità da tifosi come da Te banalmente affermato ... è una questione di investimenti, di retaggio, di media e di primazia, quantomeno italiana, da confermare per volontà societaria.

 

p.s. dimenticavo, a Firenze ci hanno preso a pallate.

Beh, se è per questo, si potrebbe citare qualche decina di "senza", in riferimento ai risultati della juve dello scorso anno... ma fermarsi a questo, secondo me, significa porre veti ingiustificati.

 

Al netto della partita di Firenze, dove oltretutto si è rivista la pessima juve che lo scorso anno nè ha fatte almeno 20 di partite così, ci sono degli OGGETTIVI e CLAMOROSI passi in avanti in merito alla qualità della manovra, al giro palla, al baricentro alto e all'atteggiamento generale... negare questo, come dicevo, equivale a dare giudizi per partito preso.

 

Si, ovviamente ci sono cose da sistemare, ma ciò che la maggiorparte di noi ha notato e apprezzato, fa ben sperare...

 

Se poi proprio si vuole analizzare i freddi e parzialissimi numeri, ti ricordo che l'anno scorso a Madrid abbiamo perso 2 a 0 e ci hanno letteralmente annichilito... non mi pare che mercoledi sia andata così

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Siamo solo all'inizio, per queste cose serve tempo.

Poi se non ricordo male l'anno scorso di questi tempi la Juve era devastante e splendida da vedere, quasi da non crederci, poi andò a peggiorare fino a trascinarsi per inerzia, quindi calma.

Fa piacere che qualcuno si ricorda come andò davvero lo scorso anno.. soprattutto nel periodo in cui la squadra rendeva e segnavano poi anche Dybala e Mandzukic, trattati poi come dei derelitti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche buon segnale c'è e io sono contento di avere un allenatore con questo tipo di idee...

Ma tirarne fuori un video con tutti i passaggi riusciti mi sembra eccessivo e poco significativo.

 

P.s. certo che, piuttosto che metterci quella musica, avrebbero fatto meglio a lasciarlo muto o con audio stadio. Non si può sentire. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutto molto bello... se però poi le partite non le vinci, di tutto ciò me ne faccio zero. 

Non le hai vinte per 2 palle inattive, un malus che anche con Allegri veniva costantemente pagato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 triangoli a partita si vedevano pure gli anni scorsi. La squadra è identica all'anno scorso semplicemente perchè la rosa è la stessa e le caratteristiche anche, gli allenatori non contano nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Se non sei il Marchisio di turno che ha avuto la fortuna di essere un giocatore-tifoso della Juventus, tu sei un tifoso bianconero da tastiera tanto quanto me e tutti gli altri milioni di tifosi nel mondo.

Per il resto, sorvolando su quello che hai scritto in seguito visto che parli come se ci conoscessimo o quantomeno mai scambiato un’opinione su un qualsiasi argomento all'interno del forum potendo così arrivare a quelle (strampalate) conclusioni su quello che posso pensare, ti dico solo una cosa: la mentalità del tifoso juventino, da sempre, è una sola: vincere.

Io non voglio vedere una Juve europea, italiana o americana, io voglio vedere una Juve che vince, stop! 

Quando non lo fa, m’infastidisco terribilmente... e gare come quelle di martedì, sono quelle che più mi fanno alterare, peggio anche di una sconfitta.

ora il 2 a 2 al wanda contro l'atletico è un risultato che ti fa alterare, preferivi perdere direttamente 2 a 0 come l'anno scorso. tu vuoi vedere una juve vincere però la sconfitta ti averebbe fatto alterare meno del pareggio. ma che stai a dire? 

 

perdonami ma è un commento molto poco intelligente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MOh ha scritto:

bel gioco e pareggio VS gioco meno spettacolo e vittoria uum

Sbagliato. A parità di condizioni (vs Atletico Madrid, in Champions, in casa loro) Allegri (teorico del “col brutto si vince) ha sempre e solo PERSO.

2014: 1-0

2019: 2-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

sono neutrale riguardo l allenatore ma aspettiamo un attimo prima di parlare di sarriball e allegriball e amenita' varie.

magari quest anno con allegri si giocava solo per difendere il risultato ma io ricordo partite

vinte con barcellona, col real a madrid 1-3 che per poco non passavamo noi, juve-atletico 3-0 quest anno, e molte altre

giocate stupendamente e in modo propositivo

 

.....ma forse me le sono solo sognate....in tal caso prego ignorare il mio post

Ti rendi conto di aver citato letteralmente 3 partite in cinque anni, quindi su quasi 300 partite? 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Ti rendi conto di aver citato letteralmente 3 partite in cinque anni, quindi su quasi 300 partite? 

infatti se leggi anche quello che non ti piace ho detto anche "e molte altre"

te le devo citare tutte? non me le ricordo nel dettaglio, sono troppo anziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mahleriano ha scritto:

giocare in un certo modo richiede un allenatore e uno staff che ti fanno entrare in testa certi movimenti senza palla oltre che drills e ripetizioni di gruppo.

Non ci voleva un genio, ma Allegri evidentemente poneva enfasi su altro.....

Una cosa è certa: i giocatori tendono naturalmente a fare più tocchi possibili. Se non c'è un allenatore che ti costringe a uscire dalla tua comfort zone stai sicuro che il giocatore persisterà nel vizio, nel gesto tecnico comodo e nella scelta di gioco conservativa.

Capisco, ma Allegri non mi sembrava così scarso né che li ponesse nella confort zone senza stimolarli

Purtroppo, secondo il mio pensiero, aveva un retaggio troppo antiquato. 

Del resto è considerato allievo di Galeone che si ispirava a Liedholm. 

Parlano di calcio offensivo, ma in realtà si cag...va nelle mutande schierandosi a 3 dietro con i terzini {quindi a 5} per non prenderle prima che di darle. 

 

Peccato. Allegri ha avuto DELLE Juventus fortissime. E almeno una l'avremmo potuta alzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ale93ubr ha scritto:

3 triangoli a partita si vedevano pure gli anni scorsi. La squadra è identica all'anno scorso semplicemente perchè la rosa è la stessa e le caratteristiche anche, gli allenatori non contano nulla.

Hai considerato l'idea di prenotare una visita dall'oculista ? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

infatti se leggi anche quello che non ti piace ho detto anche "e molte altre"

te le devo citare tutte? non me le ricordo nel dettaglio, sono troppo anziano

Non te le ricordi perché non esistono.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

sono neutrale riguardo l allenatore ma aspettiamo un attimo prima di parlare di sarriball e allegriball e amenita' varie.

magari quest anno con allegri si giocava solo per difendere il risultato ma io ricordo partite

vinte con barcellona, col real a madrid 1-3 che per poco non passavamo noi, juve-atletico 3-0 quest anno, e molte altre

giocate stupendamente e in modo propositivo

 

.....ma forse me le sono solo sognate....in tal caso prego ignorare il mio post

Quelle sono state bellissime partite, ma erano partite importantissime, dove i giocatori avevano motivazioni straordinarie a prescindere da chi li allenava e dalle strategie... la mia ipotesi è che con un allenatore diverso, magari nè avremmo viste molte, molte di più di partite così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.