Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Per la prima volta pubblicato il video integrale dell'allenamento su JTV

Post in rilievo

allenamento molto bello, mi ero molto preoccupato per la quantità esagerata di gol mangiati davanti al portiere.. ho letto però che questo non è l'allenamento di oggi ma quello di mercoledi e allora si spiega con un pò di stanchezza

 

edit;

correggo è di giovedi dopo un giorno di riposo.. non credo cambi molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Io nella vita sono maestro di tennis, ho allenato e alleno ragazzi che provano la carriera professionistica, ti posso assicurare che in 2 al massimo 3, si allenano tra preparazione fisica e tecnica, almeno 4 ore al giorno.

Questo ovviamente in fase di preparazione, poi ovvio quando giocano solo tornei, l'allenamento non è nient'altro che piccoli training di un'oretta se hanno un giorno libero tra una partita e l'altra, ma alcune volte il day off manco ce l'hanno e, in tutto questo, considera che le partite di tennis non hanno un tempo e possono durare anche diverse ore.

Quindi, premesso che i due sport saranno pure diversi per masse muscolari coinvolte e altri fattori fisici, a me sembra che professionisti che tra un match agonistico e l'altro hanno 5 giorni di riposo a volte, debbano allenarsi di più e con maggiore intensità di quello che ho visto in questo video. Come si può creare una tattica di gioco nuovo con un'ora e mezza come quella che si vede qui, dove ci saranno 25 minuti a dir tanto a campo ridotto?

Infatti, a detta di molti, ormai le tattiche nel calcio vengono spiegate più nei video che altro.

So benissimo che la giornata con 4 ore di allenamento di un tennista che io ho descritto è in fase di preparazione poi, come ho detto, principalmente si giocano partite ma, quando i calciatori fanno preparazione visto che in estate viaggiano e fanno tournée più che altro con allenamenti ancor più blandi all'estero?

Secondo, anche in fase di stagione agonistica, quando mai un calciatore è un grado di giocare 3 partite in una settimana?

Quasi mai, tant'è che si fa spesso turnover, oppure il calciatore coinvolto gioca pessime partite o si infortuna.

Chi è in grado di giocare sempre mantenendo un livello alto di prestazioni e senza infortunarsi?

Guarda caso quelli a cui non bastano gli allenamenti delle proprie squadre, ma aumentano i carichi per conto loro; Ronaldo, Nedved, Zanetti.

scusami, non capisco dove vuoi arrivare, si allenano poco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Mi sto finalmente  gustando il video e mi chiedevo, vedendo l'adunata iniziale, una cosa: ma in che lingua comunicano secondo voi?

Inglese o italiano?

 

Qualora fosse italiano mi chiedo come facciano a stare dietro ai discorsi giocatori tipo Ramsey e De Ligt.

So che stanno prendendo lezioni ma per arrivare a comprendere appieno certi discorsi ne serve di tempo .mmm

P.S.

 

Maurisssio in rosso con cappellino è bello assai sefz

Mi sono chiesto la stessa cosa, secondo me parlano in inglese con buona pace di Bonucci, Bernardeschi e Rugani :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventudes ha scritto:

Ho trovato nel frattempo anche questo post... Ammesso che sia come dici tu e può essere giusto, può darsi che l'allenamento mandato in diretta sia stato un allenamento più leggero rispetto agli altri per gestire le forze... Quindi avranno diminuito il tempo, poi ci saranno altri giorni dove si allenano per 3 ore, chi lo sa.

Esatto. A volte fanno doppia seduta. Una la mattina e una il pomeriggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Io nella vita sono maestro di tennis, ho allenato e alleno ragazzi che provano la carriera professionistica, ti posso assicurare che in 2 al massimo 3, si allenano tra preparazione fisica e tecnica, almeno 4 ore al giorno.

Questo ovviamente in fase di preparazione, poi ovvio quando giocano solo tornei, l'allenamento non è nient'altro che piccoli training di un'oretta se hanno un giorno libero tra una partita e l'altra, ma alcune volte il day off manco ce l'hanno e, in tutto questo, considera che le partite di tennis non hanno un tempo e possono durare anche diverse ore.

Quindi, premesso che i due sport saranno pure diversi per masse muscolari coinvolte e altri fattori fisici, a me sembra che professionisti che tra un match agonistico e l'altro hanno 5 giorni di riposo a volte, debbano allenarsi di più e con maggiore intensità di quello che ho visto in questo video. Come si può creare una tattica di gioco nuovo con un'ora e mezza come quella che si vede qui, dove ci saranno 25 minuti a dir tanto a campo ridotto?

Infatti, a detta di molti, ormai le tattiche nel calcio vengono spiegate più nei video che altro.

So benissimo che la giornata con 4 ore di allenamento di un tennista che io ho descritto è in fase di preparazione poi, come ho detto, principalmente si giocano partite ma, quando i calciatori fanno preparazione visto che in estate viaggiano e fanno tournée più che altro con allenamenti ancor più blandi all'estero?

Secondo, anche in fase di stagione agonistica, quando mai un calciatore è un grado di giocare 3 partite in una settimana?

Quasi mai, tant'è che si fa spesso turnover, oppure il calciatore coinvolto gioca pessime partite o si infortuna.

Chi è in grado di giocare sempre mantenendo un livello alto di prestazioni e senza infortunarsi?

Guarda caso quelli a cui non bastano gli allenamenti delle proprie squadre, ma aumentano i carichi per conto loro; Ronaldo, Nedved, Zanetti.

ecco finalmente. era giusto quello che mi domandavo e avevo messo in un topic diverso...

io mi chiedevo come si possa amare uno sport, così come un lavoro o altro... con 1 ora al giorno.

poi per carità.... ma se lo sport è passione non ci dovrebbero passare ore e ore tra esercitazioni e prove? non che debbano fare la campestre tutti i giorni, ma non credo che un allenamento dovrebbe esaurirsi in una partitella e qualche corsetta. poi non so. esprimo solo dubbi da profano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo vedere i ragazzi allenarsi  e sembra che lo facciano divertendosi ma sempre professionalmente,

Il calore dei tifosi e' la ciliegina di una giornata bellissima

Non sono sicuro  ma conoscendoli ....poveri prescritti avranno ingaggiato non so quanti  007 per sbirciare  e noi gli abbiamo aperto le porte 🤣facendogli vedere quello che volevamo noi.,😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ribadisco ciò che dico da sempre; un'ora e mezza di allenamento per un gruppo di più di 20 persone a questo livello di professionismo è nulla.

Da sempre sostengo, come molti, che nel calcio ci si alleni poco e ciò aumenta gli infortuni, perché poi la partita prevede un livello di intensità che non puoi allenare in così poco tempo.

Senza aprire il discorso di quanto guadagnano per "lavorare" un'ora e mezza al giorno, avendo poi tutto il giorno libero.

Un ora e mezza di VIDEO.
L'allenamento è durato di più.
Sul resto io il "discorso" l'aprirei…:
Signor calciatore serie A: settordici milioni di euro per un ora e mezza di lavoro.
Signor Mario Rossi:  media di 800 euro per una media di 10 ore di lavoro da operaio/commesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

Quale sarebbe il problema ? sono colloqui che si hanno sempre tra i giocatori e l'allenatore

Il problema lo vedi tu?

mi chiedevo solo cosa siano detti. N9n vedo alcun problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

ecco finalmente. era giusto quello che mi domandavo e avevo messo in un topic diverso...

io mi chiedevo come si possa amare uno sport, così come un lavoro o altro... con 1 ora al giorno.

poi per carità.... ma se lo sport è passione non ci dovrebbero passare ore e ore tra esercitazioni e prove? non che debbano fare la campestre tutti i giorni, ma non credo che un allenamento dovrebbe esaurirsi in una partitella e qualche corsetta. poi non so. esprimo solo dubbi da profano

Abbiamo preparatori ai massimi livelli, sanno modulare volume, intesita e densità dell'allenamento. Poi qua tutti vogliono fare i massimi esperti, ma gli allenamenti sono studiati scientificamente per essere ottimali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Corsaronero ha scritto:

Io sono stato un nuotatore agonista tutta la vita, professionista a tratti (mi davano 3 noccioline e due tozzi di pane nel periodo più florido) e ho smesso da quasi tre anni, e non posso che darti ragione.

E' vero, sport molto diversi, con atleti con caratteristiche diverse, ma se mi avessero detto ad inizio stagione: Ragazzi quest'anno ci alleniamo un'ora e mezza al giorno tutti i giorni, con metà allenamento fisico, e metà sulla tecnica, ci saremmo messi a ridere, per poi andare a brindare tutti insieme.

Moltissimi ragazzi di 15/16 anni, si allenano in acqua prima di andare a scuola (significa sveglia alle 4 e mezza), poi in palestra dopo pranzo, e poi di nuovo in acqua prima di cena. E' vero che noi facevamo gare ogni due mesi, e non partite ogni 5 giorni, quindi ci trovavamo sempre in un perenne stato di preparazione.

Una Pellegrini (che ok stiamo parlando di eccellenza mondiale, ma anche i nostri giocatori lo sono),  a 31 anni, si allena tra una cosa e l'altra, le sue 5 ore al giorno.

Il calcio è uno sport più democratico, è l'unico che mi viene in mente dove è possibile emergere con praticamente qualunque tipo di fisico. Puoi essere 1.60 o 2 metri, puoi essere pesante o leggero, puoi pure essere scarso tecnicamente ma forte atleticamente e viceversa.

 

Premesso che sono discorsi interessanti e non avendo mai praticato sport a livello più che oratoriale, mi taccio abbastanza.

Ho però notato che diversi giocatori stranieri arrivati in Italia segnalano come da noi ci si allena molto di più e più intensamente, quindi all'estero faranno ancora meno.

Poi, da ignorante, penso sia superfluo segnalare la diversità tra gli sport...avevo visto degli sciatori di fondo che ridicolizzavano gli allenamenti del calcio, ma ovvio che loro favano uno degli sport più duri in assoluto...in una partita di calcio al massimo un calciatore corre, con grande intensità ma non in modo continuo e con un intervallo in mezzo, 12/13 kmh (roba che con un po' di allenamento riesco a fare anch'io a 45 anni). Ed é uno sport che quasi penalizza i fisici troppo ipertrofici, anzi é un gran sport anche perché permette di essere fortissimi anche a soggetti dai fisici normali (Messi se lo incontri per strada senza riconoscerlo non penso lo scambi per un atleta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

L'ora e mezza è tutto l'allenamento e, quasi sempre salvo in rari periodi specifici, è l'unico allenamento di giornata. Ovviamente prima si saranno riscaldati in palestra.

Comunque per rispondere a te come altri che state bene o male scrivendo tutti le stesse cose, vi posso dire che nell'ambito del mio lavoro di insegnante di tennis ho avuto il piacere di parlare con due giocatori ex-Milan, tutti e due anche giocatori di tennis e residenti nella mia zona tra Varese e Milano: Maldini e Gattuso.

Uno gioca a tennis in un club vicino a Busto Arsizio e ha un ristorante a Gallarate, l'altro gioca all'Harbour di Milano.

Tutti e due in due conversazioni differenti sui nostri due sport, mi dissero che nel calcio ci si allena poco e male e soprattutto lo fanno i campioni più dotato tecnicamente, che loro trovavano inconcepibile che un giocatore non fosse pronto a giocare un'altra partita 3 giorni dopo, che avendo visto l'intensità degli allenamenti che facevamo sostenere ai ragazzi dei nostri circoli erano rimasti stupiti, che loro così come altri calciatori tipo Nedved, Zanetti, Baresi e Costacurta, avevano una palestra personale a casa e andavano quasi sempre a correre e a fare scatti nella mezza giornata libera, perché il lavoro che facevano sul campo non gli bastava quasi mai.

Mi sembra che la loro carriera e i loro pochi infortuni parli per loro e faccia davvero capire come nel calcio ci si alleni poco e male.

Ah beh sicuro non sono un calciatore e non ho l’esperienze tue, però più volte mi è capitato leggere doppia seduta di allenamento, una mattutina ed una pomeridiana .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ribadisco ciò che dico da sempre; un'ora e mezza di allenamento per un gruppo di più di 20 persone a questo livello di professionismo è nulla.

Da sempre sostengo, come molti, che nel calcio ci si alleni poco e ciò aumenta gli infortuni, perché poi la partita prevede un livello di intensità che non puoi allenare in così poco tempo.

Senza aprire il discorso di quanto guadagnano per "lavorare" un'ora e mezza al giorno, avendo poi tutto il giorno libero.

Il lavoro sul campo è solo una parte della preparazione di un calciatore a questi livelli (e quello che fanno vedere al pubblico è una versione “ridotta” di un vero allenamento completo)... c’è poi ovviamente la componente individuale, il lavoro specifico coi fisioterapisti, le tabelle personalizzate da seguire 

 

Dubito che un giocatore delle serie maggiori in giro per l’europa se la cavi con meno di 3-4 ore di “lavoro” al giorno 

 

Semmai si può discutere sul fatto che nel calcio ci sia ancora un po’ di resistenza a fare una preparazione atletica specifica per singolo calciatore come avviene in altri sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Mi sto finalmente  gustando il video e mi chiedevo, vedendo l'adunata iniziale, una cosa: ma in che lingua comunicano secondo voi?

Inglese o italiano?

 

Qualora fosse italiano mi chiedo come facciano a stare dietro ai discorsi giocatori tipo Ramsey e De Ligt.

So che stanno prendendo lezioni ma per arrivare a comprendere appieno certi discorsi ne serve di tempo .mmm

P.S.

 

Maurisssio in rosso con cappellino è bello assai sefz

E' un dubbio legittimo ma mi viene da pensare che ci sia un linguaggio "calcistico" comprensibile a tutti ( e solo ai) calciatori/allenatori.

Vedendo anche gli allenamenti mi stupisco di come il preparatore atletico spieghi in 2 secondi gli esercizi da fare in maniera per me incomprensibile (fa 2 gesti in croce e parla velocissimo) e i giocatori eseguono subito senza problemi...mi viene da pensare che sono cose che fanno da quando erano bambini (alla fine gli esercizi saran sempre gli stessi) e non hanno bisogno di grosse spiegazioni. Lo stesso vale nelle partitelle a due tocchi o in mezzo campo, si vede che seguono delle regole precise ma non é che stan lì a spiegargliele, sembra che sappiano già cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Un ora e mezza di VIDEO.
L'allenamento è durato di più.
Sul resto io il "discorso" l'aprirei…:
Signor calciatore serie A: settordici milioni di euro per un ora e mezza di lavoro.
Signor Mario Rossi:  media di 800 euro per una media di 10 ore di lavoro da operaio/commesso.

eh si... perchè fa un po strano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un dubbio legittimo ma mi viene da pensare che ci sia un linguaggio "calcistico" comprensibile a tutti ( e solo ai) calciatori/allenatori.

Vedendo anche gli allenamenti mi stupisco di come il preparatore atletico spieghi in 2 secondi gli esercizi da fare in maniera per me incomprensibile (fa 2 gesti in croce e parla velocissimo) e i giocatori eseguono subito senza problemi...mi viene da pensare che sono cose che fanno da quando erano bambini (alla fine gli esercizi saran sempre gli stessi) e non hanno bisogno di grosse spiegazioni. Lo stesso vale nelle partitelle a due tocchi o in mezzo campo, si vede che seguono delle regole precise ma non é che stan lì a spiegargliele, sembra che sappiano già cosa fare.

Si ma sugli esercizi credo anche io ci siano pochi dubbi. Basta guardare il preparatore, esegui anche senza capire che cosa ti sta dicendo.
Ho però  appena letto l'intervista nuova che hanno fatto a a Ramsey (magari più tardi qualcuno aprirà topic e quel passaggio verrà sottolineato)...senza andare oltremodo OT ... dice che nelle riunioni tecniche parlano italiano.
In campo vedo che fanno bene il loro dovere, in qualche modo evidentemente capiranno quel che c'è da capire 😂
 

(oh poi magari funziona in maniera banalissima: gli traducono dopo tutto quanto da parte...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un dubbio legittimo ma mi viene da pensare che ci sia un linguaggio "calcistico" comprensibile a tutti ( e solo ai) calciatori/allenatori.

Vedendo anche gli allenamenti mi stupisco di come il preparatore atletico spieghi in 2 secondi gli esercizi da fare in maniera per me incomprensibile (fa 2 gesti in croce e parla velocissimo) e i giocatori eseguono subito senza problemi...mi viene da pensare che sono cose che fanno da quando erano bambini (alla fine gli esercizi saran sempre gli stessi) e non hanno bisogno di grosse spiegazioni. Lo stesso vale nelle partitelle a due tocchi o in mezzo campo, si vede che seguono delle regole precise ma non é che stan lì a spiegargliele, sembra che sappiano già cosa fare.

Credo che ci sia bisogno di ascoltare con attenzione solo durante le esercitazioni tattiche... il resto dell’allenamento prevede cose che ogni calciatore avrà già fatto qualche migliaio di volte nella vita 

 

Tra l’altro penso che come i calciatori si sforzino di imparare il gergo tecnico italiano, preparatori e allenatori facciano lo stesso almeno in inglese e spagnolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sbagliero' ma avrei aspettato un altra occasione per mostrare al mondo i nostri allenamenti,

non l avrei fatto certo prima della partita contro i cinesi scopiazzatori spioni farabutti che 

hanno l ossessione di dover venire a pescare sempre da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

L'ora e mezza è tutto l'allenamento e, quasi sempre salvo in rari periodi specifici, è l'unico allenamento di giornata. Ovviamente prima si saranno riscaldati in palestra.

Comunque per rispondere a te come altri che state bene o male scrivendo tutti le stesse cose, vi posso dire che nell'ambito del mio lavoro di insegnante di tennis ho avuto il piacere di parlare con due giocatori ex-Milan, tutti e due anche giocatori di tennis e residenti nella mia zona tra Varese e Milano: Maldini e Gattuso.

Uno gioca a tennis in un club vicino a Busto Arsizio e ha un ristorante a Gallarate, l'altro gioca all'Harbour di Milano.

Tutti e due in due conversazioni differenti sui nostri due sport, mi dissero che nel calcio ci si allena poco e male e soprattutto lo fanno i campioni più dotato tecnicamente, che loro trovavano inconcepibile che un giocatore non fosse pronto a giocare un'altra partita 3 giorni dopo, che avendo visto l'intensità degli allenamenti che facevamo sostenere ai ragazzi dei nostri circoli erano rimasti stupiti, che loro così come altri calciatori tipo Nedved, Zanetti, Baresi e Costacurta, avevano una palestra personale a casa e andavano quasi sempre a correre e a fare scatti nella mezza giornata libera, perché il lavoro che facevano sul campo non gli bastava quasi mai.

Mi sembra che la loro carriera e i loro pochi infortuni parli per loro e faccia davvero capire come nel calcio ci si alleni poco e male.

Allenarsi a fondo se si gioca ogni tre giorni è profondamente sbagliato. Mi stupisco che uno che pratica sport possa arrivare a simili conclusioni. Vorrei capire per curiosità un tennista professionista che fa in media 4 incontri a settimana, quanto si allena tra un match e l'altro.

 

P.S. ovviamente io ho visto questi allenamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Allenarsi a fondo se si gioca ogni tre giorni è profondamente sbagliato. Mi stupisco che uno che pratica sport possa arrivare a simili conclusioni. Vorrei capire per curiosità un tennista professionista che fa in media 4 incontri a settimana, quanto si allena tra un match e l'altro.

 

P.S. ovviamente io ho visto questi allenamenti.

L'ho scritto in uno dei miei primi messaggi. 

In attività di torneo, ovviamente, non fa allenamenti pesanti, però, a differenza del calcio, gioca praticamente tutti i giorni se va avanti nel torneo e non si sa quanto possano durare gli incontri, quindi la differenza col calcio è già enorme. In più nel day off che potrebbero avere durante il torneo si allenano sia mattina che pomeriggio, ovviamente in modo non pesante.

Nei 3 mesi totali durante l'anno di preparazione essa è di minimo 4/5 ore al giorno fra parte atletica e tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

L'ho scritto in uno dei miei primi messaggi. 

In attività di torneo, ovviamente, non fa allenamenti pesanti, però, a differenza del calcio, gioca praticamente tutti i giorni se va avanti nel torneo e non si sa quanto possano durare gli incontri, quindi la differenza col calcio è già enorme. In più nel day off che potrebbero avere durante il torneo si allenano sia mattina che pomeriggio, ovviamente in modo non pesante.

Nei 3 mesi totali durante l'anno di preparazione essa è di minimo 4/5 ore al giorno fra parte atletica e tecnica.

Ma nel calcio quando si gioca una volta a settimana fanno sempre allenamenti intensi, con doppie sedute. Inoltre tutta l'attività in palestra noi non la vediamo se non in rarissimi casi. In generale è talmente difficile sfondare nel calcio ad altissimi livelli che risulta improbabile che qualsiasi aspetto della professione calcistica sia trattato in modo superficiale. Ci sono infiniti esempi di ragazzini che in primavera sembravano fenomeni e poi una volta cresciuti hanno cambiato mestiere perché non avevano sufficienti doti atletiche. I calciatori di serie A sono tutti dei marziani, atleticamente parlando, dal primo all'ultimo. Ma pure in serie B.

 

Nella mia palestra avevo conosciuto un atleta professionista che giocava nella seconda serie del campionato del Belgio e l'ho visto allenarsi per una settimana (stava recuperando da un infortunio). Beh faceva esercizi che un umano difficilmente riesce a immaginare. Sfatiamo questo luogo comune che i calciatori non sono sportivi eccezionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Fox Vega ha scritto:

Cioè la security della juve fa sloggiare giornalisti che da un balcone esterno alla continassa "spiavano" dentro?

Credo che fotografare e filmare cio che avviene all'interno di una proprietà privata sia reato!

Se non ci manda la security,la Juve poteva benissimo mandare le forze dell'ordine,ma poi i giornalai se la vedrebbero con la legge!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

mi sbagliero' ma avrei aspettato un altra occasione per mostrare al mondo i nostri allenamenti,

non l avrei fatto certo prima della partita contro i cinesi scopiazzatori spioni farabutti che 

hanno l ossessione di dover venire a pescare sempre da noi

E se lo hanno fatto apposta?

Magari inserendoci dentro un mega troll,che a noi sara sfuggito,ma non di certo agli addetti ai lavori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma nel calcio quando si gioca una volta a settimana fanno sempre allenamenti intensi, con doppie sedute. Inoltre tutta l'attività in palestra noi non la vediamo se non in rarissimi casi. In generale è talmente difficile sfondare nel calcio ad altissimi livelli che risulta improbabile che qualsiasi aspetto della professione calcistica sia trattato in modo superficiale. Ci sono infiniti esempi di ragazzini che in primavera sembravano fenomeni e poi una volta cresciuti hanno cambiato mestiere perché non avevano sufficienti doti atletiche. I calciatori di serie A sono tutti dei marziani, atleticamente parlando, dal primo all'ultimo. Ma pure in serie B.

 

Nella mia palestra avevo conosciuto un atleta professionista che giocava nella seconda serie del campionato del Belgio e l'ho visto allenarsi per una settimana (stava recuperando da un infortunio). Beh faceva esercizi che un umano difficilmente riesce a immaginare. Sfatiamo questo luogo comune che i calciatori non sono sportivi eccezionali.

Può essere, non metto un dubbio quello che mi dici. Io ti ho riportato parole di Maldini e Gattuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nunzio93 ha scritto:

Abbiamo preparatori ai massimi livelli, sanno modulare volume, intesita e densità dell'allenamento. Poi qua tutti vogliono fare i massimi esperti, ma gli allenamenti sono studiati scientificamente per essere ottimali

la mia era solo una domanda, mi chiedevo come in un paio d'ore al giornop si possano capire nuovi concetti di gioco e poi provarli e riprovarli x mandarli a mente. tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.