Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

fighters93

Podio dei gol più belli della nostra storia

Post in rilievo

11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Gol straordinario, mi ricordo che pochi giorni prima Alex aveva sbagliato un rigore in una partita a Torino contro una squadra portoghese e subito i giornali si erano scatenati nei paragoni con Baggio dicendo che ci eravamo sbagliati a puntare su Alex e lui li smentì subito così.

 

Purtroppo in quella stessa partita si infortunò gravemente il neo acquisto Attilio Lombardo e a causa di tale infortunio non rese mai quanto avrebbe potuto alla Juve.

Ricordo bene, adoravo Lombardo

Il rigore sbagliato invece non lo ricordo, ricordo un'espulsione in amichevole, ma credo si tratti di un paio di anni dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Difficilissimo fare una classifica del genere anche perche poi il giudizio sulla bellezza viene influenzato dall' importanza del gol.

Nel podio metto del Piero vs fiorentina

Del Piero a Dortmund

Baggio vs udinese al delle alpi

Del Piero verso fiorentina assurdo, lo metto al primo posto con quello di platini contro il river plate, annullato non si capisce perché!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Casaubon ha scritto:

Ricordo bene, adoravo Lombardo

Il rigore sbagliato invece non lo ricordo, ricordo un'espulsione in amichevole, ma credo si tratti di un paio di anni dopo

Fu un amichevole con lo Sporting Lisbona, non ricordo il motivo (forse per il trasferimento di Paulo Sousa) ma le 2 squadre si accordarono per 2 amichevoli estive, una nel 94 a Lisbona e l'altra nel 95 a Torino.

Perdemmo entrambe le sfide 1-0 e Del Piero tirò alto il rigore del pareggio.

 

Del Piero espulso lo ricordo solo in una partita di campionato a Verona, non ricordo però l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveWeckl ha scritto:

Per non parlare di quello contro la Lazio ..una serpentina al limite .. non ricordo che anno. Avevamo la maglia blu con le stelle sulle spalle.

 

Lazio-Juve 3-4 anno 1994-1995

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Nessuno cita il golazo di Zidane al Rosenborg nei quarti della UCL 1996/97? .ghgh

(minuto 0:36)

 

 

Non vidi quella partita, ma sentii alla radio che aveva segnato Zidane ed allora abituato ai suoi supergol non vedevo l'ora di vederlo in Tv, poi arrivato a casa vidi sta roba .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Fu un amichevole con lo Sporting Lisbona, non ricordo il motivo ma le 2 squadre si accordarono per 2 amichevoli estive, una nel 94 a Lisbona e l'altra nel 95 a Torino.

Perdemmo entrambe le sfide 1-0 e Del Piero tirò alto il rigore del pareggio.

 

Del Piero espulso lo ricordo solo in una partita di campionato a Verona, non ricordo però l'anno.

Doppia ammonizione, la seconda per un fallo di mano se non ricordo male (se stiamo parlando della stessa)

Fu espulso anche in amichevole contro l'Espanyol per una reazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Casaubon ha scritto:

Doppia ammonizione, la seconda per un fallo di mano se non ricordo male (se stiamo parlando della stessa)

Fu espulso anche in amichevole contro l'Espanyol per una reazione

Si, mi riferivo a quella, sono andato a vedere ed era Udinese-Juve del 2001 (non era col Verona).

Non mi ricordo invece della partita con l'Espanyol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra quelli che ho visto da quando seguo la Juve in ordine sparso, Pogba vs Udinese (dobbiamo assolutamente riprenderci quel ragazzo), Tevez vs il Parma, poi andando un pò più indietro ricordo un milan juve in cui del piero sfrutta un rimbalzo per crossarla in rovesciata e gol di Trezeguet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo ot...per ME il gol di van Basten all'Europeo contro la Russia. ..al volo ad incrociare. .resto sempre esterrefatto

......pazzesco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Fu un amichevole con lo Sporting Lisbona, non ricordo il motivo ma le 2 squadre si accordarono per 2 amichevoli estive, una nel 94 a Lisbona e l'altra nel 95 a Torino.

Perdemmo entrambe le sfide 1-0 e Del Piero tirò alto il rigore del pareggio.

 

Del Piero espulso lo ricordo solo in una partita di campionato a Verona, non ricordo però l'anno.

2000-2001 secondo me

13 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Si, mi riferivo a quella, sono andato a vedere ed era Udinese-Juve del 2001 (non era col Verona).

Non mi ricordo invece della partita con l'Espanyol.

Ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

io ricordo un gol di verza o di fanna negli anni 80 che segno' con un missile al volo di sx da distanza ravvicinata su palla lunga lanciata dalla difesa

o dal centrocampo, ma forse me lo sono sognato perche' non lo trovo da nessuna parte sul tubo

Credo fosse Verza. Mi pare che vinse il premio di gol dell'anno della domenica sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Casaubon ha scritto:

Ricordo bene, adoravo Lombardo

Il rigore sbagliato invece non lo ricordo, ricordo un'espulsione in amichevole, ma credo si tratti di un paio di anni dopo

Estate '98, amichevole a San Benedetto del Tronto contro l'Espanyol, una delle più grandi corride calcistiche che io ricordi, nonostante fosse appunto un'amichevole: fallacci e provocazioni continue. Perdemmo 1-0 immeritatamente, ma quello che colpì fu l'atteggiamento intimidatorio degli spagnoli, chissà perchè poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ejuventus ha scritto:

per avere un'idea devi pensare che Platini in 3 anni ha fatto più che  Del Piero in 19 😁

 

si tende a dimenticare il passato....ma Michel è stato unico nella nostra storia:

non solo numeri (e anche in quelli è il n° 1) ma soprattutto i picchi di eccellenza, di maestria e di fuoco vivo che ha raggiunto ........nemmeno Zidane, seppure era più elegante 

questa è una vaccata.. va bene che Platini come giocatore in assoluto era superiore ad Alex, ma Del Piero è unico nella storia della Juve, probabilmente non ce ne sarà un altro nei prossimi 100 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kaufner ha scritto:

Questo gol di Alex non se lo ricorda nessuno 

Del Piero si ritrova un gol in meno nelle sue statistiche perchè questa partita venne data 3-0 a tavolino alla Juve, dato che il Cska schierò un giocatore squalificato. sefz

 

Poi al ritorno Ravanelli fece cinque gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Del Piero si ritrova un gol in meno nelle sue statistiche perchè questa partita venne data 3-0 a tavolino alla Juve, dato che il Cska schierò un giocatore squalificato. sefz

 

Poi al ritorno Ravanelli fece cinque gol.

Io so che il suo gol è comunque conteggiato dalle statistiche ufficiali uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kaufner ha scritto:

Io so che il suo gol è comunque conteggiato dalle statistiche ufficiali uefa.

Mi pare di no, invece. In ogni caso, gran bel gol, con controllo di tacco e pallonetto a superare il portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.