Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fighters93

Podio dei gol più belli della nostra storia

Recommended Posts

19 minuti fa, fighters93 ha scritto:

Quello che ho postato io al primo posto intendi? 🤔 l’ho “scoperto“ da poco e mi ci sono innamorato di quel gol. Assurdo.

Non ho visto il tuo post. Se intendi quello al volo, sì

Contro il Dortmund non ha mai fatto goal brutti. Almeno 4 capolavori

Si vede un po' male, ma non penso si sia citata questa ripartenza con gol di Thuram al Milan (tra l'altro se notate a perdere palla é...Pirlo...da lì Galliani ha deciso di cedercelo 10 anni dopo).

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Casaubon ha scritto:

Non ho visto il tuo post. Se intendi quello al volo, sì

Contro il Dortmund non ha mai fatto goal brutti. Almeno 4 capolavori

Si è quello allora! Un gol fantastico 😁

1 ora fa, Casaubon ha scritto:

Del Piero contro il Dortmund.

Ma non in finale, non ai gironi.

Amichevole a Cesena

Gol straordinario, mi ricordo che pochi giorni prima Alex aveva sbagliato un rigore in una partita a Torino contro una squadra portoghese e subito i giornali si erano scatenati nei paragoni con Baggio dicendo che ci eravamo sbagliati a puntare su Alex e lui li smentì subito così.

Purtroppo in quella stessa partita si infortunò gravemente il neo acquisto Attilio Lombardo e a causa di tale infortunio non rese mai quanto avrebbe potuto alla Juve.

11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Gol straordinario, mi ricordo che pochi giorni prima Alex aveva sbagliato un rigore in una partita a Torino contro una squadra portoghese e subito i giornali si erano scatenati nei paragoni con Baggio dicendo che ci eravamo sbagliati a puntare su Alex e lui li smentì subito così.

Purtroppo in quella stessa partita si infortunò gravemente il neo acquisto Attilio Lombardo e a causa di tale infortunio non rese mai quanto avrebbe potuto alla Juve.

Ricordo bene, adoravo Lombardo

Il rigore sbagliato invece non lo ricordo, ricordo un'espulsione in amichevole, ma credo si tratti di un paio di anni dopo

21 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Difficilissimo fare una classifica del genere anche perche poi il giudizio sulla bellezza viene influenzato dall' importanza del gol.

Nel podio metto del Piero vs fiorentina

Del Piero a Dortmund

Baggio vs udinese al delle alpi

Del Piero verso fiorentina assurdo, lo metto al primo posto con quello di platini contro il river plate, annullato non si capisce perché!

• Mi Piace 1

2 ore fa, Casaubon ha scritto:

Il rigore sbagliato invece non lo ricordo, ricordo un'espulsione in amichevole, ma credo si tratti di un paio di anni dopo

Fu un amichevole con lo Sporting Lisbona, non ricordo il motivo (forse per il trasferimento di Paulo Sousa) ma le 2 squadre si accordarono per 2 amichevoli estive, una nel 94 a Lisbona e l'altra nel 95 a Torino.

Perdemmo entrambe le sfide 1-0 e Del Piero tirò alto il rigore del pareggio.

Del Piero espulso lo ricordo solo in una partita di campionato a Verona, non ricordo però l'anno.

9 ore fa, DaveWeckl ha scritto:

Per non parlare di quello contro la Lazio ..una serpentina al limite .. non ricordo che anno. Avevamo la maglia blu con le stelle sulle spalle.

Lazio-Juve 3-4 anno 1994-1995

• Mi Piace 1

10 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Nessuno cita il golazo di Zidane al Rosenborg nei quarti della UCL 1996/97? .ghgh

(minuto 0:36)

Non vidi quella partita, ma sentii alla radio che aveva segnato Zidane ed allora abituato ai suoi supergol non vedevo l'ora di vederlo in Tv, poi arrivato a casa vidi sta roba .ghgh

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Fu un amichevole con lo Sporting Lisbona, non ricordo il motivo ma le 2 squadre si accordarono per 2 amichevoli estive, una nel 94 a Lisbona e l'altra nel 95 a Torino.

Del Piero espulso lo ricordo solo in una partita di campionato a Verona, non ricordo però l'anno.

Doppia ammonizione, la seconda per un fallo di mano se non ricordo male (se stiamo parlando della stessa)

Fu espulso anche in amichevole contro l'Espanyol per una reazione

9 minuti fa, Casaubon ha scritto:

Doppia ammonizione, la seconda per un fallo di mano se non ricordo male (se stiamo parlando della stessa)

Fu espulso anche in amichevole contro l'Espanyol per una reazione

Si, mi riferivo a quella, sono andato a vedere ed era Udinese-Juve del 2001 (non era col Verona).

Non mi ricordo invece della partita con l'Espanyol.

tra quelli che ho visto da quando seguo la Juve in ordine sparso, Pogba vs Udinese (dobbiamo assolutamente riprenderci quel ragazzo), Tevez vs il Parma, poi andando un pò più indietro ricordo un milan juve in cui del piero sfrutta un rimbalzo per crossarla in rovesciata e gol di Trezeguet

Piccolo ot...per ME il gol di van Basten all'Europeo contro la Russia. ..al volo ad incrociare. .resto sempre esterrefatto

......pazzesco 

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Fu un amichevole con lo Sporting Lisbona, non ricordo il motivo ma le 2 squadre si accordarono per 2 amichevoli estive, una nel 94 a Lisbona e l'altra nel 95 a Torino.

2000-2001 secondo me

13 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Si, mi riferivo a quella, sono andato a vedere ed era Udinese-Juve del 2001 (non era col Verona).

Non mi ricordo invece della partita con l'Espanyol.

Ecco

• Mi Piace 1

12 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

io ricordo un gol di verza o di fanna negli anni 80 che segno' con un missile al volo di sx da distanza ravvicinata su palla lunga lanciata dalla difesa

o dal centrocampo, ma forse me lo sono sognato perche' non lo trovo da nessuna parte sul tubo

Credo fosse Verza. Mi pare che vinse il premio di gol dell'anno della domenica sportiva

2 ore fa, Casaubon ha scritto:

Estate '98, amichevole a San Benedetto del Tronto contro l'Espanyol, una delle più grandi corride calcistiche che io ricordi, nonostante fosse appunto un'amichevole: fallacci e provocazioni continue. Perdemmo 1-0 immeritatamente, ma quello che colpì fu l'atteggiamento intimidatorio degli spagnoli, chissà perchè poi.