Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FGX

La Juventus con il 77.8% di possesso palla contro il Lokomotiv ha battuto il suo record in UCL

Post in rilievo

Adesso, Ju Solo ha scritto:

Vero, le occasioni sono state poche (ma ci sono state)

La D'amico avrà pure fatto come dici tu, ma la vaccata è stata bella grossa. Puoi recitare dicendo che abbiamo giocato male, ma dire che i russi hanno avuto in mano il pallino del gioco per parecchio tempo come puoi dirlo?

Non lo si può dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fiji66 ha scritto:

Neanche la peggiore squadraccia di 3za categoria poteva fare una figuraccia simile, 2 bus davanti alla porta, un tiro ( e gol) in tutta la partita e poi spazza la palla stile anni 60. Si dovrebbero vergognare a fare sto tipo di partite in CL nel 2019!!

hanno fatto quel che dovevano fare, cosa ti aspettavi? Devono venire a regalarti la partita? E ci hanno fatto pure la pera e penare fino all’80. Sono stati attenti e si sono battuti con quello che hanno, che non è molto. Partita che si è rivelata difficile col passare dei minuti perchè il gol non veniva. D’altronde tiri in porta pochi anche noi. Meno male che l’ha indovinato Dybala va. Scusa ma credevi venissero a giocare a viso aperto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Nella partita prima avevamo vinto 3 a zero contro il Leverkusen...non sarà una goleada ma neanche tanto lontana.

si non lo metto in dubbio che sia un bel risultato tondo, ci metterei la firma per vincere spesso 3-0,

pero' vedo altre partite finire 5-1.  6-1, 5-0 etc, e sentendo dire da tutte le direzioni che il gioco di sarri e' improntato

sulla profondita' e sull attacco molto piu di prima mi vengono i nervi a vedere

partite sofferte all inverosimile per portarle a casa, cosi come succede ormai da anni con le medio-piccole,  tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Sugo De Nana said:

Ci manca una punta forte fisicamente contro queste squadre...

Giocavano a 5 in linea più 2 sempre dietro, alla fine abbiamo tirato e giocato

 

Semmai abbiamo fatto un erroraccio veramente grave nel loro gol che ha complicato i piani non di poco, perchè per me era questione di tempo prima di fare un gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre_juve ha scritto:

Vabbè atteggiamento russo ridicolo

Invece così sono tornati a casa con un sacco di soddisfazioni

Sicuramente meno disperati dell'Atalanta, con l'aggiunta che i russi hanno ancora molte possibilità di accedere all'Europa League, mentre l'Atalanta ha già salutato le competizioni europee.

Neanche una squadra di dilettanti avrebbe messo in campo la strategia dell'Atalanta all' Etihad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, odioilmilan ha scritto:

Fino al 70’ il nostro era un possesso sterile che non aveva portato a nulla. 

Ma la ragione è semplice, non puoi giocare con 4 cc compassati Privi di capacità nell’uno contro uno, possesso scolastico senza pungere, aggiungiamo il periodo poco felice di Ronaldo, dal quale ci si aspetta la giocata, e il gioco è fatto. Ma le colpe non sono certamente di sarri, piuttosto credo che paratici abbia allestito una squadra disorganica mal amalgama, abbiamo 7 cc tutti simili,1 sola ala ( costa ) visto che cuadrado gioca terzino , 1 giocatore indecifrabile non da juve (bernardeschi )

pertanto chi lo dovrebbe saltare l’uomo ?

ieri sera in effetti nelle chat ci chiedevamo come sia possibile che a tentare il dribbling siano solo cr7 e cuadrado. Per me è inconcepibile che bentancur venga messo trequartista soprattutto in casa, per me deve essere titolare ma non lì.

Kedhira ha fatto bene le prime partite e ora vive di rendita, non corre, non si inserisce più, non segna, non copre. Basta..da almeno due anni basta!

Rabiot continua ad avere occasioni che a can non sono state date e non ne vedo il motivo, non mi sembra un fatto di forma, è che non aggiunge nulla alla squadra secondo me.

Il cruccio sono costa e ramsey. Senza di loro o giochi con HDR + pjanic bentancur matuidi oppure fai il 4312 con bernardeschi dietro le punte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Nella partita prima avevamo vinto 3 a zero contro il Leverkusen...non sarà una goleada ma neanche tanto lontana.

Leverkusen squadra veramente immonda eh. Mamma mia. Li ho visti ieri contro l’Atletico, io non capisco come si possa pensare di giocare così. Fanno possesso palla coi tre centrali di difesa, non verticalizzano mai , tiri neanche a parlarne e beccano immancabilmente il gol  prima o dopo. Con le dovute proporzioni, la peggior squadra vista quest’anno per concetti calcistici. Non solo tra quelle viste conteo la Juve. Forse la cessione di. Brandt e stata così determinante, non so. In questo momento , non è un caso secondo me che sia l’unica squadra insieme alla Spal con cui abbiamo vinto con più margine. Non hanno veramente possibilità... magari in casa nel gironcino di ritorno cambiano registro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mi stupisco di come sia stato accolto questo dato, il Lokomotiv aveva ampiamente mostrato con il Bayer il suo spartito !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

si non lo metto in dubbio che sia un bel risultato tondo, ci metterei la firma per vincere spesso 3-0,

pero' vedo altre partite finire 5-1.  6-1, 5-0 etc, e sentendo dire da tutte le direzioni che il gioco di sarri e' improntato

sulla profondita' e sull attacco molto piu di prima mi vengono i nervi a vedere

partite sofferte all inverosimile per portarle a casa, cosi come succede ormai da anni con le medio-piccole,  tutto qui

E' un nervosismo senza senso e come spesso accade ci si concentra solo sull'allenatore, come se TUTTO dipenesse da lui, quando invece le variabili son diverse e  se ti mancano alcuni giocatori ed altri non fanno benissimo, non é che Sarri, come Allegri o chiunque altro, possa fare i miracoli.

La Lokomotiv non é una brutta squadra, ha difensori molto esperti e anche abbastanza forti (già nazionali tedeschi e croati di lungo corso), ha dimostrato un'organizzazione difensiva notevole, se uno si aspetta che la Juve debba vincere dominando e sciorinando spettacolo pretendendolo "perché adesso c'é Sarri" ha, ovviamente, sbagliato tutto.

La Juve Sarri lo ha preso per vincere le partite, non per dare spettacolo, va ribadito sempre: con ieri siamo a 9 vittorie e 2 pareggi in 11 partite.

Ed é lunica cosa che conta, il resto lasciamo pure alle inutili diatribe Sarriani contro Allegriani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il possesso palla, a differenza della gara col Bologna, è stato piuttosto sterile e non si è tramutato anche in occasionissime.
Anche i 28 tiri totali, dato UEFA, potrebbero far pensare a una sorta di tiro al bersaglio, in realtà le conclusioni pericolose (in porta o fuori di poco) non sono state molte.

Ma contro un avversario chiuso e ben organizzato ci sta, non mi preoccupo sicuramente perché per una volta siamo stati poco incisivi. Dico solo che il calcio di possesso (ovvero avere sempre il pallone tra i piedi) non coincide sempre col concetto di "bel calcio". Ieri ne abbiamo avuto la prova, mentre con Inter, Napoli, Bayer Leverkusen, abbiamo conciliato meravogliosamente possesso e bellezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma se ancora poco la vincevano?

Dovevano presentarsi aperti ed attaccare e prenderne 6?

Mi sembra che si sia persa un po'di lucidità, nel calcio conta vincere non i complimenti inutili.

Infatti a me sono piaciuti.

Gli abbiamo regalato un gol e poi si sono difesi ordinati.

Quelli bravi eravamo noi e ci hanno sfidato a tradurlo in 2 gol davanti a un muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre_juve ha scritto:

Vabbè atteggiamento russo ridicolo

Invece così sono tornati a casa con un sacco di soddisfazioni

hanno visto che comunque quel che si erano prefissi, fatto con attenzione, qualche effetto (in una partita fuori dalla loro portata) l’ha avuto. All’80 ‘ erano secondi con due pt di vantaggio. Sempre meglio che beccarsi 4 o 5 gole pacche sulle spalle. Ma io non capisco cosa ci si aspettava facessero, ci hanno pure messo un po’ di fuoco sappiamo tutti dove... al 75 come vi sentivate? Io tanto tranquillo non lo ero.Non si tirava mai cavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Infatti a me sono piaciuti.

Gli abbiamo regalato un gol e poi si sono difesi ordinati.

Quelli bravi eravamo noi e ci hanno sfidato a tradurlo in 2 gol davanti a un muro.

Mi sembra evidente che la fase difensiva chiusi a riccio sia l'unica cosa che sanno fare, ma la fanno benissimo.

A Mosca vedremo cosa decideranno di fare, fossi in loro mi guarderei bene dal fare la partita, ovvio che vecchi marpioni come Howedes e Corluka su spazi ampi contro Ronaldo e i nostri andrebbero alle canne, puntando a strappare un pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

hanno visto che comunque quel che si erano prefissi, fatto con attenzione, qualche effetto (in una partita fuori dalla loro portata) l’ha avuto. All’80 ‘ erano secondi con due pt di vantaggio. Sempre meglio che beccarsi 4 o 5 gole pacche sulle spalle. Ma io non capisco cosa ci si aspettava facessero, ci hanno pure messo un po’ di fuoco sappiamo tutti dove... al 75 come vi sentivate? Io tanto tranquillo non lo ero.Non si tirava mai cavolo.

Il gol era nell'aria 

Quando la palla danza per il 78per100 al limite dell'area russa , è solo sfiga se non si segna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fiji66 ha scritto:

Neanche la peggiore squadraccia di 3za categoria poteva fare una figuraccia simile, 2 bus davanti alla porta, un tiro ( e gol) in tutta la partita e poi spazza la palla stile anni 60. Si dovrebbero vergognare a fare sto tipo di partite in CL nel 2019!!

Il bus davanti la porta l'han messo solo nell'ultima mezz'ora, prima pressavano molto alti con quell'Eder che faceva molto bene a sportellate e permetteva alla squadra di salire. Il loro gol non è stato per nulla casuale. Stiamo parlando di una squadra che come valore complessivo della rosa vale metà dell'Atalanta, sono umili, consci dei loro limiti e questo gli ha permesso di sfiorare il colpaccio a Torino ed avere 3 punti in classifica. L'alternativa è fare proprio come l'Atalanta, 0 punti, difesa più battuta del torneo e una figura di melma dietro l'altra. Quello sì che è un modo vergognoso di giocare, nel 2019 come nel 1969 o nel 2059.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra evidente che la fase difensiva chiusi a riccio sia l'unica cosa che sanno fare, ma la fanno benissimo.

A Mosca vedremo cosa decideranno di fare, fossi in loro mi guarderei bene dal fare la partita, ovvio che vecchi marpioni come Howedes e Corluka su spazi ampi contro Ronaldo e i nostri andrebbero alle canne, puntando a strappare un pareggio.

Proveranno a fare un punto, per me.

Ma loro è evidente che si adattano alla partita.

Se vai lento vanno lenti,  se acceleri, ok vanno forte.

Ieri erano 1-0 con 1 tiro, da noi regalato ( dai nostri 2 centrali e da Khedira)

A Mosca mi  auguro non succeda, quindi magari saranno leggermente più aperti.

Certo se ne prendono uno continuano a difendersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Non è che si può buttare la colpa sugli altri, loro hanno usato le armi più opportune per portare via un risultato positivo e, fino a 13 minuti dalla fine la strategia li stava ripagando, poi la differenza di qualità è venuta fuori ed un nostro grandissimo giocatore ha deciso di risolverla.

Resta il fatto che è stato fatto un ampio passo indietro, gioco brutto e lento, zero idee e zero alternative ad incaponirsi nello sfondare l'imbuto centrale che avevano creato.

Il nuovo corso procede lentamente e con difficoltà.

A me comunque interessa il risultato ed alzare i trofei a fine stagione e vista la nostra rosa non ho dubbi che qualcosa la vinceremo.

Vero che eravamo appannati ed il loro atteggiamento era prevedibile, ma ieri, se avessimo fatto nostri i loro lanci, avremmo dato più inerzia alla partita e trovato maggiore spazio. Quando hanno capito che Matthijs non vinceva un duello aereo che fosse uno hanno iniziato a lanciare sempre e solo sulla sua mattonella riuscendo o ad alzare, anche se per poco, la linea o a riposizionarsi ... peraltro costringendo Alex a stringere ed abbassarsi molto ... non a caso, anche per questo, si è finito con lo sviluppare maggiormente a destra. Formazione sbagliata e corretta subito ... in partite del genere serve il guizzo e l'episodio che cambia la inerzia in trequarti e c'è stato, parlare di ampio passo indietro mi pare eccessivo, certo con il Lecce bisognerà iniziare a fare un po di turnover, essere, come detto dallo stesso Sarri, poco brillanti ad inizio del filotto autunnale non è una cosa buona !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leppe ha scritto:

... mi stupisco di come sia stato accolto questo dato, il Lokomotiv aveva ampiamente mostrato con il Bayer il suo spartito !

 

 

aggiungici che contro ilBayern è anche la tattica giusta da adottare. Nel pt l’abbiamo fatto anche noi. Gli lasci la palla e prima o dopo gli fai gol matematico, loro non segnano manco con le mani. Facile, veloce e senza fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luka66 ha scritto:

28 tiri in porta ma non di qualità?? e l'anno scorso che ne facevamo 2??

A parte chi i tiri in porta ieri sono stati 6 (28 comprende pure quelli respinti o finiti in curva), nelle 6 partite del girone dell'anno scorso la Juve ha tirato in porta 43 volte che fa 7,2 a partita. Nelle 3 di quest'anno siamo a 22 cioè 7,3 a partita...

 

Quest'anno si sono visti delle ottime partite della Juve in cui avrebbe meritato di vincere con maggiore distacco, ieri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, piovra ha scritto:

Il gol era nell'aria 

Quando la palla danza per il 78per100 al limite dell'area russa , è solo sfiga se non si segna

assolutamente, ma capita anche che non lo si faccia, soprattutto se non si tira in porta. Poi, io pensavo, speravo almeno nel pareggio a quel punto, mancavano 10 minuti ed eravamo sotto. Se dico che ero sicuro di vincere dico una bugia. Ci ha dato una mano anche il loro portiere con una respinta bislacca sul 2-1. Abbiamo vinto grazie a due tiri da fuori alla fine e quindi è stato un peccato che in qualche occasione, i nostri, prima abbiano rinunciato a provarci. Pjanic ha avuto un paio di palloni in cui poteva tentare per me, visto che è pure in fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ju Solo ha scritto:

Vero, le occasioni sono state poche (ma ci sono state)

La D'amico avrà pure fatto come dici tu, ma la vaccata è stata bella grossa. Puoi recitare dicendo che, a tuo giudizio, abbiamo giocato male, ma dire che i russi hanno avuto in mano il pallino del gioco per parecchio tempo come puoi dirlo? Evidenzia solo il fatto che non hai guardato la partita e che io pago sky per motivi oscuri.

Davvero.

La qualità di sky, tecnologia a parte, è sempre più paragonabile alle varie telelombardia, e sono davvero oscure le ragioni per cui ci mungano tutti questi soldi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

si non lo metto in dubbio che sia un bel risultato tondo, ci metterei la firma per vincere spesso 3-0,

pero' vedo altre partite finire 5-1.  6-1, 5-0 etc, e sentendo dire da tutte le direzioni che il gioco di sarri e' improntato

sulla profondita' e sull attacco molto piu di prima mi vengono i nervi a vedere

partite sofferte all inverosimile per portarle a casa, cosi come succede ormai da anni con le medio-piccole,  tutto qui

Lo ha spiegato Guardiola del perchè certe partite finiscono come una grandinata ... l'Atalanta continuava a portare un pressing ultra offensivo (encomiabile) che ti mette si in difficoltà, ma se hai giocatori tecnici e veloci che lo eludono si aprono le praterie !!! Se ieri fossimo andati in vantaggio sarebbe saltato il piano tattico del Lokomotiv e la inerzia della partita assolutamente diversa ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.