Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FGX

La Juventus con il 77.8% di possesso palla contro il Lokomotiv ha battuto il suo record in UCL

Post in rilievo

16 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, non é del tutto vero.

Se fai circolare tanto la palla alla fine gli avversari si sfiancano.

Non é un caso che dopo che han preso gol si sono letteralmente sciolti, non avevano più neanche la forza di un minimo attacco sul 2 a 1 (risultato in bilico).

E' vero che il possesso palla é un dato speso inutile ma non é un caso che molte di queste partite si sbloccano nel secondo tempo, per il semplice fatto che i centrocampisti di chi si difende dopo 60/70 minuti son ciucchi ad inseguire la palla e gli avversari e arrivano i buchi difensivi.

Noi ieri potevamo farla circolare un po' meglio ma Benta non é un trequartista e si é visto, non dava molto appoggio ai centrocampisti ed agli attaccanti.

ma ovviamente sì, anche se per esempio ieri sera il Dortmund , nel secondo tempo, quando sembrava riuscisse a tenere decisamente il pallino e a fare possesso “alto”,  dimostrando di avere un centrocampo nettamente più forte dell’inter (Witsel), non ha concretizzato e ha beccato il secondo gol. Io ho specificato proprio primo tempo perchè non mi è piaciuta la squadra lì. I russi hanno fatto esattamente quello che volevano fare e noi siamo stati inconcludenti (non so se abbiamo fatto un tiro in porta nel pt). In più abbiamo beccato gol. Poi, di perdere non ho mai pensato, almeno del pari ero sicuro, solo che al 78’ sai, inizi a pensare male. Tra l’altro perdendo eravamo terzi a meno due, con questi conti chiaro che per Sarri è diventato necessario mettere il tridente, e, diciamolo, qualche rischio teorico se lo è preso pur considerata la pochezza dell’avversario. Il tridente aMilano non era stato granchè, ad esempio, e aveva dovuto correggere (bene). Unica cosa, se decidiamo di giocare col 3/4 dobbiamo essere convinti. L’idea mi piace, giocare in mezzo al campo, l’intensità e la densità pericolosa in mezzo mi piacciono. E ci punterei più deciso. Invece, in difficoltà di punteggio, ha cambiato. Ha fatto bene, ovvio, ma se si cerca un’identità precisa da imporre nelle partite, si può rimanere un po’ perplessi. La partita dell’altra sera mi ha ricordato un’altra rimonta fulminea e importante, quella col Tot a Londra. Due partite diverse, entrambe che si erano messe male e che sono state risolte da una delle caratteristiche più importanti delle squadre e dei giocatori forti, quella di saper aspettare il momento e di colpire, senza lasciar passare il treno. Bravo Dybala (cui non risparmio mai critiche), perchè è stato determinante col primo gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 09:57, 77luca ha scritto:

hanno visto che comunque quel che si erano prefissi, fatto con attenzione, qualche effetto (in una partita fuori dalla loro portata) l’ha avuto. All’80 ‘ erano secondi con due pt di vantaggio. Sempre meglio che beccarsi 4 o 5 gole pacche sulle spalle. Ma io non capisco cosa ci si aspettava facessero, ci hanno pure messo un po’ di fuoco sappiamo tutti dove... al 75 come vi sentivate? Io tanto tranquillo non lo ero.Non si tirava mai cavolo.

Certo, quella era la partita da fare per loro.

23 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Sono tornati a casa da terzi in classifica. Avessero giocato dalla prima giornata come proponete voi magari erano ultimi. 

Francamente non capisco che cosa vi ha fatto quel tipo di gioco. Chi ama il Calcio ama la biodiversità tattica e rispetta anche chi gioca in quel modo e fa giocare male te.

 

Voi chi? Io non propongo niente. Trovo ridicolo nel 2019 fare catenaccio e contropiede contro squadre iper tecniche che il gol lo trovano comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Yep ha scritto:

ah non so, di certo non siamo dietro a City, PSG e ad un disastrato Real.

io ho un cruccio quest'anno, ritengo che batteremo tutte quelle più deboli di noi, temo che con quelle più forti manchi la nostra garra, quella che ci ha fatto colmare molti gap tecnici in questi anni.

L'anno scorso volevo evitare solo il barca, quest'anno temo molto city e liverpool, sarri lo scorso anno ha offerto molto l'esperienza di klopp e guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Certo, quella era la partita da fare per loro.

Voi chi? Io non propongo niente. Trovo ridicolo nel 2019 fare catenaccio e contropiede contro squadre iper tecniche che il gol lo trovano comunque.

non si tratta di 2019, è la natura, se giochi con chi è più forte cerchi di scamparla. Sono le caratteristiche delle squadre a fare certe differenze in campo. Il lokomotiv non ha signori, baiano rambuadi a fare i contropiedi micidiali. Si è chiuso sperando di stare in partita e sfruttare un'occasione. Nessun altro allenatore con la stessa rosa avrebbe fatto diversamente perchè poi la partita la decide il più forte che di solito tiene la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Snow Syfer said:

non si tratta di 2019, è la natura, se giochi con chi è più forte cerchi di scamparla. Sono le caratteristiche delle squadre a fare certe differenze in campo. Il lokomotiv non ha signori, baiano rambuadi a fare i contropiedi micidiali. Si è chiuso sperando di stare in partita e sfruttare un'occasione. Nessun altro allenatore con la stessa rosa avrebbe fatto diversamente perchè poi la partita la decide il più forte che di solito tiene la palla

Il Lokomotiv è la squadra più debole del girone che con catenaccio e contropiede invece di essere ultima a 0 punti è davanti al Bayer Leverkusen. 

Basta questo per dire che merita rispetto e che adottare un gioco che massimizza le tue possibilità di risultato è semplicemente intelligente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

non si tratta di 2019, è la natura, se giochi con chi è più forte cerchi di scamparla. Sono le caratteristiche delle squadre a fare certe differenze in campo. Il lokomotiv non ha signori, baiano rambuadi a fare i contropiedi micidiali. Si è chiuso sperando di stare in partita e sfruttare un'occasione. Nessun altro allenatore con la stessa rosa avrebbe fatto diversamente perchè poi la partita la decide il più forte che di solito tiene la palla

certo sono d'accordo con te, per la squadra che hanno la loro è stata la partita perfetta. ma a mio avviso con il tasso di talento che c'è adesso in giro e le opportunità globali che hai, ormai puoi prendere i ragazzini da tutto il mondo per farli giocare in Europa, chiunque può mettere su una squadra tecnicamente decente che non faccia solo catenaccio e contropiede. è questione di mentalità, non certo di soldi visto che in russi in quello non difettano. sia lo shaktar che lo zenit, per dire due squadre dell'est ma ce ne sarebbero anche altre, hanno lavorato diversamente e raggiunto ottimi risultati anche in europa. quelli della lokomotiv sono ridicoli a presentarsi così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

possesso palla = noia

Si chiama melina.

La melina si fà nella propria metà campo per far passare il tempo, noi invece facciamo possesso metà nella campo avversaria per scardinare le difese verticalizzando quando possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico aspetto negativo nell'avere sempre il controllo del gioco è che in quell'unica opportunità che possono avere gli avversaari ci si può far trovare "addormentati" (portiere + difensori) perchè si perde un po l'abitutine nel rimanere più spesso impegnati dagli attaccanti avversari.

Anche questo è un aspetto su cui bisogna migliorare, è fisiologico dopo un cambio di filosofia così netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gnn ha scritto:

La melina si fà nella propria metà campo per far passare il tempo, noi invece facciamo possesso metà campo avversaria per scardinare le difese verticalizzando quando possibile

Non solo. Condiamo il tutto con molti tiri verso la porta.

..e qualcuno parla di Juve allegriana .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, 77luca said:

ma ovviamente sì, anche se per esempio ieri sera il Dortmund , nel secondo tempo, quando sembrava riuscisse a tenere decisamente il pallino e a fare possesso “alto”,  dimostrando di avere un centrocampo nettamente più forte dell’inter (Witsel), non ha concretizzato e ha beccato il secondo gol. Io ho specificato proprio primo tempo perchè non mi è piaciuta la squadra lì. I russi hanno fatto esattamente quello che volevano fare e noi siamo stati inconcludenti (non so se abbiamo fatto un tiro in porta nel pt). In più abbiamo beccato gol. Poi, di perdere non ho mai pensato, almeno del pari ero sicuro, solo che al 78’ sai, inizi a pensare male. Tra l’altro perdendo eravamo terzi a meno due, con questi conti chiaro che per Sarri è diventato necessario mettere il tridente, e, diciamolo, qualche rischio teorico se lo è preso pur considerata la pochezza dell’avversario. Il tridente aMilano non era stato granchè, ad esempio, e aveva dovuto correggere (bene). Unica cosa, se decidiamo di giocare col 3/4 dobbiamo essere convinti. L’idea mi piace, giocare in mezzo al campo, l’intensità e la densità pericolosa in mezzo mi piacciono. E ci punterei più deciso. Invece, in difficoltà di punteggio, ha cambiato. Ha fatto bene, ovvio, ma se si cerca un’identità precisa da imporre nelle partite, si può rimanere un po’ perplessi. La partita dell’altra sera mi ha ricordato un’altra rimonta fulminea e importante, quella col Tot a Londra. Due partite diverse, entrambe che si erano messe male e che sono state risolte da una delle caratteristiche più importanti delle squadre e dei giocatori forti, quella di saper aspettare il momento e di colpire, senza lasciar passare il treno. Bravo Dybala (cui non risparmio mai critiche), perchè è stato determinante col primo gol.

Rispondo ai vari punti...

 

1 I russi con quella tattica sono scoppiati nel secondo tempo.

 

2 ok però non cominciamo a fare paragoni con l'Olympiakos e dire che rischiavamo seriamente l'uscita dal girone. In Russia e con l'Atletico si possono fare tranquillamente 6 punti.

 

3 Sarri ha già ribadito che non si userà un modulo solo.

 

4 Concordo...però un altro allenatore avrebbe tolto Dybala prima del 75'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Concordo...però un altro allenatore avrebbe tolto Dybala prima del 75'.

Può essere, ma non avrebbe sbagliato. Nel senso, ci stava di toglierlo, se volevi rimanere a due attaccanti. Sempre nel campo delle ipotesi, sarebbe stato difficile definirlo un errore. Nell'intervallo chiunque avrebbe potuto decidere di farlo perché togliere Cr in serata no, é comunque complicato, direi impensabile. E Dybala ha fatto un brutto pt. Higuain doveva entrare per forza a quel punto. Contro una squadra piú forte non so se Sarri avrebbe rischiato il tridente cosí presto. Poi sí, per me perdendo in casa col Lok avresti rischiato. Ti viene fuori un girone difficile in maniera inaspettata. Con due trasferte e l'Atletico in casa. Meglio cosí.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

io ho un cruccio quest'anno, ritengo che batteremo tutte quelle più deboli di noi, temo che con quelle più forti manchi la nostra garra, quella che ci ha fatto colmare molti gap tecnici in questi anni.

L'anno scorso volevo evitare solo il barca, quest'anno temo molto city e liverpool, sarri lo scorso anno ha offerto molto l'esperienza di klopp e 

Io ho visto l esatto opposto fino ad ora.. grandi prestazioni con le grandi e un po di patemi con le piccole.. li scorsi anni potevamo avere Messi Ronaldo e Mbappe ma avremo cmq aspettato gli avversari nella nostra area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/22/2019 at 9:27 PM, Fiji66 said:

Neanche la peggiore squadraccia di 3za categoria poteva fare una figuraccia simile, 2 bus davanti alla porta, un tiro ( e gol) in tutta la partita e poi spazza la palla stile anni 60. Si dovrebbero vergognare a fare sto tipo di partite in CL nel 2019!!

Vergognare?

Con 2 tiri hanno segnato  sono stati in vantaggio fino al 77mo.

Ci hanno fatto preoccupare, poco ma sicuro, tanto che io mai mi sarei sognato di vedere in campo allo stesso tempo 3 attaccanti +Rabiot e Pjianic in una partita di CL

Tanto era preoccupato Sarri, che ha messo tutti dentro chi poteva segnare...

Altro che si devono vergognare, ci hanno inpensierito e non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le squadre avversarie giocano a fare il muro la vinci solo con la qualità dei singoli più che con il gioco. In ogni caso l'entrata in campo di Higuain ha dato la profondità che mancava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 09:30, Forrest Bondurant ha scritto:

Sono completamente d’accordo. È uno spettacolo indecente

 Concordo pure io Tuttavia la Juve in molte occasioni ha dimostrato in tal senso di non poter fare la morale ad altri purtroppo

Io ancora devo smaltire perle tipo bazagli 35enne messo a fare il terzino in finale di CL quando a disposizione avevi D. Alves e Cuadrado una corsia devastante

Per non parlare dei innumerevoli partite dove abbiamo difeso a spada tratta un misero goal anche con squadre inferiore a noi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2019 Alle 07:48, Tautotes ha scritto:

non ditelo a Capello, lui non ci crede a ste robe qua, tutto circo

E infatti qualcosa in carriera ha vinto...l'altra sera se Dybala non inventa quel goal con il 78% di possesso ci potevi incartare le uova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

E infatti qualcosa in carriera ha vinto...l'altra sera se Dybala non inventa quel goal con il 78% di possesso ci potevi incartare le uova

quante champions ha vinto in relazione al potenziale della squadra che allenava? due domande me le farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tautotes ha scritto:

quante champions ha vinto in relazione al potenziale della squadra che allenava? due domande me le farei

Quante Champions ha vinto Guardiola, senza Messi e &,con il suo supersfavillante gioco unanimente riconosciuto come patrimonio dell'umanita' pur allenando squadre ad elevato potenziale?anche io 2 domande me le faccio.. E mi rispondo,da sempre,che vinci se hai dei fuoriclasse in campo...in panchina il più bravo è quello che fa meno danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.