Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lokomotiv Mosca - Juventus 1-2, commenti post partita

Recommended Posts

1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sei ai primi di novembre cosa ti aspetti che uno cambi cinque anni di non calcio dell’allenatore anticalcio in tre mesi scarsi ?

Infatti.

Non si rendono minimamente conto del salto he sta cercando di fare la squadra.

Alcuni sembra che abbiano iniziato ieri a seguire il calcio.

Personalmente comunque preferirei un centrocampo Ramsey-Pjanic-Matuidi con Costa trequartista che Rabiot-Pjanic-Khedira con Ramsey trequartista.

Secondo me appena torneranno in forma Duglas ed il gallese cominceremo a giocare cosi'.

Medioman mi sembra davvero inutile.

1 ora fa, saxon ha scritto:

Sono molto più ingiustificati i 7 milioni di Rabiot che finora ha dimostrato zero.. 

Rabiot e' stato preso a zero, pagando una commissione, un po' quello che e' avvenuto per Emre Can. E' normalissimo che si paghi qualcosa di piu' l'ingaggio. Rabiot e' stato oltre un anno senza giocare e dopo un paio di partite giocate malissimo, ha dato ampi cenni di miglioramento e ieri forse e' stato il meno peggio di tutto il centrocampo, in una partita giocata male da tutti o quasi e come peggio non si poteva da Ronaldo che incredibilmente e' stato giustissimamente sostituito. Per colpa sua soprattutto non si riesce mai a chiudere partite stradominate che puntualmente si rischia di pareggiare o perdere, proprio perche' sta mancando tantissimo in cio' che l'ha reso cosi celebre... Segnare!!!

1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Ti confondi con ultime 2 barra 3 stagioni. 
Sicuramente. 

Io sono sempre onesto intellettualmente , penso che non tutti lo siano, la partita di ieri sera è stata di una noia mortale, inferiore a quelle giocate l'anno scorso a Valencia e a Manchester, se non era per la papera del portiere avremmo perso, è imbarazzante, agli ottavi se giochiamo così e giocheremo così tutto l'anno , non abbiamo chances, e lo sapete anche voi.

• Mi Piace 2

come ho scritto ieri a caldo, se determinati giocatori non corrono/prendono l'iniziativa, questa squadra sembra essere in grossa difficoltà.

ieri sera difficilmente si sono visti i terzini e gli esterni correre sulle fasce senza palla e/o saltare l'uomo. Palesemente Rabiot e sopratutto Khedira tarpavano le ali a Sandro e Danilo.

a livello di dinamicità è parsa evidente l'assenza di Cuadrado, vero motore delle ultime gare.

Per il resto, troppi errori sia in possesso che non, una difesa poco abile a fermare le loro ripartenze (concedendo varie volte di tirare in porta quasi indisturbati) e gli attaccanti serviti poco in quel groviglio difensivo molto fitto.

Peccato per quel tiro del Pipa che sarebbe stato un bellissimo gol (come quello di Ronaldo).

un grazie infinito a Costa, ma soprattutto alla lucidità di Higuain di servirlo "a memoria". Ecco, dovremmo riprendere a giocare di più in velocità e con meno tocchi.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Per me possiamo fare anche catenaccio, basta voler fare qualcosa di nostro, non vedere cosa fa l avversario

Si gode tantissimo da ipocriti, da vedove molto meno @@

ah ah ti sei qualificato da solo.

• Grazie 1

4 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Io sono sempre onesto intellettualmente , penso che non tutti lo siano, la partita di ieri sera è stata di una noia mortale, inferiore a quelle giocate l'anno scorso a Valencia e a Manchester, se non era per la papera del portiere avremmo perso, è imbarazzante, agli ottavi se giochiamo così e giocheremo così tutto l'anno , non abbiamo chances, e lo sapete anche voi.

Tutto vero.

La peggior partita della stagione.

Quelle di Manchester e di Valencia sono state sicuramente migliori.

Ma hai preso 2 delle cinque migliori partite della stagione passata. Se ne peschi 2 a caso delle altre 45 siamo sempre li'.

11 ore fa, ArthurLee ha scritto:

Beh, ai "bei tempi" di Allegri,  ricordo un filotto di 4 gare consecutive con una/due azioni pericolose a partita

Mi sa che ricordi male, magari se te le vai a rinfrescare scopri che non è affatto così. 

Comunque a me interessano i risultati e fino a quando ci sono quelli... credo invece che i cultori dello spettacolo saranno molto delusi, anche se per orgoglio personale non lo ammetteranno mai trovando una giustificazione dietro l'altra.

• Mi Piace 2

Ieri centrocampo impresentabile.

Non puoi giocare con due mezzali così lente se hai Pjanic davanti alla difesa.

Rimango convinto che la migliore formazione sarebbe:

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DELIGT SANDRO

E.CAN PJANIC RAMSEY

D.COSTA

HIGUAIN RONALDO

Purtroppo E.Can non si capisce perchè sia stato fatto fuori.

1 minuto fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Tutto vero.

La peggior partita della stagione.

Quelle di Manchester e di Valencia sono state sicuramente migliori.

Ma hai preso 2 delle cinque migliori partite della stagione passata. Se ne peschi 2 a caso delle altre 45 siamo sempre li'.

Esatto, si gioca lenti come prima ma con una tattica molto meno redditizia, rischiamo sempre di prendere gol con chiunque perché la squadra è lunghissima, non gioca compatta, il pressing non esiste, non si fa di squadra ma individuale, davanti ci imbottigliamo sempre al centro e andiamo a sbattere contro la difesa avversaria, con questo tipo di gioco ai nostri avversari basta aspettarci , stringere la difesa verso il centro e partire in contropiede, finchè incontri squadre scarse il gol non lo prendi e ne prendi al massimo uno, ma quando giochi contro attaccanti seri prendi imbarcate clamorose, in certi frangenti sembra di rivedere la Juve di Delneri, finora abbiamo avuto anche fortuna tra errori dei portieri e autogol ma la fortuna gira.

13 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ah ah, ma voi non eravate quelli che non guardavano il risultato ma il bel gioco, ipocriti da 4 soldi, tempo sprecato parlare con voi .

non c'è più, sarà in qualche SPA o ippodromo, fattene una ragione.

8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non ce la fanno...non si rendono conto che la Juve di acciuga, nel 90% delle partite, faceva la stessa figura fatta ieri dal Lokomitiv. 
Per carità 

E' possibile fare appunti alle cose che si ritengono non buone senza per questo rimpiangere Allegri? No?

Contro la Lokomotiv che dici, in tutta la ripresa abbiamo creato due vere occasioni, due. Un tiro di Ronaldo ben parato e il gol. E a te non pare poco?

E' solo questione di tempo? Puo' darsi. Certo. Anche. Per carita'. Ma forse, dico solo forse, qualcosa si deve anche provare a cambiarlo. Finché hai la serenità di Sua Maesta' Risultato.

PS. 'A marzo spacchiamo' (cit.). 

2 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Ieri centrocampo impresentabile.

Non puoi giocare con due mezzali così lente se hai Pjanic davanti alla difesa.

Rimango convinto che la migliore formazione sarebbe:

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DELIGT SANDRO

E.CAN PJANIC RAMSEY

D.COSTA

HIGUAIN RONALDO

Purtroppo E.Can non si capisce perchè sia stato fatto fuori.

Ma mezzali veloci non ne abbiamo, l'unico è Emre Can ma anche lui è veloce in progressione non nel breve, l'unica mezzala veloce sarebbe Ramsey ma fisicamente non dà grandi garanzie e poi è troppo offensivo per giocare con Pjanic.

2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Esatto, si gioca lenti come prima ma con una tattica molto meno redditizia, rischiamo sempre di prendere gol con chiunque perché la squadra è lunghissima, non gioca compatta, il pressing non esiste, non si fa di squadra ma individuale, davanti ci imbottigliamo sempre al centro e andiamo a sbattere contro la difesa avversaria, con questo tipo di gioco ai nostri avversari basta aspettarci , stringere la difesa verso il centro e partire in contropiede, finchè incontri squadre scarse il gol non lo prendi e ne prendi al massimo uno, ma quando giochi contro attaccanti seri prendi imbarcate clamorose, in certi frangenti sembra di rivedere la Juve di Delneri, finora abbiamo avuto anche fortuna tra errori dei portieri e autogol ma la fortuna gira.

No.

Commetti una marea di errori.

Intanto giudichi una partita paragonandola a 45

Inoltre confronti un allenatore che ha avuto CINQUE anni di tempo per plasmare una squadra con uno che in 3 mesi sta cercando di rivoluzionarne il gioco.

Senza considerare che nel 90% delle partite della Juve in questa stagione la squadra ha giocato secondo principi completamente diversi da quelli di Allegri.

Insomma... sembri un tantino di parte 

(ho scritto un tantino ovviamente in senso ironico :) )

Era dal 2008-2009 (fonte Eurosport) che non raggiungevamo gli ottavi con ben due giornate d'anticipo.

Grazie Maurizio per aver creato una squadra che non ha più paura in Champions, per martellare per 90 minuti anziché tirare su il catenaccio e augurarsi che tutto vada bene.

Una partita rognosa, arcigna, con un avversario in 10 davanti al portiere. Ma a correre 90 minuti, martellare e spingere fino all'ultimo secondo alla fine la sfanghi.

Una Champions da protagonista dopo una vita. Grazie Maurizio, grazie.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, axpart ha scritto:

non c'è più, sarà in qualche SPA o ippodromo, fattene una ragione.

Io dico una cosa e tu ne dici un'altra, sai rispondere a una semplice domanda, te la faccio facile così puoi capirla anche tu.

Gioca bene questa Juve, il gioco di Sarri è come te lo aspettavi ?

Spero in una risposta sincera ma la vedo dura, molto più facile fare il sarcastico quando non si hanno argomenti validi.

salvati da una bella azione conclusa lucidamente da un gran giocatore, ma per il resto meritavamo quasi di perdere

non abbiamo fatto 3 passaggi di fila, tanti errori a centrocampo, Ronaldo ormai sembra un ottimo calciatore come tanti (e non da ieri..)

contento ovviamente per la vittoria ma questi successi danno l'illusione che sia tutto a posto e invece non è così

4 minuti fa, robros ha scritto:

E' possibile fare appunti alle cose che si ritengono non buone senza per questo rimpiangere Allegri? No?

Contro la Lokomotiv che dici, in tutta la ripresa abbiamo creato due vere occasioni, due. Un tiro di Ronaldo ben parato e il gol. E a te non pare poco?

E' solo questione di tempo? Puo' darsi. Certo. Anche. Per carita'. Ma forse, dico solo forse, qualcosa si deve anche provare a cambiarlo. Finché hai la serenità di Sua Maesta' Risultato.

mi sa che non hai capito cosa intendeva Audemars...

16 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ma chi vi aspettate con un nuovo allenatore e con la sesta partita giocata in 18 giorni, in cui non c'é stato nemmeno tempo di allenarsi?

A Mosca, poi.

1 minuto fa, robros ha scritto:

Allegri non lo rimpiango io (sto ancora festeggiando per il suo esonero) ma coloro che al secondo post di ogni 3d lo tirano in ballo con paragoni non-sense. 
La mia era una risposta ad un discorso iniziato 42 pagine indietro. 

Siamo una squadra completamente diversa nella mentalità...teniamo il pallino anche quando, tipo ieri, non siamo brillantissimi.  
E questo, dopo soli 3 mesi (non 5 anni), a me basta e avanza...possiamo soltanto migliorare. 

Hai visto ieri la Lokomotiv che partita ha fatto? 

Noi, in passato recentissimo, spesse volte quella figura si faceva.  

Io la vedo così, amen. 

5 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

No.

Commetti una marea di errori.

Intanto giudichi una partita paragonandola a 45

Inoltre confronti un allenatore che ha avuto CINQUE anni di tempo per plasmare una squadra con uno che in 3 mesi sta cercando di rivoluzionarne il gioco.

Senza considerare che nel 90% delle partite della Juve in questa stagione la squadra ha giocato secondo principi completamente diversi da quelli di Allegri.

Insomma... sembri un tantino di parte 

(ho scritto un tantino ovviamente in senso ironico :) )

Se un allenatore è bravo non ci mette una vita a dare un'impronta e ci sono molti esempi anche quest'anno in altre squadre, e poi l'impronta di Sarri si vede eccome, solo che è un'impronta sbagliata, se vuoi concorrere in Moto Gp con una moto da cross forse hai sbagliato qualcosa, il gioco di Sarri si vede, si vede ed è una sciagura per i giocatori che abbiamo, non riuscirà mai a quadrare il cerchio nemmeno tra 3 anni a meno che non si cambino parecchi giocatori, il City fa il gioco di Guardiola perché ha i giocatori giusti per farlo, il gioco di Guardiola al Bayern non si è mai visto.

1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Io dico una cosa e tu ne dici un'altra, sai rispondere a una semplice domanda, te la faccio facile così puoi capirla anche tu.

Gioca bene questa Juve, il gioco di Sarri è come te lo aspettavi ?

Spero in una risposta sincera ma la vedo dura, molto più facile fare il sarcastico quando non si hanno argomenti validi.

Questa Juve sta iniziando a giocare a calcio.

Quale sarebbe il gioco di Sarri? Vedo che anche tu, come molti altri, pensi di vedere il napoli in maglia bianconera, non è così, non sarà mai così; faremo un altro tipo di gioco, dominante.

Adesso puoi andare a cercare notizie del tuo idolo su "Chi" o settimanali simili.

4 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

salvati da una bella azione conclusa lucidamente da un gran giocatore, ma per il resto meritavamo quasi di perdere

non abbiamo fatto 3 passaggi di fila, tanti errori a centrocampo, Ronaldo ormai sembra un ottimo calciatore come tanti (e non da ieri..)

contento ovviamente per la vittoria ma questi successi danno l'illusione che sia tutto a posto e invece non è così

non abbiamo fatto tre passaggi di fila:
EIuE40DWsAAjRz6.jpg

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.