Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

La Juventus più forte di sempre

Dite la VoStra  

  1. 1. Quale è stata la Juventus più forte di sempre?

    • Stagione 1981/82
      10
    • Stagione 1984/85
      58
    • Stagione 1994/95
      4
    • Stagione 1995/96
      48
    • Stagione 1996/97
      69
    • Stagione 1997/98
      26
    • Stagione 2002/03
      12
    • Stagione 2005/06
      51
    • Stagione 2014/15
      24
    • Stagione 2016/17
      5
    • Stagione 1982/83
      75
    • Altro
      12
    • Stagione 1983/84
      21


Post in rilievo

2 minutes ago, Mark92 said:

guarda non c'è confronto ..... a me poi dell'affetto ecc... interessa poco, io mi affeziono ai fenomeni 

tra la rosa di berlino e quella di cardiff non c'è paragone , quella di berlino è 10 volte meglio.

Purtroppo dalla cessione di pogba in poi s'è iniziato un lento e inesorabile degrado tecnico della rosa 

 

ti dico che la juve del 2015 è stata senza dubbio la squadra che piu' s'è avvicinata ad essere la piu' forte d'europa, certo mancava un po di qualità sugli esterni, ma era una corazzata, ben assemblata, fresca, giovane, completa ... fantastica !!!

e ti dico che la differenza che c'è stata tra barca e juventus a berlino è molto meno di quella che c'è stata tra real e juventus a cardiff 

io sono arrabbiato con allegri e rosico per berlino

su cardiff ragazzi, secondo me chi recrimina sui dettagli di quella partita allenatore, condizione fisica, episodi..... vuol dire che non ha capito nulla..... c'hanno massacrati ragazzi. 

 

Io vedo che ancora oggi non c'è la percezione di cosa è stato quel real madrid nella storia del calcio ..... la squadra piu' forte mai esistita 

e noi siamo stati l'unica squadra in grado di fermarla, altrimenti questi avrebero vinto 5 CHAMPIONS DI FILA !!!! e nonostante questo abbiamo perso col barcellona ...... a me QUELLA è rimasta come ferita, perchè li siamo stati scemi, li sono stati effettivamente episodi , li ho visto stupidaggini da parte nostra ...

io a Cardiff avevo pianto , io lo idolatro , ma prima di Cardiff Ronaldo lo insultavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Io vedo che ancora oggi non c'è la percezione di cosa è stato quel real madrid nella storia del calcio ..... la squadra piu' forte mai esistita 

e noi siamo stati l'unica squadra in grado di fermarla, altrimenti questi avrebero vinto 5 CHAMPIONS DI FILA !!!! e nonostante questo abbiamo perso col barcellona ...... a me QUELLA è rimasta come ferita, perchè li siamo stati scemi, li sono stati effettivamente episodi , li ho visto stupidaggini da parte nostra ...

Io la penso all'opposto, il Barcellona 2014/15 era veramente ingiocabile. Ma ci pensate?

Messi Suarez e Neymar al meglio della loro carriera, dietro Iniesta prima del declino degli anni successivi, Rakitic e Busquets al top, Dani Alves, Pique, Mascherano e Alba in difesa, Ter Stegen in porta.

Tra le prime 5 squadre della storia a mani basse, frantumarono il Bayern di Robben, Ribery e Lewandowski in semifinale.

Fummo incredibili a giocarci la finale sino ai minuti di recupero contro quello squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, quella del 1976/77 tutta italiana dei 51 punti, che vinse scudetto e Coppa Uefa.

Zoff, Cuccureddu, Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega.

All. Trapattoni Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono il primo a pensare che la Juve di Capello fu estremamente deludente in campo europeo, ma non trattiamola come una squadra di peracottari.

Ricordo a tutti che vincemmo senza Ibrahimovic il match scudetto di San Siro contro un Milan stellare, che arrivò in finale di Champions ad Instanbul. Quindi altro che Juve forte solo contro le piccole, per avere la meglio su un Milan di quel livello dovevi avere una squadra fortissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Beh tra questi c'è stato un anno in cui siamo abbiamo eliminato Barcellona e Real e abbiamo perso in finale ai rigori senza il nostro miglior giocatore. Giocare una finale in sette anni non è per niente scontato, ci sono squadre come l'Inter che giocano una finale ogni 40 anni.

 

appunto .....la più grande Juve di sempre non si può paragonare all'Inter

 

e poi anche nel 2003 le abbiamo prese malamente dallo United e eliminato a fatica il Deportivo

annata singola e casuale, che è capitata anche al Monaco l'anno successivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

io a Cardiff avevo pianto , io lo idolatro , ma prima di Cardiff Ronaldo lo insultavo

eh ho capito ...... puo' essere brutto quanto ti pare prendere 4 gol in finale .... pero', t'hanno sbattuto in faccia il divario che c'era punto 

" eh ma se pjanic stava meglio" .... lascia perdere .... perdevi forse 3-1 anzi che 4-1

 

ragazzi non so voi a me il real di zidane ha trasmesso la sensazione che per 3 anni non si sia mai realmente giocato a calcio , io vedo una squadra, il real di zidane, a tratti annoiata che quando voleva switchava e ti macinava .... una squadra capace di farti 2 gol in 5 minuti quando e come voleva. capace di fare tutto a tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il maestro del calcio ha scritto:

La Juve 2002-03 a mio parere molto sottovalutata nel sondaggio.

Campionato vinto a mani bassissime e Champions straordinaria, con vittoria al Camp Nou in dieci uomini e Real strapazzato in semifinale.

Probabilmente abbiamo tutti negli occhi una finale noiosissima contro il Milan, nella quale perdemmo ai rigori colpendo con Conte una traversa ai supplementari e nonostante l'assenza per squalifica del migliore giocatore del mondo.

Concordo, non mi aspettavo così pochi voti per quella squadra. Un Nedved immenso e imprese al Camp Nou e in casa contro il Real che rimarranno indelebili nella nostra storia.

Peraltro la nostra finale persa con il Milan viene vista male perché perdemmo contro un'altra italiana, ma non si può negare come quel Milan fu fortunatissimo in quell'edizione di Champions (passaggio del turno con l'Ajax nel recupero, poi doppio pareggio con l'Inter e infine vittoria ai rigori contro di noi orfani del futuro Pallone d'oro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto difficile, abbiamo avuto formazioni stratosferiche.

 

Ero troppo piccolo per ricordarmi quelle degli anni 80... per cui per me le top sono (1) quella del tridente Vialli-Ravanelli-Del Piero, secondo me non abbiamo mai giocato cosi' aggressivi e veloci, (2) quella di Zidane, con Del Piero e Inzaghi, bella da vedere e avrebbe meritato di piu', (3) quella di Nedved, Trezeguet e Ibra, che pero' purtroppo era in mano a quel caprone di Capello, con un altro allenatore sarebbe stata devastante anche a livello internazionale.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nevix ha scritto:

2005/2006... Se non fosse per farsopoli avremmo vinto di tutto.

 

Buffon

Zambrotta Thuram Cannavaro Chiellini

Camoranesi Emerson Viera Nedved

Trezeguet Ibrahimovic

(Del Piero)

 

Praticamente una squadra di leggende, campioni del mondo e palloni d'oro.  Immaginate cosa sarebbe successo negli anni successivi... Magari anche con un altro allenatore al posto di Capello

E trattavamo Gerard per l anno successivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mark92 said:

eh ho capito ...... puo' essere brutto quanto ti pare prendere 4 gol in finale .... pero', t'hanno sbattuto in faccia il divario che c'era punto 

" eh ma se pjanic stava meglio" .... lascia perdere .... perdevi forse 3-1 anzi che 4-1

 

ragazzi non so voi a me il real di zidane ha trasmesso la sensazione che per 3 anni non si sia mai realmente giocato a calcio , io vedo una squadra, il real di zidane, a tratti annoiata che quando voleva switchava e ti macinava .... una squadra capace di farti 2 gol in 5 minuti quando e come voleva. capace di fare tutto a tutti.

 

Veramente , squadrone  con top in tutti i reparti , era scontato che perdessimo purtroppo , ma non in quel modo orrendo , senza scendere in campo  nel secondo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Io la penso all'opposto, il Barcellona 2014/15 era veramente ingiocabile. Ma ci pensate?

Messi Suarez e Neymar al meglio della loro carriera, dietro Iniesta prima del declino degli anni successivi, Rakitic e Busquets al top, Dani Alves, Pique, Mascherano e Alba in difesa, Ter Stegen in porta.

Tra le prime 5 squadre della storia a mani basse, frantumarono il Bayern di Robben, Ribery e Lewandowski in semifinale.

Fummo incredibili a giocarci la finale sino ai minuti di recupero contro quello squadrone.

Anch'io considero quel Barcellona la squadra più forte degli ultimi 10 anni ed una delle più forti di sempre, sicuramente superiore al Real di Cardiff che ha avuto la fortuna di non beccare mai i catalani in Champions visto come sono finiti spesso e volentieri gli scontri diretti in Liga.

Quel Barca asfaltò tutti senza se e senza ma, eliminando una dopo l'altra i campioni di Inghilterra (City), di Francia (Psg) e di Germania (Bayern), fummo gli unici a metterli in difficoltà ed il fatto di arrivare a giocarsela fino all'ultimo secondo fu una grande dimostrazione di forza di quella Juve.

il Real delle 3 coppe di fila per quanto forte, non ha mai dato quella sensazione di essere ingiocabile, sia per i risultati in Liga, sia per il cammino semplice del 2016, sia per i tanti episodi controversi nelle due sfide contro il Bayern ed anche per ciò che è successo contro di noi al Bernabeu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eh ho capito ...... puo' essere brutto quanto ti pare prendere 4 gol in finale .... pero', t'hanno sbattuto in faccia il divario che c'era punto 

" eh ma se pjanic stava meglio" .... lascia perdere .... perdevi forse 3-1 anzi che 4-1

 

ragazzi non so voi a me il real di zidane ha trasmesso la sensazione che per 3 anni non si sia mai realmente giocato a calcio , io vedo una squadra, il real di zidane, a tratti annoiata che quando voleva switchava e ti macinava .... una squadra capace di farti 2 gol in 5 minuti quando e come voleva. capace di fare tutto a tutti.

 

Onore al Real di Zidane per gli incredibili risultati ottenuti, ma c'è anche una certa leggenda sulle loro imprese.

La prima Champions di Zidane è stata vinta contro avversari veramente modesti, non ricordo con precisione ma mi sembra che eliminarono Wolfsburg, Manchester City di Pellegrini (imparagonabile a quello di Guardiola) e Atletico in finale ai rigori. Insomma, non affrontarono praticamente top team.

Nell'anno di Cardiff furono veramente bravi, perché eliminarono tutte le più forti con merito. Ne va dato atto.

Nell'ultimo anno invece ricordiamoci che stavamo per eliminarli dopo aver rimontato uno 0-3 casalingo, uno squadrone non si fa rimontare in tal modo. E nei turni successivi con Bayern e Liverpool non vinsero per manifesta superiorità, ma più sfruttando l'esperienza internazionale e alcuni episodi favorevoli.

In conclusione, bravissimi loro a concretizzare queste tre Champions di fila, ma a dispetto dei risultati non mi hanno mai impressionato come il Barcellona di Guardiola e Luis Enrique o il Milan di Sacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Io voto la 2014/15.

Pensateci: non abbiamo mai avuto crolli come a Cardiff due anni dopo.

Stagione sublime nella quale abbiamo dominato la Coppa Italia dopo quasi 20 anni (memorabile lo 0-3 a Firenze contro Salah), il campionato e ci siamo qualificati in finale di Champions battendo con merito il Real delle 4 Champions in 5 anni.

La stessa finale è stata a mio avviso la migliore tra tutte quelle giocate, abbiamo affrontato forse la squadra migliore della storia, con tutti i campioni del Barcellona al loro picco massimo e per poco non la spuntavamo noi.

Non comprendo chi vota la 2005/06, per carità, undici fortissimo, ma in Europa ci qualificammo a fatica agli ottavi contro il Werder Brema (papera di Wiese) e uscimmo nettamente ai quarti contro un Arsenal non imbattibile. Ancora ricordo lo scialbo 0-0 del ritorno a Torino dopo aver perso 0-2 a Londra.

Purtroppo la storia dice che siamo arrivati secondi in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Io la penso all'opposto, il Barcellona 2014/15 era veramente ingiocabile. Ma ci pensate?

Messi Suarez e Neymar al meglio della loro carriera, dietro Iniesta prima del declino degli anni successivi, Rakitic e Busquets al top, Dani Alves, Pique, Mascherano e Alba in difesa, Ter Stegen in porta.

Tra le prime 5 squadre della storia a mani basse, frantumarono il Bayern di Robben, Ribery e Lewandowski in semifinale.

Fummo incredibili a giocarci la finale sino ai minuti di recupero contro quello squadrone.

Nooooo come fai a dire una cosa simile ?

avevano un grande attacco ben assortito, con caratteristiche complementari tra loro ma poco altro 

 

avevano piu' qualità sugli esterni , era l'unico punto debole di quella juventus .... per il resto il nostro centrocampo era moooolto meglio del loro. Complessivamente meglio di noi, ma tutto un altro pianeta rispetto al real di zidane 

guarda che io me la ricordo quella partita .... quella partita l'abbiamo proprio gestita male nel 2 tempo, ma fidati che era molto piu' equilibrata.

io mi ricordo dopo il 2 gol di suarez, abbiamo iniziato a subire una marea di contropiedi perchè abbiamo iniziato ad attaccare a testa bassa come se mancassero 3 minuti sbilanciandoci male in avanti e lasiando un sacco di volte in 1 vs1 i difensori.... mancavano minimo 20 minuti ma mi pare pure di piu', cioè c'era ancora una vita intera da giocare 

 

quella l'hai persa veramente per inesperienza e fragilità emotiva/mentale ...... per questo è quella per cui ho maggiori critiche verso allegri 

 

cardiff ragazzi ...non so che dirvi, non riesco a capire come facciate a non comprendere che quella è sata la rosa piu' forte mai esistita nella storia del calcio.... mai vista una roba simile, campioni in oni ruolo, ma non solo come figurine ,anche sul campo, perfettamente assortiti.... dai ragazzi, per 5 anni non si è realmente giocato a calcio eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio podio è composto da 95/96, 84/85 e 14/15.

 

I voti praticamente nulli alla formazione del 16/17 secondo me vanno letti non tanto nel valore, comunque alto, della squadra. Ma nella constatazione da parte della tifoseria che abbia rappresentato il canto del cigno. Ma qui mi fermo perchè non è questa la sede per ripetere vecchi concetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Veramente , squadrone  con top in tutti i reparti , era scontato che perdessimo purtroppo , ma non in quel modo orrendo , senza scendere in campo  nel secondo tempo 

La colpa fu di Max, che come Lippi, non fu in grado di preparare le finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, straPavel said:

La colpa fu di Max, che come Lippi, non fu in grado di preparare le finali

Non era colpa sua , è la juve che storicamente nelle finali si caga addosso , con qualsiasi allenatore e giocatore , è nel nostro dna  scendere impauriti durante le finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scelto quella 1996/97, ma la mia scelta è in generale la squadra che va dal 1995 al 1998, ho scelto quella come media tra la squadra piu' vincente e, delle tre, quella sulla carta anche piu' forte tecnicamente.

 

Per giustificare questo voto secondo me devono esserci parametri oggettivi, che nel calcio sono solo le vittorie, la ragione per la quale una squadra viene costruita. Quindi la Juve che ha vinto l'ultima Coppa Campioni, il torneo piu' prestigioso per un club, non puo' essere messa dietro una che anche se forte sulla carta neanche è arrivata in finale, ma forse nemmeno a una che non l'ha vinta. Perchè a quel punto si va sui sentimenti, sulle simpatie, cioè su parametri soggettivi e opinabili.

 

In quel caso il sondaggio sarebbe stato 'qual è la Juve che vi piaceva di piu', o alla quale siete piu' legati'. Mentre la squadra piu' forte è quella che vince quello che le altre non sono riuscite a: per antonomasia, paradossalmente anche avesse giocato in modo orribile.

 

Parto da un mio presupposto: che la fortuna non esiste, che il caso lo devi dominare, anche attraverso strade invisibili ad occhi esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Nooooo come fai a dire una cosa simile ?

avevano un grande attacco ben assortito, con caratteristiche complementari tra loro ma poco altro 

 

avevano piu' qualità sugli esterni , era l'unico punto debole di quella juventus .... per il resto il nostro centrocampo era moooolto meglio del loro 

guarda che io me la ricordo quella partita .... quella partita l'abbiamo proprio gestita male nel 2 tempo, ma fidati che era molto piu' equilibrata.

io mi ricordo dopo il 2 gol di suarez, abbiamo iniziato a subire una marea di contropiedi perchè abbiamo iniziato ad attaccare a testa bassa come se mancassero 3 minuti sbilanciandoci male in avanti e lasiando un sacco di volte in 1 vs1 i difensori.... mancavano minimo 20 minuti ma mi pare pure di piu', cioè c'era ancora una vita intera da giocare 

 

quella l'hai persa veramente per inesperienza e fragilità emotiva/mentale ...... per questo è quella per cui ho maggiori critiche verso allegri 

 

Io rendo tanto merito alla Juve 2014/15, proprio perché ha tenuto in bilico il risultato contro una squadra che ritengo tra le più forti di sempre.

Si affrontavano in finale due squadre veramente forti, con un Allegri che secondo me in quell'anno era veramente in stato di grazia, il miglior allenatore al mondo. Poi ha estremizzato alcuni concetti e ha perso un po' le redini della squadra, ma in quel 2014/15 era veramente perfetto.

Però di fronte avevi dei marziani, Messi Suarez e Neymar quell'anno sfondarono agevolmente i 100 gol da soli, si interscambiavano ed erano tutti e tre al top della forma. Il miglior attacco di sempre. Dietro c'erano quelli che ho citato che non erano per niente male..Rakitic 2015 non era andato tanto lontano dai livelli di Xavi eh.

E ricordando la partita dobbiamo essere onesti: nel primo tempo ci hanno massacrati, solo un Buffon inumano ci ha consentito di chiudere il primo tempo sotto di un gol.

Poi dopo il pari di Morata abbiamo giocato solo noi per 10/15 minuti e ci stava un rigore enorme su Pogba. Poi in contropiede ci hanno purgato e lì la partita è finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta quella del 1982/83 e' per distacco la più forte, per me è stata come valore dei singoli la più forte squadra italiana di tutti i tempi però ho votato quella del 84/85 perché arrivo' seppure in una serata tragica, a raggiungere l'obiettivo più prestigioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto la 1982/83, anno della finale persa con l'Amburgo. Pochi ricordi, avevo 6 anni , ma mio papá, che non é juventino... anzi, mi dice  sempre quanto fosse eccezionale e mi fido. Personalmente ho nel cuore quelle di Lippi, ma metto al secondo posto un'incompiuta di Allegri, quella della finale 2015 a un passo da vincere tutto che giocó assai bene per lunghi tratti e in quella primavera mi fece vivere un inaspettato sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mark92 ha scritto:

quella l'hai persa veramente per inesperienza e fragilità emotiva/mentale

Le due di Allegri sono state perse contro squadre nettamente superiori come rosa. La juve era fortissima ma quel Barça... dai. In pratica l'unico anno da calciatore di Neymar più Messi e Suarez di qualche anno fa... ma di che parliamo? E tralascio tutti gli altri che mi sembra superfluo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

Voto la 1982/83, anno della finale persa con l'Amburgo. Pochi ricordi, avevo 6 anni , ma mio papá, che non é juventino... anzi, mi dice che fosse una squadra eccezionale e mi fido. Personalmente ho nel cuore quelle di Lippi, ma metto al secondo posto un'incompiuta di Allegri, quella della finale 2015 a un passo da vincere tutto che giocó assai bene per lunghi tratti e in quella primavera mi fece vivere un inaspettato sogno.

Lungi da me contestare il giudizio di tuo padre. Lo rispetto. Ma da giudizio diretto (ho 6 anni piu' di te) quella squadra la ricordo bene. E la mia opinione è che sia stato l'undici per il quale la forbice tra forza sulla carta/valore dei singoli e reale forza di squadra nella resa in campo sia stata una delle piu' allargate. Non avrebbe perso uno scudetto con la Roma e dopo quello una finale contro una squadra tra le meno forti che abbiano mai vinto la coppa. Forse addirittura la meno forte in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.