Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

faser78

La Juventus entra nel mondo eSports

Post in rilievo

1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Liberissimo di preferirlo ma è un approccio di chiusura che non capisco.

Per fortuna alla Juventus sono molto più aperti alle novità, specialmente quelle in cui girano soldi veri.

Sarebbe interessante conoscere qualche informazione in più in merito a questo punto. La Juve che costi e che ricavi avrebbe? Per i costi immagino gli ingaggi dei suddetti atleti 

E per quanto riguarda i ricavi? Veniamo pagati da Konami?  Riceviamo una sponsorizzazione per le magliette virtuali?

O facciamo i milioni con le plusvalenze sulla vendita degli eCalciatori, magari sostituendoli con giocatori elettronici dei tempi del Commodore 64, con eventualmente qualche problema di software che li manda in crash con una certa frequenza, ma che dimostrano una grande intelligenza virtuale? 

Comunque il fatto che non ci siano fra i partecipanti Napoli ed Inter mi fa pensare che potrebbe essere un primo interessante tentativo di abbozzare un futuro torneo internazionale come quello di cui si parla ogni tanto e che purtroppo non decolla mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nightwish ha scritto:

Alt, non sto dicendo che sia una mossa sbagliata. Dico solo che se la modernità è fatta da influencer e videogamer, preferisco il medioevo.

A parte che sono due mondi molto diversi quelli che accosti ma, ti ripeto, tu puoi preferire quello che vuoi.

Resta un dato di fatto.

L'industria videogame fattura più di Hollywood.

La Juve lo sa e agisce di conseguenza, al netto delle nostre preferenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nightwish ha scritto:

Alt, non sto dicendo che sia una mossa sbagliata. Dico solo che se la modernità è fatta da influencer e videogamer, preferisco il medioevo.

e lo dici scrivendo su un forum online sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nightwish ha scritto:

Alt, non sto dicendo che sia una mossa sbagliata. Dico solo che se la modernità è fatta da influencer e videogamer, preferisco il medioevo.

liberissimo.

ma c'è differenza tra piacere personale e fare soldi per un'azienda.

 

tu hai la tua posizione da tifoso, Agnelli la sua da manager.

Mi sembra quindi fuori luogo la tua critica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Sarebbe interessante conoscere qualche informazione in più in merito a questo punto. La Juve che costi e che ricavi avrebbe? Per i costi immagino gli ingaggi dei suddetti atleti 

E per quanto riguarda i ricavi? Veniamo pagati da Konami?  Riceviamo una sponsorizzazione per le magliette virtuali?

O facciamo i milioni con le plusvalenze sulla vendita degli eCalciatori, magari sostituendoli con giocatori elettronici dei tempi del Commodore 64, con eventualmente qualche problema di software che li manda in crash con una certa frequenza, ma che dimostrano una grande intelligenza virtuale? 

Comunque il fatto che non ci siano fra i partecipanti Napoli ed Inter mi fa pensare che potrebbe essere un primo interessante tentativo di abbozzare un futuro torneo internazionale come quello di cui si parla ogni tanto e che purtroppo non decolla mai. 

Non ho idea dei costi e dei ricavi.

Sicuramente è una mossa principalmente dal punto di vista del marketing.

Quello che so è che l'industria videogame fattura più di Hollywood, che esistono tornei di eSports con vincite milionarie e che esistono giochi con una fanbase globale gigantesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approvo la scelta societaria in quanto bisogna stare al passo con i tempi, però veramente reputo incomprensibile come i giovani possano trovare interessanti tornei virtuali giocati da altri.

Posso capire se giochi tu in prima persona, lì il divertimento può anche essere assicurato, ma veder giocare gli altri in un simulatore calcistico è noioso al solo pensiero. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jimmyw ha scritto:

va beh... questa è la nuova frontiera .ghgh

 

anche se ovviamente mi fa "specie" che persone/ragazzini guadagnino la pila giocando a PES .doh

 

 

più che  altro mi fa specie CHI si guarda i tornei "virtuali" ... cioè che senso ha andare a vedere partite su PLAY .asd ... in sito... o online ... boh ...

 

 

 

sarò retrò io... ma preferisco ancora il calcio REALE .ghgh.uah

 

Sono nato con 25 anni d'anticipo: da ragazzino tutti i giochi di calcio su C64, PC e sale giochi erano miei, eheheheh.Solo che invece di guadagnarci, spendevo.Adesso invece avrei già il "lavoro" assicurato, ma vaff....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo senza citare visto che siete in troppi sefz Non sto polemizzando con la scelta della Juve o di come sta andando il mondo in generale. Ho semplicemente espresso il mio punto di vista: tra il mondo di prima fatto di realtà quello moderno fatto di virtuale portato all'estremo preferisco il mondo di qualche anno fa. Vabè, ero off topic, la chiudo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Approvo la scelta societaria in quanto bisogna stare al passo con i tempi, però veramente reputo incomprensibile come i giovani possano trovare interessanti tornei virtuali giocati da altri.

Posso capire se giochi tu in prima persona, lì il divertimento può anche essere assicurato, ma veder giocare gli altri in un simulatore calcistico è noioso al solo pensiero. :d

Guardano professionisti fare una cosa che a loro piace.

Io e te guardiamo il calcio anche senza giocarlo.

Le robe che fanno Ronaldo e Messi io non le ho mai fatte in vita mai, probabilmente le robe che fa un campione mondiale di un videogioco sono cose fuori dal comune che gli appassionati amano guardare.

Sta roba di sindacare i gusti altrui la trovo veramente assurda e io non ne guardo tornei di giochi online eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Approvo la scelta societaria in quanto bisogna stare al passo con i tempi, però veramente reputo incomprensibile come i giovani possano trovare interessanti tornei virtuali giocati da altri.

Posso capire se giochi tu in prima persona, lì il divertimento può anche essere assicurato, ma veder giocare gli altri in un simulatore calcistico è noioso al solo pensiero. :d

 

ma non scherziamo....

quando vedo i nipotini giocare contro avversari online, mi attrezzo di pop corn e mi diverto da matti a fare il tifo per loro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Guardano professionisti fare una cosa che a loro piace.

Io e te guardiamo il calcio anche senza giocarlo.

Le robe che fanno Ronaldo e Messi io non le ho mai fatte in vita mai, probabilmente le robe che fa un campione mondiale di un videogioco sono cose fuori dal comune che gli appassionati amano guardare.

Sta roba di sindacare i gusti altrui la trovo veramente assurda e io non ne guardo tornei di giochi online eh.

No ma non intendevo dire che chi guarda i tornei sbaglia. Ognuno ha i propri gusti, c'è chi nel tempo va a vedere opere liriche o musei e chi va allo stadio etc...

Sto semplicemente dicendo che personalmente vedere giocare atleti veri lo trovo imparagonabile a dei player che si muovono nello schermo, per quanto la simulazione possa far passi da gigante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

ma non scherziamo....

quando vedo i nipotini giocare contro avversari online, mi attrezzo di pop corn e mi diverto da matti a fare il tifo per loro

 

 

Poi ti rompi le balle e ti compri tutte le squadre... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora che entrassimo nel mondo dell'e-Sport, bellissimo da guardare e molto difficile per i giocatori, che vanno giustamente retribuiti perché sono straordinari e dedicano del tempo allenandosi e partecipando a prestigiosi tornei. I commenti medievali come al solito non mancano. Mettetevi in testa che è un ambito riservato a pochi, altrimenti ci potrebbe andare un pinco pallino lì, ma poi voglio vedere a riflessi, coordinazione occhio-mano come stanno messi.

18 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Approvo la scelta societaria in quanto bisogna stare al passo con i tempi, però veramente reputo incomprensibile come i giovani possano trovare interessanti tornei virtuali giocati da altri.

Posso capire se giochi tu in prima persona, lì il divertimento può anche essere assicurato, ma veder giocare gli altri in un simulatore calcistico è noioso al solo pensiero. :d

Personalmente ho fatto nottate per i tornei mondiali di Call of Duty (dirette streaming su twitch direttamente dagli States) e mi sono divertito, anche perché mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Nightwish ha scritto:

Rispondo senza citare visto che siete in troppi sefz Non sto polemizzando con la scelta della Juve o di come sta andando il mondo in generale. Ho semplicemente espresso il mio punto di vista: tra il mondo di prima fatto di realtà quello moderno fatto di virtuale portato all'estremo preferisco il mondo di qualche anno fa. Vabè, ero off topic, la chiudo qui.

I genitori ed i nonni parlano male dei tempi moderni fin da quando non avevano ancora inventato la clava .uff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

I genitori ed i nonni parlano male dei tempi moderni fin da quando non avevano ancora inventato la clava .uff 

Secondo commento senza nessun nesso logico. Continua così che al terzo vinci un premio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia che fa seguito all'annuncio di We Arena Entertainment SpA di creare la più grande arena di esport in Italia, presso il concept store situato alla continassa: 

 

0?e=1576713600&v=beta&t=nhutA-42AFOuHrrjO7PfNQ7ydNL5zsfv5x0PrE4Rd7w

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

A me sembrano un po' troppo giovani. Non sarebbe stato meglio prenderli più esperti, magari sui 50 anni? uum 

Quelli li abbiamo nella  J Bocce Association , mentre dai 65 in su nella J Briscola League

 

Per quello era stato ripreso Buffon, salvo fare poi un po' di confusione e ritrovarselo in porta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Qui arriviamo tardi,visto che già Roma,Samp,Empoli,Bologna e Parma hanno una squadra di eSports.

relativamente... diciamo che solo la Samp ha preso minimamente la cosa seriamente ingaggiando Lonewolf gli altri hanno squadre ridicole, addirittura l'Empoli ha in squadra youtuber presi a caso (come Tony tubo) che con la scena Esport non hanno niente da spartire

 

la Juventus ci entra a gamba tesa prendendo in squadra due campioni del mondo e Giannuzzi che ha vinto due Mondiali

 

senza contare la partnership con Astralis che oggi come oggi è praticamente il "Real Madrid" degli Esport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Sono nato con 25 anni d'anticipo: da ragazzino tutti i giochi di calcio su C64, PC e sale giochi erano miei, eheheheh.Solo che invece di guadagnarci, spendevo.Adesso invece avrei già il "lavoro" assicurato, ma vaff....doh

A chi lo dici .chebotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

per la seconda volta....

su quale cavolo di tv si possono seguire sti tornei?

 

rispondete o vi chiudo il forum .uffa

 

Immagino verrano trasmessi in streaming... su siti appositi o youtube...

 

scordati di vederli in tv... PER FORTUNA .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.