Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO #UCL Sarri pre-Bayer: "Dobbiamo trovare gusto nel palleggio ad alta velocità e nel restare padroni della partita". Pjanic: "Ci siamo parlati, torneremo a vincere"

Post in rilievo

 

PARLA PJANIC

 

Quali sono i rischi a livello mentale che domani sera si corrono dopo la partita con la Lazio?

 

Questa è un'altra competizione, però noi prepariamo partita dopo partita. Nella prossima gara entri con voglia di fare una bella partita. Proveremo a vincere, vogliamo vincere, anche per preparare bene il campionato. Affrontiamo una bella squadra che ha ancora possibilità di passare il turno. Giocano in casa, sono una bella squadra, l'abbiamo visto anche all'andata. Non sarà facile, ma siamo preparati e vogliamo fare una bella partita domani.

 

Dopo la bella vittoria con l'Atletico era arrivato il pari con il Sassuolo e si era parlato di differente motivazione tra campionato e Champions, cosa ne pensi?

 

Non è vero. Io penso che questa squadra voglia vincere il campionato, sarebbe follia pensare il contrario perché ci alleniamo per questo. Noi siamo competitivi, vogliamo vincere, può capitare che a volte perdi i punti a casa, dove dovresti prenderli. La squadra ha fatto un bel percorso finora, a volte si butta troppa negatività su di noi. Sta a noi trovare l'equilibrio e gestire tutto. Ci sono momenti della stagione in cui manca qualcosa, ma non è questo il caso. Noi dobbiamo avere fiducia e finire bene queste ultime partite prima della sosta. Affrontiamo squadre forti, tutti provano a vincere contro di noi e non è semplice giocare ogni tre giorni, brillare e vincere le partite. A volte capita di non riuscirci ed è successo. Ci siamo parlati, ci siamo detti delle cose e spero si veda sul campo e nelle prossime torniamo a fare quello che sappiamo fare bene: vincere.

 

Mi colpisce quando dici "ci siamo parlati e ci siamo detti delle cose". Tu ormai sei un leader, nei limiti del possibile ci dici cosa avete trasmesso alla squadra? Magari fidarvi di più dell'allenatore...

 

Di lui ci fidiamo tantissimo. Siamo una squadra e ci fidiamo di lui e del suo staff. Dopo 5 anni di Allegri cambia mister e cambia qualcosa, ma ci vuole tempo, non ho mai visto da nessuna parte che tutto cambi in meno di sei mesi. Abbiamo ancora tanto potenziale da esprimere, noi ci siamo detti cose  che abbiamo sentito dentro di noi. Ci siamo parlati insieme per il bene del gruppo. Niente di drammatico, solo quello che dobbiamo migliorare e fare per il bene del gruppo. Io ho parlato con i miei compagni e penso che semplicemente nelle prossime partite qualcosina si cambierà, ma senza drammatizzare. Da fuori sembra che tutto vada sempre male. A noi viene chiesto di vincere, ma non solo questo, anche di vincere in modo pazzesco e non è facile farlo giocando ogni tre giorni. Finora abbiamo fatto bene, ma in campionato vogliamo essere in un'altra posizione e faremo ancora di più.

 

Prende parola Sarri: Volevo rispondere anche io perché all'interno della domanda c'è un palese attacco alla professionalità dei giocatori. Lei ha fatto un attacco alla professionalità di questi ragazzi che è di diverso altissimo. Forse voleva dire qualcosa di diverso lei...

 

Certo, era solo una questione di gioco.

 

Sarri: "Quello è un altro tipo di discorso. A volte ci riusciamo, a volte no. Se mi dite che era rivolto solo a questo e non all'atteggiamento dei ragazzi lo accetto e basta".

 

Prima hai detto che serve vincere domani per tornare in fiducia. Hai avvertito che qualcosa manca?

 

In generale, tu prepari partita dopo partita ed entri nella prossima come hai giocato l'ultima. Se tu giochi bene questa sarà più facile preparare la prossima. Se giochi male questa la prepari diversamente, è normale.

 

PARLA SARRI

 

Bernardeschi mezz'ala destra per domani può essere un'opzione?

 

Può essere, anche se togliendo lui dal ruolo che ha fatto ultimamente senza Ramsey e senza Douglas non so quante soluzioni potremmo avere. Vediamo un attimo, abbiamo provato i giocatori anche in ruoli diversi in questi giorni, vediamo domani come poterci risistemare in campo. Abbiamo due centrocampisti di ruolo sinistri, anche se Rabiot durante la pre-season ha dimostrato di trovarsi bene anche a destra tutto sommato. L'unica incognita è se Adrien sia in grado di reggere 90 minuti dopo un periodo di inattività.

 

Metto insieme la sua puntualizzazione e anche l'atteggiamento di oggi, che fa vedere una Juve serena e compatta. Però Chiellini diceva tempo fa di una Juve che godeva a vincere 1-0 e difendere e ora deve pensare al bel gioco e far scattare una scintilla. E' d'accordo e questa può essere l'occasione per la scintilla?

 

Siamo sereni. Dobbiamo migliorare e lavorare, ma siamo sereni perché stiamo lavorando. Io ho forse frainteso una parte della domanda prima, ma non era niente di particolare. Far scattare la scintilla dipende da tanti fattori, metterci del nostro nel trovare gusto in certi momenti della partita nel fraseggio e nel possesso palla, poi sappiamo che senza la giusta velocità resta sterile e stucchevole. Dobbiamo trovare il gusto di farlo ad alta velocità, dopo aver segnato di non arretrare, continuare a giocare, restare padroni della partita. Sto dicendo cose che presuppongono un cambio di modo di pensare non sono automatiche e tantomeno di breve periodo. Sono cose che a volte si vedono, io nel primo tempo di Roma mi riconoscevo molto nella squadra, per esempio.

 

Cosa chiede alla partita di domani? Quali sono gli stimoli? Poi un commento alla frase di Guardiola che ha detto che il City non è al livello di Juve e Barcellona per competere per la Champions...

 

Non so, è un commento 'boh'. Forse sono peggiorati rispetto all'anno scorso, perché mi sembravano nettamente la miglior squadra d'Europa. Poi in Champions si può perdere o vincere incappando nella partita sbagliata, ma le partite che ho visto fare al City l'anno scorso le ho viste fare a pochissime squadre e non solo negli ultimi anni. Io chiedo quello che si chiede a queste partite. Io la prima volta che sono stato contattato dalla Juventus ho chiesto come mai avessimo fatto solo tre punti nelle ultime di campionato e ho detto di non rispondere perché già vinto perché sarebbe un brutto segnale a livello di mentalità. Abbiamo la fortuna e l'onore di giocare in Champions e va onorata e domani mi aspetto una risposta importante sul nostro livello di mentalità. Ossia la capacità di fare una partita di livello senza alcun obiettivo materiale apparente. Dico apparente perché poi le partite sono tutte importanti. Voglio una partita su grandi livelli di applicazione e motivazione, poi il risultato può venire o no, ma questo non deve inficiare la nostra prestazione.

 

La domanda è su Rabiot. Domani e anche domenica, dove ci sarà un'emergenza, può giocare da centrocampista basso? E in generale qual è la sua condizione, il suo stato di inserimento e anche il suo stato psicologico, perché mi sembra un ragazzo che sta soffrendo.

 

Quindi Pjanic domani si tiene fuori? 

 

Fa la mezz'ala?

 

Lui (Ride, ndr). Te la senti? (rivolto a Pjanic, ndr). L'accelerazione da mezz'ala.... (ride, ndr). Rabiot viene da un infortunio, come tutti quelli che vengono da un altro campionato ha bisogno di un po' di tempo. Deve migliorare, poi è stato fuori per un infortunio e ora sta riprendendo. Non l'abbiamo bocciato, anzi, ci puntiamo tanto perché le potenzialità sono di buon livello. Deve trovare continuità e abituarsi a questo campionato nuovo. Domani farà uno spezzone, non so quanto lungo, dipenderà da quanto gli consentirà la sua condizione attuale.

 

Hai una striscia in corso di 21 partite imbattuto in Europa? (Sarri lo ferma e fa gli scongiuri ridendo, ndr). Qual è quella che ricordi con più piacere?

 

Mi sembra di aver letto da qualche parte che la striscia più lunga di un allenatore in Europa sia 22, quindi se domani non fanno risultato li ammazzo (ride, ndr). Dentro questa striscia la partita che ricordo più volentieri ovviamente è la finale, quella che ti porta a vincere un trofeo europeo. E' quella la partita, poi spero che la striscia sia talmente lunga che spero che ce ne sia una ancora più importante, ma al momento è quella.

 

Il fatto che Matuidi sia diffidato incide? E il tridente pesante domani si potrebbe vedere o resta impossibile?

 

E' un esperimento in parte, perché in parte l'abbiamo già visto. Io so che per un lungo periodo non ce lo possiamo permettere all'interno di una partita, mentre in determinante situazioni all'interno di una partita possiamo permettercelo. Vediamo domani. Sono tre che stanno giocando molto, vediamo se qualcuno deve rifiatare per arrivare alla partita di sabato o se possono servire tutti e tre per fare risultato. Questo ce lo dirà la partita e le condizioni degli altri giocatori. Matuidi è vero che è diffidato, ma giocatori di questo livello anche con la sanzione addosso devono saper giocare. Se no devo sostituirli se vengono ammoniti nel primo quarto d'ora. E' qualcosa da tenere in conto, ma che non deve condizionare più di tanto.

 

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Leggo che sarri s'è incazzato

Ieri ho letto che non parla con nessuno e che non ha creato gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite cose sul tempo che ci vuole e il lavoro che bisogna fare. Ormai sono tutte uguali, nemmeno vale la pena di ascoltarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è l’unico a non avere colpe. 
I giocatori si sveglino visto che stanno dormendo da mesi, è Paratici e Nedved chiedano scusa a Sarri per non aver costruito praticamente NULLA nei mesi di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platinix ha scritto:

Ieri ho letto che non parla con nessuno e che non ha creato gruppo

si si è visto oggi in allenamento hanno tentato di farlo fuori con le pallonate .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Solite cose sul tempo che ci vuole e il lavoro che bisogna fare. Ormai sono tutte uguali, nemmeno vale la pena di ascoltarli.

È semplicemente la realtà.

 

Si lavora per migliorare, ma funziona cosi in tutto è .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

si si è visto oggi in allenamento hanno tentato di farlo fuori con le pallonate .sisi 

Ho sentito che su WhatsApp hanno creato degli sticker con cui prendere per il * Sarri .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Ho sentito che su WhatsApp hanno creato degli sticker con cui prendere per il * Sarri .sisi 

ma dove le sentite tutte ste cose che io non so niente .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

ma dove le sentite tutte ste cose che io non so niente .asd 

Le ha dette un noto commentatore del Liechtenstein l'altro giorno in tv, in coda al tipo di ESPN .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Platinix ha scritto:

Ieri ho letto che non parla con nessuno e che non ha creato gruppo

Ho letto che sta usando l'armadietto di Mandzukic per metterci gli accendini e le cicche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Solo da noi i giocatori di altri campionati hanno bisogno di tempo, chissà perché .ghgh 

hanno avuto bisogno di tempo anche Platini, Zidane e Nedved .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, The Natural said:

È semplicemente la realtà.

 

Si lavora per migliorare, ma funziona cosi in tutto è .ghgh

Che vuoi fare? Qui si aspettano che tutto venga con un colpo di bacchetta magica.

Io mi chiedo quanti di loro abbiamo mai praticato uno sport anche a livello non agonistico e diverso da Playstation o similari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

hanno avuto bisogno di tempo anche Platini, Zidane e Nedved .uhm 

Rabiot e Ramsey sono paragonabili a quei 3 mostri sacri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Che vuoi fare? Qui si aspettano che tutto venga con un colpo di bacchetta magica.

Io mi chiedo quanti di loro abbiamo mai praticato uno sport anche a livello non agonistico e diverso da Playstation o similari.

Ma anche non uno sport, un lavoro qualsiasi, uno studio sefz

 

È la base

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha espresso concetti interessanti, mi aspettavo le difficoltà in questo processo di cambiamento, anche se speravo e credevo che saremmo stati un pelino più avanti a questo punto della stagione con l'assimilazione di determinati meccanismi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Broke. ha scritto:

"Rabiot? Non so nemmeno se è biondo o moro"

E' biondo con i capelli lunghi... ricci come Lady Oscar. :d

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deborah J ha scritto:

E' biondo con i capelli lunghi... ricci come Lady Oscar. :d

 

  

Deve essere piuttosto affascinante per aver fatto girare la testa ad una Vecchia Signora che le ha dato 10 milioni alla firma e 7 milioni netti per un quadriennale .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Platinix ha scritto:

Ieri ho letto che non parla con nessuno e che non ha creato gruppo

Con the giornalisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.