Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Demiral ha sfruttato al meglio la sua chance: migliore in campo a Leverkusen. La valutazione è di almeno 35 milioni, la Juventus sta però pensando di cedere Rugani

Post in rilievo

4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che la Juve in futuro debba ragionare sull'avere tre centrali forti e più o meno sullo stesso livello, più un quarto che sia esperto ed affidabile ma che accetti il ruolo sia perché non ha l'età di un Rugani (23-25 anni) sia perché sa di non essere sul livello dei primi tre.

 

Non ha molto senso tenere tre anni in panchina un giovane.

 

Non ha senso per il giocatore e non ha senso per la società perché poi il giocatore si svaluta.

 

Probabilmente alla Juve speravano che Rugani sfruttasse meglio le poche occasioni che gli sono capitate nel corso di questi anni.

  

 

Diciamo che se lo metti in condizione di far schifo è un pò complicato. Accanto a Bonucci farebbe fatica pure Van Dijk e l'abbiamo visto con De Ligt che le prime partite è andato a farfalle a ripetizione (e pure con la Lazio), accanto a Barzagli in versione pensionato idem e la prestazione più terrificante è stata con De Sciglio che regalava palla sui piedi a Zapata lanciato a porta (ah quel genio di Acciughino!!).

Rugani può tranquillamente migliorare di rendimento messo assieme a Demiral e De Ligt. E si è visto l'altra sera, giocando da 7 e senza alcuna sbavatura e con una marea di interventi puliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Demiral de ligt è sulla carta una copia troppo perfetta per essere vera

 

La minchiata di cedere il turco quasi me l’aspetto 

In realtà no... sono uguali come caratteristiche, nessuno dei due fa il difensore posizionale, ci sarebbe da lavorarci sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Demiral è già pronto ed è già "da Juve", oltretutto mentre è già alla Juve

 

Pensare di venderlo non so come definirlo se non autolesionismo....

 

Oppure siamo alle pezze economicamente ma non lo abbiamo ancora capito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grytvikien ha scritto:

Per forza, entra come un treno l'avversario pensa a salvare le gambe piu' che a contrastarlo. Cmq la foto dove sembra volare sull'avversario e' lo stesso fallo fatto in occasione del rigore col Verona.

A scanso di equivoci, lo adoro, deve solo imparare a frenarsi un goccio almeno in area.

Con lui e De Ligt si potrebbe alzare molto la difesa aggredendo piu' in avanti e scappando meno all'indietro

Per me già è migliorato su questo ma ancora ogni tanto esagera, quello da te citato comunque è un fallo classico a centrocampo che fa ogni difensore nulla di importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheTraveller ha scritto:

In realtà no... sono uguali come caratteristiche, nessuno dei due fa il difensore posizionale, ci sarebbe da lavorarci sopra.

L’evoluzione di de ligt sarà proprio quella di ”comandante“ della difesa... quello che vorrebbe fare bonucci, ma su basi fisiche e tecniche molto superiori 

E demiral sarà il braccio armato 

 

Due difensori capaci di difendere altissimi tra l’altro, una cosa che noi abbiamo quasi sempre solo sognato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

altro che riserva deve essere tittolare in questa stagione, se no qualcuno e in malafede

Calma non esageriamo

 

26 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

no. non si capiscono i motivi perche e stato preso. 

Per lo stesso motivo che si prende un prospetto interessante e per cedere Sturaro a 18 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà no... sono uguali come caratteristiche, nessuno dei due fa il difensore posizionale, ci sarebbe da lavorarci sopra.
Secondo me ti sbagli. De Ligt è un difensore completissimo, bravissimo anche nella difesa posizionale. Anche se nella partita di Leverkusen ho visto anche Demiral farlo bene, però ho un campione di partite troppo ristretto per esprimere un giudizio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Demiral mi ricorda Montero, lo vedo molto più affidabile di Deligt, l'unico problemino è che ha un modo di entrare sull'avversario troppo irruento e questo potrebbe costarci vagonate di rigori contro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avv.NC ha scritto:

Secondo me ti sbagli. De Ligt è un difensore completissimo, bravissimo anche nella difesa posizionale. Anche se nella partita di Leverkusen ho visto anche Demiral farlo bene, però ho un campione di partite troppo ristretto per esprimere un giudizio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordo sul talento di entrambi (e ci metto pure il Rugani visto l'altra sera). Ma AL MOMENTO non possono farlo. Lavorandoci sopra ne potrebbe venir fuori una coppia difensiva eccellente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che la Juve in futuro debba ragionare sull'avere tre centrali forti e più o meno sullo stesso livello, più un quarto che sia esperto ed affidabile ma che accetti il ruolo sia perché non ha l'età di un Rugani (23-25 anni) sia perché sa di non essere sul livello dei primi tre.
 
Non ha molto senso tenere tre anni in panchina un giovane.
 
Non ha senso per il giocatore e non ha senso per la società perché poi il giocatore si svaluta.
 
Probabilmente alla Juve speravano che Rugani sfruttasse meglio le poche occasioni che gli sono capitate nel corso di questi anni.
 
 
Una buona idea è stata data da un'utente nell'Angolo qualche giorno fa. Vendere Rugani e prendere Romagna. Quest'ultimo è CTP anche in Europa ergo non occuperebbe posti. Verrebbe con un ingaggio basso e non farebbe problemi. Come quarto o quinto ci starebbe più che Rugani.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35mln? Coi prezzi che girano scommetto che se avesse giocato in qualsiasi altra squadra italiana varrebbe almeno 70 per i media. Il problema è che lo vuole il milan quindi giocano a fare sconti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo sul talento di entrambi (e ci metto pure il Rugani visto l'altra sera). Ma AL MOMENTO non possono farlo. Lavorandoci sopra ne potrebbe venir fuori una coppia difensiva eccellente.
Ovvio, incide anche la costanza che attualmente giocando in coppia non potrebbero avere. Nel tempo però la vedo una coppia molto complentare.
Con quei due la difesa puoi tenerla altissima, entrambi sono fenomenali nei recuperi. Tra l'altro ho notato che Demiral ha una velocità impressionante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luka66 ha scritto:

35? Ne vale almeno il doppio

Infatti. Koulibaly non l' hanno ceduto per circa 100 mln e Demiral è fatto di quella medesima pasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non basta una (bella) partita.... nell'altra che ha giocato aveva fatto danni.

 

Cmq promette bene... a fine stagione si valuterà.

 

 

 

P.S: cedere Rugani? per poi dover prenderne un altro... non grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Diciamo che se lo metti in condizione di far schifo è un pò complicato. Accanto a Bonucci farebbe fatica pure Van Dijk e l'abbiamo visto con De Ligt che le prime partite è andato a farfalle a ripetizione (e pure con la Lazio), accanto a Barzagli in versione pensionato idem e la prestazione più terrificante è stata con De Sciglio che regalava palla sui piedi a Zapata lanciato a porta (ah quel genio di Acciughino!!).

Rugani può tranquillamente migliorare di rendimento messo assieme a Demiral e De Ligt. E si è visto l'altra sera, giocando da 7 e senza alcuna sbavatura e con una marea di interventi puliti.

De Ligt che è costato giustamente un botto, è stato spostato a centrosinistra a causa dell'infortunio di Chiellini quando all'Ajax ha sempre giocato sul centrodestra e non è propriamente un dettaglio.

 

De Ligt non ha pagato Bonucci ma ha pagato un ingresso forzato unito a uno spostamento di campo.

 

Però in quei casi cosa fai? Metti a sinistra Bonucci che è il regista difensivo? Lo vedi Bonucci ripiegare in scivolata con il sinistro o rinviare di sinistro mentre è spalla a spalla con un avversario che pesa 10 kg più di lui? Poteva farlo meglio di De Ligt che è fisicamente il doppio di Bonucci?

 

Purtroppo ci sono esigenze forzate che vanno gestite e che sono indipendenti dalla Juventus.

 

E lì devi essere forte tu.

 

Non attaccarti a qualcun altro per fare bene.

 

Io sono il primo a sostenere che Rugani sia molto meglio di quello visto a Torino e che sia stato utilizzato troppo poco e siccome i giocatori non sono tutti uguali e non reagiscono tutti alla stessa maniera, per qualcuno è necessario più tempo.

 

Il problema è che alla Juve non solo c'è poco tempo ma ci sono anche compagni forti che sfruttano meglio le occasioni.

 

Credo anche che siamo in tanti ad aver percepito l'insicurezza di Rugani.

 

E questo è un particolare decisivo.

 

Guarda Demiral, al di là del rigore fatto per eccesso di foga, come ha giocato contro il Verona e soprattutto contro il Leverkusen. 

 

Aveva il sangue agli occhi ed una decisione che è tutta figlia della sua personalità, non certo di chi gli sta accanto.

 

Alla Juve non ti aspettano all'infinito e quelle poche occasioni le devi sfruttare.

 

Se manifesti insicurezza, la volta dopo un allenatore ci pensa tre volte prima di ributtarti nella mischia. 

 

Il problema sta proprio nella tua frase che ho messo in grassetto.

 

Rugani ha bisogno di qualcuno, De Ligt e Demiral no.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, TheTraveller said:

Troppo simile a Demiral. E' un tozzissimo difensore alla maniera argentina. O la palla o la gamba. 

 

59 minutes ago, ciciban87 said:

altro che riserva deve essere tittolare in questa stagione, se no qualcuno e in malafede

 

ha giocato una partitta meglio di bonnuci e de ligt in tutta questa stagione

no. non si capiscono i motivi perche e stato preso. 

 

2 hours ago, DELIGT99 said:

Romero potrebbe fare la differenza, nella Juve under 23.

Quello che temevo.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Avv.NC ha scritto:

Una buona idea è stata data da un'utente nell'Angolo qualche giorno fa. Vendere Rugani e prendere Romagna. Quest'ultimo è CTP anche in Europa ergo non occuperebbe posti. Verrebbe con un ingaggio basso e non farebbe problemi. Come quarto o quinto ci starebbe più che Rugani.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Più che quarto come quinto visto che, a differenza di un difensore esperto ed affidabile, tutta questa affidabilità Romagna deve ancora dimostrarla in maniera costante.

 

Sarebbe quindi solo una soluzione per liberare un posto in Europa mentre da un punto di vista tecnico vedrei attualmente molti più svantaggi che vantaggi, tanto per la Juventus quanto per il giocatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

De Ligt che è costato giustamente un botto, è stato spostato a centrosinistra a causa dell'infortunio di Chiellini quando all'Ajax ha sempre giocato sul centrodestra e non è propriamente un dettaglio.

 

De Ligt non ha pagato Bonucci ma ha pagato un ingresso forzato unito a uno spostamento di campo.

 

Però in quei casi cosa fai? Metti a sinistra Bonucci che è il regista difensivo? Lo vedi Bonucci ripiegare in scivolata con il sinistro o rinviare di sinistro mentre è spalla a spalla con un avversario che pesa 10 kg più di lui? Poteva farlo meglio di De Ligt che è fisicamente il doppio di Bonucci?

  

Purtroppo ci sono esigenze forzate che vanno gestite e che sono indipendenti dalla Juventus.

 

E lì devi essere forte tu.

 

Non attaccarti a qualcun altro per fare bene.

 

Io sono il primo a sostenere che Rugani sia molto meglio di quello visto a Torino e che sia stato utilizzato troppo poco e siccome i giocatori non sono tutti uguali e non reagiscono tutti alla stessa maniera, per qualcuno è necessario più tempo.

  

Il problema è che alla Juve non solo c'è poco tempo ma ci sono anche compagni forti che sfruttano meglio le occasioni.

  

Credo anche che siamo in tanti ad aver percepito l'insicurezza di Rugani.

 

E questo è un particolare decisivo.

 

Guarda Demiral, al di là del rigore fatto per eccesso di foga, come ha giocato contro il Verona e soprattutto contro il Leverkusen. 

  

Aveva il sangue agli occhi ed una decisione che è tutta figlia della sua personalità, non certo di chi gli sta accanto.

 

Alla Juve non ti aspettano all'infinito e quelle poche occasioni le devi sfruttare.

 

Se manifesti insicurezza, la volta dopo un allenatore ci pensa tre volte prima di ributtarti nella mischia. 

 

Il problema sta proprio nella tua frase che ho messo in grassetto.

 

Rugani ha bisogno di qualcuno, De Ligt e Demiral no.

 

 

Per me col Verona ha giocato in maniera pessima. Troppa foga e troppo falloso. Ha rischiato 3 rigori e 1 ce l'hanno dato contro, oltre alla possibilità newmmeno troppo remota di beccarsi un bel rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

altro che riserva deve essere tittolare in questa stagione, se no qualcuno e in malafede

 

Ancora non lo vedo a togliere il posto di Bonucci, vitale per giocare più velocemente ed impostare quando Pjanic sarà marcato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hidetora89 ha scritto:

Ancora non lo vedo a togliere il posto di Bonucci, vitale per giocare più velocemente ed impostare quando Pjanic sarà marcato.

ma quando è mai successo? mi sarò distratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.