Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Non possiamo mandare via l'allenatore, adesso, per aver perso la supercoppa a Natale, mi dispiace... devi sforzarti di capire che non è il moment di fare salti carpitati alla caxxo di cane e perdere la testa. In fondo lo sai. Se non ti piace il profilo che siede in panchina è un conto, ma sai benissimo che la tua è solo una provocazione che non può essere avallata mai in nessuna società seria. Bilancio o non bilancio.

Io ho parlato di errore a monte infatti. E proposto i 3 scenari che c'erano. Il Bayern mi pare una società seria. Ha esonerato Kovac due mesi fa fresco di vittoria in bundes. In CL il Bayern asfaltava tutti a destra e manca.

 

Le scelte difficili quali sono? Accomodare Paratici e Nedved alla porta? Fantascienza. E' più probabile che Del Piero diventi vicepresidente alla Bettega. 

 

La scelta è esonero ora tra 1 mese/2 e salvare il salvabile o esonero a fine stagione con scenari che non voglio nominare ma ho già dato in altri post...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tralasciando il livello infantile della tua risposta che continente una quantità indicibile di assurdità, dovresti farti sorgere solo un dubbio. 
Forse se ad ottobre dicevo certe cose è perché vedevo che non si stava andando nella giusta direzione come i fatti stanno dimostrando.
Stai ripetendo la storia delle supercoppe perse quando io ti ho detto che il problema di oggi non è aver perso la supercoppa ma il COME.
Non vorrei intromettermi, ma volevo solo fare una precisazione. Anche ad Allegri è capitato di perdere una Supercoppa giocando male uguale.... Sempre contro la Lazio 2 anni fa.
In quell'occasione addirittura eravamo sotto 2-0, poi entrò Dybala che da solo riuscì a pareggiarla, ma poi subimmo il gol del 3-2 all'ultimo minuto di recupero.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non vorrei intromettermi, ma volevo solo fare una precisazione. Anche ad Allegri è capitato di perdere una Supercoppa giocando male uguale.... Sempre contro la Lazio 2 anni fa.
In quell'occasione addirittura eravamo sotto 2-0, poi entrò Dybala che da solo riuscì a pareggiarla, ma poi subimmo il gol del 3-2 all'ultimo minuto di recupero.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Era agosto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aho ha scritto:

Quest'anno non va l'atteggiamento, non siamo "cattivi" ne' in attacco ne' in difesa.

 verissimo, e questo periodo non buono è stato pure mascherato dall’aver incontrato l’udinese in gita a torino nel primo tempo e la disgraziatissima samp di mercoledì scorso. Io ancora non capisco come abbiamo fatto a prendere gol da quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non vorrei intromettermi, ma volevo solo fare una precisazione. Anche ad Allegri è capitato di perdere una Supercoppa giocando male uguale.... Sempre contro la Lazio 2 anni fa.
In quell'occasione addirittura eravamo sotto 2-0, poi entrò Dybala che da solo riuscì a pareggiarla, ma poi subimmo il gol del 3-2 all'ultimo minuto di recupero.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Certo. Giocammo davvero male.

Ma dimmi...Il contesto è lo stesso?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Certo. Giocammo davvero male.

Ma dimmi...Il contesto è lo stesso?

 

Quella con il Milan? Una squadra nettamente inferiore a questa Lazio. La batosta in coppa italia con l'Atalanta invece? Quella me la stavo dimenticando. Due partite memorabili sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo. Giocammo davvero male.
Ma dimmi...Il contesto è lo stesso?
 
In che senso?
Ti riferisci al fatto che una l'abbiamo giocata ad Agosto, mentre questa a Dicembre?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq anche oggi, a parte quel fallo di Matuidi(stesso di Felipe Luiz 10 giorni fa su Matuidi stesso) non punito col rosso, anche ieri ho visto la solita Lazio di picchiatori impuniti come sempre......noi quel lavoro lo facciamo male, ma loro sono bravissimi invece. Atteggiamenti che non ho mai apprezzato, specie da ste sottospecie di squadre amatoriali che servono solo a rompere le uova alla Juve e nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ti voglio assecondare, anche se tu stai buttando tutto nel *. Del resto le partite ridicole contro le squadrette le facevamo pure gli anni scorsi e si vinceva a stento putre sculando all'ultimo minuto.

Capisco che la memoria, in questi casi, si accorcia. Passo sopra pure a questo. E capisco che abbiamo dei problemi.

Hai citato un commento che invitava a trovare una soluzione perché avete perso la pazienza, ma non hai risposto al suddetto.

Cosa intendi fare, adesso? Esonerarlo?

Lo scorso anno è vero che abbiamo vinto anche stentando negli ultimi minuti però ci sono state partite dove abbiamo asfaltato i nostri avversari, ricordo un 3 a 0 a Firenze, un 2 a 0 a milano col Milan, un 3 a 1 col Napoli, quest'anno dimostrazioni di forza come quelle da me citate non le ho mai viste se non la gara di San Siro con i prescritti. 

Inoltre lo scorso anno anche quando vincevamo 1 a 0 stentando c'era sempre la sensazione che l'avremmo poi portata a casa, cosa che puntualmente succedeva. 

La soluzione? Aspettare le 2 gare col Cagliari e la Roma se si dovesse raccogliere un solo punto esonerarlo e richiamare Allegri, so benissimo che non lo faranno mai ma sarebbe l'unico modo per salvare il salvabile e vincere lo scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

In che senso?
Ti riferisci al fatto che una l'abbiamo giocata ad Agosto, mentre questa a Dicembre?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Esatto ma non solo. 

Quella era una partita estiva di inizio stagione quando hai appena iniziato a lavorare.

Lo si che eravamo più forti e avremmo comunque dovuto vincere però non è minimamente paragonabile all'umiliziani subita oggi.

 

Sai cosa mi aspettavo oggi?

Che avremmo vinto.

Perché? 

Perché mi sono detta "siamo caduti in campionato e non commetteremo lo stesso errore due volte".

 

Beh è andata pure peggio perché abbiamo fatto ancora più pena.

E non uso il termine pena a caso: pericolosi mai, gol subiti a difesa schierata, nessuna svolta, cambi senza senso.

 

 

Questa sconfitta è gravissima non per il trofeo perso ma per quello che ci dice: la nostra guida è una persona che vuole portare avanti le sue idee di calcio in modo cieco ed ottuso.

Ma come si fa a non adottare contromisure? Ma se l'è studiata la sconfitta in campionato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Dai manco perdo tempo vai subito in ignore, sei riuscito in 2 post a criticare Agnelli Cr7 e continui ad elogiare quel Giuda di conte guarda che non abbiamo l'anello al naso e shut up lo dici a qualcun'altro, io parlo finché mi pare e piace. 

Io pure. Se la penso diversamente significa che la penso diversamente. Si chiama libertà di pensiero. Che piaccia o no. Non per questo sto qui a farmi insultare dai leoni da tastiera filosocietari ad oltranza. 

 

Agnelli ha fatto male a prendere Sarri. Punto. CR7 non ha reso per quanto pagato ne per quanto prende di stipendio. A me delle statistiche su sky di quanto ha saltato contro la Samp non mi frega niente. Non è quello del Real. Punto. Non vale 30milioni netti a stagione. Rendimento alla mano. Al Real ha più gol che presenze. E' il Real che ha fatto grande Ronaldo non viceversa. I palloni d'oro li ha vinti tutti lì tranne 1. Le CL anche tranne 1. 

 

Conte ha fatto una scelta da professionista. La fece pure Trapattoni... poi il Trap è tornato e ha vinto pure qualcosina mi pare...atteggiamento da napoletano con Sarri...   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Lo scorso anno è vero che abbiamo vinto anche stentando negli ultimi minuti però ci sono state partite dove abbiamo asfaltato i nostri avversari, ricordo un 3 a 0 a Firenze, un 2 a 0 a milano col Milan, un 3 a 1 col Napoli, quest'anno dimostrazioni di forza come quelle da me citate non le ho mai viste se non la gara di San Siro con i prescritti. 

Inoltre lo scorso anno anche quando vincevamo 1 a 0 stentando c'era sempre la sensazione che l'avremmo poi portata a casa, cosa che puntualmente succedeva. 

La soluzione? Aspettare le 2 gare col Cagliari e la Roma se si dovesse raccogliere un solo punto esonerarlo e richiamare Allegri, so benissimo che non lo faranno mai ma sarebbe l'unico modo per salvare il salvabile e vincere lo scudetto 

E poi se Allegri dovesse fare 1 punto nelle seguenti due partite, richiamare Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non vorrei intromettermi, ma volevo solo fare una precisazione. Anche ad Allegri è capitato di perdere una Supercoppa giocando male uguale.... Sempre contro la Lazio 2 anni fa.
In quell'occasione addirittura eravamo sotto 2-0, poi entrò Dybala che da solo riuscì a pareggiarla, ma poi subimmo il gol del 3-2 all'ultimo minuto di recupero.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Se è per la precisione, Allegri ne avrebbe perse alte due, contro il Napoli di Benitez e contro un Milan che chettelodicoaffà. Se poi le ha perse giocando bene non ricordo, sempre perse sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è per la precisione, Allegri ne avrebbe perse alte due, contro il Napoli di Benitez e contro un Milan che chettelodicoaffà. Se poi le ha perse giocando bene non ricordo, sempre perse sono.
Certo, ma io ovviamente mi riferivo all'Allegri nostro allenatore. .ok

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quindi?
Allegri da quanti anni era sulla panchina della Juventus?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Quindi appena terminata la preparazione c'è tutta la differenza di questo mondo rispetto a perderla a dicembre... Ora mi dirai che Allegri l'ha persa 3 anni fa a dicembre, ok ma resta il fatto che oggi l'abbiamo persa proprio male e sono 2 mesi che stiamo giocando in modo pietoso, una volta c'è l'autogol di koulibaly, l'altra volta il rigore al 93,poi le prodezze di Dybala, a Bergamo la botta di * solo che appunto poi il * finisce e le magagne escono tutte, un po' come quando si mette la polvere sotto il tappeto,dopo un'po' esce fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, scioppo ha scritto:

Io ho parlato di errore a monte infatti. E proposto i 3 scenari che c'erano. Il Bayern mi pare una società seria. Ha esonerato Kovac due mesi fa fresco di vittoria in bundes. In CL il Bayern asfaltava tutti a destra e manca.

 

Le scelte difficili quali sono? Accomodare Paratici e Nedved alla porta? Fantascienza. E' più probabile che Del Piero diventi vicepresidente alla Bettega. 

 

La scelta è esonero ora tra 1 mese/2 e salvare il salvabile o esonero a fine stagione con scenari che non voglio nominare ma ho già dato in altri post...

Ma io vorrei sapere cos'altro stai perdendo? Abbiamo perso una supercoppa che non rigiocheremo, nemmeno se cambi l'allenatore. Ormai è andata.

Vuoi mandare via tutti prima del tempo, ma tu visto che sei bravo a prevedere, non potevi parlare prima, quando l'anno scorso stavamo per perdere la coppa italia e la champions?

A fine stagione vedremo cosa raccoglieremo, di conseguenza verranno prese delle decisioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Certo, ma io ovviamente mi riferivo all'Allegri nostro allenatore. .ok

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

A legger certi commenti sembra che stasera si sia persa una finale di Champions, macchè dico una….due finali di Champions! .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il problema è come hai perso. 

Non l'aver perso la supercoppa. 

Cavolo.  È italiano.  

a questa squadra oltre alla condizione psico-fisica e il resto....manca proprio la voglia, la garra, la grinta e la concentrazione. Quando manca tutto questo, non c'è niente da fare, basta vedere il modo in cui cerchiamo di pressare gli avversari, con calma, senza fretta e senza cattiveria agonistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E poi se Allegri dovesse fare 1 punto nelle seguenti due partite, richiamare Sarri. 

Visti i precedenti coi vari record di punti non credo proprio... Fossero solo i punti il problema, la realtà è che la squadra è in netta involuzione, anche Maifredi a febbraio era secondo in classifica ad un passo dalla vetta, poi sappiamo come è finita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Cosa intendi fare, adesso? Esonerarlo?

Non è cosa fattibile. Non ci sono i motivi , sul piano dei risultati, che sono quelli che contano. Il problema è che quando i motivi ci sono, vuol dire che è tardi e non serve a nulla. Personalmente, mi interessa che in questa stagione si vinca il campionato, perchè rimaniamo la squadra più forte e un allenatore bravo, con questa squadra, vince il campionato. Quello che spero è che tra tutti si parlino. La rotta va cambiata, la fase difensiva è scarsa, l’attenzione poca. C’è la società, che deve essere vigile e ci sono giocatori della vecchia guardia che, che io sappia, hanno sempre ritenuto fondamentale solidità e abnegazione. La nostra forza, quella che ci ha permesso di avere risultati nelle stagioni scorse è sempre stata la solidità e la compattezza. Per gli obiettivi che ci prefiggiamo, in qualcosa devi eccellere. Negli anni scorsi erano difesa ed equilibrio, attenzione e voglia. Adesso cosa siamo? Cosa facciamo bene? Mi chiedi se esonererei Sarri?  Io sì, subito. Ma io, prevenuto dall’inizio e convinto che sia abbastanza scarso. Ragionevolmente invece va fatto un intervento diverso. Più complesso ma credo possibile. Di sicuro, credere che ci sarà una evoluzione positiva col tempo e continuare su questa strada porterà la stagione a finire male. Mi sembra evidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il problema è come hai perso. 

Non l'aver perso la supercoppa.

Cavolo.  È italiano. 

E come hai perso contro il Milan sempre in supercoppa?
Con l'Atalanta in coppa Italia?
Con l'Ajax in Champions?
E' italiano, ma tu fai finta di niente.

Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Visti i precedenti coi vari record di punti non credo proprio... Fossero solo i punti il problema, la realtà è che la squadra è in netta involuzione, anche Maifredi a febbraio era secondo in classifica ad un passo dalla vetta, poi sappiamo come è finita 

Quindi Allegri in campionato le vinceva tutte. Devo essermi perso qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pogba88 ha scritto:

a questa squadra oltre alla condizione psico-fisica e il resto....manca proprio la voglia, la garra, la grinta e la concentrazione. Quando manca tutto questo, non c'è niente da fare, basta vedere il modo in cui cerchiamo di pressare gli avversari, con calma, senza fretta e senza cattiveria agonistica.

E non credi che debba essere l'allenatore a dare stimoli?

Ma quest'uomo che fa?

 

Non studia l'avversario perché tanto l'unica cosa che gli interessa é mettere in campo la sua idea di gioco (che presunzione in questo).

Non da stimoli.

Che fa?

Insegna due triangolazioni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non è cosa fattibile. Non ci sono i motivi , sul piano dei risultati, che sono quelli che contano. Il problema è che quando i motivi ci sono, vuol dire che è tardi e non serve a nulla. Personalmente, mi interessa che in questa stagione si vinca il campionato, perchè rimaniamo la squadra più forte e un allenatore bravo, con questa squadra, vince il campionato. Quello che spero è che tra tutti si parlino. La rotta va cambiata, la fase difensiva è scarsa, l’attenzione poca. C’è la società, che deve essere vigile e ci sono giocatori della vecchia guardia che, che io sappia, hanno sempre ritenuto fondamentale solidità e abnegazione. La nostra forza, quella che ci ha permesso di avere risultati nelle stagioni scorse è sempre stata la solidità e la compattezza. Per gli obiettivi che ci prefiggiamo, in qualcosa devi eccellere. Negli anni scorsi erano difesa ed equilibrio, attenzione e voglia. Adesso cosa siamo? Cosa facciamo bene? Mi chiedi se esonererei Sarri?  Io sì, subito. Ma io, prevenuto dall’inizio e convinto che sia abbastanza scarso. Ragionevolmente invece va fatto un intervento diverso. Più complesso ma credo possibile. Di sicuro, credere che ci sarà una evoluzione positiva col tempo e continuare su questa strada porterà la stagione a finire male. Mi sembra evidente. 

E se per una volta agire prima fosse la soluzione giusta?

A che serve esonerare quando tutto è perduto?

Cosa si può fare se questo allenatore continua ottusamente a commettere gli stessi errori e orrori? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.