Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

A legger certi commenti sembra che stasera si sia persa una finale di Champions, macchè dico una….due finali di Champions! .uah
Secondo me bisogna avere un certo equilibrio nei giudizi.
È ovvio che è esagerato prenderla come una sconfitta in finale di Champions, ma è altrettanto esagerato prenderla come una "coppetta" qualunque, come in tanti sostengono....

Per come sono fatto io, mi darebbe molto fastidio perdere una partitella tra amici.... Figurati una finale di Supercoppa.
Infatti in questo momento "invidio" chi non reputa importante questa sconfitta.... Almeno a loro non sta rodendo....

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E non credi che debba essere l'allenatore a dare stimoli?

Ma quest'uomo che fa?

 

Non studia l'avversario perché tanto l'unica cosa che gli interessa é mettere in campo la sua idea di gioco (che presunzione in questo).

Non da stimoli.

Che fa?

Insegna due triangolazioni? 

Tutti gli allenatori mettono in campo la propria idea di gioco, Sarri non fa eccezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E come hai perso contro il Milan sempre in supercoppa?
Con l'Atalanta in coppa Italia?
Con l'Ajax in Champions?
E' italiano, ma tu fai finta di niente.

Quindi Allegri in campionato le vinceva tutte. Devo essermi perso qualcosa...

Allegri ha vinto con 20 punti di distacco sulla seconda e a dicembre il campionato era già chiuso, eh si mi sa che ti sei proprio perso qualcosa. 

Ps I record di vittorie e punti fatti da Allegri li puoi benissimo leggere anche tu, sono fatti ergo elementi oggettivi ed indiscutibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ma io vorrei sapere cos'altro stai perdendo? Abbiamo perso una supercoppa che non rigiocheremo, nemmeno se cambi l'allenatore. Ormai è andata.

Vuoi mandare via tutti prima del tempo, ma tu visto che sei bravo a prevedere, non potevi parlare prima, quando l'anno scorso stavamo per perdere la coppa italia e la champions?

A fine stagione vedremo cosa raccoglieremo, di conseguenza verranno prese delle decisioni.

L'ho già detto. Prima di tutto si è perso la faccia. C'è modo e modo di perdere. Ma soprattutto era meglio il gioco di Allegri di questo. Almeno lui cambiava modulo faceva l'allegrata. Ti metteva emre can in una difesa a 3 vs atletico. Si inventava moduli. Quello vs bayern di guardiola con Morata unica punta. 4-5-1 o 5-4-1 a Baviera. 

 

Non avevo uno schema che era uno andava di intuito. Ma cambiava. 3-5-2 poi 4-2-3-1 poi mille altri moduli. Giocavi all'italiana ok ma vincevi sempre. 

 

Con Sarri regressione totale da un punto di vista del gioco. Segni meno e subisci più gol. Ma hai il 60% di possesso palla. Giochi con la difesa alta e in contropiede puntualmente ti fanno male.

 

Poi a fine stagione se non succede un qualche miracolo dal punto di vista del gioco durante la sosta a fine stagione immaginati lo scenario peggiore possibile. Shit happens. Come dicono nella terra d'albione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Allegri ha vinto con 20 punti di distacco dalla seconda e a dicembre il campionato era già chiuso, eh si mi sa che ti sei proprio perso qualcosa. 

Ps I record di vittorie e punti fatti da Allegri li puoi benissimo leggere anche tu, sono fatti ergo elementi oggettivi ed indiscutibili 

Lascio perdere.

Per lui l'unica cosa che conta è che non ci sia più quello che odia in panchina.

Per il resto tutto a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E non credi che debba essere l'allenatore a dare stimoli?

Ma quest'uomo che fa?

 

Non studia l'avversario perché tanto l'unica cosa che gli interessa é mettere in campo la sua idea di gioco (che presunzione in questo).

Non da stimoli.

Che fa?

Insegna due triangolazioni? 

Questa è una caratteristiche che deve aver copiato dalla società Juve sefz

Una volta erano molto umili e lavoravano in silenzi e sempre con molta competenza. Da alcuni anni parlano, parlano, parlano di stron.zate con una presunzione e arroganza ai limiti del ridicolo....peccato! la strada per poter essere alla pari di Barca e Real era vicina lavorando come prima, cosi al massimo diventi un PSG con meno soldi e meno talento in campo ma con lo stesso modo di perdere malamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma non a discapito dell'unico sacro obiettivo: VINCERE!

Non lo fa nessuno. Abbiamo perso una partita contro una squadra che ha saputo approfittare dei nostri difetti che gia' conoscevamo. Ci riprenderemo e, anche se siamo delusi, non mi sembra il caso di essere catastrofici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Lo scorso anno è vero che abbiamo vinto anche stentando negli ultimi minuti però ci sono state partite dove abbiamo asfaltato i nostri avversari, ricordo un 3 a 0 a Firenze, un 2 a 0 a milano col Milan, un 3 a 1 col Napoli, quest'anno dimostrazioni di forza come quelle da me citate non le ho mai viste se non la gara di San Siro con i prescritti. 

Inoltre lo scorso anno anche quando vincevamo 1 a 0 stentando c'era sempre la sensazione che l'avremmo poi portata a casa, cosa che puntualmente succedeva. 

La soluzione? Aspettare le 2 gare col Cagliari e la Roma se si dovesse raccogliere un solo punto esonerarlo e richiamare Allegri, so benissimo che non lo faranno mai ma sarebbe l'unico modo per salvare il salvabile e vincere lo scudetto 

Allegri toglitelo dalla testa, non possono richiamarlo, per più di 1 motivo: 1 dei quali include i rapporti con qualche giocatore e non è nemmeno il motivo peggiore o più grave.

Se passa indenne queste due gare, poi gli darai una proroga di altre 2?

Io penso seriamente che tu debba avere una cosa che pensi di avere avuto finora ed invece, io ti dico che non ce l'hai. La pazienza.

Noi abbiamo perso solo contro la Lazio, capisco che in mezzo c'è finita sta schifosa serata di supercoppa, ma mandiamo via sti pensieri da pancia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Farsi incastrare da Inzaghi DUE VOLTE CONSECUTIVE oltre che essere gravissimo é imbarazzante.

Ho finito i like, fai conto che li avrei messi ad ogni tuo intervento in questa discussione, sono assolutamente d'accordo con te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Non lo fa nessuno. Abbiamo perso una partita contro una squadra che ha saputo approfittare dei nostri difetti che gia' conoscevamo. Ci riprenderemo e, anche se siamo delusi, non mi sembra il caso di essere catastrofici.

Ma ci hai perso malamente anche due settimane fa!

Ma come si può ripetere lo stesso scempio e addirittura fare peggio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra con evidenti problemi tecnici con 2/3 titolari che sono impresentabili quando si gioca a certi livelli e tecnico che X me ha dato poco o niente ma questo non mi stupisce anche perché l’anno scorso al Chelsea non ha fatto benissimo, tra l’altro il mio problema non è lui ma chi sta a monte che invece di puntare su un top allenatore avendo ancora a libro paga Allegri ha pensato di prenderne uno di medio livello x risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma non a discapito dell'unico sacro obiettivo: VINCERE!

Ragazzi ma voi Sarri lo ascoltate? 

Comprendete a fondo quello che dice?

 

Parla troppo piano. Ha la voce rauca e non si capisce nulla.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Secondo me bisogna avere un certo equilibrio nei giudizi.
È ovvio che è esagerato prenderla come una sconfitta in finale di Champions, ma è altrettanto esagerato prenderla come una "coppetta" qualunque, come in tanti sostengono....

Per come sono fatto io, mi darebbe molto fastidio perdere una partitella tra amici.... Figurati una finale di Supercoppa.
Infatti in questo momento "invidio" chi non reputa importante questa sconfitta.... Almeno a loro non sta rodendo....

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Mi darebbe più fastidio perdere la Coppa Italia, sinceramente la Supercoppa l'ho sempre vista come un inutile dispendio di forze, soprattutto se giocata a dicembre. Quando l'abbiamo vinta non me ne sono mai vantato con nessuno, per farti capire. Le cose che mi preoccupano di questa squadra attualmente sono altre ma spero che, chi è pagato per farlo, trovi la quadra. Diciamo pure che un 5-0 contro l'Atalanta mi avrebbe fatto incazzare molto di più .salute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lascio perdere.

Per lui l'unica cosa che conta è che non ci sia più quello che odia in panchina.

Per il resto tutto a posto.

Purtroppo è così, si sentono appagati dal fatto che non ci sia più Allegri, ignorano 5 anni di trionfi e si fanno andare bene qualsiasi scempio, davvero sono allibito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma ci hai perso malamente anche due settimane fa!

Ma come si può ripetere lo stesso scempio e addirittura fare peggio???

Se in questi giorni giocassimo 10 volte contro la Lazio forse le perderemmo tutte, loro sono in un periodo di forma straordinario, non perdono un colpo da parecchio tempo, noi ci portiamo appresso sempre gli stessi problemi che non riusciamo a correggere e che non sono neanche recenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Diciamo pure che un 5-0 contro l'Atalanta mi avrebbe fatto incazzare molto di più .salute


Ah beh, che ci sia chi sta peggio di noi questo è poco ma sicuro....

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Allegri ha vinto con 20 punti di distacco sulla seconda e a dicembre il campionato era già chiuso, eh si mi sa che ti sei proprio perso qualcosa. 

Ps I record di vittorie e punti fatti da Allegri li puoi benissimo leggere anche tu, sono fatti ergo elementi oggettivi ed indiscutibili 

Si, ma stai parlando di un campionato, da noi è rimasto 5 anni. Ci sono anche i campionati dove ha stentato, tipo quello dove eravamo indietro di tanti punti a Novembre o quello aperto fino a poche giornate dalla fine per aver perso - tra gli altri - uno scontro diretto in casa senza tirare mai in porta. Sarri non mi sembra che lo abbia ancora perso questo, mi sembra un fatto oggettivo e indiscutibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Si, ma stai parlando di un campionato, da noi è rimasto 5 anni. Ci sono anche i campionati dove ha stentato, tipo quello dove eravamo indietro di tanti punti a Novembre o quello aperto fino a poche giornate dalla fine per aver perso - tra gli altri - uno scontro diretto in casa senza tirare mai in porta. Sarri non mi sembra che lo abbia ancora perso questo, mi sembra un fatto oggettivo e indiscutibile. 

Siamo a Natale dagli tempo. Prima della Lazio non aveva mai perso. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Purtroppo è così, si sentono appagati dal fatto che non ci sia più Allegri, ignorano  5 anni di trionfi e si fanno andare bene qualsiasi scempio, davvero sono allibito 

In realtà è esattamente quello che mi aspettavo.

Sono contenti per il solo fatto di essersi liberati di cui ho odiavano  (tra fan del bel gioco e fan di Ambra capisci che l'odio é esploso).

Siccome non sono sciocchi e vedono benissimo i problemi che ci sono sono diventati estremamente aggressivi.

Non possono tollerare critiche verso Sarri perché altrimenti dovrebbero mettere in discussione tutte le montagne di..."analisi" fatte negli scorsi mesi e anni.

La strategia è quindi insultare,  attaccare, denigrare chiunque li metta di fronte alla realtà mentre si sentono la terra tremare sotto i piedi perché si rendono conto di quante false certezze avessero.

 

In realtà per liberarsi di questa angosciosa condizione basterebbe anteporre l'amore per la Juve a quello della ragione ma proprio come Sarri che preferisce non sacrificare le sue idee per il bene della sua squadra continuano ottusa mente sulla stessa via.

 

La cosa meravigliosa è che si permettono di parlare di simpatie e pregiudizi a chi invece ama solo la Juve e soffre a vederla ridotta così, non capendo che chi come ha a cuore solo la squadra farebbe i salti di gioia se vedesse Sarri fare un bagno di umiltà e sistemare ogni cosa.

Sarebbe fantastico poter scrivere "ragazzi finalmente Sarri ha fatto la cosa giusta, ha capito come far funzionare la squadra. Che bello, possiamo vincere tutto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete come la grande e inarrestabile Lazie al ritorno in casa coi cinocartonati le buscherà come al solito.

 

Poi ovviamente quel giorno si racconterà che c’era il solstizio, erano fuori forma, l’aquila aveva l’ala spezzata e * varie, o semplicemente perché l’allenatore avversario non gli permetterà di giocare come vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aho ha scritto:

Se in questi giorni giocassimo 10 volte contro la Lazio forse le perderemmo tutte, loro sono in un periodo di forma straordinario, non perdono un colpo da parecchio tempo, noi ci portiamo appresso sempre gli stessi problemi che non riusciamo a correggere e che non sono neanche recenti.

E i problemi chi lo deve risolvere?

Io forse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.