Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Il decennio della Juve: Stadio, logo e la chicca CR7. Il nuovo passo? Un nuovo stadio per Women, conquistare l’Europa in campo, entrare nella top 5 europea per fatturato

Post in rilievo

Quoto

 

Il primo gennaio 2010 il presidente della Juventus è Jean-Claude Blanc, la squadra gioca all’Olimpico e ha uno stemma circolare: il nome in lettere maiuscole strisce bianconere e il toro simbolo di Torino. Sul campo si è passati da Diego, Amauri, Poulsen e Felipe Melo a Ronaldo, Dybala, Higuain e De Ligt ma fuori dal prato è cambiata ancora di più.A inizio decennio eraunclub in difficoltà e i primi 18 mesi degli anni Dieci hanno confermato il trend: due 7°posti e squadra lontana dall’élite italiana. In quel momento però è nato il dominio. Andrea Agnelli, presidente dall’aprile 2010, è ovviamente la guida del cambiamento: più giovane di quasi tutti i colleghi, decisionista, sempre al lavoro per la Juve con sguardo al futuro. La Juve è cambiata a partire dalle sue decisioni.Marotta e Conte, oggi i principali avversari per il nono scudetto consecutivo, sono stati decisivi per il primo cambio di marcia, il salto di qualità immediato a squadra campione d’Italia. Allegri, con Marotta ha aggiunto la (fondamentale) dimensione internazionale e ora, per l’ennesimo step, tocca a Sarri, Paratici, Ricci e  Re, i responsabili del nuovo corso.

Lo stadio in tutto questo è il grande simbolo. La foto di Agnelli con Ronaldo allo Stadium riassume un’era: il presidente, il campione chiamato per conquistare i fan di tutto il mondo e la Champions, il luogo che ha reso tutto possibile. Il fatturato della Juventus è passato dai 156 milioni del 2010-11 ai 494 del 2018-19 e senza un impianto di proprietà non sarebbe stato possibile. La Juve è stato il primo grande club italiano ad avere un proprio stadio, ora punto di riferimento con il suo museo, i suoi riti, i suoi incassi. Anche l’aumento di prezzi del 2018 - un +30% negli abbonamenti su cui si è discusso - non ha inciso sull’abitudine dei tifosi di riempire lo Stadium. A breve distanza ha un hotel e una sede, la Continassa, a cui fanno riferimento gli 885 dipendenti del club. Lì si lavora ai progetti marchiati con la grande J, il logo introdotto nel 2017: più moderno, internazionale, accolto con un po’ di scetticismo ma presto iconico.

 I numeri fanno il resto. Il valore di mercato del club è passato dai 160 milioni del 2010 agli attuali 1,3 miliardi di capitalizzazione in Borsa. Nielsen ha calcolato che i tifosi della Juve sono aumentati di 38 milioni tra il maggio 2018 e il maggio 2019. Alla fine del decennio, le sfide per la Juve sono conquistare l’Europa in campo e il mondo fuori, non perdere il treno dei grandissimi club mondiali e possibilmente entrare nella top 5 europea per fatturato. E ancora; gestire l’indebitamento finanziario netto - salito a 574 milioni -, diventare una media company e costruire presto un nuovo stadio per Women e Under 23. Gli anni Venti cominciano qui.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgoglioso di ció che siamo riusciti a fare dopo che hanno cercato di farci sparire. Siamo come la fenice o il famoso drago a sette teste. 
 

Unica cosa, oltre ad alzare al cielo quella Coppa, un mio cruccio personale che puó essere motivo di discussioni ecc.: vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità. 
È una mia fissa che puó essere condivisa o meno, si pregano gli utenti che volessero commentare il proprio dissenso verso tale opinione di farlo educatamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tasso di crescita che nello stesso periodo ha avuto pochi eguali anche fuori dal calcio.

Davvero una gestione ottimale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Andrea Agnelli siamo e saremo in una botte di ferro. Ci sarà da preoccuparsi solo quando lui passerà la mano ad altri, sino ad allora non ho dubbi sulla nostra competitività sportiva nel lungo periodo (un anno negativo prima o poi può capitare anche al Real Madrid).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un passo senza precedenti. Dalla quasi cancellazione calcistica con una perdita patrimoniale che avrebbe stecchito chiunque, fino allo stadio di proprietà e all'acquisto del giocatore più forte del mondo. Una squadra come la Juve non deve mai smettere di crescere, e mi sembra che la politica societaria sia giusta. Noi possiamo guardare al futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Orgoglioso di ció che siamo riusciti a fare dopo che hanno cercato di farci sparire. Siamo come la fenice o il famoso drago a sette teste. 
 

Unica cosa, oltre ad alzare al cielo quella Coppa, un mio cruccio personale che puó essere motivo di discussioni ecc.: vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità. 
È una mia fissa che puó essere condivisa o meno, si pregano gli utenti che volessero commentare il proprio dissenso verso tale opinione di farlo educatamente. 

Ma ci mancherebbe...l'educazione innanzitutto... :uhmm:

 

Ma vattela a pija' 'nder...ma l'anima de li morta'...anvedi 'sto stro'...ma nun rompe li co'...

 

Sono rispettosamente d'accordo con te... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello Aa è avanti anni luce, ci fosse una federazione seria gli chiederebbero di dirigerla però poi sai i casini, detto questo capisco voler far aumentare il calcio femminile ma questi investimenti drenano denaro per la squadra maschile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Orgoglioso di ció che siamo riusciti a fare dopo che hanno cercato di farci sparire. Siamo come la fenice o il famoso drago a sette teste. 
 

Unica cosa, oltre ad alzare al cielo quella Coppa, un mio cruccio personale che puó essere motivo di discussioni ecc.: vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità. 
È una mia fissa che puó essere condivisa o meno, si pregano gli utenti che volessero commentare il proprio dissenso verso tale opinione di farlo educatamente. 

60 mila la Juve li può fare a Roma o anche a Milano, ma non a Torino, dove non c’è mai stato un reale (tutti ma proprio tutti i seggiolini) sold out 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

60 mila la Juve li può fare a Roma o anche a Milano, ma non a Torino, dove non c’è mai stato un reale (tutti ma proprio tutti i seggiolini) sold out 

Un sogno che rimarrà tale. O fai lo stadio altrove. 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Avanti cosi

entrare nella top 5 mondiale e scavare un solco incolmabile in Italia 

Purtroppo il solco è già stato riempito dalle fogne, e per questo ha contribuito la incomprensibile scelta del nostro presidente di allontanare uno dei migliori dirigenti d'europa confermando colui che si sta dimostrando un assoluto incapace di svolgere questo ruolo. Fino a due anni fa avrei fatto un monumento ad Andrea, ora mi sembra che qualcosa si sia rotto e non si sta più dimostrando la superiorità di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dello stadio delle Women mi interessa quanto il trofeo birra moretti! 

Le altre due cosette le trovo un pochetto più interessanti .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Orgoglioso di ció che siamo riusciti a fare dopo che hanno cercato di farci sparire. Siamo come la fenice o il famoso drago a sette teste. 
 

Unica cosa, oltre ad alzare al cielo quella Coppa, un mio cruccio personale che puó essere motivo di discussioni ecc.: vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità. 
È una mia fissa che puó essere condivisa o meno, si pregano gli utenti che volessero commentare il proprio dissenso verso tale opinione di farlo educatamente. 

A parte che io sono d’accordo, e per gli stessi motivi...

 

posso dissentire tanto per?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però manca sempre la famosa "ciliegina" che può essere la vittoria in Champions e/o un centrocampo decente dopo 4 anni .uffa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mephisto ha scritto:

A parte che io sono d’accordo, e per gli stessi motivi...

 

posso dissentire tanto per?

Come no! Si accomodi Sig. Mephisto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Orgoglioso di ció che siamo riusciti a fare dopo che hanno cercato di farci sparire. Siamo come la fenice o il famoso drago a sette teste. 
 

Unica cosa, oltre ad alzare al cielo quella Coppa, un mio cruccio personale che puó essere motivo di discussioni ecc.: vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità. 
È una mia fissa che puó essere condivisa o meno, si pregano gli utenti che volessero commentare il proprio dissenso verso tale opinione di farlo educatamente. 

Pensa che per quanto mi riguarda lo stadio più affascinante di sempre è l'Highbury dell'Arsenal, da quando hanno cambiato stadio lo stesso club ha perso tantissimo fascino.. Anche lo Stamford Bridge è uno stadio stupendo..

Di stadi grandi con un certo fascino ce ne sono veramente pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Come no! Si accomodi Sig. Mephisto! 

Dici solo sciocchinerie... Lo Stadium va bene cosi com’è... 50 posti in meno sarebbe ancora meglio perchè aumenterebbe la percentuale di riempimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 anni incredibili .... e incredibilmente goduriosi 

 

 

Eppure al tifoso juventino medio non va mai bene nulla .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, simo26 ha scritto:

Purtroppo il solco è già stato riempito dalle fogne, e per questo ha contribuito la incomprensibile scelta del nostro presidente di allontanare uno dei migliori dirigenti d'europa confermando colui che si sta dimostrando un assoluto incapace di svolgere questo ruolo. Fino a due anni fa avrei fatto un monumento ad Andrea, ora mi sembra che qualcosa si sia rotto e non si sta più dimostrando la superiorità di prima.

Ma no dai,abbiamo una rosa che lo loro possono solo sognare 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.