Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Il decennio della Juve: Stadio, logo e la chicca CR7. Il nuovo passo? Un nuovo stadio per Women, conquistare l’Europa in campo, entrare nella top 5 europea per fatturato

Post in rilievo

6 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

era sottinteso nelle partite di cartello, tutti gli stadi hanno dei buchi nelle partite meno interessanti, Camp Nou soprattutto, ma in Champions nelle grandi sfide non si vedono posti vuoti, proprio a livello televisivo, a Torino invece si, e l'ho potuto constatare anche dal vivo, a Milano o Roma si vedrebbero 60 mila juventini stipati come sardine

Guardati i dati di riempimento.

Ci serve uno stadio come TUTTI gli altri top club.

Il resto sono chiacchiere per nascondere la realtà come quando si voleva insistere che non si può pagare un Ronaldo. 

O che Jeep e Adidas pagavano il giusto.

In partite di cartello ne facciamo anche 80.000

È che abbiamo fatto un progetto sbagliato figlio di una gestione uscente SBAGLIATA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Guardati i dati di riempimento.

Ci serve uno stadio come TUTTI gli altri top club.

Il resto sono chiacchiere per nascondere la realtà come quando si voleva insistere che non si può pagare un Ronaldo. 

O che Jeep e Adidas pagavano il giusto.

In partite di cartello ne facciamo anche 80.000

È che abbiamo fatto un progetto sbagliato figlio di una gestione uscente SBAGLIATA.

in 8 anni di big match tra campionato e Champions non ho mai visto tutti i posti occupati, non c'entrano i dati, parlo di ciò che si è visto poi allo stadio

 

ergo, 80 mila dove? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Atride ha scritto:

Penso che uno stadio da 60 mila posti sarebbè sufficiente per la Juve,lo riempirebbè ovunque ma non a Torino purtroppo,questo è un handicap in rapporto alle grandi d'Europa!

Poi mi posso anche sbagliare,ma l'esperienza del Delle Alpi lo dimostra,poi non so se il tutto era attribuito alla scarsa visibilità,ma anche al comunale mi sembra che non ci sia mai stata una grande affluenza!

 

Per quanto riguarda la crescità del club,spero che quanto prima ci sia la svolta di mentalità tecnica e di mercato,altrimenti penso che oltre un certo livello non andremo!

Sono completamente d’accordo con te. 
Per lo stadio, lancio una provocazione: se al momento di decidere per tutto il centro della Continassa avessero invece individuato un’altra zona tipo nell’alessandrino, avrebbero mantenuto il tutto in Piemonte e preso un’area che alla fine raggruppa 4 regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia e Liguria. A mio avviso lì uno stadio da 60k lo potevi riempire. Si fa per parlare ovviamente. Ormai è impraticabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nel 2010 mi avessero detto che avremmo vinto 8 scudetti consecutivi in 10 anni mi sarei fatto grasse risate e avrei pensato a qualcosa di impossibile. 

Nei prossimi 10 anni, otto Champions? 

Mi accontenterei anche due o tre, poi incrocio le dita che non si sa mai... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sono completamente d’accordo con te. 
Per lo stadio, lancio una provocazione: se al momento di decidere per tutto il centro della Continassa avessero invece individuato un’altra zona tipo nell’alessandrino, avrebbero mantenuto il tutto in Piemonte e preso un’area che alla fine raggruppa 4 regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia e Liguria. A mio avviso lì uno stadio da 60k lo potevi riempire. Si fa per parlare ovviamente. Ormai è impraticabile. 

In un futuro non molto lontano,specialmente se si fa la superlega,le squadre potrebbero avere un carattere nazionale e non cittadino come adesso,quindi uno stadio costruito fuori o lontano da Torino,potrebbè non essere un'utopia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 Alle 07:14, pablito77! ha scritto:

Orgoglioso di ció che siamo riusciti a fare dopo che hanno cercato di farci sparire. Siamo come la fenice o il famoso drago a sette teste. 
 

Unica cosa, oltre ad alzare al cielo quella Coppa, un mio cruccio personale che puó essere motivo di discussioni ecc.: vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità. 
È una mia fissa che puó essere condivisa o meno, si pregano gli utenti che volessero commentare il proprio dissenso verso tale opinione di farlo educatamente. 

Purtroppo i torinesi non amano andare allo stadio spero che nessuno si offenda, ma è solo la triste realtà. E' altresì  curioso che una città di 800.000 abitanti con una cintura metropolitana di 1.200.000 abitanti non riesca a riempire uno stadio da 41.000 posti con una squadra vincente e storica come la Juve figurati uno da 60.000

Sulla CL se ne è discusso fino a mai troppo, non la puoi programmare tocca solo sperare vista la fortuna poi che abbiamo in quella competizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo appena passato lo definirei il decennio del dominio in Italia.
Per il 2030 spero di poter chiamare questo, invece, il decennio del dominio in Europa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 Alle 07:43, Juve★★★ ha scritto:

Con Andrea Agnelli siamo e saremo in una botte di ferro. Ci sarà da preoccuparsi solo quando lui passerà la mano ad altri, sino ad allora non ho dubbi sulla nostra competitività sportiva nel lungo periodo (un anno negativo prima o poi può capitare anche al Real Madrid).

Se ho ben capito, Agnelli a parte la nostra assicurazione sul futuro è Oceano.. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 Alle 21:31, Atride ha scritto:

Penso che uno stadio da 60 mila posti sarebbè sufficiente per la Juve,lo riempirebbè ovunque ma non a Torino purtroppo,questo è un handicap in rapporto alle grandi d'Europa!

Poi mi posso anche sbagliare,ma l'esperienza del Delle Alpi lo dimostra,poi non so se il tutto era attribuito alla scarsa visibilità,ma anche al comunale mi sembra che non ci sia mai stata una grande affluenza!

 

Per quanto riguarda la crescità del club,spero che quanto prima ci sia la svolta di mentalità tecnica e di mercato,altrimenti penso che oltre un certo livello non andremo!

La cosa divertente è che tanti attribuiscono questa cosa al fatto che "a torino tengono tutti al toro" poi scopri che le mucche  non riescono a riempire uno stadio da 28.000 posti nemmeno nei derby e hanno una quota abbonati di 12.000 tessere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 Alle 07:14, pablito77! ha scritto:

Orgoglioso di ció che siamo riusciti a fare dopo che hanno cercato di farci sparire. Siamo come la fenice o il famoso drago a sette teste. 
 

Unica cosa, oltre ad alzare al cielo quella Coppa, un mio cruccio personale che puó essere motivo di discussioni ecc.: vorrei vedere un giorno la Juve giocare in uno stadio di sua proprietà che possa contenere almeno 60000 persone. I grandi club li vedo anche sotto l’aspetto del loro stadio e patisco un senso d’inferiorità. 
È una mia fissa che puó essere condivisa o meno, si pregano gli utenti che volessero commentare il proprio dissenso verso tale opinione di farlo educatamente. 

Rh crrto , il treno dei desideri passa semprr. Ognunp di noi vorrebbe la sua Juve. La mia , se ci fosse, avrebbe vinto 44 scudetti, 20 Coppe Italia, 14 Champions League, 7 coppe Uefa , 2 o 3 Europe League, 4 coppe delle cope e 4 coppe delle fiere e lasciamo state cosucce tipo Intercpntinentali e supercoppe varie. Avrebbe uno stadip sempre pieno e con una capienza da 120.000 posti. Poi sai che c'è ? Mi risveglio e mi ritrovo in una realtà di gran lunga migliore del sogno perché ciò che mi procura felicità sono certamente i grandi successi, ma soprattutto la condizione di " appartenenza" alla Juve che percepisci più nella realtà che nei sogni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Rh crrto , il treno dei desideri passa semprr. Ognunp di noi vorrebbe la sua Juve. La mia , se ci fosse, avrebbe vinto 44 scudetti, 20 Coppe Italia, 14 Champions League, 7 coppe Uefa , 2 o 3 Europe League, 4 coppe delle cope e 4 coppe delle fiere e lasciamo state cosucce tipo Intercpntinentali e supercoppe varie. Avrebbe uno stadip sempre pieno e con una capienza da 120.000 posti. Poi sai che c'è ? Mi risveglio e mi ritrovo in una realtà di gran lunga migliore del sogno perché ciò che mi procura felicità sono certamente i grandi successi, ma soprattutto la condizione di " appartenenza" alla Juve che percepisci più nella realtà che nei sogni. 

Eh la peppa... io m’accontenterei di uno stadio! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Torino è che ci sono pochi tifosi "Turisti" 

L'anno scorso ne ho visti di più per la prima volta, grazie a Ronaldo ovviamente, c'erano parecchi tifosi dalla Spagna e anche dall'Asia

Ma per dire, a Barcellona metà stadio quasi sono turisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2019 Alle 07:13, kilkenny ha scritto:

Se nel 2010 mi avessero detto che avremmo vinto 8 scudetti consecutivi in 10 anni mi sarei fatto grasse risate e avrei pensato a qualcosa di impossibile. 

Nei prossimi 10 anni, otto Champions? 

Mi accontenterei anche due o tre, poi incrocio le dita che non si sa mai... 

 

8 scudetti in 10 anni.

 

Roba pazzesca. Un dominio tirannico.

Speriamo di poter continuare su questa riga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2019 Alle 07:13, kilkenny ha scritto:

Se nel 2010 mi avessero detto che avremmo vinto 8 scudetti consecutivi in 10 anni mi sarei fatto grasse risate e avrei pensato a qualcosa di impossibile. 

Nei prossimi 10 anni, otto Champions? 

Mi accontenterei anche due o tre, poi incrocio le dita che non si sa mai... 

 

3 Champions e ci riportiamo nell’elite che ci spetta ...

 

9 finali 🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR7-80 ha scritto:

3 Champions e ci riportiamo nell’elite che ci spetta ...

 

9 finali 🤐

Anche io come te quantifico in almeno 3 CL da vincere la misura per piazzarci in una zona che ci competa in un’ipotetica classifica. Ma le finali perse sono lì a bruciare sulla pelle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Anche io come te quantifico in almeno 3 CL da vincere la misura per piazzarci in una zona che ci competa in un’ipotetica classifica. Ma le finali perse sono lì a bruciare sulla pelle. 

Quella del 97 sanguina... ogni volta che ci penso non me ne capacito  di come siamo riusciti a perdere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CR7-80 ha scritto:

Quella del 97 sanguina... ogni volta che ci penso non me ne capacito  di come siamo riusciti a perdere 

Quelle con Amburgo, Dortmund, Real Madrid e Milan erano alla nostra portata. Il solo ricordo mi mette ansia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Quelle con Amburgo, Dortmund, Real Madrid e Milan erano alla nostra portata. Il solo ricordo mi mette ansia. 

Tutte alla nostra portata ... il calcio è crudele a volte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il forum si capisce come i tifosi abbiano completamente perso il senso della realtà,8 scudetti di fila, qualcosa di assolutamente straordinario con la ciliegina sulla torta dell'acquisto del miglior giocatore al mondo e forse di tutti i tempi...eppure leggi 9 messaggi su dieci dal tono critico, preoccupato, sarcastico ,indignato, polemico,e scopri che per loro il novanta per cento dei giocatori sono scarsi o non all'altezza,(quindi se la matematica non è un'opinione il dieci per cento rimanente dovrebbe rendere al 200% oppure trattasi di miracoli in serie....)io penso una cosa che noi juventini non ci meritiamo una società così ,probabilmente non siamo in grado di apprezzare abbastanza le cose belle e fatte bene per cui se un giorno dovessimo mai rivincere la Champions League avrei tanta ma tanta di quella rabbia dentro che probabilmente mi caccerebbero definitivamente dal forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 Alle 22:55, Padre Mapple ha scritto:

Guardati i dati di riempimento.

Ci serve uno stadio come TUTTI gli altri top club.

Il resto sono chiacchiere per nascondere la realtà come quando si voleva insistere che non si può pagare un Ronaldo. 

O che Jeep e Adidas pagavano il giusto.

In partite di cartello ne facciamo anche 80.000

È che abbiamo fatto un progetto sbagliato figlio di una gestione uscente SBAGLIATA.

Ho sempre avuto questa sensazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crescita del club cosi' come quella del brand e' stata esponenziale e ha effettivamente proiettato la societa' anni luce piu' Avanti rispetto al contesto paleozoico del calcio nostrano.

Siamo stati I primi in Italia ad avere uno Stadio di proprieta, abbiamo macinato record su record, conquistato trofei e titoli alla faccia dei tanti denigratori e creato un divario, al momento, incolmabile con le "concorrenti" italiane.

Ma come tutte le cose ci sono anche gli aspetti meno positivi

In primis un aumento vertiginoso sui costi di gestione, sicuramente inevitabile per portare a Torino top plajer come CR7, ma che hanno comportato anche scelte drastiche e affrettate per salvaguardiare un bilancio sempre piu' provato.

Secondo poi e non  meno importante sono cresciute a dismisura le aspettative di molti tifosi che sono passati dall'esaltazione per il primo tricolore (dei fantastici 8) a snobbare l'ultimo (sempre dei favolosi 8) forse perche' appagati dopo anni di successo in patria o perche' addirittura delusi dai tanti fallimenti europei.

Questo di conseguenza ha comportato altre scelte molto discutibili fatte forse per accontentare la piazza sempre piu' insaziabile.

In ogni caso restano le gesta indimenticabili dei successi in patria, record difficilmente eguagliabili

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se siamo arrivati fino a lì con quegli scappati di casa, chissà cosa avremmo potuto fare con uno staff selezionato direttamente tra i tuttologi di vecchiasignora. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.