Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Solo 11 gli juventini fin qui andati a segno: un anno fa erano già 15. Segnano quasi sempre gli attaccanti, con il supporto dei difensori. Mancano i gol dei centrocampisti

Post in rilievo

Ormai l’hanno capito anche i muri, mancano i gol dei centrocampisti, non si inseriscono, non tirano da lontano e le volte che stranamente si trovano in area col pallone tra i piedi si inventano qualunque cosa pur di perderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito meglio fare qualche riflessione piuttosto che fermarsi al dato nudo e crudo.

Mancano i gol dei centrocampisti, ed è vero.

La situazione però è questa:

- il centrocampista più prolifico (Khedira, che in una stagione toccò anche i 9 gol in campionato) è fermo ai box da diversi mesi

- il secondo centrocampista più prolifico (in linea teorica) cioè Ramsey, ha i muscoli fragili (eufemismo

- il terzo centrocampista più prolifico (Pjanic) traeva grande giovamento dai calci da fermo, i suoi gol arrivavano da calci piazzati. Adesso i rigori sono pertinenza del solo Ronaldo e le punizioni se le spartiscono CR7 e Dybala

-Matuidi appare sottotono e per questo motivo negli ultimi tempi viene spesso accantonato

 

- il gol non è certamente la specialità della casa né per Rabiot né per Bentancur, che non a caso vengono spesso esortati da Sarri a provare di più le conclusioni.

Conclusioni di questo lungo excursus? Su questo particolare aspetto credo che le responsabilità maggiori non siano del tecnico ma di infortuni e attitudini dei giocatori in questione, non certo improntate alla realizzazione di significativi bottini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chiellozzo ha scritto:

mancano i tiri in porta non solo i centrocampisti, se poi si trovasse anche un allenatore ancora meglio

mancano i tiri  perchè si vuole andare in porta con il pallone anzichè calciare anche dal limite dell'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Centrocampo costruito a caso.

 

Va rifondato.

assolutamente d'accordo anche se non sarà facile considerate le pesantissime zavorre costituite dagli ingaggi riconosciuti a Rabiot e Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

assolutamente d'accordo anche se non sarà facile considerate le pesantissime zavorre costituite dagli ingaggi riconosciuti a Rabiot e Ramsey.

Esattamente. Siamo nella emme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri centrocampisti non segnano perché sono lenti e soprattutto scarsi!

Grazie alla nostra dirigenza che compra solo parametri zero senza una logica! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, re david ha scritto:

Il centrocampo è il difetto più grande di questa Juve. E si vede in tutti i numeri, sia difensivi che offensivi. Oramai non c'è più da sorprendersi. I dirigenti devono già cominciare a lavorare per risolvere per la prossima stagione.

il centrocampo non è inferiore a quello dell'anno scorso quando di gol ne prendevamo pochissimi anzi con l'aggiunta di rabiot e ramsey è un tantino migliorato...

per quel che riguarda i tanti gol subiti è chiaro che non si tratta dei singoli che son li stessi ma ben si della fase difensiva che fa acqua da tutte le parti,vuoi per la marcatura a zona e vuoi per una squadra che ancora sta in mezzo al guado fra allegri e sarri con conseguente confusione tattica e mentale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi manca tutto a centrocampo 

Corsa, piedi, dinamismo, inserimenti, filtro...

Un disastro 

E l'immobilismo che c'è da 3 anni a questa parte è angoscioso 

Se l'anno prossimo dovessimo ritrovarci al pronti-via con Matuidi-Pjanic-Khedira, o in società sono in malafede o non me lo spiego 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come al solito meglio fare qualche riflessione piuttosto che fermarsi al dato nudo e crudo.

Mancano i gol dei centrocampisti, ed è vero.

La situazione però è questa:

- il centrocampista più prolifico (Khedira, che in una stagione toccò anche i 9 gol in campionato) è fermo ai box da diversi mesi

- il secondo centrocampista più prolifico (in linea teorica) cioè Ramsey, ha i muscoli fragili (eufemismo

- il terzo centrocampista più prolifico (Pjanic) traeva grande giovamento dai calci da fermo, i suoi gol arrivavano da calci piazzati. Adesso i rigori sono pertinenza del solo Ronaldo e le punizioni se le spartiscono CR7 e Dybala

-Matuidi appare sottotono e per questo motivo negli ultimi tempi viene spesso accantonato

 

- il gol non è certamente la specialità della casa né per Rabiot né per Bentancur, che non a caso vengono spesso esortati da Sarri a provare di più le conclusioni.

Conclusioni di questo lungo excursus? Su questo particolare aspetto credo che le responsabilità maggiori non siano del tecnico ma di infortuni e attitudini dei giocatori in questione, non certo improntate alla realizzazione di significativi bottini.

-Khedira sarà due anni in calo, non è mai stato chissà quale bomber, diciamo che ti garantiva quei 5-6 gol stagionali, ma in 5 anni di Juve ha fatto la bellezza di zero reti in Europa. L'anno dei nove gol fu un eccezione, tra l'altro parliamo di due triplette in un 7-0 e in un 6-2. Un ex grande giocatore che quando ancora poteva essere considerato un giocatore di calcio stimavo molto, ma negli ultimi anni stiamo ingigantendo troppo le sue caratteristiche.

Nonostante l'età e i (continui) problemi fisici nel 2018 è stato deciso di rinnovare il suo contratto.

 

-Ramsey lui si può essere considerato un centrocampista con dei buoni numeri in fatto di reti. Ma appunto è un altro messo molto male fisicamente, inoltre ha bisogno di ambientarsi nel nostro calcio e i continui problemi fisici non lo aiutano. Vista la situazione infortuni della rosa per quale motivo è stato preso?!

 

-Pjanic gioca in un ruolo non suo, ciò non giustifica la sua discontinuità. Come al solito due/due mesi e mezzo a buoni livelli e poi le solite prestazioni spente.

 

-Matuidi è un altro giocatore che purtroppo si sta avviando verso il tramonto. In ogni caso con quei piedi che si ritrova sarebbe troppo aspettarsi un suo contributo in zona gol.

 

-Rabiot altro capolavoro (negativo) del mercato estivo 2019. Da inizio stagione ha fatto registrare la bellezza di 0 gol e 0 assist e spesso anche 0 grinta e 0 voglia. Stipendio monstre per un giocatore che non ha mai fatto la differenza. 

 

-Bentancur per me è il miglior centrocampista della Juventus e ancora può crescere, però mi pare molto più utile in zona assist.

 

L'unica responsabile di questa situazione è chi fa il mercato con anche la complicità dell'allenatore (ma anche del precedente) che in estate ha fatto scelte discutibili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

-Khedira sarà due anni in calo, non è mai stato chissà quale bomber, diciamo che ti garantiva quei 5-6 gol stagionali, ma in 5 anni di Juve ha fatto la bellezza di zero reti in Europa. L'anno dei nove gol fu un eccezione, tra l'altro parliamo di due triplette in un 7-0 e in un 6-2. Un ex grande giocatore che quando ancora poteva essere considerato un giocatore di calcio stimavo molto, ma negli ultimi anni stiamo ingigantendo troppo le sue caratteristiche.

Nonostante l'età e i (continui) problemi fisici nel 2018 è stato deciso di rinnovare il suo contratto.

Nelle prime tre stagioni, 19 reti in una settantina di presenze...alla faccia! Per un centrocampista è un ottimo bottino, Pogba nelle sue prime tre stagioni  ne aveva segnato uno in più, e parliamo di Paul Pogba. Per il tipo di gioco (Khedira faceva principalmente altro) 19 gol in tre stagioni sono un bottino che incide parecchio.

 

-Ramsey lui si può essere considerato un centrocampista con dei buoni numeri in fatto di reti. Ma appunto è un altro messo molto male fisicamente, inoltre ha bisogno di ambientarsi nel nostro calcio e i continui problemi fisici non lo aiutano. Vista la situazione infortuni della rosa per quale motivo è stato preso?!

Non ho capito la parte sottolineata. E' stato preso in un momento in cui non avevamo giocatori infortunati ed è stato preso con la speranza che con una preparazione mirata potesse avere una minore ricorrenza di infortuni.

 

-Pjanic gioca in un ruolo non suo, ciò non giustifica la sua discontinuità. Come al solito due/due mesi e mezzo a buoni livelli e poi le solite prestazioni spente.

Concordo.

 

-Matuidi è un altro giocatore che purtroppo si sta avviando verso il tramonto. In ogni caso con quei piedi che si ritrova sarebbe troppo aspettarsi un suo contributo in zona gol.

Matuidi l'ho citato non perché mi aspettassi chissà quali bottini, ma perché inizialmente aveva la fiducia di Sarri ed è uno che non ha paura a buttarsi in area, pur non avendo piedi che autorizzino chissà quali aspettative. Come ho scritto nel post, ora è visibilmente sottotono e sta giocando molto meno rispetto agli inizi. Tuttavia è un dato di fatto che nelle prime due stagioni aveva fatto 3+3 go, e 3 gol a stagione è sempre meglio di zero, quando devi calcolare il bottino complessivo di un reparto.

 

-Rabiot altro capolavoro (negativo) del mercato estivo 2019. Da inizio stagione ha fatto registrare la bellezza di 0 gol e 0 assist e spesso anche 0 grinta e 0 voglia. Stipendio monstre per un giocatore che non ha mai fatto la differenza. 

A me Rabiot piace molto e nella sua seconda stagione bianconera farà vedere. a mio avviso, buonissime cose. Già adesso è uno dei migliori, in queste ulltime uscite ha sempre fatto prestazioni da 6,5

 

-Bentancur per me è il miglior centrocampista della Juventus e ancora può crescere, però mi pare molto più utile in zona assist.

Concordo

 

L'unica responsabile di questa situazione è chi fa il mercato con anche la complicità dell'allenatore (ma anche del precedente) che in estate ha fatto scelte discutibili.

Il mercato poteva essere fatto meglio, ciò nonostante noto che alcuni giocatori stanno rendendo parecchio al di sotto del loro potenziale, e in campo ci vanno loro, quindi si devono prendere la loro parte di colpe.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

manca tutto dei centrocampisti, i gol, gli assist, il filtro davanti alla difesa. Reparto debole della squadra ormai da anni. Ma vi ricordate ai tempi di Pogba, Pirlo e Vidal quanti gol facevano i centrocampisti? Quanti inserimenti, dribbling, tiri da lontano a spaccare la porta?  Adesso non si vede nulla nemmeno dal punto di vista del fisico e della corsa, è proprio il nulla totale. Ovvio che un centrocampo come quello non è più costruibile, ma un reparto migliore di quello attuale è assolutamente realizzabile.

ma anche gli inserimenti di marchisio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

Si ragazzi, Khedira tolta la stagione dei 9 gol (ripeto due triplette in un 7-0 e 6-2), ha sempre avuto una media di 5 gol a stagione. Certo meglio di nulla. Però sappiamo i problemi del tedesco, puntare ancora su di lui è un errore. La nazionale tedesca lo ha capito, spero che lo capisca al più presto anche la Juventus. 

 

Come ti spieghi l'acquisto di Ramsey? In una rosa con diversi giocatori che hanno problemi con gli infortuni, perchè aggiungerne un altro? Proprio in una zona del campo in cui hai tanti problemi poi!!

Il gallese da questo punto di vista è un doppione di Khedira. Noi ce la prendiamo sempre con la sfortuna, ma spesso e volentieri siamo noi a cercarla. 

 

Su Rabiot proprio non condivido nulla, io lo terrei come riserva, però prende uno stipendio esagerato. È un giocatore di medio livello, lui è questo. Spesso sembra che non abbia voglia di giocare. Preferirei puntare su Bernardeschi mezzala, almeno l'italiano ti costa di meno. 

 

Io ai giocatori non do molta colpa, questi sono e questo possono darti. Me la prendo con chi da anni dovrebbe intervenire a centrocampo e invece continua (inspiegabilmente) a far finta di nulla. Spero che quest'estate sia la volta buona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Si ragazzi, Khedira tolta la stagione dei 9 gol (ripeto due triplette in un 7-0 e 6-2), ha sempre avuto una media di 5 gol a stagione. Certo meglio di nulla. Però sappiamo i problemi del tedesco, puntare ancora su di lui è un errore. La nazionale tedesca lo ha capito, spero che lo capisca al più presto anche la Juventus. 

Sei gol stagionali di media per tre stagioni non sono pochi. Le triplette non valgono? Molti giocatori arrivano a certi bottini grazie a giornate di gloria in cui segnano tre gol. Nelle prime tre stagioni ha avuto un rendimento sia complessivo sia di segnature di tutto rispetto. Qualcosina meglio di Marchisio, e confrontando le prime 3 stagioni di Khedira con quelle di un guru come Pogba, come ho scritto nel post, sono 19 gol per Khedira e 20 per il Polpo. Non male per un centrocampista che mette ordine e non ha certo le caratteristiche di un Hamsik o un Gerrard.

 

Come ti spieghi l'acquisto di Ramsey? In una rosa con diversi giocatori che hanno problemi con gli infortuni, perchè aggiungerne un altro? Proprio in una zona del campo in cui hai tanti problemi poi!!

Il gallese da questo punto di vista è un doppione di Khedira. Noi ce la prendiamo sempre con la sfortuna, ma spesso e volentieri siamo noi a cercarla. 

Scusami, ma Ramsey lo abbiamo preso ad agosto 2019, non a gennaio 2020. Quali problemi particolari di infortuni avevamo in agosto a centrocampo?

 

Su Rabiot proprio non condivido nulla, io lo terrei come riserva, però prende uno stipendio esagerato. È un giocatore di medio livello, lui è questo. Spesso sembra che non abbia voglia di giocare. Preferirei puntare su Bernardeschi mezzala, almeno l'italiano ti costa di meno. 

Punti di vista. A me piace moltissimo e anche molti suoi critici si stanno ravvedendo. L'anno prossimo andrà anche meglio.

 

Io ai giocatori non do molta colpa, questi sono e questo possono darti. Me la prendo con chi da anni dovrebbe intervenire a centrocampo e invece continua (inspiegabilmente) a far finta di nulla. Spero che quest'estate sia la volta buona. 

Non credo che Matuidi, Higuain, Pjanic, Bernardeschi non possano dare più di quanto stanno dando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

Si zebra ok Khedira ha i suoi numeri e non glieli toglie nessuno 

Ma ormai in pieno 2020 il dover aggrapparsi ancora a Khedira significa che stiamo "ai piedi di Cris*o" come dicono dalle mie parti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Si zebra ok Khedira ha i suoi numeri e non glieli toglie nessuno 

Ma ormai in pieno 2020 il dover aggrapparsi ancora a Khedira significa che stiamo "ai piedi di Cris*o" come dicono dalle mie parti 

Concordo.
Ho detto solo che è uno che storicamente i suoi gol li ha fatti, visto che l'utente contestava che 19 gol in tre campionato non fossero niente di che.
Oggi purtroppo quei 6 gol di media in campionato non ce li garantisce nessun centrocampista della rosa, gli unici a poterli fare sarebbero un Pjanic che si potesse avvalere dei calci da fermo e un Ramsey che trovasse verve e soprattutto solidità fisica.
Il mio discorso è questo e il post era lo sviluppo del mio ragionamento.
Per il resto, sono il primo a riconoscere che Khedira è in fase calante e se ci separiamo a giugno non mi straccerò le vesti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Concordo.
Ho detto solo che è uno che storicamente i suoi gol li ha fatti, visto che l'utente contestava che 19 gol in tre campionato non fossero niente di che.
Oggi purtroppo quei 6 gol di media in campionato non ce li garantisce nessun centrocampista della rosa, gli unici a poterli fare sarebbero un Pjanic che si potesse avvalere dei calci da fermo e un Ramsey che trovasse verve e soprattutto solidità fisica.
Il mio discorso è questo e il post era lo sviluppo del mio ragionamento.
Per il resto, sono il primo a riconoscere che Khedira è in fase calante e se ci separiamo a giugno non mi straccerò le vesti.

 

Fosse per me terrei  

Bentancour per età e rivendibilità 

Matuidi che come quarto non mi dispiace 

Rabiot giusto perché gli concedo un anno 

E forse Pjanic perché numericamente vendere tutti è impossibile 

 

Gli altri due via, Khedira e Ramsey che mi dispiace dirlo ma è semplicemente inadatto a questo contesto 

 

Dentro un Pogba e magari un giovane e hai già un reparto discreto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Fosse per me terrei  

Bentancour per età e rivendibilità 

Matuidi che come quarto non mi dispiace 

Rabiot giusto perché gli concedo un anno 

E forse Pjanic perché numericamente vendere tutti è impossibile 

 

Gli altri due via, Khedira e Ramsey che mi dispiace dirlo ma è semplicemente inadatto a questo contesto 

 

Dentro un Pogba e magari un giovane e hai già un reparto discreto 

In linea di massima concordo, con due precisazioni:
Rabiot lo terrei con molta più convinzione di te, in quanto sta giocando discretamente, è ancora giovane e può solo migliorare
Il centrocampista che stiamo cercando (a detta dei giornalI) è un Matuidi più tecnico, quindi non so se converrebbe tenere anche Blaise, visto che stiamo cercando un suo upgrade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sei gol stagionali di media per tre stagioni non sono pochi. Le triplette non valgono? Molti giocatori arrivano a certi bottini grazie a giornate di gloria in cui segnano tre gol. Nelle prime tre stagioni ha avuto un rendimento sia complessivo sia di segnature di tutto rispetto. Qualcosina meglio di Marchisio, e confrontando le prime 3 stagioni di Khedira con quelle di un guru come Pogba, come ho scritto nel post, sono 19 gol per Khedira e 20 per il Polpo. Non male per un centrocampista che mette ordine e non ha certo le caratteristiche di un Hamsik o un Gerrard.

No no, per carità certo che vanno bene. Anzi ad avercelo oggi un centrocampista così. Onestamente non ricordavo questi numeri così vicino a Pogba.

Numeri che comunque non penso riuscirà più a ripetere causa età e condizione fisica compromessa. 

E' un giocatore in forte calo già dall'anno scorso, andava sostituito, e secondo me è la prima cosa da fare in estate.

 

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Scusami, ma Ramsey lo abbiamo preso ad agosto 2019, non a gennaio 2020. Quali problemi particolari di infortuni avevamo in agosto a centrocampo?

In realtà Ramsey è stato acquistato nel febbraio 2019 ed è arrivato a Torino già infortunato. Comunque non hai capito il mio discorso. Ramsey non andava acquistato perchè è l'ennesimo giocatore con problemi fisici. Ne abbiamo un'infinità. A centrocampo bisognava intervenire per colmare delle lacune che ci portiamo appresso da anni, invece hanno voluto puntare su delle occasioni che ad oggi stanno facendo male. 

 

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Punti di vista. A me piace moltissimo e anche molti suoi critici si stanno ravvedendo. L'anno prossimo andrà anche meglio.

Mah vediamo, guarda io non dico che è scarso eh, però boh a me lascia perplesso. Per me non è altro che un buon rincalzo, assolutamente non un titolare. 

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non credo che Matuidi, Higuain, Pjanic, Bernardeschi non possano dare più di quanto stanno dando.

I primi due siamo entrambi d'accordo che se non sono alla frutta ci sono molto vicini, dunque non so cosa possiamo aspettarci di diverso. Pjanic sta alla Juve da 4 anni, ormai lo conosciamo. Che ti aspetti? E' un giocatore discontinuo e anche secondo te quello non è il suo ruolo. Ma hey, se due allenatori dicono che ad alti livelli può giocare soltanto come regista, che possiamo fare? Vuol dire che è un buon giocatore e nient'altro.

Beh Bernardeschi in tre anni ha dimostrato di andare bene come riserva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.