Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

Recommended Posts

Noi pietosi come il server e arbitro bandito. Il rigore su Dybala è grande come il colosseo. Squadra demotivata, deconcentrata, come se non avesse voglia di giocare con intensità

  • Mi Piace 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che siamo ancora in tutte le competizioni è completamente CASUALE.

 

Quanto rosico nel dare soddisfazioni a ste squadre di dopolavoristi .doh

 

Sto contratto a Dybala quando lo facciamo?!

  • Mi Piace 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fin quando non cambierà il modus operandi sul mercato questa società si meriterà soltanto schiaffi in Europa, auguro a Cristiano di trovare la felicità altrove, per il resto, terzo anno di fila che canniamo l'andata degli ottavi, casualmente dal post Cardiff ma ehi, forza con i rinnovi alla gente bollita, forza con lo strapagare giocatori mediocri pallini di Paratici, bravi bravi

 

sono a tanto così dal fregarmene altamente dei risultati stagionali, gufare e tifare contro mai, ma che gli serva una svegliata di sana pianta li alla Continassa credo che siamo quasi tutti d'accordo

 

una Roma d'Europa, questo siamo

 

c'è veramente tanta frustrazione, sono pieno, pieno di tutto e tutti 

 

il sangue amaro, al ritorno, sempre se ci fanno andare, 60 euro per vedere una copia di Juve-Benfica, che delusione

  • Mi Piace 6

Share this post


Link to post
Share on other sites

scarsi e indegni nel primo tempo, scarsi e basta nel secondo.
Apprezzabile lo sforzo finale ma non ci si può ridurre a giocare 20 minuti su 90 in una partita così importante. Arrivati a questo punto della stagione abbiamo lacune di ogni tipo, tecniche, tattiche e mentali. Inutile continuare a dire che siamo in corsa per ogni obiettivo, abbiamo preso una strada che ci porterà a finire la stagione con zero titoli. Sono le partite più importanti e c'è ancora gente che non si impegna, che non corre, e questo non è perdonabile. Giocatori come Rabiot e Pjanic non hanno scuse, io mi sono stufato di tifare gente simile che non si merita nulla. Fuori loro due abbiamo iniziato a giocare. Mi rode aver perso contro questi scarsoni e antisportivi, ma hanno meritato per il primo tempo che hanno fatto e che abbiamo fatto. Arbitraggio inadeguato pure quello

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora va in sala stampa e dice che abbiamo preso il gol perché de ligt era fuori. poi dice che nel secondo tempo abbiamo fatto 1000% di possesso palla e c in c.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi giocatori hanno fatto vomitare la stagione scorsa con un allenatore e ora continuano a fare * con un altro allenatore.
Saranno entrambi allenatori di *, ma anche i giocatori evidentemente hanno parecchie responsabilità, come pure la dirigenza.
Anzi, la dirigenza è la più responsabile di tutti.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

È ormai evidente che oltre al problema del centrocampo la Juve abbia anche quello della difesa. Mentre il CC non funziona sotto nessun aspetto (interpreti, costruzione della manovra, fase di interdizione ...), il problema della difesa sta nel meccanismo e più specificamente nella concezione della fase in sé. Sarri si è fissato con la difesa a zona che nulla ha a che vedere con la gran parte dei giocatori che compongono la fase difensiva (e se proprio vogliamo essere sinceri, con tutta la storia delle difese Juventine), dato che si tratta di giocatori maggiormente fisici che tecnici. La difesa a zona presuppone una copertura tattica delle zone del proprio quarto di campo a discapito del pressing, per evitare di creare buchi allo scattare del pressing del difensore. Questo può avere senso quando hai giocatori intelligenti che sanno giocare d'anticipo e sanno trovarsi al momento giusto nel posto giusto leggendo bene passaggi, cross e smarcamenti avversari. Giocatori come Bonucci, Danilo, Rugani non potranno MAI garantire perché non è nelle loro capacità, menzione speciale al primo di questi che SISTEMATICAMENTE salta inspiegabilmente a vuoto di proposito su ogni cross (minuto 22:30 di oggi, ma ci sono mille altri esempi!) e che non ha la minima concezione di marcatura necessaria al gioco difensivo di Sarri! L'aggravante in tutto ciò è che l'allenatore per qualche strano motivo scegli di far difendere le zone centrali lasciando sistematicamente scoperte le fasce. La cosa più divertente (o triste) è che prendiamo sistematicamente gol proprio per questo, perché lasciamo fraseggiare gli attaccanti sulle fasce laterali senza però riuscire MAI a coprire la palla che viene poi passata all'interno dell'area, sebbene tutta la difesa sia a coprire il centro! I nostri giocatori non hanno la mentalità per difendere tatticamente e non hanno abilità di anticipo, e in tutto ciò la ciliegina sulla torta è la titolarità costante di Bonucci che non sa fare manco una di tutte queste cose!
Questa difesa è limitante anche per Chiellini e De Ligt (i migliori per distacco) che comunque cercano di arrangiarsi come possono, e difatti in loro assenza la zattera, senza tappabuchi e con tutte le falle scoperte, imbarca acqua e affonda quando la marea e il livello degli avversari si alzano come stasera. Non a caso Chiellini è fuori da tutta la stagione e non abbiamo mai veramente convinto, e guardacaso quando stasera De Ligt ha lasciato il campo per 30 secondi abbiamo preso goal. È bastato perdere un giocatore per due azioni per far crollare la nostra "difesa tattica" come un castello di carte.
Allegri, che comunque io non rimpiango di certo, perlomeno sapeva valorizzare le caratteristiche dei difensori e riuscivamo ad assorbire la maggior parte degli attacchi avversari grazie a solidità, pressing e fisicità, perlomeno quando non cannava completamente modulo e titolari (tipo ritorno con Young Boys e andata con Atletico e ritorno con Ajax). Che poi non sapessimo cosa fare della palla quando la recuperavamo, è un altro discorso, ma sper quello Allegri contava su qualche guizzo di Ronaldo o Dybala che ci garantisse il gollettino necessario alla vittoria, che, dolente o nolente, prima o poi arrivava, perlomeno perché sapevamo sfruttare la rapacità di Ronaldo con dei buoni cross di Cancelo/Bernardeschi. A proposito di cross, non so se avete visto gli obbrobri di stasera di Alex Sandro, "cross" di una qualità che nemmeno al torneo dei pulcini si riuscirebbe a vedere.
Adesso non possiamo nemmeno più usare quella strategia: non solo non sappiamo ancora costruire né gioco né la manovra in sé, ma la difesa tattica ci ha letteralmente distrutto ciò che la scorsa stagione ci aveva tenuto a galla, e perdipiù Sarri non sembra valutare per nulla l'opzione 'gioco aereo con cross dalle fasce' che è quella che ci salvava l'anno scorso quando non sapevamo impostare centralmente oltre la nostra metà campo, e che forse ci avrebbe regalato un goal anche stasera anziché voler sempre sfondare per vie centrali anche quando l'avversario schiera schemi con 5 centrocampisti che ripiegano e coprono tutte le linee di passaggio nostre.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.