Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Broke.

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Message added by LadyJay

Recommended Posts

18 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

E' possibile se i casi sono 3 volte quelli dichiarati. Ed è altamente probabile che siano così tanti, vista la somma intellighenzia di andarsi ad ammassare negli chalet di montagna o nelle case in Liguria nel weekend di follia del 6 Marzo.

Al Sud, non avendo una lira, ci sono stati meno assembramenti.

In Lombardia tra amministratori e cittadini è dura capire chi capisce meno 

Un modello che ha fallito 

9 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Perdona.

non è vietato uscire ma è caldamente consigliato 

se tutti noi uscissimo per comprare un kilo di mele, ed il giorno dopo un kilo di pere ed il giorno ancora dopo un kilo di pane...sarebbe come non avere restrizioni.

e’ una questione di buon senso, alla fine

il senso Italico di trovare la scappatoia...non cambia

Esatto

Ho capito. Giusto. 

Però se non si conosce la situazione delle persone ognuno deve pensare a se stesso.

Io sto ricevendo la spesa del fresco a casa da piccoli negozietti e non esco da 2 settimane. Ho ordinato gli ingredienti della pastiera on line. Se non li avessi ricevuti sarei uscito 1 sola volta per prendere quelli.

Se qualcuno vuole denunciarmi io sono a disposizione a dare il mio nome e cognome. 

Ad oggi l'unico che ha commesso un reato certo del codice penale è il nostro amico che ha rigato la macchina della signora. 

Che diritto ha il nostro amico di denunciare? Che ne sa che caso mai quella era l'unica uscita da un mese della signora? 

E soprattutto che stra* di diritto ha a rigarle la macchina? 

4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Si sì...la mia era solo una provocazione...

secondo la medie Usa, noi dovremmo avere oltre mezzo milione di infettati...secondo quella tedesca circa un milione

Per i dati reali ufficiali dovremo solo attendere... per i morti bisognerà misurare semplicemente il delta con le serie storiche, mentre per il numero dei contagiati servirà un campionamento che ci darà quant'è la % dei contagiati... operazioni a livello statistico molto banali...sarà piuttosto semplice avere questi dati e il margine di errore sarà minimo. 

Sarebbe opportuno che tutti i paesi, almeno quelli europei, forniscano a fine corsa i dati reali. 

8 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

semplicemente perché si presenta abbastanza raramente, non so cosa dicano o no in tv, io leggo ricerche specifiche, sicuramente più approfondite...

hai ragione sul fatto che parto da un presupposto che ai più è sconosciuto, quello che mi premeva dire era che per una congiuntivite prima di recarti in ospedale dovresti rivolgerti al tuo medico curante, e lui, o chi lo ha visitato in ospedale, queste cose invece dovrebbe saperle...

la cosa più assurda comunque è che non sia stato ricoverato nei giorni successivi quando la sintomatologia è peggiorata...

Se è un discorso generale che vale sempre, cioè che per ogni minimo sintomo non può andare all'ospedale son d'accordo, e questo dovrebbe valere sempre. 

Se invece riguarda il rischio covid non sono per niente d'accordo. Nelle varie possibili sintomatologie non è presente la congiuntivite, quindi solo uno che ha seguito molto approfonditamente la vicende poteva saperlo. Io per esempio sono il primo che non ne sapeva nulla, eppure sono mesi che seguo questa vicenda. Nel caso è una grave mancanza del Ministero della Salute, e di riflesso dell'informazione, che non ha inserito la congiuntivite tra i possibili sintomi del covid.

2 minutes ago, pot said:

Per i dati reali ufficiali dovremo solo attendere... per i morti bisognerà misurare semplicemente il delta con le serie storiche, mentre per il numero dei contagiati servirà un campionamento che ci darà quant'è la % dei contagiati... operazioni a livello statistico molto banali...sarà piuttosto semplice avere questi dati e il margine di errore sarà minimo. 

Sarebbe opportuno che tutti i paesi, almeno quelli europei, forniscano a fine corsa i dati reali. 

Sulle morti sarà solo quello il metodo...purtroppo

Trova le differenze 

Quoto

Ospedale Fiera Milano 
12 marzo: “Creeremo un ospedale da campo modello Wuhan da 600 posti letto di terapia intensiva in una settimana”. Attilio Fontana
13 marzo: “I posti saranno 500. La protezione civile non vuole fornire quanto promesso”. Attilio Fontana
29 marzo: “Promessa mantenuta, miracolo realizzato: 53 posti letto che possono arrivare a 241”. Matteo Salvini
30 marzo: “i 53 posti si vedranno forse alla fine della prima fase dei lavori, mentre al momento siamo fra i 12 e i 24”. Ezio Belleri, Dg del Policlinico.
Costo totale: circa 50 milioni di euro.
Tempo impiegato: Non ancora concluso.
Inaugurazione: 31 marzo (con assembramento annesso).
Apertura: lunedì 6 aprile. 
Posti effettivi alla data di apertura: tra i 12 e i 24 posti letto, ma Fontana assicura che saranno 28. 

Invece.
Ospedale da campo a Bergamo:
Realizzazione a cura degli alpini (aiuti russi, cinesi e cubani).
Tempo impiegato: meno di 14 giorni.
Posti letto: 140, tra terapia intensiva e subintensiva.

Ospedale da campo a Piacenza:
Realizzazione a cura dell’esercito.
Tempo impiegato: 72 ore.
Posti letto: 40, di cui 3 di terapia subintensiva.

Ospedale da campo a Cremona: 
Realizzazione a cura dei Samaritans.
Tempo impiegato: 36 ore.
Posti letto: 68.

Padiglione "Covid-19" Ospedale San Raffaele, Milano:
Tempo impiegato: 10 giorni
Posti letto: 24 posti di terapia intensiva + altri in arrivo
Costo: 8 milioni di euro

Apertura padiglione in disuso all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna:
Tempo impiegato: 6 giorni.
Posti letto: 30 posti di terapia intensiva.

Policlinico Universitario "Agostino Gemelli", padiglione Columbus, Roma.
Tempo impiegato: 15 giorni
Posti letto: 21 di terapia intensiva, + 28 posti letto singoli con obiettivo di arrivare a 59 posti letto di terapia intensiva e 80 posti letto singoli.

• Haha 1

Adesso, effe1986 ha scritto:

Ho capito. Giusto. 

Però se non si conosce la situazione delle persone ognuno deve pensare a se stesso.

Io sto ricevendo la spesa del fresco a casa da piccoli negozietti e non esco da 2 settimane. Ho ordinato gli ingredienti della pastiera on line. Se non li avessi ricevuti sarei uscito 1 sola volta per prendere quelli.

Se qualcuno vuole denunciarmi io sono a disposizione a dare il mio nome e cognome. 

Ad oggi l'unico che ha commesso un reato certo del codice penale è il nostro amico che ha rigato la macchina della signora. 

Che diritto ha il nostro amico di denunciare? Che ne sa che caso mai quella era l'unica uscita da un mese della signora? 

E soprattutto che stra* di diritto ha a rigarle la macchina? 

Ma non l hai mica capito che stavo scherzando? 😆

Eccezion fatta per l aver visto una donna che compra un unico prodotto, il resto era romanzato proprio nell'intento di sdrammatizzare su quanto successo al tipo multato nel biellese per l'acquisto di solo vino! 

Invece leggo commenti esasperati qua e là. A questo punto non posso che invitare alla calma e poi passo e chiudo. 

• Mi Piace 1

3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

L'OMS rivede le linee guida sulle mascherine. 

A trovarle.... 

https://www.nextquotidiano.it/mascherine-come-si-mettono-utilizzo/amp/?__twitter_impression=true

È chiaro ormai da mesi che se tutti la indossano si riduce la possibilità di contagio. 

Non lo dicono perché non si trovano. Renderle obbligatorie significa che solo in Italia ne servono miliardi al mese (sono usa e getta e siamo 60 mln di abitanti) 

Adesso, Troy McClure ha scritto:

Ma non l hai mica capito che stavo scherzando? 😆

Eccezion fatta per l aver visto una donna che compra un unico prodotto, il resto era romanzato proprio nell'intento di sdrammatizzare su quanto successo al tipo multato nel biellese per l'acquisto di solo vino! 

Invece leggo commenti esasperati qua e là. A questo punto non posso che invitare alla calma e poi passo e chiudo. 

Scusa, ma mi hai toccato la pastiera. Non ci ho visto più. Colpa mia, ancora scusa...❤️

1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

È chiaro ormai da mesi che se tutti la indossano si riduce la possibilità di contagio. 

Non lo dicono perché non si trovano. Renderle obbligatorie significa che solo in Italia ne servono miliardi al mese (sono usa e getta e siamo 60 mln di abitanti) 

Scusa, ma mi hai toccato la pastiera. Non ci ho visto più. Colpa mia, ancora scusa...❤️

Comunque se qualcuno trova un canale dove riesce ad acquistarle cortesemente lo condivida

• Mi Piace 1

5 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Trova le differenze 

Fontana Gallera e compagnia cantante si dovrebbero nascondere ma al termine di sta storia li vedremo pavoneggiarsi.

2 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Non esiste che tu non debba pagare gli interessi che si sono generati nel 2019, non esiste nemmeno che tu non debba pagare eventuali spese di tenuta conto(che poi se sei un privato ormai il 50% dei conti è gratuito) Riguardo al fatto che il mese di marzo tu abbia pagato la rata, credo sia abbastanza corretto in quanto a febbraio tutti hanno lavorato ( il primo caso è stato il 21, quindi se sei dipendente i soldi li hai visti tutti, in caso contrario hai avuto incassi limitati per 4/5 giorni, e non credo che non potevi permetterti di pagare il mutuo, a meno che le tue difficoltà siano già pregresse. 

Sui RID stai dicendo un'altra scemenza in quanto è l'ente creditore che deve sospendere i pagamenti, mica la banca dice ah blocco tutte le bollette perché ne ho voglia,quindi nel caso prenditela pure con Enel, a2a o chiunque altro. 

Stiamo affrontando il tema da due angolazioni diverse, tu da un punto di vista tecnico come se fosse una situazione ‘simil normale’ , io da un punto ti di vista di urgenza e di coerenza di comunicazioni governative (non fermeremo nessuno, urgenza di dare liquidità ecc...)

perchè una scadenza con equitalia del 20 marzo l’hanno sospesa (di un debito potenzialmente contratto nel 2016) e parallelamente ‘non esiste che non pago gli interessi trimestrali’?

se uno stato vuole fare lo stato deve intervenire NEL SISTEMA e lo deve fare con un urgenza dettata dalla situazione, valutando tutte le scadenze che un essere umano ha in quel periodo, che sia lavoratore, autonomo, azienda. 

e ripeto, io non parlo di tecnicismi, di anno o di mese di competenza, parlo di liquidità immediata, di velocità nel passare dalle parole ai fatti seguendo quello che dice l’ex capo della bce, ovvero che lo stato si deve fare da garante immediatamente per ogni situazione che riguardi il rapporto tra privati e banche 

ps sui RID mi sono espresso male, non intendevo le bollette ma sempre gli addebiti degli interessi delle banche stesse

Una cosa che nessun giornale dice sono le condizioni in cui si ritrovano molti malati dopo essersi ripresi.

Non di rado perdono completamente la testa.

E qui chiudo il discorso.

Purtroppo non verrà mai detto tutto.

9 minuti fa, Mich ha scritto:

Una cosa che nessun giornale dice sono le condizioni in cui si ritrovano molti malati dopo essersi ripresi.

perché perderebbero la testa?

16 minuti fa, Mich ha scritto:

lo avevo detto giorni fa.

è uno degli effetti collaterali generati dalle microembolie causate dall'insufficienza respiratoria e dall'uso massiccio di antivirali ad alte dosi.

Fonte: Amico che lavora in un ospedale milanese

Infatti stanno introducendo anti couagulanti nella terapia 

16 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque se qualcuno trova un canale dove riesce ad acquistarle cortesemente lo condivida

secondo me l'unica cosa e fare un gruppo di acquisto privato e fare un ordine su alibaba di un carico di migliaia di mascherine e dividercele.

23 minuti fa, Raikon ha scritto:

Fontana Gallera e compagnia cantante si dovrebbero nascondere ma al termine di sta storia li vedremo pavoneggiarsi.

Al termine di sta storia non potranno camminare per strada.

3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Borrelli ha appena comunicato che si resterà a casa almeno fino al 1 maggio. 

Io l'avevo ampiamente messo in conto.

E possiamo considerarci fortunati se non ha parlato (per ora) del 2 giugno.

Ma che ti frega fratello. Tanto possiamo sempre mangiare i topi (cit. utente VS) come facevano i nostri nonni: che loro si che avevano la spina dorsale mica come noi mezze sèghe.

Speriamo solo che ce ne siano per tutti. .sisi

1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Ma che ti frega fratello. Tanto possiamo sempre mangiare i topi (cit. utente VS) come facevano i nostri nonni: che loro si che avevano la spina dorsale mica come noi mezze sèghe.

ma veramente qualcuno ha parlato dei topi? 

io il 2 giugno ho un viaggio in sicilia, mi sa che faccio bene a cancellarlo :( 

2 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Ma che fanno poi si basano sulle festività ? Di questo passo arriviamo al 31 dicembre.

24 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Trova le differenze 

É legato al discorso “donazioni”: piuttosto che far gestire a Fontana e soci pure i soldi che sono, mi affido alla magia.

Una manica di incapaci e ciarlatani, imbarazzanti,

Conosco direttamente la situazione di Bergamo, ho filmati dei lavori di gente (artigiani e volontari) che ci ha lavorato completamente gratuitamente: le istituzioni ci sono entrate pochissimo, é stato al 90% frutto di iniziativa ed attività privata.

Doveva essere inizialmente “solo” un ospedale da campo (grandi alpini!) é diventato una struttura per il lavoro dei piccoli imprenditori locali.

8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Probabile sarà così però la cosa deve andare di pari passo con gli aiuti da parte dello stato e una spiegazione del perchè, dopo quasi un mese dalla chiusura, abbiamo ancora tutti questi contagi, cosa non sta andando? I tempi quelli sono per cui non è possibile viaggiare ancora a 4000-4500 casi al giorno... Da dove escono? 

10 minuti fa, Audemars ha scritto:

Qui se non cominciano a muoversi passi economici reali a favore di imprese e privati, vediamo come va a finire

3 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ma veramente qualcuno ha parlato dei topi? 

io il 2 giugno ho un viaggio in sicilia, mi sa che faccio bene a cancellarlo :( 

Si. Scorri indietro il topic nel pomeriggio di ieri....sisi

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.