Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Si parla tanto di ripartire, ma determinate attività che implicano contatto sociale (bar, ristoranti ecc.), cosa ripartirebbero a fare? Per lavorare in perdita? A loro conviene la chiusura e la Cassa Integrazione a lungo, altroché.....nessuno avrebbe voglia di fermarsi in un luogo pubblico oltre il necessario.

Diverso il caso delle industrie, una volta assicurato il distanziamento tra i dipendenti. Ci si dovrà autoregolare, e chi sgarra sulle misure di sicurezza CHIUSURA, senza se e senza ma.

Anche gli stabilimenti balneari potrebbero “fare stagione”, ci sono km e km di spiaggia.....sta all’intelligenza delle persone non creare assembramenti!

non ci scommetterei...

secondo me, quando riapriranno, ci sarà voglia di incontrarsi con altre persone e riprendere le vecchie abitudine...

 

A me ad esempio manca molto la pausa caffè di metà mattina, dove scambiavi 4 parole con altri clienti (e/o le bariste sefz)

 

Non lo so, ma credo che i locali vorrebbero riaprire....

magari si farà e all'inizio di devono attenere alle regole... distanze, posti a sedere in meno, etc... con il rischio di prendere una multa nel caso di non rispettanza

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

non ci scommetterei...

secondo me, quando riapriranno, ci sarà voglia di incontrarsi con altre persone e riprendere le vecchie abitudine...

 

A me ad esempio manca molto la pausa caffè di metà mattina, dove scambiavi 4 parole con altri clienti (e/o le bariste sefz)

 

Non lo so, ma credo che i locali vorrebbero riaprire....

magari si farà e all'inizio di devono attenere alle regole... distanze, posti a sedere in meno, etc... con il rischio di prendere una multa nel caso di non rispettanza

 

 

A chi lo dici. Non sono un socialone. Anzi sta quarantena la sto soffrendo neanche troppo.

Ma la colazione al bar una volta a settimana, anche due. La pausa caffè, sempre al bar, una bella birra al pub con una bistecca, oppure una pizza...mi mancano in una maniera pazzesca.

Se c'è una cosa positiva è che quando torneremo ad una vita normale o quasi queste cose, che davamo per scontate, acquisteranno un grande valore e forse diventeremo persone più consapevoli e meno viziate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tuoicitarap ha scritto:

A chi lo dici. Non sono un socialone. Anzi sta quarantena la sto soffrendo neanche troppo.

Ma la colazione al bar una volta a settimana, anche due. La pausa caffè, sempre al bar, una bella birra al pub con una bistecca, oppure una pizza...mi mancano in una maniera pazzesca.

Se c'è una cosa positiva è che quando torneremo ad una vita normale o quasi queste cose, che davamo per scontate, acquisteranno un grande valore e forse diventeremo persone più consapevoli e meno viziate.

io meno di te... raramente vado a mangiare fuori...

però la pausa caffè al bar verso le 10,30 è una prassi e un'allenta tensione lavorativa e in generale, così come manca la partita al calcetto con gli amici....

 

sulla parte grassettata: come un abbraccio con i nipotini che non puoi vedere in questo periodo....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ci scommetto ci saranno più casi di ieri ...perché ci saranno più tamponi ,sono 2 lunedì che ci si illude poi dal martedì torna come prima ,è un loop infinito 

Spero vivamente di sbagliarmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, manuelman ha scritto:

Oggi ci scommetto ci saranno più casi di ieri ...perché ci saranno più tamponi ,sono 2 lunedì che ci si illude poi dal martedì torna come prima ,è un loop infinito 

Spero vivamente di sbagliarmi 

Sarà così. Nei weekend ci sono sempre meno tamponi. Pure quelli che stanno nei laboratori dovranno riposare ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tuoicitarap ha scritto:

Sarà così. Nei weekend ci sono sempre meno tamponi. Pure quelli che stanno nei laboratori dovranno riposare ogni tanto.

ma se devono dare dei dati attendibili che senso ha fare così ? confondono anche di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

le vitamine sono utili, sempre e tutto l'anno, per combattere anche il più semplice dei raffreddori; così come sarebbe utile non fumare, fare attività fisica, etc..

 

Poi pensare che con le vitamine si previene anche il coronavirus, mi sembra alquanto fantasiosa come strategia: sarebbe troppo facile per non averla messa in atto.

 

 

 

 

Prevenire no ma aiuta.
E' come dire che la sigaretta fa venire il coronavirus. No, ma aiuta a peggiorare i polmoni grazie alla quale il coronavirus avrà facile gioco. Dunque che cos'è meglio fare? Meglio NON fumare che così, se ti becchi il coronavirus, non avrà accesso facile con i polmoni.
Stessa cosa le vitamine C e D e qualsiasi altra vitamina (naturale...non gli intrugli farmaceutici)...rinforzano il sistema immunitario, rinforzano tutto...non è un caso se gli sportivi sono i meno colpiti mentre quelli anziani e debilitati fisicamente sì.
Mi stupisce quello che dice Burioni quando ride sull'assunzione della vitamina D...ma tanto lo so che lui sta solo ad aprire bocca e dare aria mentre gli altri medici lavorano e sudano e parlano quando serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Prevenire no ma aiuta.
E' come dire che la sigaretta fa venire il coronavirus. No, ma aiuta a peggiorare i polmoni grazie alla quale il coronavirus avrà facile gioco. Dunque che cos'è meglio fare? Meglio NON fumare che così, se ti becchi il coronavirus, non avrà accesso facile con i polmoni.
Stessa cosa le vitamine C e D e qualsiasi altra vitamina (naturale...non gli intrugli farmaceutici)...rinforzano il sistema immunitario, rinforzano tutto...non è un caso se gli sportivi sono i meno colpiti mentre quelli anziani e debilitati fisicamente sì.
Mi stupisce quello che dice Burioni quando ride sull'assunzione della vitamina D...ma tanto lo so che lui sta solo ad aprire bocca e dare aria mentre gli altri medici lavorano e sudano e parlano quando serve.

ma infatti sostanzialmente sono d'accordo con te.

 

L'importante è che non passi il concetto: chi prende le vitamine non avrà il coronavirus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, manuelman ha scritto:

Oggi ci scommetto ci saranno più casi di ieri ...perché ci saranno più tamponi ,sono 2 lunedì che ci si illude poi dal martedì torna come prima ,è un loop infinito 

Spero vivamente di sbagliarmi 

Indipendentemente da questo balletto di numeri, che abbiamo capito non essere totalmente affidabili, credo che ormai i contagiati debbano per forza continuare a diminuire dopo tre settimane in cui tutti siamo chiusi in casa. In ogni caso, va detto comunque che i dati ufficiali di ieri testimoniano un calo netto dei nuovi positivi che non si era registrato mai negli ultimi giorni, stando sempre a quei medesimi dati. Non ricordo infatti un calo così consistente lo scorso fine settimana, ma solo un lieve miglioramento, mentre ieri i nuovi positivi sono risultati dimezzati rispetto al giorno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manuelman ha scritto:

significa ?😄

che fanno meno tamponi e i contagi sono gli stessi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

che fanno meno tamponi e i contagi sono gli stessi

 

O magari fanno meno tamponi perché meno sintomatici. In teoria la linea guida OMS è quella. Ma poi occorrerà fare a tappeto per confinare...

 

 

24 minuti fa, manuelman ha scritto:

Oggi ci scommetto ci saranno più casi di ieri ...perché ci saranno più tamponi ,sono 2 lunedì che ci si illude poi dal martedì torna come prima ,è un loop infinito 

Spero vivamente di sbagliarmi 

Non è detto ma è possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Indipendentemente da questo balletto di numeri, che abbiamo capito non essere totalmente affidabili, credo che ormai i contagiati debbano per forza continuare a diminuire dopo tre settimane in cui tutti siamo chiusi in casa. In ogni caso, va detto comunque che i dati ufficiali di ieri testimoniano un calo netto dei nuovi positivi che non si era registrato mai negli ultimi giorni, stando sempre a quei medesimi dati. Non ricordo infatti un calo così consistente lo scorso fine settimana, ma solo un lieve miglioramento, mentre ieri i nuovi positivi sono risultati dimezzati rispetto al giorno prima.

dimezzati? erano 4050 contro i 5200 del giorno prima (con 8.000 tamponi in meno rispetto al giorno prima )

6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

che fanno meno tamponi e i contagi sono gli stessi

 

ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti i giornali fanno titoli con frenata netta dei contagi, ma i tamponi?

 

io resto basita.

 

i numeri non hanno senso, io da oggi mi fiderò solo dei racconti di chi è sul campo negli ospedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Belgio, muore bimba di 12 anni
Una bimba di 12 anni è morta in Belgio a causa del coronavirus. Lo hanno annunciato oggi le autorità sanitarie locali stando a quanto scrive l'agenzia di stampa Belga. «È un evento molto raro ma che ci ha sconvolti», ha detto il virologo Emmanuel André nel corso della consueta conferenza stampa, scrive Le Soir.

 

Corriere.it

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, airtotem ha scritto:

Lo diceva Belen Rodriguez che basta solo la vitamina C di una nota marca per guarire.

 

Quindi i ricercatori ci nascondono qualcosa?

 

 

PS: la vitamina C in eccesso "high dosage" il corpo degli esseri umani la elimina attraverso l'urina.

 

Grande Darione! Spacca il mulo ai bufalari che imperversano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Prevenire no ma aiuta.
E' come dire che la sigaretta fa venire il coronavirus. No, ma aiuta a peggiorare i polmoni grazie alla quale il coronavirus avrà facile gioco. Dunque che cos'è meglio fare? Meglio NON fumare che così, se ti becchi il coronavirus, non avrà accesso facile con i polmoni.
Stessa cosa le vitamine C e D e qualsiasi altra vitamina (naturale...non gli intrugli farmaceutici)...rinforzano il sistema immunitario, rinforzano tutto...non è un caso se gli sportivi sono i meno colpiti mentre quelli anziani e debilitati fisicamente sì.
Mi stupisce quello che dice Burioni quando ride sull'assunzione della vitamina D...ma tanto lo so che lui sta solo ad aprire bocca e dare aria mentre gli altri medici lavorano e sudano e parlano quando serve.

Non sono cose paragonabili.

Le sigarette sono molto più rilevanti delle vitamine.

Le vitamine non hanno alcun potere nel fermare i virus,altrimenti sarebbe bastato darle agli africani per fermare l'Ebola,ti pare?

Le sigarette uccidono,è diverso.

Le vitamine non fermano neppure il raffreddore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leila88 ha scritto:

http://www.ternitoday.it/cronaca/coronavirus-bollettino-31-marzo-2020-situazione-umbria-terni.html la situazione in Umbria...è buona, bisogna avere anche fiducia però perché noto in generale non qui eh che quando ci sono notizie diciamo leggermente positive vengono sempre date per false.

tamponi eseguiti ultimo giorno 529 (dai dati che ho io)

nei giorni precedenti sai quanti ne hanno fatti ?

12 minuti fa, sup ha scritto:

tutti i giornali fanno titoli con frenata netta dei contagi, ma i tamponi?

 

io resto basita.

 

i numeri non hanno senso, io da oggi mi fiderò solo dei racconti di chi è sul campo negli ospedali.

trovata la strategia per veder calare i contagi ,fare 10.000 tamponi al giorno ,magari pure 7.000 ,invece di 25.000/30.000 così calano nettamente di sicuro 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucavialli ha scritto:

È anche comprensibile 

La sua regione si basa sul turismo. Vuole ripartire prima possibile per essere a giugno ad una quasi normalità 

Non è una critica eh, mi trova anche d'accordo. Bisogna vedere i numeri di questa settimana 

personalmente ne sarei entusiasta, ma i numeri devono essere bassi da giorni prima di riaprire, comunque la sua fiducia mi da' speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Saremo tutti coscienti di essere più soli e indifesi, che tutto quanto facciamo e costruiamo (risparmi, investimenti, scelte di lavoro, progetti familiari) può essere spazzato via come niente. Si vivrà un presente più godereccio e da cicale (chi potrà), pochi avranno il coraggio di investire, programmare un futuro ventennale, mettere al mondo figli ecc. Medici e infermieri, dopo un periodo di belle parole e scappellamenti, resteranno vessati e sottopagati, mentre i nostri politici resteranno attaccati alle loro poltrone con l’Attak.

Momento ottimismo sfrenato vedo 😄

 

Guarda, si dice da anni che il mondo/società è in crisi, eppure nessuna specie realmente in crisi aumenta di numero.

 

Il tasso di natalità è altissimo soprattutto dove teoricamente si dovrebbero fare meno figli.

Storicamente poi dopo le crisi, più o meno grosse, c’è sia il boom di nascite che economico.

 

Il fatto che nella società occidentale poche settimane ci sembrano un tempo “infinito”, in realtà sono un battito di ciglia: viviamo in tempi di ricchezza e benessere diffusi, poi chi fa fatica c’è, ma la povertà occidentale (e non solo) oggigiorno è imparagonabile a quella di poche decine di anni fa.

 

Le case si continueranno a comprare, i mercati azionari continueranno ad essere movimentati (wall street dopo i crolli e nonostante siano nell’occhio del ciclone in 3 - 4 sedute ha fatto +20%), se si sfrutterà questa “pausa” per darci tutti (inteso come società) una registrata sociale ed economica, può essere che il futuro sarà migliore di quanto adesso ci può apparire.

 

Spero in un mondo meno globalizzato, con una economia REALE meno delocalizzata, dove l’equilibrio uomo e ambiente sia rispettato, con più senso di comunità.

 

Alcune realtà economiche dovranno cambiare e adeguarsi, qualcuna forse sparirà ma altre sorgeranno, probabilmente in molti tra un anno, avranno in casa scorte di mascherine, un saturimetro come adesso abbiamo i termometri, alcune nostre abitudini cambieranno: a me un contingentamento nei locali, che siamo bar o ristoranti, farebbe solo che piacere; non sopporto i luoghi chiusi affollati, l’accalcarsi l’ho sempre evitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

Questa notte le hanno fatto il tampone. Speriamo che sia negativo

incrociamo le dita, cosi' se ne torna a casetta veloce con i suoi cari, speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.