Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 ora fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

Non sono cose paragonabili.

Le sigarette sono molto più rilevanti delle vitamine.

Le vitamine non hanno alcun potere nel fermare i virus,altrimenti sarebbe bastato darle agli africani per fermare l'Ebola,ti pare?

Le sigarette uccidono,è diverso.

Le vitamine non fermano neppure il raffreddore.

Allora...evitiamo di far passare il messaggio sbagliato, ovvero che le vitamine sono inutili.
Qualsiasi cosa che AIUTA a rinforzare il sistema immunitario è utilissimo nella lotta contro il coronavirus poiché se hai un sistema immunitario indebolito allora il virus avrà facile gioco...ecco perché muoiono di più vecchi e persone con problematiche fisiche.
Non conosco l'Ebola ma se è un qualcosa che attacca il sistema immunitario allora le vitamine sono utili. (NON la soluzione….intendiamoci, ma neppure inutili come fine).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Il totale dei contagiati (8.724) dei dati di ieri della PC sono positivi+decessi+guariti.

Se oggi dice 8.159 sono contati solo i positivi al momento. Ieri erano 7.500 circa per un +600 circa rispetto a ieri alle 12.

 

Sempre rispetto a ieri segnalo una sola terapia intensiva in più, 35 decessi e mi pare 80 dimessi. (vado a memoria non avendo i dati sotto mano)

 

I dati che hai trovato sono quelli corretti, se li sottrai ai dati emanati dalla PC ieri trovi i dati effettivi nell'arco di una giornata.

I +258 trovati da te sono riferiti agli ultimi dati emessi dalla Regione, verso sera di ieri.

cioè non ho capito bene

+ 600 contagi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, manuelman ha scritto:

invece non li trovo 

trovo l aggiornamento ma dice totale 8159 ,+ 258 contagi

è un dato che non capisco perché il totale dei contagiati a ieri era 8.724 , perciò non mi portano i conti , se lui poteva aiutare ero contento 

Vai sul sito della Regione Veneto. Ci sono gli aggiornamenti a stamattina alle 08.00

 

https://infogram.com/1pw2dx7wm0kmyzfvnezrz1eq39h9ypw7x3g 

 

 

Non so cmq se lui li prendesse da lì visto che li postava più o meno verso mezzogiorno e magari ne disponeva di più aggiornati rispetto a quelli delle 08.00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

e' mancato mio cugino di primo grado francese (Grasse) 54 anni, mai avuto un problema di salute prima

non si capiscono nemmeno le cause, e' stato tre giorni con blocco di stomaco, il dottore gli ha dato dei medicinali e questa notte andando al bagno e' stato ritrovato da mia zia morto

mia zia e' come una seconda madre per me, sono triste in quanto immagino il dolore, non posso andare da lei (sono un secondo figlio per lei, le avrebbe fatto molto piacere) e non potranno nemmeno celebrare i funerali

il tutto cosi' misteriosamente in un periodo gia' buoio, non aiuta e ti abbatte

ho relamente bisogno di buone novelle, oggi mi sa' che prendero' una multa ma saro' costretto ad andare nel bosco a sfogare un po' (ne ho vermamente necesita')

mi spiace. ti sono vicino, con affetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Vai sul sito della Regione Veneto. Ci sono gli aggiornamenti a stamattina alle 08.00

 

https://infogram.com/1pw2dx7wm0kmyzfvnezrz1eq39h9ypw7x3g 

 

 

Non so cmq se lui li prendesse da lì visto che li postava più o meno verso mezzogiorno e magari ne disponeva di più aggiornati rispetto a quelli delle 08.00

quindi se fosse quello è +431

Adesso, manuelman ha scritto:

quindi se fosse quello è +431

se @Brohi13 mi dai conferma sono contento 😌 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

graxie caro, spero che tua nonna torni presto a casa, sarebbe una bella notizia anche per me....aiuterebbe

Mia suocera, 63 anni. Sembra che abbiamo detto che non è Cov19 ma una sorta di polmonite, ma che non è collegata al virus. Purtroppo a casa non torna, il suo male ce la sta portando via. Sai da due anni a questa parte, nei peggiori incubi, manco pensavo che ce la portasse via senza che nessuno di noi potesse starle vicino. Hanno mandato a casa tutti i familiari, non possono entrare. 

Spero solo una cosa, che se esiste veramente un dio questo si stia vergognando per tutto il male che dobbiamo subire, non ce lo meritavamo. 

Scusate lo sfogo, ma veramente sono stufo di questa vita piena di sofferenza

Adesso, MARZIANO87 ha scritto:

Mia suocera, 63 anni. Sembra che abbiamo detto che non è Cov19 ma una sorta di polmonite, ma che non è collegata al virus. Purtroppo a casa non torna, il suo male ce la sta portando via. Sai da due anni a questa parte, nei peggiori incubi, manco pensavo che ce la portasse via senza che nessuno di noi potesse starle vicino. Hanno mandato a casa tutti i familiari, non possono entrare. 

Spero solo una cosa, che se esiste veramente un dio questo si stia vergognando per tutto il male che dobbiamo subire, non ce lo meritavamo. 

Scusate lo sfogo, ma veramente sono stufo di questa vita piena di sofferenza

Scusa soprattutto a te Polar che stai gia vivendo una situazione particolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

non so se qualcuno l´ha giá pubblicato...nel caso pazienza...ma comunque é qualcosa che davvero per me merita...oggi che sul web troviamo la peggio m. fra patetici politici che si mettono a pregare in trasmissioni tv...complottisti vari che diffondono materiale per cui meriterebbero loro l´arresto e l´esclusione dai diritti civili chi li condivide sul web...trovare questa cosa qui´..questo diamante in mezzo a tanta m. é un sollievo

il ragazzo é bravo...ha talento...é intelligente...brano e location perfetta... un piccolo capolavoro che meritrebbe un risalto addirittura internazionale
 

 

C’è un mio caro amico che fa stessa cosa a Milano ma col violino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

e' mancato mio cugino di primo grado francese (Grasse) 54 anni, mai avuto un problema di salute prima

non si capiscono nemmeno le cause, e' stato tre giorni con blocco di stomaco, il dottore gli ha dato dei medicinali e questa notte andando al bagno e' stato ritrovato da mia zia morto

mia zia e' come una seconda madre per me, sono triste in quanto immagino il dolore, non posso andare da lei (sono un secondo figlio per lei, le avrebbe fatto molto piacere) e non potranno nemmeno celebrare i funerali

il tutto cosi' misteriosamente in un periodo gia' buoio, non aiuta e ti abbatte

ho relamente bisogno di buone novelle, oggi mi sa' che prendero' una multa ma saro' costretto ad andare nel bosco a sfogare un po' (ne ho vermamente necesita')

condoglianze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, manuelman ha scritto:

quindi se fosse quello è +431

se @Brohi13 mi dai conferma sono contento 😌 

Alle 12 sono 8.159, ieri alle 12 7.564. La differenza è 595.

Non come sia calcolato il tuo 431

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

non so se qualcuno l´ha giá pubblicato...nel caso pazienza...ma comunque é qualcosa che davvero per me merita...oggi che sul web troviamo la peggio m. fra patetici politici che si mettono a pregare in trasmissioni tv...complottisti vari che diffondono materiale per cui meriterebbero loro l´arresto e l´esclusione dai diritti civili chi li condivide sul web...trovare questa cosa qui´..questo diamante in mezzo a tanta m. é un sollievo

il ragazzo é bravo...ha talento...é intelligente...brano e location perfetta... un piccolo capolavoro che meritrebbe un risalto addirittura internazionale
 

 

Se non sbaglio è il tema di C'era una volta in America. 

Viste le campane era meglio High hopes (visto che si vive di speranze) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego ditemi che avete già parlato della conferenza stampa inaugurale con mega assembramento di giornalisti per presentare l'ospedale nella fiera di Milano .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brohi13 ha scritto:

Alle 12 sono 8.159, ieri alle 12 7.564. La differenza è 595.

Non come sia calcolato il tuo 431

da 9155 che ho letto su quel link meno 8724 del bollettino ultimo PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Vi prego ditemi che avete già parlato della conferenza stampa inaugurale con mega assembramento di giornalisti per presentare l'ospedale nella fiera di Milano .doh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Spero solo una cosa, che se esiste veramente un dio questo si stia vergognando per tutto il male che dobbiamo subire, non ce lo meritavamo. 

Scusate lo sfogo, ma veramente sono stufo di questa vita piena di sofferenza

Purtroppo la vita è così, non succedono le tragedie perché ce le si merita. Accadono e basta. A volte possiamo fare qualcosa per combatterle, altre volte siamo completamente inermi. È una lezione che presto o tardi impariamo tutti nella vita. 

A prescindere dal fatto che un dio esista o meno (io sono agnostico), quello che possiamo fare noi è usare il nostro tempo e le nostre forze per fare il bene, anche in mezzo a tanto male. La sofferenza non si può evitare, però si può provare a dare un senso a quello che siamo e che facciamo.

Quelli che oggi fanno volontariato con i malati, chi aiuta il vicino con la spesa o la famiglia in difficoltà con il cibo invenduto della propria attività... soffrono anche loro, ma trovano un significato alla propria sofferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Purtroppo arriva in ritardo. Spero che questa epidemia ci faccia capire che eventi così possono accadere anche in futuro di punto in bianco e che non siamo mai pienamente protetti. E quindi spero che si implementino maggiomente le terapie intensive negli ospedali veri.

non solo le terapie intensive.. sento che ne arriveranno altri di virus in futuro quindi dovrebbero pianificare tutte le misure necessarie per un emergenza del genere.. spero che almeno questa situazione sia servita a chi di dovere per raccogliere tutte le info necessarie..

non sono un esperto ma oltre le t.i. le prime cose che mi vengono in mente:

-pianificazione con tanto di esercitazioni e video informativi per un eventuale quarantena in modo che venga fatta più velocemente ed efficaciamente

-creare e potenziare sistemi tecnologici come le app in modo che in caso di necessità siano efficaci e sopratutto veloci

-piano specifico per ogni regione in modo che se il focolaio è ristretto a una o più regioni sia possibile isolare subito

-creare un sistema che renda immediato il blocco dei mezzi di trasporto come treni aerei ecc

-pianificazione di una strategia per le fabbriche in modo che sin dal inizio sia chiaro quali siano quelle strategiche che devono restare aperte mentre un tot possono essere riconvertite velocemente per produrre strumenti necessari durante un epidemia ( mascherine ecc)

 

insomma se succede un' altra volta dovremmo essere in grado di reagire velocemente e in maniera efficace... abbiamo visto quanto questo sia importante e quante vite si possono salvare..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Vi prego ditemi che avete già parlato della conferenza stampa inaugurale con mega assembramento di giornalisti per presentare l'ospedale nella fiera di Milano .doh 

zqUDpIk.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, manuelman ha scritto:

da 9155 che ho letto su quel link meno 8724 del bollettino ultimo PC

Mi sa che quel 9.155 è errato (o forse non aggiornato)

Quoto

 


Sono arrivati stamane a 8.159 i casi di positività al Coronavirus in Veneto, 258 in più di ieri sera. Lo rileva il bollettino della Regione Veneto. I nuovi decessi sono stati 12, portando a 448 il numero totale. I pazienti in terapia intensiva sono 356 (+2), i dimessi 828, i pazienti in area non critica 1680 (+14). Le persone in isolamento domiciliare sono 19.945. Le province che registrano il maggior numero di nuovi positivi sono Padova e Vicenza (+54 rispettivamente), seguite da Treviso (+52), Verona (+49) e Venezia (+37).
 

 

 

Come puoi vedere da questo estratto del Gazzettino, tutti i dati combaciano con il link a cui fai riferimento (terapia intensiva, dimessi, pazienti ricoverati). Non tornano gli isolati domiciliari (5.843 nel link a cui fai riferimento contro i 19.945 dell'articolo e della conferenza stampa di Zaia), quindi presumo che anche i 9.155 non sia corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

non so se qualcuno l´ha giá pubblicato...nel caso pazienza...ma comunque é qualcosa che davvero per me merita...oggi che sul web troviamo la peggio m. fra patetici politici che si mettono a pregare in trasmissioni tv...complottisti vari che diffondono materiale per cui meriterebbero loro l´arresto e l´esclusione dai diritti civili chi li condivide sul web...trovare questa cosa qui´..questo diamante in mezzo a tanta m. é un sollievo

il ragazzo é bravo...ha talento...é intelligente...brano e location perfetta... un piccolo capolavoro che meritrebbe un risalto addirittura internazionale
 

 

stupendo.. mi ha davvero fatto emozionare..

 

adoro quel film, uno dei miei preferiti di sempre.. e anche il fatto che lo stia suonando su un tetto.. che non ci sia nessuno sembra che la città sia deserta 

l'atmosfera surreale è perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono contento di constatare che il corriere sia diventato l'organo ufficiale di stampa del governo.

Ancora qualche giorno e saranno loro a decidere quando riaprono le attività.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Mi sa che quel 9.155 è errato (o forse non aggiornato)

 

Come puoi vedere da questo estratto del Gazzettino, tutti i dati combaciano con il link a cui fai riferimento (terapia intensiva, dimessi, pazienti ricoverati). Non tornano gli isolati domiciliari (5.843 nel link a cui fai riferimento contro i 19.945 dell'articolo e della conferenza stampa di Zaia), quindi presumo che anche i 9.155 non sia corretto.

ma tu di solito dove li leggi?

per te quindi sono +595? come fanno ad essere cosi quando erano(dai tuoi aggiornamenti) ieri +360 ,l altro ieri + 430 ,e i giorni prima 470 poi ancora prima 530/550 al massimo

che fate andate peggiorando ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Verduno in Piemonte ha aperto un ospedale totalmente covid con reparto di terapia intensiva.... tutti infermieri giovanissimi (il più vecchio ha 29 anni) e diretti da un medico che a luglio era andato in pensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri del resto del mondo nelle ultime 24 ore comunque sono stati pessimi 

Record di decessi negli usa 

Record di contagi in Spagna dopo qualche giorno di rallentamento 

Morta una 12enne in belgio

Neonato positivo in Iran 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, manuelman ha scritto:

ma tu di solito dove li leggi?

per te quindi sono +595? come fanno ad essere cosi quando erano(dai tuoi aggiornamenti) ieri +360 ,l altro ieri + 430 ,e i giorni prima 470 poi ancora prima 530/550 al massimo

che fate andate peggiorando ?

Non si guarda i contagiati, si guarda alle terapia intensive, ai decessi e ai guariti. Ieri e domenica i dati delle terapie intensive erano +10 quotidiani, oggi +2 (da quel che ricordo). Il dato sui dimessi è sempre attorno al centinaio, quelle delle morti oscilla tra i 50 ed i 35.

Il numero dei positivi dipende dal numero di tamponi eseguiti e analizzati, i dati di ieri dipendono dai tamponi analizzati domenica e lunedì mattina presto, e di solito sono molto bassi (4.500 circa). Può essere che oggi siano 7.000 e allora i dati sui contagiati risulterebbero in linea con gli altri giorni.

 

Io utilizzo e riportavo i dati del Gazzettino, che sono gli stessi che poi da Zaia nella conferenza stampa delle 12.30, oggi compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.