Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sempre uguali? L’incremento dei pazienti in TI é quasi nullo, è il dato di gran lunga migliore dall’inizio dell’emergenza... oltre che l’unico che conta davvero 

 

Che si trovino più contagiati, magari asintomatici, da mettere in isolamento in realtà è positivo... vuol dire più controlli sui possibili vettori dell’infezione 

 

si ma potrebbero essere anche futuri casi da TI ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Io non mi incazzerei con colui che  quei tagli ha dovuto decidere, perché nessun politico, responsabile dello sfascio fino a lì, aveva il coraggio di fare...

mi incazzerei con chi ci ha obbligati a scegliere di tagliare...

No guarda.... Si diceva che non si poteva fare. Bisognava agire diversamente al massimo. Non ho ben compreso come hanno agito, negli stessi anni, Spagna e Portogallo. Si dice che loro hanno fatto addirittura più sacrifici di noi, ma che adesso come parametri economici e disoccupazione stanno messi meglio della a Italia. Certo è che in Spagna, però, gli ospedali sono al collasso come qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Il problema è impugnare questa sanzione, perchè costa più la procedura, economicamente e per tempi, che non il verbale.

Comunque quetso dimostra che gli ordini che stanno dando alle FF.OO. non sono uguali alla descrizione della situazione che ci viene data dal governo. Evidentemente hanno "settato" i controlli su un rigore ben più alto di quello che a noi viene fatto credere, per la paura, non esternata, che le misure adottate ed imposte non siano in realtà sufficienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

si ma potrebbero essere anche futuri casi da TI ...

E se nel futuro lo diventeranno si dovrà sempre guardare al dato totale dei ricoveri 

Se il rapporto entrate/uscite dei pazienti in terapia intensiva comincia a essere stabilmente nullo o addirittura negativo, allora vuol dire che ne stiamo uscendo davvero 

 

E isolare (quindi trovare) precocemente i pazienti positivi vuol dire diminuire la possibilità che hanno di contagiare gli altri, a prescindere da quale sarà lo sviluppo della loro malattia 

 

Il dato sui contagi che aumentano ha valore relativo, è ormai palese che i contagiati reali siamo parecchi di più di quelli trovati... più ne cerchi più ne trovi, ma é appunto una cosa positiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brohi13 ha scritto:

Dati delle 12 del 30 e dati delle 8 del 31, non sono di 24h.

Può essere che in 4 ore siano aumentati di 170 unità, perchè no?

Si può essere. Dati ufficiali più aggiornati di quelli delle 08.00 non ne ho trovati. Aspetto la conferenza delle 18 di stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Non so cosa dire, questi sono i numeri che ho e che riporto. Se sono sbagliato tanto meglio, ma sono quelli riportati da Zaia e ANSA (che si basano sui dati emanati dalla Regione Veneto).

 

 

 

 

Questo ciò che afferma.

 

Comunque i tamponi esaminati sono 5.843.

ecco se fossero 595 su 5.843 è superiore alla vostra media ,invece 431 è più in linea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Si può essere. Dati ufficiali più aggiornati di quelli delle 08.00 non ne ho trovati. Aspetto la conferenza delle 18 di stasera.



(ANSA) - VENEZIA, 31 MAR - Sono arrivati stamane a 8.159 i casi di positività al Coronavirus in Veneto, 258 in più di ieri sera.
    Lo rileva il bollettino della Regione Veneto. I nuovi decessi sono stati 12, portando a 448 il numero totale. I pazienti in terapia intensiva sono 356 (+2), i dimessi 828, i pazienti in area non critica 1680 (+14). Le persone in isolamento domiciliare sono 19.945. Le province che registrano il maggior numero di nuovi positivi sono Padova e Vicenza (+54 rispettivamente), seguite da Treviso (+52), Verona (+49) e Venezia (+37).

 

Li ho riportati prima, li riporto qui sopra (ANSA, che riprende i dati dal Gazzettino, o contrario - i due articoli sono identici)



Sono arrivati stamane a 8.159 i casi di positività al Coronavirus in Veneto, 258 in più di ieri sera. Lo rileva il bollettino della Regione Veneto. I nuovi decessi sono stati 12, portando a 448 il numero totale. I pazienti in terapia intensiva sono 356 (+2), i dimessi 828, i pazienti in area non critica 1680 (+14). Le persone in isolamento domiciliare sono 19.945. Le province che registrano il maggior numero di nuovi positivi sono Padova e Vicenza (+54 rispettivamente), seguite da Treviso (+52), Verona (+49) e Venezia (+37).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Stiamo pagando a carissimo prezzo i tagli delinquenziali alla sanità pubblica avvenuti negli ultimi 15 anni.Dal 2005 ad oggi abbiamo perso quasi 60.000 posti letto negli ospedali, con conseguente riduzione del personale medico e paramedico.Circa 45.000 solo da Monti in avanti...io adesso prenderei a calci in cùlo tutti quelli come mio papà, che votava Monti "lo statista che ha salvato l'Italia", incensato dai media di regime, ovviamente.Un lurido servo della BCE e della Germania.Dov'è adesso lo statista che ha salvato l'Italia?Non si vede MAI in TV....strano eh?Forse perchè se ne stà tranquillo a casa con 15.000 euro netti al mese di pensione, a farsi portare la spesa a domicilio per non rischiare nulla?

Dimentichi che avevamo da prima di Monti e abbiamo tutt'ora un debito pubblico alle stelle, che ci rende deboli economicamente come finanze statali, nel senso che non iamo in grado di camminare con le nostre gambe. Monti è intervenuto in un momento di estrema difficoltà per il paese. Dopo di che, come al solito, avevamo due strade da seguire: quella di risanare i conti e quella di continuare come se niente fosse. Ovviamente abbiamo scelto la strada delle mance elettorali (80 euro), del reddito di cittadinanze e di quota 100, appesantendo ancor di più le finanze.

Quanto ai tagli alla sanità, non dimenticare che è materia di competenza regionale e i primi responsabili di questi tagli sono proprio i governatori delle regioni, quelli che oggi pontificano in lungo e in largo sui media, cercando di farsi passare per supereroi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

ti avevo messo in guardia, questo è il risultato di scaricare verso il basso la responsabilità. Gente che tratta come untori quelli della croce rossa.

I media hanno messo ultimo contro penultimo e tu ci sei cascato in pieno, gente ridicola che ora fa lo sceriffo, la vergognosa delazione per i "runner" solitari. 

La cosa inquietante è che anche in altre nazioni c'è la stessa narrazione, con la gente che scarica verso il basso, una roba inquietante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Mia suocera, 63 anni. Sembra che abbiamo detto che non è Cov19 ma una sorta di polmonite, ma che non è collegata al virus. Purtroppo a casa non torna, il suo male ce la sta portando via. Sai da due anni a questa parte, nei peggiori incubi, manco pensavo che ce la portasse via senza che nessuno di noi potesse starle vicino. Hanno mandato a casa tutti i familiari, non possono entrare. 

Spero solo una cosa, che se esiste veramente un dio questo si stia vergognando per tutto il male che dobbiamo subire, non ce lo meritavamo. 

Scusate lo sfogo, ma veramente sono stufo di questa vita piena di sofferenza

Scusa soprattutto a te Polar che stai gia vivendo una situazione particolare

Non ti devi abbattere mi raccomando e non ti scusare, mi hai fatto solo che piacere e spero con il cuore che tua suocera riesca ad uscinerne (gia' e' un ottima notizia non sia affetta da covid) ogni tanto un miracolo sarebbe gradito, come tu dici

Purtroppo una cosa sconosciuta nella nostra cultura e' la morte e questa quando arriva lascia senza parole, ma fa' parte della vita, ed e' la sua coclusione e' una cosa naturale diciamo

Al momento il mio vero pesneiro e' per mia zia, vorrei abbracciarla forte per darle conforto

Grazie e ancora e forza per tua suocera, io un pensiero buono lo faccio, spero in un miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

invece hanno fatto bene..

il vino lo compri quando fai la spesa generale....

 

Ho letto l'articolo, aveva anche un pacco di pasta ed era in bici.
Io vado in bici per risparmiare sulla benzina visto che siamo fermi con il lavoro: oggi ho comprato un pollo e due confezioni d'acqua (per il semplice motivo che dalle mie parti potrebbe essere non potabile l'acqua pubblica). In più sono andato a pagare due bollette.
L'uomo in questione aveva speso 102 euro...dunque tutto in vino.
Immagino che il mio caso sarebbe stato giudicato diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

condoglianze...

grazie amicone, grazie a tutti ragazzi, mi siete di conforto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Onestamente?

L’ennesimo furbo che era uscito con la scusa della spesa, ma voleva solo farsi un giro... ed è una cosa che non si può fare 

E per diversi motivi, pure 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eh no non ci siamo affatto

stiamo pagando decenni di politica pre monti... di soldi pubblici usati per tornaconto personale ... di debito pubblico incrementato esponenzialmente per soddisfare i tornaconti personali ... per soddisfare le clientele... e tutti si devono assumere le proprie responabilitá perché se un paese é divorato dalla corruzione troppo comodo puntare il dito solo sui corruttori...che non avrebbero modo di farlo se non esistesse una controparte ben disponibile

come al solito si cade nel tranello di questa parte di politica italiana che in decenni ha costruito una situazione diventata poi insostenibile...e ha pensato bene di dileguarsi facendo sporcare le mani ad altri quando la cosa era diventata inevitabile...

continuate a pensarla cosi´ mi raccomando... ad abboccare allo spauracchio dei "tecnici che han massacrato il paese"  spauracchio creato da chi davvero negli anni ha massacrato il paese e oggi ha la pretesa di puntare l´indice contro chi da lui stesso é stato chiamato a sporcarsi le mani al posto suo quando questo era inevitabile..continuate a credere a questa gente che ha fatto tutto questo per poter poi tornare a gestire il paese come prima una volta mostrando (sic) mani pulite e puntando l´indice (arisic) contro chi era stato costretto a sporcarsele

Due parole a casouhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dystopian ha scritto:

ti avevo messo in guardia

tu ci sei cascato in pieno

Scusa, ma chi * saresti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Stiamo pagando a carissimo prezzo i tagli delinquenziali alla sanità pubblica avvenuti negli ultimi 15 anni.Dal 2005 ad oggi abbiamo perso quasi 60.000 posti letto negli ospedali, con conseguente riduzione del personale medico e paramedico.Circa 45.000 solo da Monti in avanti...io adesso prenderei a calci in cùlo tutti quelli come mio papà, che votava Monti "lo statista che ha salvato l'Italia", incensato dai media di regime, ovviamente.Un lurido servo della BCE e della Germania.Dov'è adesso lo statista che ha salvato l'Italia?Non si vede MAI in TV....strano eh?Forse perchè se ne stà tranquillo a casa con 15.000 euro netti al mese di pensione, a farsi portare la spesa a domicilio per non rischiare nulla?

A me Monti non sta per nulla simpatico, ma a giudicare da chi è venuto dopo (che se possibile è più incompetente di chi c’era prima) direi che le disgrazie attuali del paese non è proprio giusto imputarle a lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Purtroppo la vita è così, non succedono le tragedie perché ce le si merita. Accadono e basta. A volte possiamo fare qualcosa per combatterle, altre volte siamo completamente inermi. È una lezione che presto o tardi impariamo tutti nella vita. 

A prescindere dal fatto che un dio esista o meno (io sono agnostico), quello che possiamo fare noi è usare il nostro tempo e le nostre forze per fare il bene, anche in mezzo a tanto male. La sofferenza non si può evitare, però si può provare a dare un senso a quello che siamo e che facciamo.

Quelli che oggi fanno volontariato con i malati, chi aiuta il vicino con la spesa o la famiglia in difficoltà con il cibo invenduto della propria attività... soffrono anche loro, ma trovano un significato alla propria sofferenza.

bellissime parole, come detto ho spesso piacere a leggerti, bravo e grazie

personalmente, piu' ho sofferto e piu' mi son ritrovat oa fare del bene o pravarci almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

invece hanno fatto bene..

il vino lo compri quando fai la spesa generale....

 

ma fatto bene cosa? stai scherzando? 

Il buon senso non può essere "normato". Ovvio che sei vai a fare la spesa cerchi di tornare al supermercato piu' avanti possibile ma non puoi multare una persona sulla base di ciò che ha  preso. Il vino no e la birra sì? Il prossimo passo sarà la carne no e la verdura sì? Ripeto non scherziamo, l'Italia è la nazione che ha adottato le misure piu' restrittive di tutti, in Germania possono uscire tranquillamente, non c'è nessun documento ora robe del genere, devono evitare gli assembramenti (e sono chiusi tutti i posti da assembramento). Qui vogliono arrivare alla confisca del veicolo, robe folli. 

1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Scusa, ma chi * saresti? 

uno che si ricorda molto bene delle cialtronate che scrivevi. tu  chi   saresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dystopian ha scritto:

ti avevo messo in guardia, questo è il risultato di scaricare verso il basso la responsabilità. Gente che tratta come untori quelli della croce rossa.

I media hanno messo ultimo contro penultimo e tu ci sei cascato in pieno, gente ridicola che ora fa lo sceriffo, la vergognosa delazione per i "runner" solitari. 

La cosa inquietante è che anche in altre nazioni c'è la stessa narrazione, con la gente che scarica verso il basso, una roba inquietante.

sul concetto di scaricare la responsabilità verso il basso e di mezze figure che si daranno un'importanza che nemmeno potevano sognare, sono perfettamente d'accordo. Confido nella stragrande maggioranza delle persone consapevoli della propria responsabilità e, spero, allergica alle pagliacciate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E se nel futuro lo diventeranno si dovrà sempre guardare al dato totale dei ricoveri 

Se il rapporto entrate/uscite dei pazienti in terapia intensiva comincia a essere stabilmente nullo o addirittura negativo, allora vuol dire che ne stiamo uscendo davvero 

 

E isolare (quindi trovare) precocemente i pazienti positivi vuol dire diminuire la possibilità che hanno di contagiare gli altri, a prescindere da quale sarà lo sviluppo della loro malattia 

 

Il dato sui contagi che aumentano ha valore relativo, è ormai palese che i contagiati reali siamo parecchi di più di quelli trovati... più ne cerchi più ne trovi, ma é appunto una cosa positiva 

si quello che dici é giusto,ma come fa ad essere una cosa positiva più contagi trovati ? cioè nel discorso che fai tu è giusto ma quando ci fanno uscire a botte di 5.000 contagi giornalieri?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Tra l'altro se c'è una cosa che odio è il giornalismo per sentito dire.

"Pare", "Dovrebbero riaprire", "Sembra che fino a maggio", "gli scienziati dicono" forme astratte, gli scienziati, "gli esperti pensano".

Quelli del corriere stanno spaccando i * da 10 giorni con un terrorismo psicologico senza senso.

Mamma mia tranquilli, ci barrichiamo in casa fino al 2025 almeno non ci rompete più i *.

Anzi prolunghiamo fino al 2030 per sicurezza.

 

 

Toti governatore Liguria sembra molto deciso per dopo Pasqua, speriamo abbia ragione e che i numeri seguano le sue parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Dimentichi che avevamo da prima di Monti e abbiamo tutt'ora un debito pubblico alle stelle, che ci rende deboli economicamente come finanze statali, nel senso che non iamo in grado di camminare con le nostre gambe. Monti è intervenuto in un momento di estrema difficoltà per il paese. Dopo di che, come al solito, avevamo due strade da seguire: quella di risanare i conti e quella di continuare come se niente fosse. Ovviamente abbiamo scelto la strada delle mance elettorali (80 euro), del reddito di cittadinanze e di quota 100, appesantendo ancor di più le finanze.

Infatti che è sta cosa di dare soldi a poveri, vergogna.

Che poi quando sento sti ragionamenti mi viene da ridere,

ma esattamente tu come lo vuoi ripagare un debito di 2400 miliardi ?

 

No cosi per curiosità,

nemmeno affamando il popolo per 1000 mille anni ripaghi quella cifra,

austerità austerità e alla fine nemmeno ti avvicini a ripagarlo sto debito.

Che qualche genio della finanza mi spieghi come si ripaga un tale debito pkè io che sono ignorante non ci arrivo proprio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.