Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Broke.

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Message added by LadyJay

Recommended Posts

4 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Assolutamente.

E questo è proprio il fatto.

Questo ne ha fatta una in fila all'altra.

Tra mascherina ad ospedale, una marea di strafalcioni e gaffes.

Peccato che come giustamente dici non governi la regione del panueval in Bolivia ma una delle regioni più ricche, all'avanguardia e traino d'Italia ed Europa.

Pensa te.

come dico sempre, il popolo italiano si eleva sempre in queste situazioni...i nostri governanti invece sono inversamente proporionali

• Mi Piace 1

48 minutes ago, Olof Mellberg said:

bastano anche sciarpe o simili, insomma basta coprirsi la bocca.

Si. Ma permanente.

non che esci e poi metti un Tampax davanti alla bocca con le mani entrando in un negozio.

come vedo fare qui a Roma.

ecco, io obbligherei sul territorio nazionale a questo...

norma semplice...ma efficace, e che convince la gente che il rischio è ancora alto

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Si spera che in due mesi la morsa sia allentata...

La morsa non si allenterà mai...è questo che i quarantenisti devono capire...si deve ripartire quando saranno pronti migliorando le strutture ospedaliere,  strutture separate dai malati comuni (il vero veicolo di sterminio è mischiare i malati di covid con gli altri), mascherine per tuttti, divieto di assembramento, distanza sociale...viaggi all'estero solo con quarantena... un nuovo stile di vita almeno fino ad una cura ultra efficace o vaccino se sto virus * non è di quelli mutanti

6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

E soprattutto...smentita la favola che la Corea ha fatto tamponi a tappeto....

Beh sul lungo periodo li abbiamo superati ma perchè abbiamo avuti più casi, però fai conto che loro tra fine Febbraio inizio Marzo erano ampiamente i primi al mondo per tamponi. Il metodo 'aggressivo' o quelli 'drive' (tipo Usa e Germania) ti permette di farne di più (non so come siano i kit però), quindi è normale. Quando vai in lockdown più o meno aspetti che si manifestino, per questo per noi è evidente che la fase più aggressiva del contagio sia passata, adesso siamo all'appianamento, scenderà ancora e potrebbe scendere drasticamente nel momento in cui passeremo da 40mila a 60 mila test al giorno a tappeto, in modo da confinare i casi e cercare gli asintomatici.

Da noi è stato un vero e proprio incendio, pensare di non fermarsi era una follia (io per primo ero contrario...). In Corea l'hanno presa per tempo ma in Asia oltre ad essere più abituati con le epidemie (brutto a dirsi) avevano già ben chiara la cosa da Gennaio, in Occidente ci sembrava una cosa completamente lontana e 'montata' ad arte per farci su ironia o terrore...ecco perchè eravamo completamente impreparati in termini di respiratoti, mascherine (ai medici, anche negli Usa, o in Francia dove gli infermieri hanno denunciato lo Stato per impreparazione), test ecc. Cose che di base non sono prodotte in massa da questa parte del mondo (o per numero statistico molto più esiguo), e infatti siamo qui a fare la guerra delle mascherine tra Paesi europei. 

Per me ha grosse responsabilità l'oms, cioè è grave che questi a Febbaio inoltrato ancora 'ridimensionavano'. Stanno li apposta che cavolo.

5 minutes ago, POLARMAN said:

oggi mi sono abbastanza indignato

capisco che ognuno ha le proprie priorita' (economiche o fisiche che siano)

giusto anche uno sfogo

ma perpetrare la negazione dell'evidenza, mancare di tatto in momenti come questi per avvolare una tua esigenza, nonostente piu' volte cerchi di spiegare la situazione, mi fanno adirare non poco ed in certi momento perdere quel poco di speranza sull'uomo che mi e' rimasta

se l'uomo perde l'aspetto umano...non e' un uomo

Nulla di sorprendente Polarman: la natura più profonda e atavica dell’essere umano è l’egoismo. In momenti come questo, riaffiora la natura più profonda anche nelle piccole situazioni. 

4 ore fa, K A R I M ha scritto:

Secondo voi, realisticamente parlando, quando ne usciamo da questa situazione? 

No perché anche dovessimo uscirne prima di altri, il resto del mondo e comunque fermo. In Cina e riesploso la pandemia, gente che aveva superato il virus lo ha contratto di nuovo. 

se per uscire intendi la parole fine, serve il vaccino

diversamente si deve sperare in una scomparsa del virus con l'arrivo del caldo (non certo)

un immunita' di massa che va' tanto in voga (ma serve un 70% d itialiani che abbian contratto il virus e non si sa se sia vera sta' immunita')

quindi al momento il primo step e' la convivenza quando gli ospedali si svuoteranno, certi poi che non ci sposeremo ahah

Just now, Txarren said:

La morsa non si allenterà mai...è questo che i quarantenisti devono capire...si deve ripartire quando saranno pronti migliorando le strutture ospedaliere,  strutture separate dai malati comuni (il vero veicolo di sterminio è mischiare i malati di covid con gli altri), mascherine per tuttti, divieto di assembramento, distanza sociale...viaggi all'estero solo con quarantena... un nuovo stile di vita almeno fino ad una cura ultra efficace o vaccino se sto virus * non è di quelli mutanti

Impensabile che continui come ora per altri due mesi.

sarebbe un evento ad oggi imprevisto

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Si. Ma permanente.

non che esci e poi metti un Tampax davanti alla bocca con le mani entrando in un negozio.

norma semplice...ma efficace, e che convince la gente che il rischio è ancora alto

Concordo. E sarebbe buona norma farlo anche una volta finita del tutto questa emergenza. Proprio come fanno in alcuni paesi Asiatici, anche se li lo fanno per lo smog elevatissimo. 

3 minuti fa, Mich ha scritto:

Dai su, che ci siano tanti aspetti sulla quale stiano tacendo è conclamato.

Ma io li vedo francamente più propensi a prolungare la quarantena che ad aprire...

4 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ho fatto una discreta lista di locali dove andare quando riapriranno (spero ovviamente che succeda).

Di sicuro sono uno di quelli che non si fa condizionare, ovviamente ci dovranno essere distanze e norme igieniche rafforzate, ma per il resto mi farò zero problemi.

Ho visto che alcuni si sono “reinventati” con consegne a domicilio sia di materia prima che ti di piatti cucinati: non è chissà che, ma può aiutare a stare a galla in queste settimane.

lo take away nella ristorazione di un buon livello era in piena rampa di lancio, ergo ora si attrezzeranno tutti immagino

3 minutes ago, Pisogiallorosso said:

Si. Ma permanente.

Io utilizzo una bandana nera. Mi copre quasi tutto il volto, è più bella di una mascherina da infermiere e mi dà anche  un’aria un po’ losca.

4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

la pizza oh la pizza...ma quanto mi manca

Stasera Pizza <3. Pero mi rendo conto che questa storia mi sta facendo diventare paranoico: penso...e se chi me la porta è positivo? Se il cartone della pizza è infetto? Se il pizzaiolo non ha usato la mascherina? Qualche mese fa nemmeno per sogno avrei pensato a cose del genere! Paura...

2 minutes ago, MySoul. said:

Beh sul lungo periodo li abbiamo superati ma perchè abbiamo avuti più casi, però fai conto che loro tra fine Febbraio inizio Marzo erano ampiamente i primi al mondo per tamponi. Il metodo 'aggressivo' o quelli 'drive' (tipo Usa e Germania) ti permette di farne di più (non so come siano i kit però), quindi è normale. Quando vai in lockdown più o meno aspetti che si manifestino, per questo per noi è evidente che la fase più aggressiva del contagio sia passata, adesso siamo all'appianamento, scenderà ancora e potrebbe scendere drasticamente nel momento in cui passeremo da 40mila a 60 mila test al giorno a tappeto, in modo da confinare i casi e cercare gli asintomatici.

Da noi è stato un vero e proprio incendio, pensare di non fermarsi era una follia (io per primo ero contrario...). In Corea l'hanno presa per tempo ma in Asia oltre ad essere più abituati con le epidemie (brutto a dirsi) avevano già ben chiara la cosa da Gennaio, in Occidente ci sembrava una cosa completamente lontana e 'montata' ad arte per farci su ironia o terrore...ecco perchè eravamo completamente impreparati in termini di respiratoti, mascherine (ai medici, anche negli Usa), test ecc. Cose che di base non sono prodotte in massa da questa parte del mondo (o per numero statistico molto più esiguo). 

Potresti aver ragione.

pero loro hanno come noi 60 mln di abitanti.

tamponi a tappeto mi immagino milioni...non centinaia di migliaia...

4 ore fa, K A R I M ha scritto:

Secondo voi, realisticamente parlando, quando ne usciamo da questa situazione? 

No perché anche dovessimo uscirne prima di altri, il resto del mondo e comunque fermo. In Cina e riesploso la pandemia, gente che aveva superato il virus lo ha contratto di nuovo. 

Vivremo 'ovattati' almeno fino a fine anno, li capiremo se il virus ci sarà ancora, o ci sarà un vaccino ecc. Torneremo gradualmente alla vita di tutti i giorni (con limiti) da fine Aprile secondo me. Dovremo per forza chiuderci su noi stessi, troppe zone del mondo sono ancora in piena tempesta.

Impensabile che continui come ora per altri due mesi.

sarebbe un evento ad oggi imprevisto

Dammi una buona ragione, che non sia la speranza, che il virus non continui...

300.000 casi negli stati uniti a breve si potrebbero contare 50.000 casi al giorno

la pandemia deve finire in tutto il mondo se finisce in italia non abbiamo fatto nulla o quasi troppo alto il rischio di riaverla

alcuni esperti dicono che ddobiamo convivere con il virus fino al vaccino e la cosa mi sembra probabilissima

1 minute ago, AleDP92 said:

Concordo. E sarebbe buona norma farlo anche una volta finita del tutto questa emergenza. Proprio come fanno in alcuni paesi Asiatici, anche se li lo fanno per lo smog elevatissimo. 

Credo che fino al vaccino sarà necessario.

pensa sui mezzi pubblici o in fila alla posta.

o al cinema...

• Mi Piace 1

Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

Potresti aver ragione.

pero loro hanno come noi 60 mln di abitanti.

tamponi a tappeto mi immagino milioni...non centinaia di migliaia...

Effettivamente prima leggere 400mila tamponi sembrava un'enormità, quasi un mese dopo sembra poco. Nel frattempo il mondo viaggia a 150 mila contagi ogni 3 giorni da un paio di settimane praticamente...

Just now, Txarren said:

Dammi una buona ragione, che non sia la speranza, che il virus non continui...

Nessuno ha ragioni, buone o cattive che siano.

nessuno ne sa nulla...quindi par per buon senso...nulla di più 

4 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Mah anch'io ci andrò tranquillamente.

Mi porterò la mia mascherina ed i miei guanti, con la speranza che ci sia l'obbligo anche dall'altra parte ovviamente.

Già se introducessero obbligo di misurare la febbre (personale e clienti), capienza ridotta al 50%, obbligo di servizio ai tavoli, obbligo di mascherine, obbliggo ovviamente di distanza tra una persona e l'altra non avrei nessuna paura.

Tra l'altro in molti dei posti che seguo gli chef lavoravano già con i guanti, cappelli, retine e massima pulizia (sono comunque locali che costiscchiano, il 90% diciamo).

Mentre nel ristorante giapponese che seguo gli chef lavoravano anche con le mascherina (non quelle che si vedono ora, ma una specie di barriera "contenitiva" trasparente davanti a naso e bocca)

Un settore su cui sono pessimista è il fitness, soprattutto le palestre.

Secondo me se ne parla davvero a fine maggio.

Il problema è che obbligare la mascherina è impossibile, quando fai 230-250kg di stacco vai in deficit di ossigeno, se devo mettere la mascherina svengo. Peggio ancora per chi fa cardio.

Mi auguro rendano obbligatori i guanti, perché tutti toccano manubri e bilancieri.

Senza contare che, seppur con l'asciugamanp, le panche sono continuamente occupate da persone diverse.

le palestre o si organizzano con entrate su prenotazione massimo 4 persone alla votla, o per me prima di settembre finito il cinema (anche perche' d'estate l'affluenza e' bassa)

Adesso, MySoul. ha scritto:

Effettivamente prima leggere 400mila tamponi sembrava un'enormità, quasi un mese dopo sembra poco. Nel frattempo il mondo viaggia a 150 mila contagi ogni 3 giorni da un paio di settimane praticamente...

Sono più efficaci per isolare il virus 150 campioni in modo casuale che 1000 a malati certi

41 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Questa è veramente una situazione ridicola, ste mascherine dovrebbero trovarle tutti senza difficoltà pure al supermercato per dire ( a prezzi ragionevoli) invece uno deve sbattersi alla ricerca in 20 farmacie diverse e quando le trove le paga pure quanto il caviale. 

E questa situazione è da esattamente 45 giorni che va avanti 

comprate 15 minuti fa.

15 euro, 10 pz 😡

Nessuno ha ragioni, buone o cattive che siano.

nessuno ne sa nulla...quindi par per buon senso...nulla di più 

Il buon senso invece mi dice che se non è stagionale allora avrà alti e bassi ma non ci sara mai un momento senza malati

Oh Galli del Sacco di Milano sta dicendo adesso che in Lombardia, si è sentito anche con altri ospedali, e la pressione sui pronto soccorso si è allentata. E ci sono anche meno casi gravi. Poi se anche Galli racconta balle alzo le mani 

xxx

12 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sono più efficaci per isolare il virus 150 campioni in modo casuale che 1000 a malati certi

Vero, ma da noi erano già troppi malati nel momento in cui abbiamo scelto di chiudere tutto. Se la prendevi per tempo il metodo coreano andava bene, la Germania se la sta giocando come gli Usa, oltre ad avere 5 volte i posti in TI del resto dei Paesi dell'eurozona li stava salvando cosi molti secondo me. 

Al metodo del tracciamento dovremo per forza passare tra poco, non si scappa, ma l'incendio andava ridotto. 

11 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Oh Galli del Sacco di Milano sta dicendo adesso che in Lombardia, si è sentito anche con altri ospedali, e la pressione sui pronto soccorso si è allentata. E ci sono anche meno casi gravi. Poi se anche Galli racconta balle alzo le mani 

xxx

Visto quanto è catastrofista direi che non sono balle

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.