Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 minuti fa, Raikon ha scritto:

Vivo anche io questo dilemma, ho mio padre in Uganda per lavoro e dovrei controllare l'appartamento, pagare l'affitto e pagare anche il box dove tengo la macchina ma non vorrei beccarmi il poliziotto della locale in modalità giudice Dredd e pagare un extra di 400 euro .ghgh 

anche mia mamma è in situazione simile (a parte l'uganda .asd ) per questo vorrei andare a controllare la sua casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Guarda che è solo una scelta politica...se la maggioranza della gente (e loro lo sanno visto che hanno persone che seguono i social a tutti i livelli) vuole la quarantena la quarantena sarà...se invece il clima tra la gente sarà del chissenefrega dei morti apriranno tutto...poi chiaramente lo scopo del governo è prendere più tempo possibile per organizzare la riapertura 

Questa perdonami ma mi è nuova....non so da dove arrivano le tue basi per affermare ciò, ma nutro qualche dubbio a riguardo.

Quindi il Paese rischia una crisi economica e sociale (oltre che sanitaria) mai vissuta dai tempi della guerra perchè i social vogliano stare in quarantena?? 

 

Ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Atsu ha scritto:

La demenza dei dirigenti sanitari (che sono tutti dottori è bene precisarlo seppur ammanigliati politicamente) mi fa quasi pensare ad un complotto dei dottori per spargere la pandemia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

1 mese che mi leggi ed evidentemente non hai capito una fava, visto che con i soldi che ho fatto in 10 anni potrei permettermi tranquillamente si stare in lockdown per mesi e mesi senza risentirne minimamente.

Il problema è che nel settore ristorativo mi sono fatto amici, imprenditori e dipendenti, a cui tengo veramente.

E non voglio che falliscano o restino senza lavoro.

Non è che se uno è a posto economicamente deve fregarsene delle altre persone.

 

Piaccia o meno, il fattore economico prenderà la meglio e col virus bisognerà convivere.

 

E si, ripeto che il settore ristorativo va riaperto il prima possibile perché sta subendo perdite pesantissime.

 

P.s. se avessi dovuto campare col settore ristorativo sarei morto di fame anni fa, fortunatamente le mie entrate maggiori sono da aziende del settore meccanico.

 

non ho mai detto che ti preoccupi di te stesso, quindi una fava non l'hai capita tu, che tu abbia degli amici che lavorano nel settore lo hai scritto tipo 20 volte. 

come non ho mai detto che mi frega zero o che voglio che falliscono.

anche io eh ho amici nella ristorazione, quasi tutti in realtà visto che qua o sei cuoco o cameriere o prostituto. 

ti sto solo dicendo che è inutile lamentarsi perchè riaprire prima del previsto vorrebbe dire okay i tuoi amici non falliscono ma dopo un mese si richiude di nuovo.

e nel frattempo un sacco di gente muore. 

poi oh per qualcuno 10000 persone non sono tante, meglio avere il ristorante aperto, lo capisco, ognuno ha le sue priorità e pensa ai propri interessi.

ma un nuovo lockdown come avvenuto a wuhan non conviene a nessuno.

col virus si sopravviverà quando sarà possibile farlo, non con le condizioni attuali.

ripeto: accettalo e tranquillo, non dureranno ancora a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atsu ha scritto:

(a parte l'uganda .asd )

Tra l'altro piccola curiosità, da loro hanno un 50 casi, sono a 10 giorni di lockdown ma pensano di riaprire già tra pochi giorni, i casi sono quasi tutti asintomatici e di importazione.

Vero che hanno altre problematiche e limiti di test ma in Africa non pare attecchire molto, sarà l'età media, il caldo o un fattore genetico? Chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a maggio devi concedere l'aria, anche singolarmente, ai cittadini

ripeto, a livello sociologico e psicologico altri due mesi è una bomba H che già sta provocando casi abbastanza particolari (esempio donna decapitata in casa dal figlio qualche giorno fa)

ho letto, terribile. infatti già penso a maggio i numeri saranno calati abbastanza da poter concedere le minime cose tipo passeggiata o corsa ecc

però tu pensa anche in italia una cosa come " italiani, il virus si sta diffondendo di nuovo dovete tornare a chiudervi in casa"

penso sarebbe la fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atsu ha scritto:

eh questo lo so purtroppo.. pensavo ad una cosa di questo tipo... andare una sola persona avvertendo preventivamente le forze dell'ordine. del tipo io, la mattina del giorno X parto per la mia seconda casa situata nel luogo Y e la sera rientro. dici che è una cosa impossibile? 

guarda mia madre ha un problema simile, era salita dalla toscana, dove vive col compagno e lavora, per aiutare mia sorella con la nipote (che molto probabilmente le ha passato il corlnavirus, non mi ascoltano mai .doh), prima o poi vorrebbe tornare giù, io le ho detto intanto di iniziare a contattare le autorità e chiedere, perché avendo ancora la residenza qui (ma il domicilio in toscana), comunque rischia.

nel suo caso penso basti qualcosa di scritto dalle forze dell ordine per sicurezza, potrebbero fare una cosa del genere, si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se mettessero in piedi un meccanismo per monitorare le persone e far spostare solo quelle che si fanno monitorare? 

ho per esempio un collega che ha la moglie in sardegna e non la vede da + di un mese ormai. Ha cercato in tutti i modi di farsi autorizzare lo spostamento per andare a fare lo smart working da lì che gli è stato sempre negato (giustamente). 

lui però come me è in casa dal 23.02 in smart working e quindi sicuramente non infetto. 

In una eventuale fase due non si potrebbe autorizzare gli spostamenti di queste persone che nei 14 gg precedenti possono dimostrare di non aver avuto contatti e di non essersi mossi da casa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ghepa ha scritto:

Questa perdonami ma mi è nuova....non so da dove arrivano le tue basi per affermare ciò, ma nutro qualche dubbio a riguardo.

Quindi il Paese rischia una crisi economica e sociale (oltre che sanitaria) mai vissuta dai tempi della guerra perchè i social vogliano stare in quarantena?? 

 

Ho capito bene?

Stare aperto o chiuso è una SCELTA ed è una scelta politica. Su che basi questa scelta venga effettuata dal governo secondo te non lo so. Secondo ME il clima dell'opinione pubblica influenza al 100% le scelte del governo. Come ha assecondato i lclima del rimaniamo aperti che era maggioritario a febbraio, adesso il clima è #iorestoacasa...a maggio quando ci saranno persone che davvero non sapranno come mettere un piatto di pastasciutta sul tavolo a cena vedremo come sarà il clima e vedremo che farà il governo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godo93 ha scritto:

 

Tutto bellissimo, fai causa e magari la vinci:

non puoi pretendere il pagamento di nulla e questo è il vero limite del pur meraviglioso diritto internazionale. In via generale non esistono forme coercitive che ti assicurino di ottenere quanto ti spetta. Tranne una, ma meglio evitare. 

1 ora fa, Godo93 ha scritto:

Che posso dirti...nessuno sa rispondere a certe domande.

C'è solo da pregare che i numeri non salgano più, perchè se cosi fosse sarebbe una tragedia,

significherebbe che abbiamo fermato il paese per un mese inutilmente visto che di certo non ci si può bloccare di nuovo.

Non credo che avvenga, sarebbe davvero ridicolo accada una cosa simile.

 

Ma la domanda rimane, la cura farà più danni della malattia a lungo termine ?

nessuno può dire con certezza di no al momento.

Ma è giusto criticare perchè è una domanda legittima da fare,

e il fatto che questa domanda non venga posta in radio o tv qui in Italia dovrebbe far riflettere sul livello di libertà di informazione 

di fatto bollato come "semi-indipendente"  da Reporters Sans Frontières (Rsf).

 

 

 

 

 

 

 

 

La cura può fare più danni della malattia? Potrebbe, secondo me no. Però chissà. Il punto è è restare vivi per capire se la cura sia stata efficace o meno...se muori prima diventa inutile.

57 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

La chiusura di wuhan è stat di 54 giorni effettivi, 

 

ovvero 4 maggio Per l’Italia 

 

la data  è quella, salvo piccoli palliativi nel frattempo. Lo dico da settimane

Esatto, però secondo me non è detto sarà

il 4... credo vogliano arrivare a metà mese giorno più giorno meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda mia madre ha un problema simile, era salita dalla toscana, dove vive col compagno e lavora, per aiutare mia sorella con la nipote (che molto probabilmente le ha passato il corlnavirus, non mi ascoltano mai .doh), prima o poi vorrebbe tornare giù, io le ho detto intanto di iniziare a contattare le autorità e chiedere, perché avendo ancora la residenza qui (ma il domicilio in toscana), comunque rischia.

nel suo caso penso basti qualcosa di scritto dalle forze dell ordine per sicurezza, potrebbero fare una cosa del genere, si...

lo spero davvero, perchè come dicevo, un mese ok, due mesi lontano da casa sono troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Txarren ha scritto:

Guarda che è solo una scelta politica...se la maggioranza della gente (e loro lo sanno visto che hanno persone che seguono i social a tutti i livelli) vuole la quarantena la quarantena sarà...se invece il clima tra la gente sarà del chissenefrega dei morti apriranno tutto...poi chiaramente lo scopo del governo è prendere più tempo possibile per organizzare la riapertura 

questa mi sembra una bella forzatura...se a inizio marzo avessero ascoltato "la maggioranza della gente" non avrebbero chiuso un bel niente.

difatti, a differenza di chi fa politica solo ed esclusivamente cercando consenso, hanno preso una scelta impopolare (che fortunatamente, dopo giorni e centinaia di morti, è stata capita e accettata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

questa mi sembra una bella forzatura...se a inizio marzo avessero ascoltato "la maggioranza della gente" non avrebbero chiuso un bel niente.

difatti, a differenza di chi fa politica solo ed esclusivamente cercando consenso, hanno preso una scelta impopolare (che fortunatamente, dopo giorni e centinaia di morti, è stata capita e accettata).

Quella di MArzo era una scelta per pararsi il *..hai idea che fine facevano se non chiudevano? adesso ci sarebbero stati almeno 100k morti...sarebbe stata una morte politica..aggiungo che se fossero stati davvero impopolari avrebbero chiuso a inizio Febbraio...Ecco perchè ti dico che sono come bandiere al vento: sapevano cosa sarebbe successo ma non hanno voluto rischiare: Cosa sarebbe successo se l'epidemia fosse stata minore di quella che sarebbe stata? Morte politica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

e i passaggi di proprieta, come pensa di farli? 

in incognito? 

infatti è quello che gli ho chiesto essendo le agenzie chiuse , praticamente dice che l agenzia gli fa comunque il provvisorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Raikon ha scritto:

Tra l'altro piccola curiosità, da loro hanno un 50 casi, sono a 10 giorni di lockdown ma pensano di riaprire già tra pochi giorni, i casi sono quasi tutti asintomatici e di importazione.

Vero che hanno altre problematiche e limiti di test ma in Africa non pare attecchire molto, sarà l'età media, il caldo o un fattore genetico? Chissà.

Beh da noi ha inciso anche e soprattutto il fattore età media. Non è un mistero che l'Italia sia un Paese "di vecchi" .

 

Il caldo penso di escluderlo. Hanno già certificato che il caldo non influisce...e che è il virus muta facilmente in base alle condizioni.  (Basti vedere anche Ecuador, Malesia, Arabia Saudita, etc etc)

 

Secondo me è anche una questione di test e di sanità . Se non hanno tamponi, non possono attribuire la morte al covid.

 

 

Come anche qui in Europa. Noi siamo stati gli unici ad attribuire fin da subito tutte le morti al covid (nel senso che se morivano ed erano positive venivano conteggiate ) in altri Paesi europei no. E da qui i numeri diversi tra noi e gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quindi "viviamo" così fino al vaccino

e ripeto la mia posizione non è riaprire subito, ma ripeto giugno non esiste

vivere così fino al vaccino non l'ho mai sentito.

sono esagerazioni per rendere più tenebrosa la cosa.

ripeto, secondo me l'apertura può avvenire quando ci saranno 2 questioni.

1 - riduzione pericolosità del virus data, dalokdown R0=R0,5 può essere un inizio di discussione

2- diagnostica che rivela l'immuntà, che rivela positività, che rivela la sintomatologia e asintomatologia. d.p.i. di protezione, distanziamento sociale.

quando le 2 cose saranno realizzabili allora esco con un certo grado di sicurezza di non essere intubato, non totalmente sicuro, ma so che ho attorno una barriera di sicurezza che combatte il virus.

prima no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

vivere così fino al vaccino non l'ho mai sentito.

sono esagerazioni per rendere più tenebrosa la cosa.

ripeto, secondo me l'apertura può avvenire quando ci saranno 2 questioni.

1 - riduzione pericolosità del virus data, dalokdown R0=R0,5 può essere un inizio di discussione

2- diagnostica che rivela l'immuntà, che rivela positività, che rivela la sintomatologia e asintomatologia. d.p.i. di protezione, distanziamento sociale.

quando le 2 cose saranno realizzabili allora esco con un certo grado di sicurezza di non essere intubato, non totalmente sicuro, ma so che ho attorno una barriera di sicurezza che combatte il virus.

prima no.

Togli la prima opzione...non è al momento contemplata..rimane solo la seconda (peraltro farraginosa perchè veri test rapidi autodiagnostici AFFIDABILI) al momento non esistono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

 

 

Secondo me è anche una questione di test e di sanità . Se non hanno tamponi, non possono attribuire la morte al covid.

 

 

in uganda di covid non muore nessuno...

però c'è un numero esorbitante di persone che muore per insufficienza respiratoria... tutto ok 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Raikon ha scritto:

Tra l'altro piccola curiosità, da loro hanno un 50 casi, sono a 10 giorni di lockdown ma pensano di riaprire già tra pochi giorni, i casi sono quasi tutti asintomatici e di importazione.

Vero che hanno altre problematiche e limiti di test ma in Africa non pare attecchire molto, sarà l'età media, il caldo o un fattore genetico? Chissà.

Fattore genetico 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Calabria oggi

 

721 tamponi

15 positivi

4 guariti

1 decesso 

Tamponate che è un piacere in Calabria...Bravi! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

già ora il valore R0 è inferiore a R0= 1

R0 può essere anche 0 ma fino a quando ci sarà anche un solo positivo che cammina nessuno ti assicura che non ripartano i focolai. 

R0= 0 può essere garantito solo con quarantena TOTALE, 0 ingressi dall'estero e 0 contagiati in giro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

già ora il valore R0 è inferiore a R0= 1

L'R0 è un valore intrinseco del virus...è come dire quanto sei alto....il Covid se lasciato agire è sempre contagioso nella stessa maniera di gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.