Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Mah certe cose però non le capisco 

Nel mio paese avantieri è venuto fuori un caso collegato al primo episodio avuto nel comune 

Non fosse che questo primo episodio è avvenuto tipo un mese fa 

E sto tizio dopo un mese viene fuori positivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

46000 dovrebbero essere

Grazie mille...Più dei giorni scorsi ? Non ci sto capendo nulla diminuiamo poi riaumentiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Sapete per caso i numeri dei tamponi ? Magari sono aumentati non so boh é per dare una speranza :( 

Guardati solo ospedalizzati e t.i. .ok

Sono gli unici dati sensati del circo delle 18...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

ma se tutti hanno minimizzato, a partire dall'OMS, mi spieghi un politico con quale titolo fermava una nazione con 0 casi? 

L'errore lo ha fatto la UE a non quarantenizzare chi arrivava dalla cina (quarantena + tampone al 14esimo gg), tutto il resto è solo un esercizio col senno di poi. 

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4035

Leggi data 31 Gennaio.
Sapevano ma non potevano ancora far niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Raikon ha scritto:

Guardati solo ospedalizzati e t.i. .ok

Sono gli unici dati sensati del circo delle 18...

Si difatti cercherò di concentrarmi su questi dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Mah certe cose però non le capisco 

Nel mio paese avantieri è venuto fuori un caso collegato al primo episodio avuto nel comune 

Non fosse che questo primo episodio è avvenuto tipo un mese fa 

E sto tizio dopo un mese viene fuori positivo?

Certo sono indietro di settimane sulla lettura dei tamponi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

l'unica cosa da fare era da fare a livello schengen e cioè mettere in quarantena chi arrivava dalla cina ( a partire dal 15.01) 

fermare un paese con miliardi di € di danni non aveva senso con 0 casi noti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, effe1986 ha scritto:

R0 può essere anche 0 ma fino a quando ci sarà anche un solo positivo che cammina nessuno ti assicura che non ripartano i focolai. 

R0= 0 può essere garantito solo con quarantena TOTALE, 0 ingressi dall'estero e 0 contagiati in giro. 

infatti non si parla di valore 0, ma il più vicino allo 0. in modo da ridurre la trasmissibilità, e dotandosi di quei sistemi precedentemente detti si può immaginare di riprendere le attività lavorative senza fare stragi tra la popolazione.

poi.. voglio dire, c'è chi questi conti manco li fa, o non li ha fatti, il problema da capire è quanto i loro conti saranno sopportabili per le società che rappresentano.

io mi sento più sicuro in un paese che i conti se li fa.

nessuno vuol fare quarantena totale per mondare i propri peccati...

anzi quasi nessuno ne vuol fare nemmeno un po.

noto però che i primi che ci accusavano "ITALIANI IN SIESTA" ora fanno il lokdown... chissà perchè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardati solo ospedalizzati e t.i. .ok
Sono gli unici dati sensati del circo delle 18...
Io guarderei solo le ti,a grosso modo ovviamente,perché arrivati ad un certo punto ospedalizzavano meno di quello che avrebbero dovuto,forse ora iniziano a portare in ospedale anche persone meno gravi,forse ...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Mah, calano le terapie intensive ma oggi si registra un +4200, dati anche difficilmente spiegabili comunicati così.

 

Sarebbe interessante capire, di quelli risultati positivi giornalmente quanto sono effettivamente gli asintomatici scovati.

Perchè se oggi su 4200 trovati positivi che so 3500 sono asintomatici(per fare un esempio) allora il discorso cambia.

Su epicentro ogni giorno aggiungono e variano ste percentuali, siamo passati da settimana scorsa dove avevamo 25% casi gravi a ieri dove erano sotto il 19%, facendo il confronto nei vari report si vede che la situazione migliora comunque e si vanno a testare più persone al di fuori dei casi molto seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

l'unica cosa da fare era da fare a livello schengen e cioè mettere in quarantena chi arrivava dalla cina ( a partire dal 15.01) 

fermare un paese con miliardi di € di danni non aveva senso con 0 casi noti. 

la mia non è una critica al governo che per me a livello di amminsitrazione centrale ha fatto miracoli...le falle sono state tutte  a livello regionale e provinciale\comunale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Mah, calano le terapie intensive ma oggi si registra un +4200, dati anche difficilmente spiegabili comunicati così.

 

Sarebbe interessante capire, di quelli risultati positivi giornalmente quanto sono effettivamente gli asintomatici scovati.

Perchè se oggi su 4200 trovati positivi che so 3500 sono asintomatici(per fare un esempio) allora il discorso cambia.

be è più o meno cosi.. facciamo più tamponi andando a scovare casi che prima non sarebbero mai stati testati, difatti la curva di ospedalizzati e terapie intensive è in leggera discesa, mentre continua a salire il numero di chi è positivo ma a casa (quindi con sintomi lievi).

 

 

IMG_20200409_181725.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman45 ha scritto:

che super hai li? da me gli sconti li fanno ancora, la coop poi per i soci ne fa sempre molti

Dalla mia zona stanno molti supermercati medio piccoli, per arrivare all'ipercoop o centri commerciali devo prendere la macchina e sta sempre parecchia gente, quindi voglio evitare, perché porto anche la spesa ai miei genitori che hanno superato i 70 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

era quel che spiegavo prima....

se apri a muzzo si.

se apri GARANTENDO PROTEZIONE ANALISI E CONTROLLO no.

altrimenti che apri a fare, per morire?

l'obiettivo è mantenere e abbassare il valore R0, oggi con il lokdown, domani con sistemi di protezione e prevenzione.

che sarà più difficile del lockdown fidatevi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Io guarderei solo le ti,a grosso modo ovviamente,perché arrivati ad un certo punto ospedalizzavano meno di quello che avrebbero dovuto,forse ora iniziano a portare in ospedale anche persone meno gravi,forse ...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Un errore all'inizio secondo me era proprio ospedalizzate quasi tutti, la Lombardia aveva dati assurdi poi pian piano forse hanno capito che bombare di cocktail farmacologici ogni giorno gente di 80 anni è peggio che lasciarli a casa a prendere paracetamolo e plaquenil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si accelera 😢😠...chiusi in casa da 1 mese, ma i numeri sono impietosi in certe giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe1986 ha scritto:

l'unica cosa da fare era da fare a livello schengen e cioè mettere in quarantena chi arrivava dalla cina ( a partire dal 15.01) 

fermare un paese con miliardi di € di danni non aveva senso con 0 casi noti. 

col senno di poi, appunto, ci riempiamo i pozzi..

 

soprattutto considerando la caciara venuta fuori a fine febbraio (nessuno si voleva fermare per un influenzetta), figuriamoci chiudere a inizio febbraio quando il virus era visto come un problema tutto cinese

 

ps anche chiudendo l europa (cosa che comunque sarebbe servita), non avrebbe risolto granché visto che il virus si è scoperto girasse già qui...ma certo quella era l unica cosa fattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ghepa ha scritto:

che sarà più difficile del lockdown fidatevi...

a naso ... ti darei ragione.

ho la speranza che visto l'andazzo, riescano a fare quel che nessuno ha mai fatto. prevenzione.

non è fondamentale la mascherina, che serve ( appunto) a mascherare il problema.

sarà fondamentale la prevenzione.

altrimenti dovremo imparare a convivere e accettare molti deceduti. a me non piacerebbe tanto..

se poi piace a BJ o a trump a me non tange la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh raga alla fine è un +400 

Un po' di zig zag immagino sia comprensibile 

E dato il gran numero degli asintomatici, direi che è anche un po' a cu*o beccarli 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ma se tutti hanno minimizzato, a partire dall'OMS, mi spieghi un politico con quale titolo fermava una nazione con 0 casi? 

L'errore lo ha fatto la UE a non quarantenizzare chi arrivava dalla cina (quarantena + tampone al 14esimo gg), tutto il resto è solo un esercizio col senno di poi. 

concordo...e poi se non sbaglio il primo contagio italiano arrivò da un crucco e non dalla Cina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.