Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

La chiusura di wuhan è stat di 54 giorni effettivi, 

 

ovvero 4 maggio Per l’Italia 

 

la data  è quella, salvo piccoli palliativi nel frattempo. Lo dico da settimane

vero, lo dici da tempo

io pero' una speranzella di una passeggiata libera individuale prima del 4 maggio me la tengo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 9/4/2020

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 9 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.595 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 82 casi, così suddivisi:

 

9 nella Provincia di Bari;

0 nella Provincia Bat;

15 nella Provincia di Brindisi;

49 nella Provincia di Foggia;

6 nella Provincia di Lecce;

5 nella Provincia di Taranto,

 

1 caso fuori regione e un caso non attribuito ieri sono stati registrati oggi.

 

Sono stati registrati oggi 6 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce

1 nella provincia di Bari e 2 nella provincia di Taranto.

 

 Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 26.088 test.

Sono 190 i pazienti guariti.

 

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.716

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Atsu ha scritto:

peggio di ieri...

assolutamente si.... unica cosa buona è che stano lievemente ma costantemente calando i ricoverati in terapia intensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Infatti la normalità risiede dell'imperfezione.

Se fossimo tutti perfetti saremmo creature angeliche, divine, cloni di Nostro Signore. Di fatto irreali.

Invece è proprio il difetto, l'anomalia, la stonatura che rende così umani gli umani e non certo l'omologazione assoluta nè l'uniformità del pensiero e dell'agire.

Nel film Io Robot, quale era l'androide che spiccava rispetto alla massa inerte dei suoi simili? Quello difettoso, che si scopriva imperfetto rispetto all'assoluta perfezione degli altri gusci vuoti.

Non vorrei mai risvegliarmi in un mondo allineato e sincronico come i martelli di The Wall.

idem, invece se noti i giovani di oggi sono tutti allineati nel vestirsi, nel seguire le mode etc dei mini automi privi di personalita' e consapevolezza

 

ogni persona e' bella perche' unica

ogni persona che ragiona fuori schema e' interessante

 

alla mia epoca era il contrario, se c'era una moda noi andavampo dall'altra parte ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, blackwhiteduke said:

non saprei...o forse fan piú test ai contatti quando trovano un positivo perché manifesta gravemente la malattia...e quindi si ritrovano anche con parecchi casi che evolvono rapidamente con la guarigione... o considerano guariti anche quelli che lo sono clinicamente (cioé han una chiara remissione dei sintomi) pur essendo ancora positivi nel test

La Spagna ha in terzo dei nostri tamponi...sembra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

in Sardegna ieri : 31 terapia intensiva, 59 decessi

in Sardegna oggi : 25 terapia intensiva, 64 decessi 

Praticamente, quelli che erano in TI, son morti (differenza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manuelman ha scritto:

vedi però da come ne parli tu sembra che sia il

vaiolo ..secondo me avete troppa paura del

virus in sè , basta vedere tutti i calciatori o altri ‘famosi’ che se l hanno preso come se nulla fosse

prima che qualcuno dica che voglio sminuire , NON voglio sminuire niente , ma chi vuole intendere intende

io ho capito cosa intendi e come te personalemtne non ho paura del virus in se', sono giovane sportivo e sano (in piu' fatalista, quindi se questo virus mi deve stroncare, che lo faccia, era destino mio)

lo faccio a livello altruistico, manco tanto per i miei parenti che d'abitudine ci vediamo una votla al mese ahah ma proprio per senso civico e rispetto er gli altri

2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

si, ma era anche quello che ragionava.....

ragionava in maniera umana in quanto difettoso, mentre il computer centrale ragionava come computer puro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Infatti. E proprio per questo non si può pretendere che il modo di ragionare sia identico per tutti. Altrimenti saremmo dei programmi informatici vincolati ad uno schema scritto da altri.

 

ma l'obiettivo e' quello infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

su questo concordo... mai come oggi ognuno pensa a capocchia sua.... il che però non rende l'essere umano necessariamente più avanti nell'evoluzione....

il sistema ti porta a ragionare cosi', e' intrinseco nel sistema quel ragionamento  individualista

sara' mica sbagliato il sistema in cui viviamo? cioe', lo stato esempio di questo sistema dice che e' giusto che i vecchi muoiano in nome dell'economia del texas, capisci

 

questo sistema per i piccolo topolini come noi e' semplicemenete vita mia morte tua, purtroppo

poi invece se vogliamo raccontarcela allora e' tuto rosa e fiori, ma in questo periodo le maschere son cadute e spero che la gente prenda un po' di coscienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, -Eric Draven- said:

Ma dove avete letto che parla Conte? .uhm

 

Prima o poi dovrà dire che fino al 20 aprile si sta a casa tutti

poi apriranno qualcosa e infine una apertura generalizzata, seppur contingentata, il 4 maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

La Spagna ha in terzo dei nostri tamponi...sembra

si vero...poco piú di un terzo...han anche una popolazione nel complesso minore di un terzo e nel rapporto test/pop la differenza diventa metá testati

boh .. forse classificano guariti anche i guariti clinicamente.... ma credo anche che noi (purtroppo) abbiam anche piú morti non rilevate causa "medicina delle catastrofi" e quindi nel tempo abbiam accumulato un numero alto di casi gravi che necessitá di piú tempo per la guarigione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, blackwhiteduke said:

si vero...poco piú di un terzo...han anche una popolazione nel complesso minore di un terzo e nel rapporto test/pop la differenza diventa metá testati

boh .. forse classificano guariti anche i guariti clinicamente.... ma credo anche che noi (purtroppo) abbiam anche piú morti non rilevate causa "medicina delle catastrofi" e quindi nel tempo abbiam accumulato un numero alto di casi gravi che necessitá di piú tempo per la guarigione...

Purtroppo il oms doveva imporre ai paesi un modo uniforme di classificare i dati

 

o almeno la UE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si ma sai bene che la gente non starà mai in casa isolata da tutto fino al vaccino (per vari motivi che non sto a ripetere)

Allora perchè adesso stanno a casa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Atsu ha scritto:

come dicevo già una decina di giorni fa, secondo me bisogna permettere prossimamente  (ovviamente regolamentando la cosa in qualche modo) agli italiani di raggiungere la seconda casa (o la prima se al momento del blocco ci si trovava nella seconda) per controllare se sia tutto a posto,eventuali perdite, bollette e posta. un mese ok,due sarebbe troppo.

none, tra regione e regione vedrai che passer'a del tempo prima di potersi spostare

qui e' in atto una guerra contro le seconde case, dispiegamento di pattugli ad ogni uscita utostradale o arteria di collegamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, POLARMAN said:

none, tra regione e regione vedrai che passer'a del tempo prima di potersi spostare

qui e' in atto una guerra contro le seconde case, dispiegamento di pattugli ad ogni uscita utostradale o arteria di collegamento

E mi sembra giusto.

io ho seconda casa al mare ma non ci pensò proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

dovresti riflettere su questo (o perlomeno provarci)

Scusami duke ma se tra poco la gente andrà a lavorare e si riapriranno tutte le aziende fabbriche e filiere ecc

e non sia mai i numeri tornano ad alzarsi è un attimo che le terapie intensive verranno di nuovo occupate,

e siamo punto e a capo.

Se davvero questo virus è cosi tanto contagioso come pare essere non è uno scenario impossibile.

I bar pub ristoranti li devi riaprire prima o poi, non puoi lasciarli morire più di quanto non sia già stato fatto.

 

Al sud per ora non è mai scoppiato nulla grazie al lockdown,

quando tutto riparte come puoi evitare che la gente si ammali a ritmi insostenibili per una sanità non adeguata come al meridione ?

Da quale fonte scientifica avete tutte queste certezze.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

e...peccato sia una cosa incontrollabile... cioè, uno fermato si inventa che sta andando alla seconda casa, i carabinieri mica possono controllare al momento...

teoricamente avresti ragione, ma nella pratica sarebbe un bordello (sarebbe un liberi tutti ingestibile).

boh, saro' strano io, ma sta' richeista delle seconde case, dopo che in liguria sono sceci lombardi e piemontesi nelle loro seconde case al sole impestando la liguria, chissa' come mai mi da' un po noia

ma saro' strano io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.