Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

43 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non so da te a lamezia.. ma da me a vv non funziona un * .. e la quarantena non è proprio una vera quarantena.. pensa che nella strada che faccio io per andare a lavoro (60km solo andata ) in tutta la quarantena non ho mai visto un posto di blocco, ho visto sempre molte auto con minimo 2 persone dentro, oltre a varie persone a piedi , molti che cazzeggiavano tra di loro e qualcuno seduto sulle panchine davanti al parco che beveva birra allegramente.. se i contagi rimangono bassi cosí ci va solo di * dato come si comportano le persone qui.. e pensa che in quei 60km attraverso 5 paesi nella strada principale

Qui dipende...certi giorni non c'è un anima e altri ci sono molte auto in giro(abito in centro e le sento) presumo che la maggior parte vada a fare la spesa ma altri lo fanno solo per girare.. posti di blocco solo in determinati punti (che la gente sa e quindi non ci passa)... Poche volte mettono posti di blocco in altre vie.. Io in sta quarantena sono uscito solo due volte per andare al tabacchino a 100 metri da casa ed ho dovuto fare la fila per entrarci(c'era gente che conosco che é venuta lì nonostante abitasse a 2/3 km e ne passava dieci prima di quello) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, blackwhiteduke said:

si vero...poco piú di un terzo...han anche una popolazione nel complesso minore di un terzo e nel rapporto test/pop la differenza diventa metá testati

boh .. forse classificano guariti anche i guariti clinicamente.... ma credo anche che noi (purtroppo) abbiam anche piú morti non rilevate causa "medicina delle catastrofi" e quindi nel tempo abbiam accumulato un numero alto di casi gravi che necessitá di piú tempo per la guarigione...

Basta che facciano passare solo 14 gg o 12 per dichiara guarita un persons...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Atsu ha scritto:

eh questo lo so purtroppo.. pensavo ad una cosa di questo tipo... andare una sola persona avvertendo preventivamente le forze dell'ordine. del tipo io, la mattina del giorno X parto per la mia seconda casa situata nel luogo Y e la sera rientro. dici che è una cosa impossibile? 

bravo, cosi' avrebbe senso, tracciato e chi non ha chiamato fermato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, manuelman ha scritto:

da loro non lavoravano i supermercati ad esempio ?

1 per famiglia ogni 3 giorni a fare la spesa. positivi bloccati in hotel ad hoc, chiusi treni autobus navi verso ogni luogo fuori dal hubei.

non possiam rapportarci a loro, abbiam una cultura diversa e diverse abitudini. chi viola la quarantena viene sbattuto dentro ( se va bene)

nessuno banfa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Godo93 ha scritto:

Scusami duke ma se tra poco la gente andrà a lavorare e si riapriranno tutte le aziende fabbriche e filiere ecc

e non sia mai i numeri tornano ad alzarsi è un attimo che le terapie intensive verranno di nuovo occupate,

e siamo punto e a capo.

Se davvero questo virus è cosi tanto contagioso come pare essere non è uno scenario impossibile.

I bar pub ristoranti li devi riaprire prima o poi, non puoi lasciarli morire più di quanto non sia già stato fatto.

 

Al sud per ora non è mai scoppiato nulla grazie al lockdown,

quando tutto riparte come puoi evitare che la gente si ammali a ritmi insostenibili per una sanità non adeguata come al meridione ?

Da quale fonte scientifica avete tutte queste certezze.

 

 

 

 

Questo è il fattore che mi preoccupa più di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qui nel basso Salento tantissima gente in giro negli ultimi due giorni,persone con figli al seguito in bici, persone che vanno insieme in farmacia, qui ci vuole più fermezza sono giorni che non vedo un auto dei carabinieri, lunedì verso mezzanotte li ho chiamati perché per un'urgenza dovevo andare a Lecce 5 telefonate nessuna risposta...lo stato ha fatto quello che andava fatto ma se nei paesini ci sono i carabinieri che non sono altezza e che non fermano nessuno perché conoscono tutti ma dove vogliamo andare

Preciso io sono in giro per lavoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

Beh da noi ha inciso anche e soprattutto il fattore età media. Non è un mistero che l'Italia sia un Paese "di vecchi" .

 

Il caldo penso di escluderlo. Hanno già certificato che il caldo non influisce...e che è il virus muta facilmente in base alle condizioni.  (Basti vedere anche Ecuador, Malesia, Arabia Saudita, etc etc)

 

Secondo me è anche una questione di test e di sanità . Se non hanno tamponi, non possono attribuire la morte al covid.

 

 

Come anche qui in Europa. Noi siamo stati gli unici ad attribuire fin da subito tutte le morti al covid (nel senso che se morivano ed erano positive venivano conteggiate ) in altri Paesi europei no. E da qui i numeri diversi tra noi e gli altri.

dicono che il caldo pero' aiuti a fargli perdere carica, cosi' come gia' oggi il virus dovrebbe aver perso carica girando gia' da mesi in Italia

 

dicono, perche' al momento ogni giorno ne sparano una, come per esempio non si esclude che il virus circolasse da anni in forme piu' leggere e dormienti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

1 per famiglia ogni 3 giorni a fare la spesa. positivi bloccati in hotel ad hoc, chiusi treni autobus navi verso ogni luogo fuori dal hubei.

non possiam rapportarci a loro, abbiam una cultura diversa e diverse abitudini. chi viola la quarantena viene sbattuto dentro ( se va bene)

nessuno banfa. 

 

 

si lo so che siamo diversi , ma vedi tu ad esempio dici che i supermercati erano aperti , prima altri hanno detto che erano chiusi e la spesa veniva portata e lasciata sul pianerottolo,poi non so se per esempio le produzioni essenziali erano aperte ma credo di sì  

In questo caso non mi portano i conti , numeri così diversi non possono dipendere dal fatto che da noi ci sia più gente che se ne frega e va in giro ,é una minoranza , o anche tu credi che gli untori siano quelli che vanno a correre o fare la passeggiata ? si magari aumenteranno di qualcosa i contagi ma niente di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Prima o poi dovrà dire che fino al 20 aprile si sta a casa tutti

poi apriranno qualcosa e infine una apertura generalizzata, seppur contingentata, il 4 maggio

No ok, ma avevo letto di una presunta diretta questa sera alle 20.20 .boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

per me si rischiano rivolte.

un altro mese cosi la gente non lo regge

Ma che dite ragazzi è una guerra,immagina durante un conflitto

"No ragazzi basta bombe perché altrimenti la gente si rivolta" 

Ma lo capite che non c è alternativa ci fosse una cura secondo te ci terrebbero chiusi in casa?

Smettetela con questa filastrocca al momento questa è la situazione è non è colpa di nessuno tranne di in cinese mangia * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rione_apache ha scritto:

Comunque qui nel basso Salento tantissima gente in giro negli ultimi due giorni,persone con figli al seguito in bici, persone che vanno insieme in farmacia, qui ci vuole più fermezza sono giorni che non vedo un auto dei carabinieri, lunedì verso mezzanotte li ho chiamati perché per un'urgenza dovevo andare a Lecce 5 telefonate nessuna risposta...lo stato ha fatto quello che andava fatto ma se nei paesini ci sono i carabinieri che non sono altezza e che non fermano nessuno perché conoscono tutti ma dove vogliamo andare

Ad esempio io questo discorso non lo capisco mica,

ora devono stare tutti a casa e ok, chi esce prende la multa oppure no e si salva.

ora il 98% della gente si sta a casa rinchiusa.

 

Ma tra un mese quando finisce questa storia e il governo da il liberi tutti ai lavoratori e tutte le attività,

che cosa ti inventi per stoppare il contagio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

La penso come Bob.

Va iniziata a dare la possibilità alla gente di iniziare a sgranchirsi un po' .poco ma un po'.

Altrimenti saranno danni anche psicologici.

lo zuccherino va' dato...sono 30 giorni che facciamo i bravi, volete allungare ancora perche' e' necessario, giusto ma dateci il permesso di una passggiata in solitaria sull'everest almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

none, tra regione e regione vedrai che passer'a del tempo prima di potersi spostare

qui e' in atto una guerra contro le seconde case, dispiegamento di pattugli ad ogni uscita utostradale o arteria di collegamento

senza voler fare polemiche con un ottimo utente come te... se un proprietario di seconda casa non potrà venire a pagare bollette o tasse, il tuo comune gliele aministierà? 

comunque il mio post mi pareva chiaro... parlavo di andare,controllare e tornare ;) 

9 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

bravo, cosi' avrebbe senso, tracciato e chi non ha chiamato fermato

ah ok fine polemica fratello  :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Qui dipende...certi giorni non c'è un anima e altri ci sono molte auto in giro(abito in centro e le sento) presumo che la maggior parte vada a fare la spesa ma altri lo fanno solo per girare.. posti di blocco solo in determinati punti (che la gente sa e quindi non ci passa)... Poche volte mettono posti di blocco in altre vie.. Io in sta quarantena sono uscito solo due volte per andare al tabacchino a 100 metri da casa ed ho dovuto fare la fila per entrarci(c'era gente che conosco che é venuta lì nonostante abitasse a 2/3 km e ne passava dieci prima di quello) 

il numero delle presenze, inteso come persone che entrano nei supermercati, a prescindere da quanto spendono o se spendono è aumentato del 30% circa nel mese di marzo, in una nota catena italiana, una delle principali del paese, questo facendo la media fra tutti i negozi oggetto del campione.

che significa? che la gente usa la spesa per uscire, magari c è chi spendeva 5€ ora ne spende 10€, ma c è una fetta rilevante di chi faceva una grossa spesa settimanale o per più settimane che ora ne fa 2-3-4, tenendo conto anche della corsa alle scorte dei primi periodi la tendenza nelle ultime due settimana è grosso modo questa, chiaramente è cresciuto anche il volume delle vendite ed ha subito modifiche nei generi merceologici, ma la tendenza a fare continue piccole spese anche per chi ne faceva poche e grosse è evidente.

Inoltre, ma su questa non si è certi, si pensa anche ad un cambio di clientela del quartiere, nel senso che prima chi faceva la spesa nel proprio quartiere adesso pare che vada altrove, ipotesi, questo dato al momento è di difficile identificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raikon ha scritto:

Guardati solo ospedalizzati e t.i. .ok

Sono gli unici dati sensati del circo delle 18...

concordo...piu' che altro sono i dati che sanciranno la data di riapertura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Allora perchè adesso stanno a casa ?

perchè è passato un mese, un mese dove si son moltiplicati liti domestiche ed episodi tipo madre decapitata dal figlio

tu come pensi che ci arriverà la gente tra 18 mesi in casa? (ammesso ci sia ancora la gente)

hai mai studiato psicologia o sociologia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

lo zuccherino va' dato...sono 30 giorni che facciamo i bravi, volete allungare ancora perche' e' necessario, giusto ma dateci il permesso di una passggiata in solitaria sull'everest almeno

Almeno la passeggiata al parco, si tengono le distanze, mascherina, dove sta il problema? ma almeno non impazziamo in casa. Comunque penso che verso maggio quest'incubo finirà, gia verso metà aprile inizieranno a riaprire le attività. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godo93 ha scritto:

Scusami duke ma se tra poco la gente andrà a lavorare e si riapriranno tutte le aziende fabbriche e filiere ecc

e non sia mai i numeri tornano ad alzarsi è un attimo che le terapie intensive verranno di nuovo occupate,

e siamo punto e a capo.

Se davvero questo virus è cosi tanto contagioso come pare essere non è uno scenario impossibile.

I bar pub ristoranti li devi riaprire prima o poi, non puoi lasciarli morire più di quanto non sia già stato fatto.

 

Al sud per ora non è mai scoppiato nulla grazie al lockdown,

quando tutto riparte come puoi evitare che la gente si ammali a ritmi insostenibili per una sanità non adeguata come al meridione ?

Da quale fonte scientifica avete tutte queste certezze.

 

 

 

 

perché la base di partenza a fine febbraio era una quantitá di contagiati giá ampia e non assolutamente identificata o rilevata...questo giá di per se ha portato ad una situazione  quantomeno disastrosa al nord col sistema sanitario andado subito al collasso...senza lockdown lasciar proseguire i contagi avrebbe provocato un ecatombe biblica... quando dopo il lockdown si tratterá di dover "convivere" con la malattia lo si fará con presupposti diversi rispetto a quelli che fra gennaio e febbraio han contribuito a costruire quella base di infetti su cui poi si é sviluppata l´epidemia da fine febbraio in poi... ci sará comunque distanziamento sociale, uso delle mascherine... giá le persone di per se staran piú attente ai rapporti interpersonali... ci sará un monitoraggio piú attento per cercare eventuali focolai... i test son piú rapidi ora... ci sará anche una maggiore attenzione nel non far entrare il contagio negli ospedali.. oltretutto ci sará anche una base piú o meno ampia di immuni... il lockdown é servito a guadagnare tempo..a far distribuire meglio nel tempo i casi e a resettare il contagio per avere modo di avere una maggiore preparazione quando chi non si é ammalato oggi si ammalerá domani

ergo avremo nelle fasi successive

un numero di nuovi malati minore di quello che avremmo avuto in piú in questa prima fase se non si fosse fatto il lockdown
possibilitá di offrire a questi malati un assistenza miglire

d´ altronde se lo stesso johnson dopo un iniziale mezz´idea che la soluzione migliore era quella soft, é tornato sui suoi passi un motivo ci sará...nello specifico gli han fatto notare che si potevan evitare qualche centinaio di migliaia di decessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, manuelman ha scritto:

dici 

lo penso anche io, non trovo alrra spiegazione

i conteggi nelle case di riposo sono partiti tardi e man mano li aggiungono

non e' possibile avere 600 morti al giorno da 30 giorni dal lockdown

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hoolk ha scritto:

siamo a meta aprile..

nessuno ha visto niente

solo conferenze stampa di mrdecret-ino

si lo so

intendevo per il 15 aprile

se si va oltre temo rivolte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Godo93 ha scritto:

Scusami duke ma se tra poco la gente andrà a lavorare e si riapriranno tutte le aziende fabbriche e filiere ecc

e non sia mai i numeri tornano ad alzarsi è un attimo che le terapie intensive verranno di nuovo occupate,

e siamo punto e a capo.

Se davvero questo virus è cosi tanto contagioso come pare essere non è uno scenario impossibile.

I bar pub ristoranti li devi riaprire prima o poi, non puoi lasciarli morire più di quanto non sia già stato fatto.

 

Al sud per ora non è mai scoppiato nulla grazie al lockdown,

quando tutto riparte come puoi evitare che la gente si ammali a ritmi insostenibili per una sanità non adeguata come al meridione ?

Da quale fonte scientifica avete tutte queste certezze.

 

 

 

 

Allora che facciamo, stiamo chiusi in casa per un anno? Io sto già sbroccando ed è passato a malapena un mese....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amdir ha scritto:

Dalla mia zona stanno molti supermercati medio piccoli, per arrivare all'ipercoop o centri commerciali devo prendere la macchina e sta sempre parecchia gente, quindi voglio evitare, perché porto anche la spesa ai miei genitori che hanno superato i 70 anni

ah beh immagino i piccoli  negozi ci marciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

boh, saro' strano io, ma sta' richeista delle seconde case, dopo che in liguria sono sceci lombardi e piemontesi nelle loro seconde case al sole impestando la liguria, chissa' come mai mi da' un po noia

ma saro' strano io

si lo capisco benissimo, infatti pur capendo l esigenza dell utente, è una cosa infattibile perché per uno che vuole controllare solo che la casa non si è allagata ne trovi 9 che vanno in villeggiatura 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.